Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2016, 09:56   #21
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Microsoft è così gentile da fornircene alcuni ogni anno.... e finiamo per usarli come mediocri notebook perché come tablet gli iPad che abbiamo in quantità vanno molto meglio.

No, "alla grande" proprio non funziona. Come notebook è mediocre (ma per quel prezzo è ridicolo), come tablet è mediocre. Alla fine vogliono fare troppe cose senza farne bene nessuna.
Intendiamoci, meglio un Surface di qualsiasi tablet Android...
Ok, non ne hai mai usato uno nemmeno per 2 minuti. Come tablet, a partire da Hello con il riconoscimento facciale, con cui lo sblocchi senza nemmeno usare un dito, alla penna con il riconoscimento della scrittura manuale, a onenote avviabile con un clic sul tasto superiore della penna, con cortana avviabile tenendo premuto 2 secondi lo stesso tasto della penna è comodo, molto comodo.

Come notebook, quando sei a casa lo colleghi alla dock tramite 1 CAVO e hai nell'ordine: ricarica, 4 usb 3.0, una GBE, 2 displayport, un'uscita audio 3,5, oltre alla displayport e la USB full size già presenti sul tablet, per non parlare delle microSD supportate fino a 200gb. Dimmi quante di queste cose ha l'ipad gigante. Se arrivi dove lavori, visto che è un PRO, avrai quasi sicuramente una ethernet a cui attaccarti, difficile che un qualsiasi server, anche solo una condivisione SMB sia accessibile in wifi. Arriva un collega con un progetto su usb...ah no aspetta ho il lightning occupato, anche solo per la carica...ti server più di un monitor esterno? non puoi. monitor esterno? Certo, ma uno solo, e oltre quello non puoi collegare nulla. Si, proprio PRO, per lavorare è proprio perfetto.

@ambaradan74:
Ti rispetto molto per quello che hai detto, ma ci sono applefan che continuano a dire che il PRO è "più meglio" non si capisce bene perché...
Old 15-04-2016, 11:43   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Ok, non ne hai mai usato uno nemmeno per 2 minuti. Come tablet, a partire da Hello con il riconoscimento facciale, con cui lo sblocchi senza nemmeno usare un dito, alla penna con il riconoscimento della scrittura manuale, a onenote avviabile con un clic sul tasto superiore della penna, con cortana avviabile tenendo premuto 2 secondi lo stesso tasto della penna è comodo, molto comodo.
Curiosità visto che non l'ho mai usato, quando lo usi come tablet, le app o i programmi si adattano per essere usati con le dita o con la penna?
Oppure è una sorta di Windows Mobile per i cellulari, quando per chiudere un app dovevi premere una x di 2 pixel per 2 con il polpastrello?
Old 15-04-2016, 12:00   #23
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Curiosità visto che non l'ho mai usato, quando lo usi come tablet, le app o i programmi si adattano per essere usati con le dita o con la penna?
Oppure è una sorta di Windows Mobile per i cellulari, quando per chiudere un app dovevi premere una x di 2 pixel per 2 con il polpastrello?
In modalità tablet tutte le app prese dal windows store come OneNote, le app microsoft come office effettuano lo scaling dell'interfaccia perfettamente e sono usabili sia con la penna che con le dita. Solo con app dell'anteguerra progettate con un layout fisso, non effettuando lo scaling, risultano poco usabili.
Old 15-04-2016, 12:04   #24
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
In modalità tablet tutte le app prese dal windows store come OneNote, le app microsoft come office effettuano lo scaling dell'interfaccia perfettamente e sono usabili sia con la penna che con le dita. Solo con app dell'anteguerra progettate con un layout fisso, non effettuando lo scaling, risultano poco usabili.
Ok grazie per la risposta.
Quindi di fatto, passami il termine, le app dello store (e' in comune con anche gli smartphone?) sono in maggioranza adatte, mentre se si installano app al di fuori diciamo che va a fortuna?
Mi sembra una buona idea, niente male
Old 15-04-2016, 12:20   #25
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
invece l'ho usato e naturalmente come ogni prodotto disegnato con i piedi finisce a prendere polvere....

Quote:
Come notebook, quando sei a casa lo colleghi alla dock tramite 1 CAVO e hai nell'ordine: ricarica, 4 usb 3.0, una GBE, 2 displayport, un'uscita audio 3,5, oltre alla displayport e la USB full size già presenti sul tablet, per non parlare delle microSD supportate fino a 200gb. Dimmi quante di queste cose ha l'ipad gigante. Se arrivi dove lavori, visto che è un PRO, avrai quasi sicuramente una ethernet a cui attaccarti, difficile che un qualsiasi server, anche solo una condivisione SMB sia accessibile in wifi. Arriva un collega con un progetto su usb...ah no aspetta ho il lightning occupato, anche solo per la carica...ti server più di un monitor esterno? non puoi. monitor esterno? Certo, ma uno solo, e oltre quello non puoi collegare nulla. Si, proprio PRO, per lavorare è proprio perfetto.
sei proprio la dimostrazione del tipico utente M$.... certo, chi non vuole un tablet da attaccare al dock con 56 porte (già che ci sei potevi citare parallela e seriale e siamo tutti felici) e più monitor esterni ?

Per un uso del genere io ho un vero notebook, non quella porcheria...

Quote:
@ambaradan74:
Ti rispetto molto per quello che hai detto, ma ci sono applefan che continuano a dire che il PRO è "più meglio" non si capisce bene perché...
è meglio semplicemente perché è un tablet, disegnato come tale e funzionante come tale (i guai che passano i Surface li conoscono tutti...)

Quote:
le app dell'anteguerra sono il 99% delle app...
E lo scaling dell'interfaccia non c'entra UNA FAVA con il fatto che sia un interfaccia che comunque non è disegnata per funzionare con touch, che siano dita o penna...
Puoi ingrandire l'interfaccia come vuoi, ma chiunque capisca qualcosa di disegno di UI sa che se un app è disegnata per mouse e tastiera, servono mouse e tastiera.
Se voglio usare mouse e tastiera, mi prendo un vero notebook.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:32   #26
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
invece l'ho usato e naturalmente come ogni prodotto disegnato con i piedi finisce a prendere polvere....

sei proprio la dimostrazione del tipico utente M$.... certo, chi non vuole un tablet da attaccare al dock con 56 porte (già che ci sei potevi citare parallela e seriale e siamo tutti felici) e più monitor esterni ?

Per un uso del genere io ho un vero notebook, non quella porcheria...

è meglio semplicemente perché è un tablet, disegnato come tale e funzionante come tale (i guai che passano i Surface li conoscono tutti...)

le app dell'anteguerra sono il 99% delle app...
E lo scaling dell'interfaccia non c'entra UNA FAVA con il fatto che sia un interfaccia che comunque non è disegnata per funzionare con touch, che siano dita o penna...
Puoi ingrandire l'interfaccia come vuoi, ma chiunque capisca qualcosa di disegno di UI sa che se un app è disegnata per mouse e tastiera, servono mouse e tastiera.
Se voglio usare mouse e tastiera, mi prendo un vero notebook.

Disegnato con i piedi...e va bene, tanto è inutile discutere con gli applefag. Non vuoi un tablet con l'opzione di collegarci quello che vuoi, invece va bene un fantomatico tablet PRO con una sola porta con cui devi fare tutto...comunque tu tieniti il tuo fintissimo photoshop per l'ipad pro, con 4 funzioni in croce, io almeno posso usare quello serio, così come per office e tutto il resto
Old 15-04-2016, 18:17   #27
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Comunque occhio a dire che l'ipad e' semplice e intuitivo da usare.

Dipende.

Se uno si presenta in un ufficio e vuole iniziare a condividere file a destra e sinistra e passarsi roba voglio vedere....

Diciamo che e' semplice in una realta' strutturata apposta con NAS configurati per benino, cloud e una buon contratto con un po di giga.
E dove sarebbe la difficoltà nel condividere qualcosa all'interno di un ufficio?
Non credo che un ufficio lavori senza una connessione
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 22:51   #28
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Non è che non sono d'accordo con voi ma tutto va rapportato al tipo di lavoro che si fa. Io produco contenuti con l'Ipad....un misero iPad2 che ormai va a rilento ma funziona. Non è che per essere Pro uno deve fare per forza editing pesante di video o chissà cosa, ci sono decine di categorie di Pro, tra cui la mia, che producono contenuti utili alla propria attività e lo fanno tranquillamente su iPad.
Che poi sia più adatto, anzi, eccellente, per la fruizione nessuno lo mette in dubbio ma che non si possa lavorare non è del tutto vero.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 11:13   #29
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Disegnato con i piedi...e va bene, tanto è inutile discutere con gli applefag. Non vuoi un tablet con l'opzione di collegarci quello che vuoi, invece va bene un fantomatico tablet PRO con una sola porta con cui devi fare tutto...comunque tu tieniti il tuo fintissimo photoshop per l'ipad pro, con 4 funzioni in croce, io almeno posso usare quello serio, così come per office e tutto il resto
Si certo, tutto il mondo usa Photoshop su quella ciofeca del Surface: strano perché non vende una ceppa !

Il semplice fatto di poterlo far girare non significa che lo si possa usare produttivamente...
Per PS si usa ben altro hardware.
Come detto sei il perfetto utente Microsoft: ti rifilano un accrocco che dicono possa fare tutto ed in realtà fa tutto in modo mediocre.
Io preferisco usare un tablet come tale ed un notebook per ciò che richiede potenza di calcolo e connettività wired.
Old 16-04-2016, 11:18   #30
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Sono d'accordo al 100%. Se uno e' un babbuino sul PC puo' benissimo continuare a farlo con un iPad, anzi, essendo il dispositivo piu' semplice da usare, puo' continuare ed esprimere pienamente la sua "babbuinita" e per lui iPad e' un valido sostituto. L'unico limite e' che deve essere un babbuino con il portafoglio gonfio, visto che nonostante la poca capacita' di produrre materiale, preferisce un dispositivo' cosi' caro invece che un estremamente piu' economico pc. Il discorso si rovescia completamente se uno ha bisogno solo di fruire di materiale. In questo caso iPad e' il miglior tablet per questo scopo.
Sul Galaxy 7, calma amico mio! uno puo' non essere d'accordo ma dire che questo prodotto faccia ridere e' ridicola l'affermazione di se per stessa. Magari aspettiamo la risposta di Apple per vedere se sara' capace di stupirci. Nota bene che il sottoscritto possiede una miriade di dispostivi Apple (Macbook 12", Macboo Air, Macbook Pro, iPad 3, iPad Air2, iPhone 5, iPhone 6 etc...) ma odia con tutto il cuore tutti i fanboy di qualunque razza essi siano. Non mi riferisco ovviamente a te ma voglio puntualizzare che l'informatica e' bella ed i dispositivi sono semplicemente attrezzi di lavoro quindi, ad ognuno il suo!
Sul S7 ho decine di dati per suffragare la mia opinione: prodotto tipicamente Samsung fatto per stupire gli acquirenti con una lunga lista di "io ce l'ho più lungo" ma in concreto pessimamente bilanciato e rovinato dal solito software Samsung (e dire che Google ce la mette tutta per migliorare Android....). Ma come detto andremmo ot...
Il fatto che tu definisca "babbuini" utenti con esigenze diverse dalle tue o dalle mia, ponendoti su un piedistallo che non si capisce bene chi ha stabilito, la dice lunga.....
Old 16-04-2016, 12:23   #31
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Sul S7 ho decine di dati per suffragare la mia opinione: prodotto tipicamente Samsung fatto per stupire gli acquirenti con una lunga lista di "io ce l'ho più lungo" ma in concreto pessimamente bilanciato e rovinato dal solito software Samsung (e dire che Google ce la mette tutta per migliorare Android....). Ma come detto andremmo ot...
Il fatto che tu definisca "babbuini" utenti con esigenze diverse dalle tue o dalle mia, ponendoti su un piedistallo che non si capisce bene chi ha stabilito, la dice lunga.....
Sinceramente, prima di bollare un prodotto come scadente, lo avete provato?
O si parla solo per sentito dire?
Old 16-04-2016, 13:53   #32
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Non è che non sono d'accordo con voi ma tutto va rapportato al tipo di lavoro che si fa. Io produco contenuti con l'Ipad....un misero iPad2 che ormai va a rilento ma funziona. Non è che per essere Pro uno deve fare per forza editing pesante di video o chissà cosa, ci sono decine di categorie di Pro, tra cui la mia, che producono contenuti utili alla propria attività e lo fanno tranquillamente su iPad.
Che poi sia più adatto, anzi, eccellente, per la fruizione nessuno lo mette in dubbio ma che non si possa lavorare non è del tutto vero.
non lo sai ? Se non usi Photoshop (che per inciso su un Surface fa ridere) non sei definibile come "produttivo"
Io con gli iPad Mini ed iPad 4 (quindi hw paragonabile al tuo vecchio iPad 2...) gestisco professionalmente apparecchiature dal costo unitario di 9-35 MILIONI DI DOLLARI, ma devo venire qui a sentirmi dire che l' iPad non può essere usato produttivamente da gente che ha il paraocchi e non capisce che il mondo non si ferma a 4 nerd da forum.
Old 16-04-2016, 14:52   #33
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
MA COSA C'ENTRA ORA PRENDERLA SUL PERSONALE!
IO TI HO SCRITTO RISPETTANDO LA TUA PERSONA E SOPRATTUTTO LE TUE IDEE!
no, tu hai definito, parole tue, BABBUINI gli utenti che fanno un uso diverso dal tuo del tablet/PC.
Il rispetto non sai dove stia di casa...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian