Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2016, 15:09   #21
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Secondo me la si sta facendo più tragica di quello che e' in realtà, come al solito, l'utente può sempre scegliere cosa fare, a me poi non è stato attivato nulla, ne TIM Prime ne altro, ho una promozione con Minuti, SMS e GB a 14€ e di più non mi chiedono.
Secondo me invece te andresti lapidato in piazza
Si scherza eh, ma questi stanno attivando unilateralmente dei servizi non richiesti. Che guarda caso costano SOLDI, soldi che io guadagno alzandomi ogni mattina e andando a lavorare, e che loro invece RUBANO facendo dei click sul PC. E sottolineo in maniera illegale e fraudolenta.

E con Roaming Europa Daily Basic, l'utente NON HA la possibilità di scegliere in quanto non è disattivabile e non esiste una alternativa (se non cambiare operatore).

Chiudo dicendo che in tutto questo, le autorità "garanti" che dovrebbero "difendere" il consumatore, non battono ciglio oppure applicano multe irrisorie rispetto al danno arrecato.

0,49 centesimi alla settimana sono pochi? Verissimo, è una bazzecola. Ma perché me li devono RUBARE ILLEGALMENTE? Fanno più comodo in tasca a me che in tasca a loro. Poi oh anche 5€ sono una bazzecola, perché non bruci una banconota al giorno? Me lo posso permettere? Certamente si. Ma perché devo regalarli?

Le tariffe mensili sono off topic qui, non si sta parlando delle offerte "mensili" su cui non mi pronuncio
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 15:12   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
40 al mese? ma gli mandano anche una strappona per un soffocotto al giorno?
Ummmm, non non credo, anzi ne sono sicuro li paga e basta, finito tutto li !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 17:39   #23
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Io da tempo che ci penso, tim ha rotto, ma non so come sia messo Poste mobile col segnale. Poi io vivo in una zona collinare abbastanza difficile anche per tim
Poste Mobile è sotto rete wind.
Io ho attivato creami 1000 e mi sto trovando bene. a 10 euro al mese.
Tethering incluso senza scalare credito, durata un mese effettivo, minuti scalati effettivi e non anticipati. E c'è anche la comodità di poterla legare ai conti postali.
Tim sto perdendo anche con le imprese, se vuoi parlare con un tecnico al 191 devi pagare 30 euro. Non sai a quanti clienti sto facendo cambiare operatore (lavorando nell'IT esce spesso fuori il discorso connettività).
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 18:01   #24
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Secondo me invece te andresti lapidato in piazza
Si scherza eh, ma questi stanno attivando unilateralmente dei servizi non richiesti. Che guarda caso costano SOLDI, soldi che io guadagno alzandomi ogni mattina e andando a lavorare, e che loro invece RUBANO facendo dei click sul PC. E sottolineo in maniera illegale e fraudolenta.

E con Roaming Europa Daily Basic, l'utente NON HA la possibilità di scegliere in quanto non è disattivabile e non esiste una alternativa (se non cambiare operatore).

Chiudo dicendo che in tutto questo, le autorità "garanti" che dovrebbero "difendere" il consumatore, non battono ciglio oppure applicano multe irrisorie rispetto al danno arrecato.

0,49 centesimi alla settimana sono pochi? Verissimo, è una bazzecola. Ma perché me li devono RUBARE ILLEGALMENTE? Fanno più comodo in tasca a me che in tasca a loro. Poi oh anche 5€ sono una bazzecola, perché non bruci una banconota al giorno? Me lo posso permettere? Certamente si. Ma perché devo regalarli?

Le tariffe mensili sono off topic qui, non si sta parlando delle offerte "mensili" su cui non mi pronuncio
Capisco che un'attivazione sommaria e senza richiesta su alcuni profili tariffari (sempre pochi) non fa piacere ma gli altri operatori non sono diversi, possono modificare i piani a loro piacimento, resta il fatto che comunque ognuno può cambiare operatore o piano senza costi aggiuntivi, evitando queste aggiunte, ripeto, secondo me la si sta facendo più tragica di quello che è.

