|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
La gazzezza dello Sport, ha intervistato il CEO di dazn:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...?refresh_ce-cp
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Vero, non è cmd.exe, che si attiva appunto immettendo nel campo 'esegui', cmd
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Rifatto or ora e direi che va decisamente meglio:
![]() anche il ping non è male (per la mia connessione)...forse ci stanno lavorando.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Oggettivamente non si può confrontare Netflix o Youtube con DAZN, perlomeno se parliamo dello streaming di eventi in diretta. La fruizione dei contenuti Netflix è ponderata dal server, perchè di fatto stiamo parlano di un servizio on-demand, e quindi si può ottenere una persistenza della trasmissione più coerente, diversamente un evento in diretta multicast non sarà mai esente da disagi. Il fattore di contemporaneità in questo tipo di servizi si fa vedere. Eccome se si fa vedere, e la velocità di connessione non può fare più di tanto la differenza... è il principio del tubo d'acqua, a parità di sezione posso aumentare la pressione per fornire più utenze, ma c'è un limite fisiologico all'aumento della pressione. In realtà nel caso di Internet come mezzo di distribuzione il tallone di achille è il routing.
https://it.wikipedia.org/wiki/Multicast |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
|
Serve il codec V-Nova Perseus
Inutile ripeterlo, ma con la qualità media delle connessioni italiane (non consideriamo le principali città), un valido streaming in HD è impensabile. Anch'io da Alba Adriatica, pur provando con 4G di Vodafone e di TIM, non sono riuscito a vedere decentemente nessuna partita.
E 9.99€ non sono per nulla pochi... visto che sono da sommare all'abbonamento Sky... L'unico modo è di passare al più presto al codec V-Nova Perseus, l'unico in grado di supportare l'HD reale a bitrate "italiani" (Perseus è il codec - tra l'altro brevettato da italiani - che ha vinto il "best of" negli ultimi 7 maggiori eventi internazionali consecutivi...). |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Negli orari di quell'evento ho avuto modo di testare DAZN su una vodafone iperfibra 1Gbps, su una TIM fibra 200, e su una normalissima Alice ADSL 7 Mega.
DAZN andava da schifo dappertutto. Tuttavia ho notato un più grave problema: con la fibra 1Gbps di vodafone facendo vari speedtest e provando a scaricare file da noti server (ovh, hetzner, evoswitch); non si navigava oltre i 3MB/s, a stento! Con l'ADSL non superavo i 150KB/s da nessuna parte, stessa storia per la fibra TIM. Chi più chi meno la bandwidth crollava giù. Questo cosa mi fà pensare? Ad un'inadeguatezza dell'infrastruttura portante di internet in italia. Non sarebbe storia nuova. Non ci sono infrastrutture adeguate a niente: i ponti crollano, i treni deragliano, i fiumi straboccano...e internet fà tappo. DAZN dovrà cacciare fuori un bel po' di soldi e farsi un'infrastruttura propria se vorrà continuare così con l'IPTV *in italia* sottolineo. Sennò se ne tornerà sul satellite dove già c'è.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.