|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quoto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Appena comprato un lumia, come sempre in Microsoft hai uno scheletro perfetto ma 0 rifiniture.
Non si puo' mostrare sfondi in nero con testi in blu. Ci sono un sacco di pillole cose da rifinire. Un iphone è molto piu' curato |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Pessima notizia per i possessori di Lumia a mio parere. Significa che l'ecosistema viene abbandonato per circa due anni, troppo perchè qualsiasi sviluppatore pensi di continuare ad investirci.
L'unica cosa che mi viene in mente è che Microsoft pensi di far maturare a sufficienza le UWP, facendo leva sulle installazioni di Win10 tradizionali, e ritenga che entro fine 2017 ci sia un parco software sufficiente da rendere appetibile il Surface Phone. Altrimenti potrà anche essere il miglior terminale sul mercato, ma senza la massa critica di applicazioni non andrà da nessuna parte. Una persona che conosco vorrebbe acquistare un Lumia 950 (magari se scende ancora un po' di prezzo... e chissà che questa notizia non aiuti), ma francamente non saprei se avallare la scelta, il rischio che il terminale venga abbandonato prematuramente esiste, soprattutto ora. Si voleva aspettare i primi surface phone se fossero usciti entro l'anno, ma aspettare un altro anno è fuori discussione. Del resto però il fatto che non esca nulla di nuovo prima del 2018 potrebbe almeno significare che non subirà la sorte dei terminali rimasti con WP8 prima di un altro annetto/annetto e mezzo. Difatti non sappiamo nulla dei Surface Phone, ed esiste sempre il rischio crei una discontinuità come avvenuto in passato, rendendo i vecchi terminali dei fermacarte anziché rilanciarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
@andy45
Le penso anche io, ma lui si è trovato bene con WP8.1 e non gli servono altre applicazioni se non office e forse whatsapp. E nel suo caso continuum è un "plus" non da poco. Ormai anche io non riesco più a consigliare telefoni windows, neppure a quelle persone che un tempo ritenevo un target ideale. Questo è però unu caso molto particolare, e alla fine il 950 è anche un bel telefono, sui 300 euro si potrebbe prendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
@andy45
Io lo trovo a poco meno di 300, ma speravo di fargli spendere qualcosa meno o di poterlo prendere da Amazon a quella cifra. Se scenda ancora tanto meglio. Diciamo che fino a Natale si può aspettare, magari salta fuori qualche offertona. Quote:
Delle applicazioni come dicevo gli interessa solo Office e forse WhatsApp, praticamente nulla di tutto il resto. Forse non gli dispiacerebbe una fotocamera decente. Se non fosse per la necessità di elaborare documenti office senza doversi portare dietro un PC, gli andrebbe bene un cameraphone qualsiasi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Office c'è su tutti i sistemi, su iOS ma anche Android le app sono nettamente superiori a quelle WM 10,
Surface Phone è un animale mitologico come l'unicorno o la fenice, scegli tu, non uscirà mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Non penso il 950 verrà buttato nel cesso, nel passaggio da w8.1 a 10 sono stati lasciati indietro i terminali con dotazione hardware scarsa (qualcomm s4 vecchio o con 512mb di ram anacronistici). Senza stare a imbarcarsi nella solita discussione "han detto e non han fatto", verissimo, volevo solo porre l'accento sul fatto che dubito che uno snapdragon 808 con 3 gb di ram venga lasciato a sé così a caso così come i vari terminali con snap 820 tra cui elite x3.
Sono d'accordo che in caso di uscita di una linea diversa rispetto ai lumia questi ultimi non verranno tanto abbandonati ma diventeranno un po' i terminali di serie B, gli aggiornamenti firmware si ci saranno ma con calma e via dicendo. Il mio consiglio per chi è appassionato di windows mobile o comunque vuole avere tutto un ambiente windows a casa per le sue ragioni è di aspettare l'evento del 26 ottobre e vedere se si dice qualcosa. Ad ogni modo, la notizia sarà vera o è una notizia riportata in pieno stile "microsoft annuncia che molla il settore consumer degli smartphone" che è diventata "microsoft molla windows mobile"? Io ero rimasto a estate 2017 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mah non sarebbe la prima volta che Microsoft riesce a rimontare, da una situazione sfavorevole, in fondo basta avere tanti soldi, dovuti ad una posizione dominante altrove.
Il mercato è così vasto che se anche riuscissero a vendere, a prezzi elevati, un numero limitato di unità, ai più accaniti fan-boy sarebbero lo stesso in pari. Per il dominio del mercato la vedo invece più dura anche se gli attuali protagonisti del mercato, crogliolandosi negli allori, potrebbero dare una mano, in tal senso.
![]() |
#32 |
Senior Member
|
@zavfx
A lui le altre app non interessano, quindi non è quello il problema. Il problema è se il telefono viene abbandonato a se stesso. Per esempio Microsoft ha dismesso skype per Windows Phone, e Skype è un'applicazione loro!!! Se facessero lo stesso con Office sul 950 sarebbe tragico. @Il Picchio Forse non lo abbandoneranno, ma lo spettro del Lumia 900 è ancora vivo... Win10M gira benissimo sul mio 920, meglio avere un terminale con Win10M e qualche rallentamento anziché un fermacarte con WP8. Il 26 ottobre comunque si può aspettare tranquillamente, intende prendere il terminale per Natale. Non ha senso per Microsoft abbandonare il settore consumer, senza la massa gli sviluppatori non investono nella piattaforma e mancano le applicazioni. Un altro modo per morire di inedia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Mentre microsoft litiga con gli aggiornamenti per il suo nuovo os trasversale continuamente in versione Beta e dice addio al mobile la gente continua a comprare milioni di terminali "powered by android". Chi usa il PC sia per lavoro che per cazzeggio se deve cercare qualcosa lo domanda a google attraverso il suo motore di ricerca, altro che cortana e bing. Google ha la mail piu' utilizzata, il provider di mappe piu' diffuso e una miriade di servizi perfettamente integrati nel loro browser, anch'esso il piu' utilizzato e sincronizzati con qualunque devicess. In questo momento sto scrivendo dal mio PC ubuntu con chrome 53 pieno di estensioni killer, come il mini lettore aperto sul mio account google music (gratuito) che streamma la mia biblioteca da 96giga di musica sullo stereo via il chromecast audio senza batter ciglio, la mia compagna sta guardando netflix in camera da letto attraverso l'app per iphone collegata alla chromecast video sulla TV. Microsoft nel 2016 ancora sta li a metter toppe su edge e a spingere timidamente servizi grotteschi come xbox music ![]() E poi c'é l'universo apple, anch'esso integrato con quello google. Ancora c'é gente che parla di surface phone e continuuum? Chissà per quanto ancora riusciranno a tenere gli analisti dalla loro parte ...
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 11-10-2016 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
mi intrometto nella discussione per capire un po' meglio i vostri pareri. Secondo voi sarebbe una follia acquistare un Lumia 950 per un utente che usa principalmente social, app di messaggistica e effettua molta navigazione web ad oggi? (prezzo 250 euro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
in effetti mi viene quasi voglia di provare chrome os...
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Totalmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Si si capisco bene ci siano degli spettri, comunque microsoft non intende abbandonare né il mobile né il consumer.
Il consumer verrà coperto dagli altri oem (e a questo punto: aggiorneranno i terminali o faranno la stessa fine di quelli android?), mentre microsoft farà la apple/google di windows, perdonate il paragone, pochi terminali di fascia alta. Lumia 950 dubito verrà abbandonato per il semplice fatto che hanno aggiornato i lumia con gli snap 800, l'808 è un pezzo più potente, dubito ci sarà una rivoluzione così incredibile da rendere l'808 obsoleto come lo fu l'S4 (comunque fa quel che deve eh, ma ormai è vecchio). Microsoft da 8.1 a 10 ha lasciato a piedi 920 e 1020 + i terminali infimi con hardware veramente pessimo, non ha proprio detto "ok da ora tutto quello che avete comprato fino a ieri non viene più aggiornato arrangiatevi", quindi sull'abbandono del 950 sono piuttosto dubbioso. Quindi no, comprare un lumia 950 ora secondo me non è malaccio. Potendo scegliere, aspetterei qualche sviluppo. Per esempio, il mio terminale principale, il G2, campa ancora un anno (spero) quindi aspetto a vedere gli sviluppi. Quando butteranno fuori qualcosa se mi convincerà lo comprerò ma al momento tutto il panorama android (sono in attesa dei pixel) è deludente per i miei usi e le mie necessità, apple non è il caso non avendo nulla con la mela a casa, quindi aspetto sperando in qualcosa di buono. Diciamo che l'unico motivo per cui non prenderei il 950 è il processore che è sfigato
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 11-10-2016 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Con 250 euro ci prendi uno smartphone di pari caratteristiche hardware sul quale hai a disposizione le app native di facebook, twitter, instagram, youtube, chrome, google search, google translate, gmail e altre migliaia di app che sul windows store o non ci sono affatto o so no una brutta copia castrata e piena di bug.
Poi se sei fanboy e ti piace un'interfaccia a quadratoni con font e colori anni 80 e tre app in croce con due funzionalità allora un lumia é cio che fa per te.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 11-10-2016 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Junior Member
|
Quote:
Arrivo da zenfone 2 ze551ml e i pregi di questo telefono sono quelli che cerco nel prossimo smartphone (fotocamera e schermo migliori principalmente). Sono aperto a consigli su altri terminali! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.