|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Come notebook, quando sei a casa lo colleghi alla dock tramite 1 CAVO e hai nell'ordine: ricarica, 4 usb 3.0, una GBE, 2 displayport, un'uscita audio 3,5, oltre alla displayport e la USB full size già presenti sul tablet, per non parlare delle microSD supportate fino a 200gb. Dimmi quante di queste cose ha l'ipad gigante. Se arrivi dove lavori, visto che è un PRO, avrai quasi sicuramente una ethernet a cui attaccarti, difficile che un qualsiasi server, anche solo una condivisione SMB sia accessibile in wifi. Arriva un collega con un progetto su usb...ah no aspetta ho il lightning occupato, anche solo per la carica...ti server più di un monitor esterno? non puoi. monitor esterno? Certo, ma uno solo, e oltre quello non puoi collegare nulla. Si, proprio PRO, per lavorare è proprio perfetto. @ambaradan74: Ti rispetto molto per quello che hai detto, ma ci sono applefan che continuano a dire che il PRO è "più meglio" non si capisce bene perché...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Oppure è una sorta di Windows Mobile per i cellulari, quando per chiudere un app dovevi premere una x di 2 pixel per 2 con il polpastrello?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quindi di fatto, passami il termine, le app dello store (e' in comune con anche gli smartphone?) sono in maggioranza adatte, mentre se si installano app al di fuori diciamo che va a fortuna? Mi sembra una buona idea, niente male
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Per un uso del genere io ho un vero notebook, non quella porcheria... Quote:
Quote:
E lo scaling dell'interfaccia non c'entra UNA FAVA con il fatto che sia un interfaccia che comunque non è disegnata per funzionare con touch, che siano dita o penna... Puoi ingrandire l'interfaccia come vuoi, ma chiunque capisca qualcosa di disegno di UI sa che se un app è disegnata per mouse e tastiera, servono mouse e tastiera. Se voglio usare mouse e tastiera, mi prendo un vero notebook. |
||||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Disegnato con i piedi...e va bene, tanto è inutile discutere con gli applefag. Non vuoi un tablet con l'opzione di collegarci quello che vuoi, invece va bene un fantomatico tablet PRO con una sola porta con cui devi fare tutto...comunque tu tieniti il tuo fintissimo photoshop per l'ipad pro, con 4 funzioni in croce, io almeno posso usare quello serio, così come per office e tutto il resto
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Non credo che un ufficio lavori senza una connessione |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Non è che non sono d'accordo con voi ma tutto va rapportato al tipo di lavoro che si fa. Io produco contenuti con l'Ipad....un misero iPad2 che ormai va a rilento ma funziona. Non è che per essere Pro uno deve fare per forza editing pesante di video o chissà cosa, ci sono decine di categorie di Pro, tra cui la mia, che producono contenuti utili alla propria attività e lo fanno tranquillamente su iPad.
Che poi sia più adatto, anzi, eccellente, per la fruizione nessuno lo mette in dubbio ma che non si possa lavorare non è del tutto vero. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il semplice fatto di poterlo far girare non significa che lo si possa usare produttivamente... Per PS si usa ben altro hardware. Come detto sei il perfetto utente Microsoft: ti rifilano un accrocco che dicono possa fare tutto ed in realtà fa tutto in modo mediocre. Io preferisco usare un tablet come tale ed un notebook per ciò che richiede potenza di calcolo e connettività wired. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto che tu definisca "babbuini" utenti con esigenze diverse dalle tue o dalle mia, ponendoti su un piedistallo che non si capisce bene chi ha stabilito, la dice lunga..... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
O si parla solo per sentito dire?
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io con gli iPad Mini ed iPad 4 (quindi hw paragonabile al tuo vecchio iPad 2...) gestisco professionalmente apparecchiature dal costo unitario di 9-35 MILIONI DI DOLLARI, ma devo venire qui a sentirmi dire che l' iPad non può essere usato produttivamente da gente che ha il paraocchi e non capisce che il mondo non si ferma a 4 nerd da forum. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

AMD 9950x3d-Nvidia Rtx 4090-Ram 48gb ddr5-nvme wd850+990 pro-case lian li 011 vision-monitor lg gn 850