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
Si la copertura è quella che è in italia pensa che io son scappato da Vodafone per lo stesso problema!! ero sempre puntualmente senza rete. la tre nelle zone dove mi muovo ha una copertura pressochè perfetta! vado in Roaming se va bene 1 volta al mese, nella mia cantina per di più!!
Purtroppo ognuno ha i suoi pregi e difetti, a me poi TIM piace per la gestione del sito web, per le app e l'assistenza sempre presente, avevo Vodafone prima ma questi pregi non li aveva.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 24-06-2016 alle 18:04.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 21:59   #25
Unsaved
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
A vedere le ultime mosse dell'azienda,mi vien da dire che l'obiettivo non è gabbare il cliente, ma il lavoratore : ad ora sono presenti già azioni di tutela e recupero della clientela scontenta (esperienza vissuta da cliente) e non serve manco arrabbiarsi col 119: loro per primi ti propongono la soluzione. Nel mentre però"grazie"alle multe dello scorso anno l'azienda ha trovato una scusa per non pagare il premio di risultato ai lavoratori, e i soldi risparmiati in questo modo da TIM sono almeno 5 volte tanto quelli indicati dall'articolo.
Unsaved è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 10:36   #26
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Sono stato con Tim per anni, dopo questa azione sono passato ad altro operatore (sicuramente con i pro e i contro..) e vaffanculo Tim!
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 22:33   #27
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
il problema è che gli permettono di agire così! e ormai lo fanno alla luce del Sole! ci sono forum e articoli che li smascherano ma loro se ne infischiano totalmente! multe ridicole e via così! è più o meno il medesimo discorso dei delinquenti: ormai non c'è più ne certezza della pena ne ci sono punizioni esemplari, quindi delinquere vale il "rischio"...con l'aggravante che, una volta presi, fanno pure i gradassi al grido "tanto non mi potete fare nulla"! e qui è la medesima cosa! una volta si sarebbe "persa la faccia", la reputazione sarebbe andata a quel paese, invece oggi chi frega il prossimo si sente pure toccato ed offeso se gli si viene detto qualcosa!
Serve un bel giro di vite per ristabilire l'ordine delle cose, giustizia ed una serie di regole che TUTTI debbano rispettare per il rispetto del prossimo, del cliente e del lavoro altrui...non che ognuno fa quel che vuole ed il più furbo diventa chi la fa più sporca!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 19:05   #28
M.i.c.h.a.e.l.H.W.
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
IO HO TROVATO LA SOLUZIONE.......

ho cambiato operatore. TIM ha perso 4 sim.
Ricordatevi da il dire e il fare....
Se tutti cambiassero operatore invece di frigare nei forum, TIM al milinesimo utente perso vedi come cambia policy.

Ma qui siamo in Italia.....
M.i.c.h.a.e.l.H.W. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 21:36   #29
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Anche a me hanno attivato PrimeGo senza dirmi nulla, però non ho mai pensato di disattivarlo perchè casualmente ho scoperto che mi faceva comodo.
Ma se volessi disattivarlo come devo agire ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 08:48   #30
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Capisco che un'attivazione sommaria e senza richiesta su alcuni profili tariffari (sempre pochi) non fa piacere ma gli altri operatori non sono diversi, possono modificare i piani a loro piacimento, resta il fatto che comunque ognuno può cambiare operatore o piano senza costi aggiuntivi, evitando queste aggiunte, ripeto, secondo me la si sta facendo più tragica di quello che è.

Purtroppo ognuno ha i suoi pregi e difetti, a me poi TIM piace per la gestione del sito web, per le app e l'assistenza sempre presente, avevo Vodafone prima ma questi pregi non li aveva.
"Sempre pochi" è la seconda volta che lo affermi, ma per esempio la Roaming Europa l'hanno attivata su TUTTE le ricaricabili, che non mi sembrano poche...e uguale per le varie Prime. Uno deve innanzitutto accorgersi dell'attivazione (illegale, e del conseguente furto), e poi sbattersi per disattivarla (cosa non alla portata di tutti (vedi genitori o nonni)).
E non è che "non fa piacere", è illegale ed un furto! Ma scherzi o dici davvero? Adesso vengo a casa tua e una volta al mese ti rubo un soprammobile...vabbhe che sarà mai? Se non ti va bene cambi quartiere
Con questo qualunquismo e buonismo, gli operatori potrebbero leggere il tuo messaggio e decidere di fare cartello tutti assieme. Quindi con messaggi come i tuoi, ci rimettono tutti gli italiani.

Per l'assistenza stendiamo un velo pietoso, sono già stati recentemente multati anche per quella quindi non commento neanche
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 10:58   #31
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
a me non hanno attivato niente
nelle tariffe attive non ce l'ho sto tim prime
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian