|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si e un buon prodotot l'29UM68 e x essere un formato particolare cmq si becca a meno di 300 euro
la 580 e un po al limite nel senso che con filtri e dettagli al massimo e coem giocare a 1440p, se si sta bassi richiede le stesse risorse del full-hd in full-hd una 580 8gb e il top x giocare, a 1440p soffre i giochi piu recenti (ce anche da dire che il free-sync cmq aiuta, nn si devono fare x forza i 60 fps fissi x la max fluidita ma se ne regge piu di 40, sull'LG si attiva a 40Hz, va piu che benone) |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il problema è che non c' è una scheda piu veloce della RX580 da prendere al momento
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
eh si
ce da aspettare un mese x quelle nuove ma anche tutte le altre al momento nn e che si trovino facilmetne x cui pure se prendi delle schede di fascia un po piu bassa magari nn ti arriverebbe a casa prima di 3/4 settimane |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Quindi magari mi conviene prendere la config completa e usare la mia vecchia GPU per ora a fine Luglio o quando escono cambiare GPU?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
secondo me sì, Vega potrebbe aiutare parecchio soprattutto se vorrai giocare a 1440p!
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Si
Cmq tanto di schede video buone x il full-hd al momento in ogni caso ce carenza x cui può essere che devi aspettare quasi un mese lo stesso X le nuove si parla di fine mese-primi di agosto (bisogna vedere però se il quel periodo gli shop lavorano) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Pero ha senso fare il resto della config adesso e usare la mia GPU fino a quel momento? potrebbe avere senso CPU all' orizzonte non ce ne sono
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Si nel senso che se vuoi cominciare ad avere il pc si può fare
Sennò puoi aspettare vedere se ci saranno dei cambiamenti Dovranno uscire nuovi processori nei prox mesi, la maggiorparte di fascia alta, a prezzi elevati, che nn servono in pc da gaming |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Si pero cose interessanti per il gaming sulla fascia del Ryzen 5 1600 non ne vedo o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
proprio nel breve periodo nn dovrebbero
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Stavo pensando: per quanto riguarda la GPU......visto che prenderò il monitor ultrawide LG sicuramente quindi 2560x1080 non avrebbe senso prendere una 1070? Ok, pero il freesync ma con una scheda del genere starei sempre a frame alti quindi il freesync serve a poco che ne dite?
Inoltre: mi piacerebbe davvero passare all' ultrawide ma a parità di prezzo si possono prendere monitor entry level 144hz come ad esempio l' AOC G2460PF o BenQ ZOWIE XL2411 o ancora l' ASUS VG248QE. Fermo restando che per fare 144 frame su un 1080p comunque ci vuole una GPU molto seria o abbassare molto i dettagli a livello di gramigna, secondo voi, fa più la differenza il maggior angolo di visione (ultrawide) o i 144hz. Gioco a FPS (BF1 e PUBG) ma anche FIFA o simulatori di guida come iRacing. Grazie Ultima modifica di Lucagfc : 04-07-2017 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti!
Una curiosità: su una configurazione come quella che avete realizzato, che potenza di alimentatore servirebbe? Mi sto chiedendo se nell'adottarla fosse possibile tenere quello che ho già oppure se la potenza erogata fosse insufficiente. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
un buon 500/550W e piu ceh sufficiente, poi bisogna vedere anceh se ci attaccherai altre periferiche, se farai overclock, prevedi altri upgrade, ecc... iun generale in base al budget complessivo si vede cosa montare (anche xke ce chi lo vuole modulare, chi silenzioso e chi ivnece ne vuole uno giusto giusto da spenderci il meno possibile) |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ok Celsius ma la differenza tra una RX580 e una 1070 è notevole in termini di prestazioni quindi con la 1070 sarei quasi certo di poter giocare bene a praticamente tutti i titoli a 2560x1080 mentre con la RX580 mica tanto...no? avrà anche il freesync ma con la Nvidia farei tanti frame in più!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
sni
prima di tutto se devi puntare a prendere vga over 300 euro conveine aspettare che escano tutte le possiibli alternative dopodiceh nn pensare che cmq una 1070 o una futura vega vada chissa quanto di piu rispetto ad una 580, x dire su BF I http://www.guru3d.com/articles-pages...review,12.html su PB http://cdn.mos.cms.futurecdn.net/ejJ...uPU-650-80.png nn ho trovato alcun test ufficiale con una 580 ma si puo dire che viaggia quanto una 1060 x cui nn ci sono differenze abissali poi consdiera che x avere la max fluidita col free-sync di solito basta stare sui 40fps fissi (con uno schermo da 40Hz ovviamente) su uno normale sui 60 fps |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Se davvero usciranno a fine luglio primi di agosto conviene aspettare Vega. Hai ragione. A meno che non si trovi una bella Fury X usata
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Se vuoi puntare quella fascia eh beh si, anche se arriverassero in Italia a settembre in ogni caso ci sarebbe un vantaggio ad avere più scelta
Solo negli outlet forse un po si risparmia a comprare in un posto che ha tutta roba di una stessa marca |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
STavo anche valutando altre sue soluzioni: fArmi tutta la configurazione e mettterci la mia GPU attuale finché non arriva Vega oppure provare a prendere tipo una 970 usata. Quindi farmi il computer con il 1600 e poi valutare queste sue soluzioni sulla GPU Che ne dici?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
si, si puo fare
alla fine cmq bisogna vedere che tempistiche vuoi avere x il pc e lo schermo da usare dipende sostanzialmente da quei due fattori |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Lo schermo è deciso: l' ultrawide. Diciamo che aspettare non mi piace tantissimo come idea. Secondo te una 970 a 140€ o una 980ti a 300 € che soluzioni sono?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.