|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Beh il discorso è che su quella scheda madre hai scelto l'unico processore che richiede l'aggiornamento, quindi puoi cambiare processore o fare aggiornare la mobo allo shop.
Per le apu secondo la roadmap dovrebbero essere presentate a metà 2016 (credo per l'evento di fine maggio di amd ma non ne sono sicuro). |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
diamine, ho controllato e quasi tutte le ASRock richiedono aggiornamenti del BIOS con i nuovi processori... ora la domanda sorge spontanea: ma come fanno a venderle? perchè comunque non tutti hanno sottomano una cpu compatibile per poter fare un aggiornamento...
Volendo rimanere sul A10-7860K (è un 65w invece dei 95w), secondo voi quale scheda potrei utilizzare rimanendo su un chipset A88??? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Il problema è legato soprattutto ad amd che con i vari refresh permette di installare cpu nuove su schede più vecchie, chiaramente più la scheda è vecchia è più probabilità ci sono che debba essere aggiornata per riconoscere il processore. Succede anche su intel ma considerando che i processori cambiano veramente poco e che ogni due anni c'è proprio il cambio di socket non si nota la cosa (ad esempio i nuovi i3/pentium skylake nell'80% di casi non sono riconosciuti da molte mobo, basta prendere una mobo più recente - o che sia aggiornata - che lo supporta e si risolve).
Su fm2+ è veramente difficile trovare mobo già aggiornate al di là di quella scelta da te e la sua variante itx, devi spulciare tutti i siti dei produttori per capirlo. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
essendo abbastanza simile agli altri in realta il rischio che il pc nn si avvii e basso, dipende da quanto e schizzinosa la mobo
cmq hai la possiblita di mettere tutti gli altri, x dire ci puoi mettere il 7870 ceh e anche un pelo anche meglio |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
comunque, rimangiandomi il "mai più ASUS iniziale", nel caso volessi utilizzare questa MB, quali memorie mi consigliereste?
altra domanda: ma le nuove APU che devono uscire, non sono per laptop??? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Le memorie vanno bene ugualmente, per il resto la mobo è meno recente delle altre e quindi in teoria potrebbe essere non aggiornata.
Io ti consiglio di prendere la asrock+a8 7650k. Per le apu ancora non si sa nulla, mesi fa erano dei leak su dei processori con annesse frequenze ma ancora è tutto da vedere. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Nuovamente grazie per le risposte e per il confronto.
Alla luce di quel che ci siamo scritti, una configurazione papabile potrebbe essere la seguente:
Il tutto montato sul vecchio Centurion 532 ed alimentato da un
Con questa configurazione, compresi sconti, riuscirei a rimanere all'interno dei 250€ e ad avere tutto quel che mi serve. Cosa ne dite? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Ultimissima domanda: i prezzi vi sembrano onesti?
Mi sapreste consigliare altri shop? Dove mi consigliate di acquistare una licenza Windows? (ovviamente via PM immagino) Grazie |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
resta il dubbio sulla versione di bios
x il resto e ok si il pc consuma un centinaio di watt, x cui basterebbe un 300W di alimentatore, anceh se quell'itek e proprio fascia ultra-bassa direi ceh regge tutto senza sforzi |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Si, va benissimo. Puoi limare sulle memorie prendendole da 1866MHz visto che costano usualmente meno.
Per la licenza hai pm. |
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Member
|
i processori siglati come
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
avevo letto 7860...
no cosi va bene il bios le ram piu vanno veloci piu rende melgio la grafica integrata, ma volendo anceh delle 2133Mhz possono andare il sistema operativo OEM e in genere legato alla scheda madre, cioe se cambi tutto meno che quella nn dovrebbe farti storie la licenza |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Diciamo che con i vari processori menzionati è stato facile confondersi...
Ok, non mi rimane che attendere il 31 Maggio per pagare con carta (così scalano il 15 del mese dopo... ) e sperare che i prezzi non fluttuino troppo... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
massi in 2 settimane nn dovrebbe cambiar molto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.

) e sperare che i prezzi non fluttuino troppo...