|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io attendo la Netatmo Presence... ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
a me anni fa hanno sfondato la vetrina (piano terra di condominio da 40 abitazioni circa) col cassone di un camion
l'allarme è partito, mi è arrivata la notifica sul cellulare che ha chiamata in automatico il 112 (convenzione), alcuni condomini si sono svegliati e a loro volta li hanno chiamati la caserma si trova a 300 metri a piedi, meno di 200 metri in linea d'aria la volante è arrivata ben dopo i vicini, scesi quando i malviventi se ne erano andati e anche dopo di noi che ci siamo fatti 15 km di strada (tra vestirsi e tutto....) volante che è arrivata da oltre 70km di distanza infatti i carabinieri della caserma non erano/sono autorizzati a fare interventi notturni e quando sono stati interpellati ci hanno bellamente detto "sì, abbiamo sentito anche noi che era partito l'allarme" con i carabinieri ho un ottimo rapporto e di certo non è colpa loro se hanno l'ordine di non intervenire la notte demandando tutto alle volanti, tre per inciso, che coprono il territorio appenninico di ben 5 comuni. Ora se non lo sapete significa un bel po' di chilometri su strade che non puoi percorrere di certo a 150km/h fate vobis ciao ciao P.S. la società di vigilanza privata con cui avevamo stipulato il contratto si è presentata direttamente la mattina dopo
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
La stessa cosa che è successa alla azienda per la quale lavoro. E' in una zona isolata e con diverse vie di fuga. In quei casi non c'è nulla da fare, se non fare il porto d'armi e tanti saluti. A mali estremi, estremi rimedi...Sei in casa tua e difendi la tua proprietà e chi ci abita. Se entrano, sono cazzi loro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ottima idea il porto d'armi.
così se anche spari, fosse pure in aria, hai delle rogne. bel paese, questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Se è gente recidiva e con foglio di via in mano, fai solo un favore allo stato... ![]() A parte gli scherzi, ovviamente è la legge ad essere sbagliata. Se uno ti sfascia mezzo negozio, ruba, viene beccato e il giorno dopo è di nuovo libero...E' ovvio che continuerà a farlo. L'assurdo sta tutto qua... ![]() Ultima modifica di adapter : 07-04-2016 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello di sparare ad un ladro è un ottimo sistema per passare un pò di tempo in galera ! I giornali sono pieni di notizie di ladri che sono stati sparati, ed hanno ottenuto un risarcimento per i danni causati dalla "illeggittima difesa". Enrico Brignano, con battute comiche, vi spiega esattamente quello che accade nella realtà ! https://www.youtube.com/watch?v=6zNPQ1gwclc https://www.youtube.com/watch?v=4CqpSAyX1Bg Ed ha ragione al 100% ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
forse non mi sono spiegato bene.
se mi denunciano perchè ammazzo un ladro senza che ci possano gli estremi della legittima difesa ci può - forse - stare. se mi denunciano perchè ho fatto fuori un ladro che stava mettendo a repentaglio la mia o l'altrui vita secondo me NON ci sta: eppure è successo. ma se uno viene denunciato perchè ho sparato IN ARIA! per far scappare dei ladri... no, non ci siamo. http://www.larena.it/territori/citt%...roll=1555.5555 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno "sparo in aria", può essere inteso come un sparo che non ha colpito alcun bersaglio, se sparo ad un ladro e lo manco, un avvocato cavillese, ci tira su una denuncia per sparo in aria ! E in ogni caso, no, non ci siamo ! Ultima modifica di gd350turbo : 07-04-2016 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ho preso una Canary, finanziato il progetto su Kickstarter, devo dire che a parte le prime versioni acerbe del firmware e App adesso funziona egregiamente, peccato non abbia il riconoscimento facciale, ma comunque si attiva e disattiva in automatico quando uno autorizzato si trova fuori casa o in casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() il led si accende quando avvicini la chiave e spara luce all'esterno ? tra l'altro vedo dei problemini 1- di parti metalliche dovrebbero già essercene tante da rendere difficile la rilevazione della chiave 2- hai portato tensione all'interno della porta o hai usato batterie ? 3- un qualunque ladro potrebbe pensare: "ecco il trucco del finto led rosso lampeggiante sul cruscotto dell'auto, però inserito nella porta di casa" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
Quote:
era che non credo ci sia bisogno di riconoscimento facciale per riconoscere se la persona che c'è in casa tua è un estraneo o meno --> dovresti saperlo in altre parole, anche senza vederla in faccia, dalle movenze, o perchè o l'hai autorizzata tu, o meno. Mi sembrava un plus esagerato avere bisogno della scansione del viso, solo questo. però vivendo da solo, per me è più semplice saperlo. Ultima modifica di robix761 : 07-04-2016 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
post doppio
Ultima modifica di adapter : 07-04-2016 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |||
Bannato
|
Quote:
Si , l'ho scritto un po alle pene di quadrupede. La porta blindata, in prossimità del buco della serratura ha una copertura abbastanza grande, circolare e in ottone. Ho praticato un piccolo foro tanto basta per far fuoruscire la testa del led. Quote:
![]() Quote:
Pensaci, quante porte blindate conosci con questa modifica? Io dico solo la mia perché te l'ho detto. Quindi, un qualunque ladro potrebbe pensare: che minchia di antifurto ha messo questo? Meglio andare nella casa di fianco... ![]() Ultima modifica di adapter : 07-04-2016 alle 15:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Sempre che non legga il forum di HWU!
![]() ![]() ![]()
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1) |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
News sulla netatmo presence??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Sul loro sito sembra muoversi qualcosa... ma non c'è ancora il prezzo e la disponibilità. Io sto valutando anche la Panasonic Nubo: https://www.nubocam.com/
CIAO
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1) |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Non si trova in Italia e cavoli costa 350 EUR. Credo che grosso modo sarà più meno lo stesso di presence.anche se sono due telecamere diverse.
presence la vedo bene per villette o soluzioni indipendenti. La nubo alla fine è una semplice telecamera simile al sistema Netgear Arlo, se nn per il 4g
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.