Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2016, 14:26   #21
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
"30–35% delle vendite totali per il prossimo 2017, mentre l'iPhone "innovativo" con display OLED e non solo, raccoglierà il 50–55% delle spedizioni totali."
Premesso che stando questi dati non si ottiene mai il 100%, e già questo la dice lunga sul livello di approssimazione della cosa, sono curioso di vedere se il modello di punta riuscirà davvero a raggiungere la metà (o quasi) delle vendite totali.
Detto questo, probabilmente, grazie ai consistenti margini di guadagno ottenibili soprattutto dal top di gamma, se anche ne vendessero un po' meno, diciamo intorno al 45 % (più o meno), gli andrebbe bene lo stesso, al livello economico, ma magari un po' meno al livello di prestigio.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 14:31   #22
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
amoled costa più di un lcd ed è molto più sottile (oltre che in grado di flettere), perfetto quindi per il top di gamma sottilissimo leggerissimo fighissimo. gli altri si accontenteranno del mattoncino lcd

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Prima quando compravi un iPhone sapevi di poterci fare tutto quello che dicevano, adesso invece dipende da quello che hai, non è da Apple.
non sono un esperto apple ma credo che volendo ampliare il bacino di utenza è normale pensare che finiranno le persone che la pensano tutte allo stesso modo e bisognerà soddisfare le esigenze di persone un filo diverse

Quote:
Originariamente inviato da sudo apt-get install humor Guarda i messaggi
Il modello di punta costerà 2,999$$$, gli altri solo per baVboni che possono spendere solo 1,199$$$
be sarebbero appena 60/80€ mensili con minuti illimitati e 4GB in 4G... se ci mettono anche il calcio o netflix uno disdice sky e quasi ci guadagna
Old 24-11-2016, 15:10   #23
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Dunque dato che la matematica non è un'opinione adesso l'iPhone SE da:
16 Gb viene 509 euro
64 Gb viene 569 euro
quindi se davvero gli altri modelli dovrebbero costare molto meno dovrebbero metterlo almeno a quasi la metà dato che anche se lo facessero a 100 euro in meno sarebbe troppo poco rispetto ai suoi contenuti hardware e la concorrenza.
E' da capire cosa si intenda con quel "decisamente meno"
Decisamente meno rispetto al modello attuale ? quindi meno di 500 euro ?
Decisamente meno rispetto al nuovo OLED ? quindi meno di 1200 euro ?
Decisamente meno rispetto a un Orologio Atomico al Cesio ? quindi meno di 30.000 euro ?
Old 24-11-2016, 15:11   #24
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

non sono un esperto apple ma credo che volendo ampliare il bacino di utenza è normale pensare che finiranno le persone che la pensano tutte allo stesso modo e bisognerà soddisfare le esigenze di persone un filo diverse.
credo che non sia il massimo per un utente apple acquistare il modello da bavboni.
con i prodotti apple non devi badare a spese...non ti serve la doppia fotocamera? compri lo stesso quel modello.
idem per il jet-black.
l'utente ideale è colui che viene invogliato da apple ad acquistare il modello più costoso a prenscidere dalle proprie esigenze...anche perchè se parliamo di esigenze, apple non la calcoli proprio. gli iphone non sono dispositivi per persone esigenti.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 15:22   #25
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Ambhè certo.
Gli altri Smartphone non Apple invece vengono acquistati tutti da persone esigenti che sanno quello che comprano.
Se parliamo di esigenze...un lavoro, il cibo, l'acqua i vestiti e un tetto dove ripararsi sono le uniche cose veramente indispensabili (mettiamoci anche una donna per sfogare un po di instinti sessuali).
Il resto, è tutta roba di cui se ne può fare a meno.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 15:54   #26
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ma per chi compra non è meglio avere più scelta ?
All'utente medio Apple lo mandi in paranoia se li dai troppe scelte, non è abituato
C'è stata un'epoca in cui entrava nell'Apple store e praticamente trovava un solo iPad ed un solo iPhone, non ti potevi sbagliare.
Ora tra Mini, Pro piccoli e grandi, SE, con e senza S, è diventato un problema
Old 24-11-2016, 16:00   #27
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
999€ modello base, 1500€ modello con oled.
1200€ modello plus base, 1700€ modello plus oled.
Io aggiungerei un modello "pro", visto che va di moda usare questa parola, a 1999€ per chi vuole veramente differenziarsi dalla massa ed essere veramente pro nella vita.

Mi sembrano prezzi in linea anche visti i prezzi dei macbook "pro".
Old 24-11-2016, 16:17   #28
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Come al solito 20 post di cui 18 scritti dai soliti rosiconi e troll penosi....
Thread in vacua prima di partire.... che tristezza.

Tornando IT, OLED se lo possono tenere.... un Samsung con la mela non mi serve. Idem per la ricarica wireless se è un'imposizione. Qualcuno prenda a calci in Cook che di questo passo rimarrà il monopolio Android
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 16:53   #29
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non sono un esperto apple ma credo che volendo ampliare il bacino di utenza è normale pensare che finiranno le persone che la pensano tutte allo stesso modo e bisognerà soddisfare le esigenze di persone un filo diverse
Le esigenze del bacino Apple sono FB e WA, almeno per la maggior parte, però secondo me l'iPhone deve essere uno solo, posso accettare varianti di colore e dimensione, ma non di funzionalità.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 17:50   #30
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
aaaa una volta c'era un iphone e basta.....steve jobs ritorna....
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 17:55   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Se parliamo di esigenze...un lavoro, il cibo, l'acqua i vestiti e un tetto dove ripararsi sono le uniche cose veramente indispensabili (mettiamoci anche una donna per sfogare un po di instinti sessuali).
Il resto, è tutta roba di cui se ne può fare a meno.
Una volta, era così !

