Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2017, 22:08   #21
aesis
Member

L'Avatar di aesis

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Jesi
Ok andiamo per gradi,domani provo a reimpostare IE e poi provo anche lo stato del disco con CrystalDiskInfo freeware.

Concluso positivamente con msin84 Giorgio G e The_Snake
aesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 10:39   #22
aesis
Member

L'Avatar di aesis

Ho reimpostato IE e la grafica sul browser continua a fare il difetto di prima cioè va a scatti e spesso si blocca quando scorri la pagina per 2/3 secondi per poi ripartire.

Ora provo CrystalDiskInfo freeware e ti faccio sapere.

Old 20-03-2017, 10:53   #23
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Mi aggiungo io ho questo problema da stamattina su tutti i computer antecedenti 2012 senza neanche fare nulla.

Accendi e random c'e' il riavvio con schermata blu, "IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL" ma potrebbe essere un aggiornamento di windows update?

Tutti i pc hanno windows 7 e sono sotto WSUS centralizzato, ritengo impossibile che si siano corrotti i file di almeno 20PC qui in azienda.

Se riesco analizzo il file dump con quel programma e vi posto il resoconto.

Ciao
Old 20-03-2017, 11:38   #24
aesis
Member

L'Avatar di aesis

Questo è lo stato del HD!

Old 20-03-2017, 11:40   #25
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Il mio errore e' questo invece

https://www.dropbox.com/s/7qjx6h784di20sk/BSOD.jpg?dl=0

Contemporaneamente su almeno 10/15 macchine tutte abbastanza vecchiotte, l'errore e' identico per tutti!

Ottimo iniziare il Lunedi mattina cosi' in ufficio.....

Ultima modifica di Kumalo : 20-03-2017 alle 11:43.
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:19   #26
aesis
Member

L'Avatar di aesis

Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi

Contemporaneamente su almeno 10/15 macchine tutte abbastanza vecchiotte, l'errore e' identico per tutti!

Tutti con lo stesso errore??

Old 20-03-2017, 13:53   #27
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da aesis Guarda i messaggi
Questo è lo stato del HD!
IE quindi è rimasto con i problemi che aveva, l' hd è a posto .

Hai disattivato in Servizi, la voce > NVIDIA Display Driver Service .

Hai reinstallato i driver della scheda video ?

L' ultima versione o la precedente ?

Il problema rimane ?
Quote:

Ciao, il tuo è un problema del processore, come dice la voce mcupdate_GenuineIntel .

Sono stati aggiornati i driver ?

C'è un programma che vede se ci sono gli ultimi driver aggiornati e li installa ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 14:19   #28
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Grazie della risposta, si tutti e 15 con lo stesso identico errore, riavvio random, gli ultimi aggiornamenti riguardano i pacchetti cumulativi sulla sicurezza di Marzo 2017, con il WSUS non installo mai aggiornamenti di driver.

Cmq grazie provero' a vedere se ripristinando il driver della CPU il problema svanisce....

Grazie mille se ti occorre qualche schermata in piu' dimmelo che mi aiuteresti in un problema non da poco!!
Old 20-03-2017, 18:21   #29
aesis
Member

L'Avatar di aesis

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
IE quindi è rimasto con i problemi che aveva, l' hd è a posto.
Ho fatto come mi avevi consigliato qualche giorno fa di fare lo scandisk e ho spuntato anche "correggi automaticamente gli errori del file system" e "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino"
Ho riavviato per eseguire e dopo più di 2 ore a finito e devo dire che il pc è migliorato!!

Quote:
Hai disattivato in Servizi, la voce > NVIDIA Display Driver Service.
No ma lo faccio in questo momento.

Quote:
Hai reinstallato i driver della scheda video?
La settimana scorsa ho installato l'ultimo driver che era disponibile,comunque quest'estate avendo lo stesso problema avevo installato i driver antecedenti senza avere nessun miglioramento..

Quote:
L' ultima versione o la precedente?
Ultima versione.

Quote:
Il problema rimane?
Come ti dicevo precedentemente dopo lo scandisk è leggermente più fluido di prima anche se non sta ancora bene.

Old 20-03-2017, 19:12   #30
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho fatto come mi avevi consigliato qualche giorno fa di fare lo scandisk e ho spuntato anche "correggi automaticamente gli errori del file system" e "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino"
Ho riavviato per eseguire e dopo più di 2 ore a finito e devo dire che il pc è migliorato!!
Ahh ecco, una cosa che mi er dimenticato di chiederti se l' avevi fatto o meno .

Bene che l' haa fatto e bene che ci sono stati dei miglioramenti .

Quote:
No ma lo faccio in questo momento.
Ok .
Quote:
La settimana scorsa ho installato l'ultimo driver che era disponibile,comunque quest'estate avendo lo stesso problema avevo installato i driver antecedenti senza avere nessun miglioramento..

Ultima versione.
Ok
Quote:
Come ti dicevo precedentemente dopo lo scandisk è leggermente più fluido di prima anche se non sta ancora bene.
Cos' è che ancora non va ?
Old 20-03-2017, 19:13   #31
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie della risposta, si tutti e 15 con lo stesso identico errore, riavvio random, gli ultimi aggiornamenti riguardano i pacchetti cumulativi sulla sicurezza di Marzo 2017, con il WSUS non installo mai aggiornamenti di driver.
Ma c'è un programma per caso della Intel che aggiorna da solo i driver.......se c'è disinstallalo .
Quote:
Cmq grazie provero' a vedere se ripristinando il driver della CPU il problema svanisce....
Ok
Quote:
Grazie mille se ti occorre qualche schermata in piu' dimmelo che mi aiuteresti in un problema non da poco!!
Per il momento no .

Se capita un' altra schermata blu, postala .
Old 20-03-2017, 21:22   #32
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Ma c'è un programma per caso della Intel che aggiorna da solo i driver.......se c'è disinstallalo .

Ok

Per il momento no .

Se capita un' altra schermata blu, postala .
No assolutamente nessun programma, vengono installati 6 software per tutte le macchine da policy aziendale, le machcine che presentnao problemi sono quelle che montano P4 con HT, E2160 e qualchuna con E2200, quelle che montano E5500, I3, I5 e I7 non hanno poblemi di sorta anche su diverse generaizoni di processori edempio I5 650 e I5 2400.

Ho provato a disinstallare i driver del processore ma sono del 2006, appena la macchina riparte li reinstalla subito, ho provato a mettere "processore Intel Generico" ma a parte le prestazioni scandalose non ho avuto miglioramenti, dopo poco reinstallava i driver classici.

ergo non ho risolto un tubo!!!

L' unica cosa che vedo e' che sull' aggiornamento KB4012212 c'e' un generico "MS17-018 Security update for Windows Kernel-Mode Drivers"

Provo a fare un roll up a prima di questi update e capire se sono loro il problema!!!

Se vi vengono in mente altre idee sono tutt'occhi

Ciao
Old 20-03-2017, 22:52   #33
aesis
Member

L'Avatar di aesis

Quote:
Cos' è che ancora non va ?
Ha il solito problema che il browser si incanta per pochi secondi per poi ripartire,e quando si incanta sento sempre lavorare l'hard disk.

Inizio a pensare che la scheda video ha dei problemi come tu mi avevi accennato..,possibile? è già successo un problema analogo al mio?

Old 21-03-2017, 12:03   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
L' unica cosa che vedo e' che sull' aggiornamento KB4012212 c'e' un generico "MS17-018 Security update for Windows Kernel-Mode Drivers"

Provo a fare un roll up a prima di questi update e capire se sono loro il problema!!!
Può essere che il problema sia dovuto anche al kb installato .
Quote:
Ha il solito problema che il browser si incanta per pochi secondi per poi ripartire,e quando si incanta sento sempre lavorare l'hard disk.

Inizio a pensare che la scheda video ha dei problemi come tu mi avevi accennato..,possibile? è già successo un problema analogo al mio?
Si può essere la scheda video.....prova a usare un altro browser .

A parte che IE è sempre stato una pigna di suo......praticamente mai usato .

Prova Slimjet, che è l' avatar che porto , vedrai la velocità

Ultima modifica di tallines : 21-03-2017 alle 12:05.
Old 21-03-2017, 13:24   #35
aesis
Member

L'Avatar di aesis

Mi sa che mi tocca a darti ragione sul cambio del browser,sono abitudinario e sono sempre stato con IE ma sono curioso di provare questo Slimjet.

Old 21-03-2017, 16:43   #36
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Io ho usato IE solo per scaricare l' exe del broswer in uso, se installavo W7 o...e non avevo il setup o .exe, nell' hd esterno .
Old 21-03-2017, 17:13   #37
aesis
Member

L'Avatar di aesis

Simpatico!

Comunque pare che tra ieri e oggi non ho avuto più problemi di pagine blu,l'unica cosa è che ancora non sono riuscito a capire quali erano le cause..,me ne hai fatte fare talmente tante!

Grazie di tutto,poi come detto prima provero appena ne avrò il tempo di provare il browser da te consigliato.

Old 21-03-2017, 19:00   #38
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Simpatico!
E' vero praticamente non ho quasi mai usato IE, rarissime volte .

Quote:
Comunque pare che tra ieri e oggi non ho avuto più problemi di pagine blu,l'unica cosa è che ancora non sono riuscito a capire quali erano le cause..,me ne hai fatte fare talmente tante!
Ok
Quote:
Grazie di tutto,poi come detto prima provero appena ne avrò il tempo di provare il browser da te consigliato.
Quando lo installi fai delle prove video, esempio vai sia con IE che con anche un altro browser o con Slimjet su YT e vedi quanto sta a caricarsi un video .

Quanto sta la pagina di YT a caricarsi completamente (con i video che appaiono a destra e con tutti i commenti )
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian