|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/da...cio_77588.html
Gli utenti hanno segnalato diversi disservizi su DAZN durante le prime partite di campionato, con la speranza che si tratti solo di problemi di gioventù Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Ho sottoscritto (in prova) il 19 ago... Lazio-Napoli, non l'ho vista.
Con una connessione 20 Mbit (1.3 MB reali max), su smartphone con WiFi propria, risulta fluida. Connesso a WiFi pubblica o dati 3G, ho riscontrato blocchi nella ricezione ed un ritardo (rispetto ad un bar con pacchetto convenzionato Sky) di una 30ina di secondi. Su PC, serve un browser 32 bit ( es. MS Edge è ok); con browser 64bit, il video non parte e da errore. La visualizzazione è fluida (temo che il ritardo ci sia sempre cmq). Su smarTV, devo ancora provare, ma NON ho intenzione di acquistare Chromecast. purtroppo sulle TV Sony serve una scheda di rete proprietaria (UWA-BR100), che costa un pacco di soldi. Non potendo stendere il cavetto, ho intenzione di provare con un mini-ripetitore WiFi da collegare alla porta LAN del televisore, con possibile gestione (simil-telecomando) da App smarthphone. Riguardo la qualità d'immagine, (DAZN non ha telecamere proprie sui vari campi) credo che venga ripetuto il segnale o di Sky o dell'ex Mediaset Premium, con conseguente iper-compressione del segnale MPEG...per cui...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Pur non avendo sottoscritto il servizio in quanto non interessato al calcio ho avuto modo di osservarlo da un parente, connesso da Android (presumo con app proprietaria e non da browser) e trasmesso sulla TV da Chromecast 2 il segnale era abbastanza stabile (mi hanno riferito di qualche interruzione, comunque breve) ma aveva un serio problema di frame rate, molto basso e a tratti "scattoso" (cosa che non si è verificata da browser su pc connesso alla medesima rete nello stesso modo), al punto che qualcuno ha dovuto interrompere la visione per seri fastidi dovuti proprio alla bassa frequenza delle immagini.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
Io, a parte 2-3 buffering di pochi secondi durante Lazio - Napoli, tutto perfetto su WebOS LG.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
SU TV LG OLED 2017 nessun problema con l'app dedicata.
solo la prima sera alcuni blocchi di 5-6 secondi. la seconda sera (ieri) nessun problema.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Uno schifo e sto in FTTH... anni di Netflix a 1080p mai un problema, DAZN blocchi ogni 5 minuti circa (Sassuolo-Inter), il secondo tempo è iniziato 2.30 minuti dopo la realtà...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ma perchè era di un minuto abbondante in differita? Spero risolvano questo problema...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
http://www.dagospia.com/img/foto/08-2018/i-meme-sulla-scarsa-qualita-delle-immagini-di-dazn-1050872.jpg
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho alcuni amici con DAZN e connessioni ottime (FTTH e FTTC in grado di gestire il 4K senza problemi su Netflix,Youtube,..) e TUTTI hanno riscontrato problemi. Semplicemente DAZN non ha le infrastrutture per gestire una tale mole di carico e negare l'evidenza non risolverà questo grave problema.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
io con una fttc 100 mega(infostrada) e con tv collegata via cavo ho provato a vedere sia lazio-napoli che sassuolo-inter.
Lazio-napoli nessun problema...qualità video abbastanza buona e nessun problema di buffering. Sassuolo-inter invece stavo avendo qualche problema in più...ho provato a quel punto a cambiare "canale"(ogni evento live di serie a ho visto che ce n'erano sempre due possibili) ed è andato a posto. Calcio estero live tutto ok ma li probabilmente ci sono meno connessioni ed è più gestibile Sull'ondemand tutto ok, ma anche in questo caso è una situazione più facilmente gestibile rispetto al live è migliorabile?si assolutamente...ma per il momento sono soddisfatto(tenete conto che non ho mai avuto sky perciò non ho metri di confronto con altri servizi)
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Per la qualità del servizio vedremo più avanti, attualmente hanno visto bene solo i fortunati che hanno beccato un buo instradamento della connessione anche perchè è sttao getito praticamnete tutto dai server all'estero. C'è anche da dire che i diritti li hanno hanno dati qualcosa come un mese fa e in un mese una rete seria senza avere nulla anche volendo non la si tira su. Dazn ha sicuramente le sue colpe ma per me è anche responsabilità di come è stata gestita tutta la cosa. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
esistevano altre vie. io ipotizzo questa: tu lega serie a stabilisci un prezzo, se ci sono tre tv disposte a pagare ognuno paga 1/3 della somma e tutti hanno tutte le partite, poi sta a loro come venderle (es. sky a 29€ premium a 25, dazn a 15). la lega prende i soldi che vuole, l'utente è contento perchè può vedere tutte le partite dove gli pare e le tv si scannano tra di loro così non c'è monopolio. non ci vuole una laurea in astrofisica per arrivarci
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In un mercato con molti attori ci dovrebbe essere più concorrenza e quindi un costo minore per il cliente, ma con così pochi non funziona ed in pratica non c'è nessun vantaggio per il cliente nell'aver tolto il monopolio a sky. Per il cliente sarrìebbe stato per dire meglio che non fosse possibile nessuna esclusiva e che semplicemente ogni tv comprasse le partite che voleva e che poteva permettersi, poi il cliente decideva quanto spendere e dove vederle... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
sabato ho visto mezza partita del PSG, Lazio e Barcellona perfettamente.
fuori dall'Italia operano da tempo quindi tanto schifo non faranno, credo che gli serva un pò di tempo. vorrei ricordarvi quello che erano Now TV e SKY Go al loro lancio, con una mole di utenti decisamente inferiore visto che c'erano alternative per vedere le stesse partite
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed il prezzo che posso fare è il massimo che puoi offrire, non è che posso sparare alto a caso. Alla fine è un asta |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Credo che questa situazione sia frutto della mancanza di soldi (tolta Sky) da parte di competitors; diciamo che dopo l'uscita di fatto di MP dal calcio, nessun'altra piattaforma è riuscita a rivaleggiare con Sky e proporre una vera concorrenza.
Come concorrenza intendo un'offerta completa della Serie A. Facendo un paragone (tirato per i capelli) con l'attuale scenario , è come se dovessi acuistare un processore Intel per eseguire determinati programmi ed uno AMD per altri (lasciando stare VIA Technologies). x86 è x86, se cedi la licenza, lo fai per qualunque prodotto (anche nVidia, se volesse potrebbe "buttarsi" sulle CPU). A DAZN, contesto soprattutto, la mancanza di Pay per View o poter scegliere di vedersi solo una (o qualche) squadra . Non tutti sono tifosi del gioco del calcio in quanto tale e "sorbirsi" altri campionati e/o altri sport, potrebbe risultare superfluo, se non inutile . La stessa Serie B, l'avrei proposta a parte. Poteva entrare con un'offerta più completa IMHO. Potrebbe perdersi una gran fetta di mercato...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.dday.it/redazione/27663/...reaming-seriea Se vuoi puoi fare un 'tracert' (o pingare) dal tuo PC per verificare la situazione: https://it.ccm.net/faq/10497-come-fa...est-su-windows Ora su Win 10 il 'promt dei comandi' viene chiamato 'Windows PowerShell'. Si apre clickando Dx sul pulsante 'Start' e selezionandolo come amministratore. Allego il mio risultato (appena fatto). C'è soprattutto un nodo che rallenta parecchio ![]() P.S. non è la stessa cosa di trasmettere via Sat od "etere"... [cit] è la somma che fa il totale P.S. 2 indagando, la cosa strana (stranissima direi) è che l'indirizzo 43.33.83.177 è locato a Tokyo http://iplocation.truevue.org/43.33.83.177.html
......... Ultima modifica di Grizlod® : 21-08-2018 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.