Ora al primo posto c'è lo smartphone...

Penso che avrai visto anche tu i vari profughi/immigrati che non hanno nulla tranne appunto uno smartphone !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 19:03   #32
Schwarzk
Bannato

Ennesima dimostrazione che non hai capito nulla di quello che è stato scritto.
Mi sembra di averti detto almeno 2 volte in privato che non intendo avere alcun dialogo con te.
Ti trovo fastidioso come trovo molti tuoi messaggi tendenzialmente fastidiosi/provocatori.
Rispettare una semplice richiesta sarebbe cosa gradita.
Grazie.
Old 24-11-2016, 19:42   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Non sono fatti miei ma ti svelo un trucco
Pannello di controllo
Ignore list
Problema risolto
Old 24-11-2016, 19:55   #34
Schwarzk
Bannato

Quello che dici, funziona solo se ti logghi al sito.
E io spesso leggo anche senza connettermi.
Quindi leggo anche le tue risposte tendenziose e provocatorie.
Se i tuoi messaggi li rivolgi ad altri, non ho alcun problema.
Ma se mi quoti e mi vieni a cercare apposta, la cosa mi infastidisce e non poco.
Pertanto rinnovo l'invito che una persona matura rispetterebbe senza replicare ulteriormente.
Per piacere.
Grazie.
Old 24-11-2016, 21:19   #35
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Io ho preso il 7 plus 256 gigi un mese fá e srltate pur tranquilli che mi dura almeno 3 anni, esattamente come il mio vecchio 5S. Dell'oled e altre amenità fotte seg@ 😉
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 21:33   #36
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
l'utente ideale è colui che viene invogliato da apple ad acquistare il modello più costoso a prenscidere dalle proprie esigenze...anche perchè se parliamo di esigenze, apple non la calcoli proprio. gli iphone non sono dispositivi per persone esigenti.
Quote:
Le esigenze del bacino Apple sono FB e WA, almeno per la maggior parte, però secondo me l'iPhone deve essere uno solo, posso accettare varianti di colore e dimensione, ma non di funzionalità.
mi viene in mente un target di persone che hanno app di lavoro ios e costrette in pratica ad avere un iphone... magari glielo passa l'azienda, meno spende meglio è

oppure un ragazzetto che chiede l'iphone in regalo ai genitori o nonni, ma se gli chiede il modello da >1000€ sa che gli danno un calcio in quindi punta alla versione "economica"...

all'altro estremo vedo il geek stanco di avere hardware inferiore a un android da 300€ e quindi può godere del nuovo soc che batte tutti su antutu, fotocamera migliore di una medio formato, amoled migliore di sempre e così via
Old 24-11-2016, 21:35   #37
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Quello che dici, funziona solo se ti logghi al sito.
E io spesso leggo anche senza connettermi.
Quindi leggo anche le tue risposte tendenziose e provocatorie.
Se i tuoi messaggi li rivolgi ad altri, non ho alcun problema.
Ma se mi quoti e mi vieni a cercare apposta, la cosa mi infastidisce e non poco.
Pertanto rinnovo l'invito che una persona matura rispetterebbe senza replicare ulteriormente.
Per piacere.
Grazie.
Purtroppo e non si capisce il perchè... certa gente è ignorata dai mod e può fare quello che gli pare... Spero che almeno gli diano una percentuale sui click
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 07:21   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Così come non si capisce perché certa gente che viene bannata può riscriversi impunemente...

Vero littlesnitch ?

Ultima modifica di gd350turbo : 25-11-2016 alle 07:27.
Old 25-11-2016, 08:24   #39
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Ma anche perché, secondo me, è proprio questo uno dei motivi del successo di iPhone. Ce n'era UNO, era "identificativo". Anche questo è un tratto distintivo rispetto ad altri aziende.

Il tutto, da NON possessore di alcun oggetto firmato Apple.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 08:32   #40
Schwarzk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ma anche perché, secondo me, è proprio questo uno dei motivi del successo di iPhone. Ce n'era UNO, era "identificativo". Anche questo è un tratto distintivo rispetto ad altri aziende.

Il tutto, da NON possessore di alcun oggetto firmato Apple.
Si ma attenzione..
Quando ce n'era UNO, il mercato era popolato da dispositivi identici e con identico form-factor che per certi versi, non erano all'altezza dell'iphone.
Poi le cose sono cambiate e Apple suo malgrado si è dovuta adeguare, e anche in ritardo se vogliamo.
Oggi, sarebbe da pazzi pensare di trovare nello store solo il modello da 3,5"/4".
Certo, ci sarebbe una bella fetta di utenza che lo comprerebbe ancora (eccomi) ma molti altri si chiederebbero: "e il modello da 5?"
Se vuoi continuare a vendere e rimanere nelle "zone alte", devi differenziare l'offerta. Non ci sono altre soluzioni.
E se vuoi vendere/spingere un modello piuttosto che un altro, devi in qualche modo differenziarne anche le funzioni (4K, doppia fotocamera, stabilizzatore, oled/non oled frizzi e lazzi).

Ultima modifica di Schwarzk : 25-11-2016 alle 08:37.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian