|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
Boh, sarò più strano io che tengo con un pizzico di attenzione il mio telefono pidocchioso, o uno che si compra la silicon valley e poi lo usa per livellare il tavolo? Che dite? E se avessi un telefono da 1500€ lo tratterei esattamente come tratto il mio ora, con un pò di rispetto, usando il cervello... E se mai decidessi di sbattermene e trattarlo male, di certo non andrei poi a piangere su internet, dando l'idea che la casa produttrice è brutta e cattiva pernche non fà i telefoni in adamantio. Minchia, non vorrei mai essere nei panni della vostra auto o del vostro parquet ![]()
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 30-12-2016 alle 19:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
|
Quote:
E direi che l'accortezza di evitare di mettersi in tasca il telefono insieme ai chiodi e mazzi di chiavi ce l'hanno tutte le persone normali che tengono alle cose che pagano. Indipendentemente da quanto le hanno pagate. |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Se quella finitura si concia così dopo tre mesi è evidente che non è adeguata e pertanto non può essere commercializzata. Si chiamano "standard qualitativi". Perché un conto è sapere che un certo colore può essere più deteriorabile rispetto ad altri, un conto è prendere un telefono che costa un rene e dopo tre mesi trovarsi in mano sto devasto. Per la stessa ragione non ci sono in circolazione auto con paraurti in vetro o sedili in carta di riso.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
tutto sommato e' un ulteriore tassello della 'tesi' (tra virgolette perche' e' piu' di una tesi) che l'attuale management metta il design sopra ogni cosa a prescindere. per ora hanno ragione perche' stravendono, in futuro si vedra'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
...e vi stupite che si rovini un oggetto di uso quotidiano come il telefono?! mani pulite, mani sporche, jeans, tasche, tavoli e tavolini, ecc, ecc, un telefono ne vede di ogni tutti i giorni!...anche fosse in carbonio si righerebbe!!! la soluzione c'è: non usarlo e metterlo in una teca!
Ad ogni modo, penso basti una passata di polish (quello buono non i prodotti cinesi) una volta a settimana per limitare i danni...altrimenti cover o pellicola tipo l'anti-stone per le auto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E appunto perchè è cosa nota che un telefono è oggetto di uso molto sfruttato va da sè che è imperativo scegliere soluzioni costruttive, materiali e finiture idonee. Cosa che, guarda tu la novità, Apple si è ben guardata dal fare in nome dello stile. Bravi, il prossimo possono farlo di scristallo e metterlo direttamente in una teca sigillata da tenere in salotto. Poi ti danno in omaggio un telefono da 30 euro da usare.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
|
a me onestamente fa ridere l'incipit: "La finitura lucida Jet Black è stata ottenuta attraverso una nuova opera di ingegnerizzazione - un processo di notevole precisione con nove passaggi di anodizzazione e lucidatura. Il risultato finale è così puramente e continuamente nero che non si può dire dove finisce l'alluminio e inizia il vetro"
fig@ dietro ad una frase del genere mi aspetto milioni di dollari spesi in R&D, con capoccioni strapagati per fare e rifare test fino ad ottenere un risultato della madonna... ah, però si graffia... Come se Elon Musk saltasse su dicendo: abbiamo investito milioni di dollari e anni di ricerca per sviluppare un razzo che porterà chiunque nello spazio a prezzi accessibili. Ah però esplode quando atterra... Ah, funziona già così!??! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se metto un pavimento in legno in casa e poi entro con la ghiaia sotto le suole poco lamentarmi con il posatore se la ghiaia ha rigato il legno ?.. eppure il pavimento è fatto per camminarci sopra.. o forse dovrei sapere che la ghiaia rovina il legno ?.. se metto legno devo sapere quali sono i suoi limiti e problemi.. non piangere in internet che la laccatura si riga.. ebete di un frignone.. anche i pianoforti laccati da 20 mila euro si rigano a guardarli.. per quello poi si lucidano ogni nota to eppure resteranno sempre micro-rigati.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dopo le plastichine adesive per lo schermo, arriveranno anche quelle per il retro a 20 euro l'una.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=_CZj-l9MJmg Dove mi presento per iniziare a lavorare in Apple???
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ma é chiaro.
Per lo stesso motivo mi presi un orologio color acciaio anche se c`era lo stesso modello nero PVD che probabilmente avrei preferito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro nesto comprando un'altra in pvd nero proprio perchè ho visto che nonostante tutto i danni sono limitati ed accettabili (anche se la versione in carbonio-ceramica mi attizza..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
|
Quote:
Quote:
Usala 3 mesi, compreso un bel lavaggio sotto i rulli e poi vedi come regge il tuo discorso sugli "standard qualitativi". E' una finitura superficiale. Punto! E come tutte le finiture superficiali, con il normale uso tende a graffiarsi. Paraurti in vetro e sedili in carta di riso in questo discorso non c'entrano nulla. E' una particolare finitura dove i graffi si vedono alla grande. Puoi anche prenderti una Ferrari e spendere 200000€ che il risultato non cambia. Comunque, la polemica è inutile. Sul sito scrivono chiaramente che è un prodotto delicato e che si rovina facilmente. Quindi lo sai prima, esattamente come sai prima che una Mercedes nero lucido farà la stessa identica fine dopo pochi mesi che la usi. Ultima modifica di Pegatorn : 31-12-2016 alle 09:48. |
||
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
A cosa servirebbe pagare ancor di più un dispositivo già fatto pagare caro di default rispetto a tutta la concorrenza per poi avere un telefono che all'apparenza sarebbe esteticamente migliore ma che poi per non sgraffignarlo tutto all'istante bisogna mettergli una cover altrimenti diventa un cesso? Cosa giustificherebbe anche questa extra spesa estetica se poi bisogna nascondere con la fetida cover il dispositivo? Solo a far ingrassare le solite tasche di qualcuno con la scusa di aver in mano il device da 1100€ e non quello da 850€ che hanno tutti ad 1€ al giorno pure con piano dati flat Mobile mensile ......ed anche se queste sono cose palesi da 2+2 matematico, vorresti continuamente cercar di difendere il venditore solo perchè si chiama Mela ![]() Ultima modifica di LorenzAgassi : 31-12-2016 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Esistono i metodi per non far graffiare una superficie metallica anodizzata come quella e non sono nemmeno poi così sconosciuti. Sono gli stessi usati per proteggere da graffi e cambi di colore (a causa del calore dei bruciatori a gas) i panni cottura in acciaio e relative griglie.
È un trattamento che prevede una sottile patina di materiale simil vetro a protezione. Certo che per 1000 e più euro Apple poteva anche sbattersi un po' di più! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.