Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2016, 18:51   #21
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Figliolo perchè vuoi vivere male fino a questi limiti o meglio a questa maniera da strazio totale?
Se comprassi un telefono da 1500€ cosa faresti?Stenderesti anche il tappeto rosso ogni volta prima di poggiarlo e prima di metterlo in tasca ti imbottiresti di cotone etc?
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
scusami e'!!! ma questo modo di fare non ti rende piu' intelligente di compra altro a prezzo decisamente piu' basso, ma se per un telefono del cavolo devo avere tutti questi accorgimenti, a me sto coso pagato 1000€ di sicuro non rende la vita piu' facile. e che faccio divento schiavo di un prodotto made in cina!!!???? no! grazie.
Ma seriamente mettere telefono e chiavi in due tasche separate, o poggiarlo senza lanciarlo vi paiono manovre da paranoico squinternato? Non mi pongo problemi per seguire una prassi e non ho la paranoia di quello che succede al cellulare, mi guida il semplice buon senso e mi viene naturale quando ho a che fare con qualcosa di delicato, non usarlo per piantare i chiodi...
Boh, sarò più strano io che tengo con un pizzico di attenzione il mio telefono pidocchioso, o uno che si compra la silicon valley e poi lo usa per livellare il tavolo? Che dite?
E se avessi un telefono da 1500€ lo tratterei esattamente come tratto il mio ora, con un pò di rispetto, usando il cervello... E se mai decidessi di sbattermene e trattarlo male, di certo non andrei poi a piangere su internet, dando l'idea che la casa produttrice è brutta e cattiva pernche non fà i telefoni in adamantio.

Minchia, non vorrei mai essere nei panni della vostra auto o del vostro parquet

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 30-12-2016 alle 19:06.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 18:56   #22
Pegatorn

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ma seriamente mettere telefono e chiavi in due tasche separate, o poggiarlo senza lanciarlo vi paiono manovre da paranoico squinternato? Non mi pongo problemi per seguire una prassi e non ho la paranoia di quello che succede al cellulare, mi guida il semplice buon senso e mi viene naturale quando ho a che fare con qualcosa di delicato, non usarlo per piantare i chiodi...
Boh, sarò più strano io che tengo con un pizzico di attenzione il mio telefono pidocchioso, o uno che si compra la silicon valley e poi lo usa per livellare il tavolo? Che dite?

Minchia, non vorrei mai essere nei panni della vostra auto o del vostro parquet
Ovviamente hai ragione.
E direi che l'accortezza di evitare di mettersi in tasca il telefono insieme ai chiodi e mazzi di chiavi ce l'hanno tutte le persone normali che tengono alle cose che pagano. Indipendentemente da quanto le hanno pagate.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 19:32   #23
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Pegatorn Guarda i messaggi
Se compro una Mercedes nero lucido, e dopo un anno torno in concessionaria a lamentarmi che si è graffiata solo lavandola, come minimo fanno richiesta in ospedale per un TSO.
Ed è un uso normalissimo...
La verità è che ci sono alcune colorazioni e tipi di lavorazione che saranno anche belli e fighi a vedersi, ma lo sanno anche i non normodotati che non andrebbero acquistate a prescindere.
Se poi piacciono, allora è un altro paio di maniche ma inutile lamentarsi.
No. Il punto è che se apple decide di produrre una determinata finitura è imperativo che tale finitura DEVE essere adeguata all'uso standard dell'oggetto.
Se quella finitura si concia così dopo tre mesi è evidente che non è adeguata e pertanto non può essere commercializzata.
Si chiamano "standard qualitativi".

Perché un conto è sapere che un certo colore può essere più deteriorabile rispetto ad altri, un conto è prendere un telefono che costa un rene e dopo tre mesi trovarsi in mano sto devasto.
Per la stessa ragione non ci sono in circolazione auto con paraurti in vetro o sedili in carta di riso.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 19:58   #24
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
tutto sommato e' un ulteriore tassello della 'tesi' (tra virgolette perche' e' piu' di una tesi) che l'attuale management metta il design sopra ogni cosa a prescindere. per ora hanno ragione perche' stravendono, in futuro si vedra'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 21:26   #25
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
...e vi stupite che si rovini un oggetto di uso quotidiano come il telefono?! mani pulite, mani sporche, jeans, tasche, tavoli e tavolini, ecc, ecc, un telefono ne vede di ogni tutti i giorni!...anche fosse in carbonio si righerebbe!!! la soluzione c'è: non usarlo e metterlo in una teca!
Ad ogni modo, penso basti una passata di polish (quello buono non i prodotti cinesi) una volta a settimana per limitare i danni...altrimenti cover o pellicola tipo l'anti-stone per le auto...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 22:17   #26
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
...e vi stupite che si rovini un oggetto di uso quotidiano come il telefono?! mani pulite, mani sporche, jeans, tasche, tavoli e tavolini, ecc, ecc, un telefono ne vede di ogni tutti i giorni!...anche fosse in carbonio si righerebbe!!! la soluzione c'è: non usarlo e metterlo in una teca!
Ad ogni modo, penso basti una passata di polish (quello buono non i prodotti cinesi) una volta a settimana per limitare i danni...altrimenti cover o pellicola tipo l'anti-stone per le auto...
C'è modo e modo di rovinarsi. E soprattutto dopo un tempo che non può essere 3 mesi.
E appunto perchè è cosa nota che un telefono è oggetto di uso molto sfruttato va da sè che è imperativo scegliere soluzioni costruttive, materiali e finiture idonee.

Cosa che, guarda tu la novità, Apple si è ben guardata dal fare in nome dello stile.
Bravi, il prossimo possono farlo di scristallo e metterlo direttamente in una teca sigillata da tenere in salotto. Poi ti danno in omaggio un telefono da 30 euro da usare.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 23:25   #27
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
No. Il punto è che se apple decide di produrre una determinata finitura è imperativo che tale finitura DEVE essere adeguata all'uso standard dell'oggetto.
Se quella finitura si concia così dopo tre mesi è evidente che non è adeguata e pertanto non può essere commercializzata.

Perché un conto è sapere che un certo colore può essere più deteriorabile rispetto ad altri, un conto è prendere un telefono che costa un rene e dopo tre mesi trovarsi in mano sto devasto.
Per la stessa ragione non ci sono in circolazione auto con paraurti in vetro o sedili in carta di riso.
Quindi posso andare in Mercedes a lamentarmi che la vernice opaca che hanno prodotto si rovina nell'uso normale in soli 6 mesi quando ho 4 anni di garanzia e voglio che me la rivernicino ?.. dici che funziona così ?.. no perché la macchina costa più dell'iPhone quindi mi fa piacere sapere che posso farmela riverniciare gratis stando alla tua logica.. devo no mettere vernici resistenti a tutto per cui sono in una botte di ferro

Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 23:30   #28
Bello&Monello
Member

L'Avatar di Bello&Monello

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
a me onestamente fa ridere l'incipit: "La finitura lucida Jet Black è stata ottenuta attraverso una nuova opera di ingegnerizzazione - un processo di notevole precisione con nove passaggi di anodizzazione e lucidatura. Il risultato finale è così puramente e continuamente nero che non si può dire dove finisce l'alluminio e inizia il vetro"

fig@ dietro ad una frase del genere mi aspetto milioni di dollari spesi in R&D, con capoccioni strapagati per fare e rifare test fino ad ottenere un risultato della madonna... ah, però si graffia...

Come se Elon Musk saltasse su dicendo: abbiamo investito milioni di dollari e anni di ricerca per sviluppare un razzo che porterà chiunque nello spazio a prezzi accessibili. Ah però esplode quando atterra... Ah, funziona già così!??!
Bello&Monello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 23:33   #29
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
tutto sommato e' un ulteriore tassello della 'tesi' (tra virgolette perche' e' piu' di una tesi) che l'attuale management metta il design sopra ogni cosa a prescindere. per ora hanno ragione perche' stravendono, in futuro si vedra'
Ovvio che si produce ciò che la gente sarà disposta a comprare.. tutti lo fanno in tutti i settori.. non vedo la stranezza..

Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
Parto dal presupposto che se compro una cosa posso permettermelo e di conseguenza potrò sopportare anche i danni normali del tempo.. sennò lascio stare.. se prendo un telefonino che non ho il coraggio di usare è inutile.. il telefonino dovrebbe servire a chi lo compra e non viceversa.. mi fanno tenerezza le persone che usano internet per stupirsi dell'inevitabile.. un telefono laccato si riga più facilmente di uno satinato ?.. wow.. ma lo sapeva il tipo che l'acqua bagna ?.. no perché secondo me ha qualche lacuna.. è come comprare un maglione a collo alto e poi lamentarsi che la barba ha rovinato il colletto.. credo che tutti gli uomini lo sappiano che succede.. una settimana un mese o due ma prima o poi succede.. ed è inevitabile.. la barba rovina la lana.. il cotone.. etc..

Se metto un pavimento in legno in casa e poi entro con la ghiaia sotto le suole poco lamentarmi con il posatore se la ghiaia ha rigato il legno ?.. eppure il pavimento è fatto per camminarci sopra.. o forse dovrei sapere che la ghiaia rovina il legno ?.. se metto legno devo sapere quali sono i suoi limiti e problemi.. non piangere in internet che la laccatura si riga.. ebete di un frignone.. anche i pianoforti laccati da 20 mila euro si rigano a guardarli.. per quello poi si lucidano ogni nota to eppure resteranno sempre micro-rigati..
Old 30-12-2016, 23:34   #30
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Bello&Monello Guarda i messaggi

Come se Elon Musk saltasse su dicendo: abbiamo investito milioni di dollari e anni di ricerca per sviluppare un razzo che porterà chiunque nello spazio a prezzi accessibili. Ah però esplode quando atterra... Ah, funziona già così!??!
Abbiamo investito milioni di dollari delle sovvenzioni statali per sviluppare auto, comprare ditte, e far esplodere razzi ma ci stiamo divertendo un mondo
Old 31-12-2016, 00:35   #31
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Dopo le plastichine adesive per lo schermo, arriveranno anche quelle per il retro a 20 euro l'una.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 00:38   #32
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Quando leggo queste "perle", mi domando sempre perché i geni stanno tutti sui forum invece di lavorare per Apple, Samsung etc etc.
Se tu riesci a fare una finitura simile e che è immune ai graffi come vuoi far credere allora direi che sei automaticamente assunto a Cupertino.
Io un metallo lucidato a specchio e che nello stesso tempo resiste ai graffi non l'ho ancora trovato....

Ah...e la cover non ti salva ugualmente.
Quando la leverai, la polvere e la sabbia della spiaggia estiva che nel frattempo si sarà frapposta tra il terminale e la cover stessa, graffierà la finitura ugualmente.
L'unica, è non acquistarlo...
Xiaomi Mi Mix. Retro in ceramica nero lucido che non si graffia nemmeno a pagarlo:

https://www.youtube.com/watch?v=_CZj-l9MJmg

Dove mi presento per iniziare a lavorare in Apple???
Old 31-12-2016, 01:36   #33
globi
Senior Member

Ma é chiaro.

Per lo stesso motivo mi presi un orologio color acciaio anche se c`era lo stesso modello nero PVD che probabilmente avrei preferito.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 05:55   #34
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Per lo stesso motivo mi presi un orologio color acciaio anche se c`era lo stesso modello nero PVD che probabilmente avrei preferito.
Io preso Pvd nero e accettato i pochi graffi che sono comparsi con l'utilizzo perché posso accettare che una cosa che compro invecchi con me.
Fra l'altro nesto comprando un'altra in pvd nero proprio perchè ho visto che nonostante tutto i danni sono limitati ed accettabili (anche se la versione in carbonio-ceramica mi attizza..)
Old 31-12-2016, 07:24   #35
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:

E dire che ci sono degli idioti che studiano 5 anni per una laurea. Bastava venire qui su Mentaldowngrade e leggere questo fior fiore di analisi.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 07:26   #36
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Quindi posso andare in Mercedes a lamentarmi che la vernice opaca che hanno prodotto si rovina nell'uso normale in soli 6 mesi quando ho 4 anni di garanzia e voglio che me la rivernicino ?.. dici che funziona così ?.. no perché la macchina costa più dell'iPhone quindi mi fa piacere sapere che posso farmela riverniciare gratis stando alla tua logica.. devo no mettere vernici resistenti a tutto per cui sono in una botte di ferro

Ma che fai, gli rispondi pure?
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 09:14   #37
Pegatorn

Quote:
Ovvio che si produce ciò che la gente sarà disposta a comprare.. tutti lo fanno in tutti i settori.. non vedo la stranezza..
Parto dal presupposto che se compro una cosa posso permettermelo e di conseguenza potrò sopportare anche i danni normali del tempo.. sennò lascio stare.. se prendo un telefonino che non ho il coraggio di usare è inutile.. il telefonino dovrebbe servire a chi lo compra e non viceversa.. mi fanno tenerezza le persone che usano internet per stupirsi dell'inevitabile.. un telefono laccato si riga più facilmente di uno satinato ?.. wow.. ma lo sapeva il tipo che l'acqua bagna ?.. no perché secondo me ha qualche lacuna.. è come comprare un maglione a collo alto e poi lamentarsi che la barba ha rovinato il colletto.. credo che tutti gli uomini lo sappiano che succede.. una settimana un mese o due ma prima o poi succede.. ed è inevitabile.. la barba rovina la lana.. il cotone.. etc..

Se metto un pavimento in legno in casa e poi entro con la ghiaia sotto le suole poco lamentarmi con il posatore se la ghiaia ha rigato il legno ?.. eppure il pavimento è fatto per camminarci sopra.. o forse dovrei sapere che la ghiaia rovina il legno ?.. se metto legno devo sapere quali sono i suoi limiti e problemi.. non piangere in internet che la laccatura si riga.. ebete di un frignone.. anche i pianoforti laccati da 20 mila euro si rigano a guardarli.. per quello poi si lucidano ogni nota to eppure resteranno sempre micro-rigati..
Quoto!

Quote:
Forse ti sfugge il fatto che le foto dei graffi del telefono dell'articolo sono in tutto e per tutto identiche a quelle che puoi trovare su qualsiasi automobile che esce dalla fabbrica di colore nero lucido e dopo che l'hai usata.
Usala 3 mesi, compreso un bel lavaggio sotto i rulli e poi vedi come regge il tuo discorso sugli "standard qualitativi".
E' una finitura superficiale. Punto!
E come tutte le finiture superficiali, con il normale uso tende a graffiarsi.
Paraurti in vetro e sedili in carta di riso in questo discorso non c'entrano nulla.
E' una particolare finitura dove i graffi si vedono alla grande. Puoi anche prenderti una Ferrari e spendere 200000€ che il risultato non cambia.
Comunque, la polemica è inutile. Sul sito scrivono chiaramente che è un prodotto delicato e che si rovina facilmente.
Quindi lo sai prima, esattamente come sai prima che una Mercedes nero lucido farà la stessa identica fine dopo pochi mesi che la usi.

Ultima modifica di Pegatorn : 31-12-2016 alle 09:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 09:37   #38
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
dove ho scritto che e' strano?
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 10:28   #39
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Quoto!

Forse ti sfugge il fatto che le foto dei graffi del telefono dell'articolo sono in tutto e per tutto identiche a quelle che puoi trovare su qualsiasi automobile che esce dalla fabbrica di colore nero lucido e dopo che l'hai usata.
.

A cosa servirebbe pagare ancor di più un dispositivo già fatto pagare caro di default rispetto a tutta la concorrenza per poi avere un telefono che all'apparenza sarebbe esteticamente migliore ma che poi per non sgraffignarlo tutto all'istante bisogna mettergli una cover altrimenti diventa un cesso?
Cosa giustificherebbe anche questa extra spesa estetica se poi bisogna nascondere con la fetida cover il dispositivo?
Solo a far ingrassare le solite tasche di qualcuno con la scusa di aver in mano il device da 1100€ e non quello da 850€ che hanno tutti ad 1€ al giorno pure con piano dati flat Mobile mensile ......ed anche se queste sono cose palesi da 2+2 matematico, vorresti continuamente cercar di difendere il venditore solo perchè si chiama Mela

Ultima modifica di LorenzAgassi : 31-12-2016 alle 10:44.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 11:02   #40
TrudTilp
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Esistono i metodi per non far graffiare una superficie metallica anodizzata come quella e non sono nemmeno poi così sconosciuti. Sono gli stessi usati per proteggere da graffi e cambi di colore (a causa del calore dei bruciatori a gas) i panni cottura in acciaio e relative griglie.
È un trattamento che prevede una sottile patina di materiale simil vetro a protezione.
Certo che per 1000 e più euro Apple poteva anche sbattersi un po' di più!
TrudTilp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian