|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Non è questo il punto. il punto è che una parte lo know how dall'europa va in giappone (che va ancora bene perché alleato strategico). Tu pensa se ad esempio Altera piuttosto che comprarla Intel la avesseocmprata una azienda cinese. La cina ci fa comodo perché ci costa poco, ma ormai stanno arrivando anche loro e con tutto quello che si comprano è un attimo raccogliere know how, produrre a prezzo minore e "attaccare" l'economia dei non alleati per metterli in ginocchio (ad esempio chiudendo fabbriche in EU innalzando la tensione sociale, imponendo dazi doganali, svendendo prodotti per mettere in crisi le aziende che ancora in EU gli stessi prodotti (magari migliori) producono). guardate pirelli. l'hanno comprata i cinesi ed addio a tutto lo know how. sebbene una multinazionale era europea ed anni di ricerca e sviluppo ora si li è comprati la cina.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
non vorrei dire eh, ma sono i prezzi che si adeguano alla currency, mica il contrario.
Svalutare significa essere piu' competitivi, e quindi poter vendere a prezzi minori, sta storia della Brexit è ignoranza pura. Si puo' sempre vendere a di piu', posso vendere anche un panino a 100 euro, ma chi me lo compra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Oggi i 5,4 miliardi per l'acquisto di ATI mi sembrano quasi poca cosa.
Scusate l'ignoranza, ma 31 miliardi per una società che se ho ben compreso ha un utile di 400 milioni, appena il doppio dell'ex ATI. Qualcuno mi può spiegare. I mie dati sono corretti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Tutto imho ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i critici: Offer by Softbank Japanese IT company Softbank, owned by Masayoshi Son, made an agreed offer for ARM on July 18,2016 at a price of £23.4 billion, which would make it Softbank's largest overseas acquisition to date, exceeding its aquisition of Sprint in 2013 at a price of US$22 billion. [128] This is a major part of Softbank's effort to address the IoT market. Brexit resulted in a fall in the value of the pound, creating an opportunity for Softbank to acquire ARM at a reliatvely low price in Japanese Yen. ci sono anche le reference su wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/ARM_Holdings
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dipende da come Softbank gestirà ARM Ltd.
Mi sa che l'hanno comprata invogliati priciplmente dalle proiezioni riguardo la crescita di IoT c'è il forte rischio che la gestiscano male e/o che tra qualche anno la rivendano di nuovo per far più cassa (magari proprio ai cinesi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
http://bgr.com/2014/02/13/google-mot...erview-lenovo/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Non saranno fessi come gli italiani ma sti inglesi ci vanno vicino eheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
Il 23 giugno (giorno prima della Brexit) le azioni ARM valevano 1019 GBX, il giorno dopo 1085, e a parte una breve ricaduta dovuta agli speculatori è risalita fino ai quasi 1200 precedenti l'acquisto: http://www.londonstockexchange.com/e...GBGBXSET1.html (escludendo l'ulteriore balzo ai circa 1700 attuali, dovuto all'acquisto) I grafici sembrano confermare quello che ha dichiarato Masayoshi Son (il CEO di Softbank): In fact, Son said because ARM’s sales are mostly to customers in the U.S. and Asia, and are largely dollar-denominated, its stock has risen about 15 percent since the EU referendum vote. That means the deal actually became more expensive for SoftBank because of Brexit, not cheaper, he said. (Dichiarazione tratta da: http://www.bloomberg.com/news/articl...in-record-deal)
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tra l'altro la decisione di acquisire Arm è stata presa molto prima del referendum.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.