|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Se compro un processore serie K è per overcloccare e avere più prestazioni senza pretendere di fare record e non è giusto che per salire in frequenza devo bollire il processore perchè altrimenti VOI CARI SIGNORI INTEL NON VENDETE PIU' PROCESSORI IN QUANDO A OGNI STEP ORMAI ABBIAMO SOLO SI E NO UN IPS MIGLIORATO DEL 10% NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI!. MALEDETTI! La possibilità di rimuoverlo la escludo a priori in quanto perderei la garanzia. Comprare oggi un processore serie K per guadagnare pochi MHz non ha alcun senso!
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
la mossa non è stata fatta per risparmiare ma per non farti "guadagnare" troppo in frequenza in quanto venderebbero meno processori
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
L'elio liquido viene usato principalmente per raffreddare le bobine magnetiche superconduttrici per gli apparecchi dedicati alla risonanza magnetica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Ma coloro che fanno questo genere di overclock adorano queste sfide. Naturalmente l'utilità pratica è pressochè nulla. Facendo l'arciabusato confronto automobilistico, è un po' come buttare centinaia di migliaia di euro per costruire una Nissan GTR da 2500 CV per farci il 1/4 di miglio ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Facciamo un esempio banale: quanta roba "vecchia" deve portarsi dietro un processore? Pensi che quelli di Intel (o AMD) non sarebbero in grado di snellire le CPU, già solo togliendo tanto spazio necessario per la retrocompatibilità? Guarda che è lo stesso discorso di Windows: non è che ci voglia Dio per scrivere un OS da zero, magari molto migliore di tutto quello che c'è oggi sulla Terra. Ma poi devono girarci gli applicativi. E quindi ti trovi Microsoft che deve fare i salti mortali per far convivere vecchio e nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
si, ovviamente puro esercizio stilistico
poi a parte esigenze particolari(*) ormai la potenza bruta della cpu serve non troppo, e lo dico con un certo rimpianto perche' ai tempi mi ci divertivo assai, con anche guadagni prestazionali utili a volte (*) escludendo forse chi gioca, ma non sono aggiornatissimo, e nessun altro, nel senso che se qualcuno ha bisogno per lavoro penso sia preferibile andare sul 'pulito' (virgolette...) poi per carita', a livello personale ci puo' pure stare, ma resta nicchia. btw forse c'e' stato un periodo in cui l'occabilita' (al netto delle versioni specifiche) era un fattore di marketing, ma da un po' direi proprio di no |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Fa niente
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Fa pensare il fatto che questi esercizi di stile vengano fatti prima della commercializzazione di CPU che non portano reali guadagni prestazionali...
Lo fecero con BD, e poi si é rilevato quello che era... Di solito prima enfatizzano il raggiungimento di valori ottenuti con pratiche normali (ad aria), e poi estremizzano, ma dopo la commercializzazione... Farlo con elio liquido? Se non mettono un tampone di azoto liquido, la vedo difficile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Per non parlare del fatto che fino al 2600K erano saldati...e poi hanno avuto la brillante idea di usare la pasta termica tra ihs e die invece della saldatura, mantenuta invece per ovvii motivi sulla fascia degli -E. Un bel paradosso direi.....considerato che però te li vendono come K, specificatamente sbloccati per l'overclock. A questo punto avrebbero potuto mantenere la saldatura sui K e mettere la pasta al risparmio su quelli lisci.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 03-01-2017 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Loro ovviamente fanno leva sugli smanettoni che hanno fame di avere sempre l'ultima novità a prescindere ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E siamo d'accordo sul fatto che anche io preferirei decisamente la possibilità di avere chip direttamente senza placca metallica ma solo con un rialzo di supporto attorno. Se togli la placca perdi la garanzia.. però non so se la perdi anche se fai OC e friggi la cpu.. in teoria si.
![]() |
![]() |
#35 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non hanno disposizione quantità illimitate di transistor, che peraltro vanno alimentati.
Un processore è sempre frutto di compromessi, in base a limiti di transistor/costi/consumi. Quote:
Quote:
Intel è un'azienda votata, ovviamente, al profitto. Non è avida: fa il suo lavoro e cerca di massimizzare i guadagni. Come qualunque altra azienda che non sia una ONLUS, e che deve dar conto agli azionisti / proprietari. Quote:
Quote:
La mia puntualizzazione riguardava l'innovazione. Quella c'è, limitatamente ai vincoli di progetti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè la placca metallica che sta sul mio processore è saldata direttamente sul chip? ![]() E non c'è pasta termica tra placca e chip sottostante? E quindi non sarebbe neanche scoperchiabile volendolo fare?
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
cpu i7 7700k
buongiorno a tutti volevo far notare uno scandalo della famiglia INTEL, e da pochi giorni o il nuovo processore i7 7700k con dissipatore originale ero a 4,50ghz stavo giocando con Quantum Break dopo poche ore il pc si spegne lo postato al negozio e mi a detto il processore e cotto
-------------- vorrei il vostro parere, sul vecchio pc del 2014 o ancora il 4790k a 4,90ghz stabile e funziona ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel fare oc hai alzato anche il voltaggio? Se si, sicuro che non hai esgerato magari? Tuttavia è abbastanza strana questa cosa, le cpu sono dotate di vari sistemi di sicurezza che in caso di surriscaldamento bloccano il sistema proprio per evitare danni. Viene da pensare a qualche difetto sulla cpu o magari sulla mobo.. da vedere poi cosa effettivamente è saltato perchè magari in negozio ti han detto una cosa così ma poi in effetti le cause sono diverse..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.