Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2016, 09:57   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da robur1904 Guarda i messaggi
Dove l'hai trovata a quel prezzo ?
Una delle tante offerte di aliexpress !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:00   #22
JackM
Member

L'Avatar di JackM

Iscritto dal: Apr 2006
Io attendo la Netatmo Presence... ;-)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:17   #23
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
a me anni fa hanno sfondato la vetrina (piano terra di condominio da 40 abitazioni circa) col cassone di un camion

l'allarme è partito, mi è arrivata la notifica sul cellulare che ha chiamata in automatico il 112 (convenzione), alcuni condomini si sono svegliati e a loro volta li hanno chiamati

la caserma si trova a 300 metri a piedi, meno di 200 metri in linea d'aria

la volante è arrivata ben dopo i vicini, scesi quando i malviventi se ne erano andati e anche dopo di noi che ci siamo fatti 15 km di strada (tra vestirsi e tutto....)

volante che è arrivata da oltre 70km di distanza

infatti i carabinieri della caserma non erano/sono autorizzati a fare interventi notturni e quando sono stati interpellati ci hanno bellamente detto "sì, abbiamo sentito anche noi che era partito l'allarme"

con i carabinieri ho un ottimo rapporto e di certo non è colpa loro se hanno l'ordine di non intervenire la notte demandando tutto alle volanti, tre per inciso, che coprono il territorio appenninico di ben 5 comuni. Ora se non lo sapete significa un bel po' di chilometri su strade che non puoi percorrere di certo a 150km/h

fate vobis

ciao ciao

P.S.
la società di vigilanza privata con cui avevamo stipulato il contratto si è presentata direttamente la mattina dopo
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:18   #24
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da JackM Guarda i messaggi
Io attendo la Netatmo Presence... ;-)
Non male anche quella!
Se poi è in grado di riconoscere le auto che ci passano davanti (sparo eh!) sarebbe una manna!
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:22   #25
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
a me anni fa hanno sfondato la vetrina (piano terra di condominio da 40 abitazioni circa) col cassone di un camion

l'allarme è partito, mi è arrivata la notifica sul cellulare che ha chiamata in automatico il 112 (convenzione), alcuni condomini si sono svegliati e a loro volta li hanno chiamati

la caserma si trova a 300 metri a piedi, meno di 200 metri in linea d'aria

la volante è arrivata ben dopo i vicini, scesi quando i malviventi se ne erano andati e anche dopo di noi che ci siamo fatti 15 km di strada (tra vestirsi e tutto....)

volante che è arrivata da oltre 70km di distanza

infatti i carabinieri della caserma non erano/sono autorizzati a fare interventi notturni e quando sono stati interpellati ci hanno bellamente detto "sì, abbiamo sentito anche noi che era partito l'allarme"

con i carabinieri ho un ottimo rapporto e di certo non è colpa loro se hanno l'ordine di non intervenire la notte demandando tutto alle volanti, tre per inciso, che coprono il territorio appenninico di ben 5 comuni. Ora se non lo sapete significa un bel po' di chilometri su strade che non puoi percorrere di certo a 150km/h

fate vobis

ciao ciao

P.S.
la società di vigilanza privata con cui avevamo stipulato il contratto si è presentata direttamente la mattina dopo

La stessa cosa che è successa alla azienda per la quale lavoro.
E' in una zona isolata e con diverse vie di fuga.
In quei casi non c'è nulla da fare, se non fare il porto d'armi e tanti saluti.
A mali estremi, estremi rimedi...Sei in casa tua e difendi la tua proprietà e chi ci abita.
Se entrano, sono cazzi loro...
Old 07-04-2016, 10:24   #26
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
ottima idea il porto d'armi.
così se anche spari, fosse pure in aria, hai delle rogne.
bel paese, questo.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:31   #27
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
bel paese, questo.
Dipende.
Se è gente recidiva e con foglio di via in mano, fai solo un favore allo stato...
A parte gli scherzi, ovviamente è la legge ad essere sbagliata.
Se uno ti sfascia mezzo negozio, ruba, viene beccato e il giorno dopo è di nuovo libero...E' ovvio che continuerà a farlo. L'assurdo sta tutto qua...

Ultima modifica di adapter : 07-04-2016 alle 10:33.
Old 07-04-2016, 10:40   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
bel paese, questo.
Esattamente !

Quello di sparare ad un ladro è un ottimo sistema per passare un pò di tempo in galera !

I giornali sono pieni di notizie di ladri che sono stati sparati, ed hanno ottenuto un risarcimento per i danni causati dalla "illeggittima difesa".

Enrico Brignano, con battute comiche, vi spiega esattamente quello che accade nella realtà !

https://www.youtube.com/watch?v=6zNPQ1gwclc
https://www.youtube.com/watch?v=4CqpSAyX1Bg

Ed ha ragione al 100% !
Old 07-04-2016, 10:48   #29
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
forse non mi sono spiegato bene.

se mi denunciano perchè ammazzo un ladro senza che ci possano gli estremi della legittima difesa ci può - forse - stare.

se mi denunciano perchè ho fatto fuori un ladro che stava mettendo a repentaglio la mia o l'altrui vita secondo me NON ci sta: eppure è successo.

ma se uno viene denunciato perchè ho sparato IN ARIA! per far scappare dei ladri... no, non ci siamo.

http://www.larena.it/territori/citt%...roll=1555.5555
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:51   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
forse non mi sono spiegato bene.

se mi denunciano perchè ammazzo un ladro senza che ci possano gli estremi della legittima difesa ci può - forse - stare.

se mi denunciano perchè ho fatto fuori un ladro che stava mettendo a repentaglio la mia o l'altrui vita secondo me NON ci sta: eppure è successo.

ma se uno viene denunciato perchè ho sparato IN ARIA! per far scappare dei ladri... no, non ci siamo.

http://www.larena.it/territori/citt%...roll=1555.5555
Si fa tutto parte della "illeggitima difesa" !
Uno "sparo in aria", può essere inteso come un sparo che non ha colpito alcun bersaglio, se sparo ad un ladro e lo manco, un avvocato cavillese, ci tira su una denuncia per sparo in aria !

E in ogni caso, no, non ci siamo !

Ultima modifica di gd350turbo : 07-04-2016 alle 11:01.
Old 07-04-2016, 11:03   #31
nix87
Senior Member

L'Avatar di nix87

Iscritto dal: May 2004
Io ho preso una Canary, finanziato il progetto su Kickstarter, devo dire che a parte le prime versioni acerbe del firmware e App adesso funziona egregiamente, peccato non abbia il riconoscimento facciale, ma comunque si attiva e disattiva in automatico quando uno autorizzato si trova fuori casa o in casa.
nix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 13:07   #32
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Il miglior antifurto, è quello che non sembra tale...
Pensa che a casa mia, ho smontato la porta blindata, ho messo un sensore hall all'interno della serratura collegato poi a un led ad alta luminosità fissato proprio dove c'è la serratura della chiave.
Qualche giorno fa, è venuto un tecnico a casa mia e mi fa: cavoli, ma che antifurto hai in casa? E' la prima volta che vedo il led di segnalazione all'interno della porta blindata....
non ho capito fissato dove ?
il led si accende quando avvicini la chiave e spara luce all'esterno ?

tra l'altro vedo dei problemini
1- di parti metalliche dovrebbero già essercene tante da rendere difficile la rilevazione della chiave
2- hai portato tensione all'interno della porta o hai usato batterie ?
3- un qualunque ladro potrebbe pensare: "ecco il trucco del finto led rosso lampeggiante sul cruscotto dell'auto, però inserito nella porta di casa"
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 14:41   #33
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Quote:
Originariamente inviato da Mr Resetti Guarda i messaggi
Forse ti sfugge un particolare: la telecamera fà una scansione del viso e, se non è tra quelle riconosciute, fa partire un'allarme o una segnalazione.
Se invece è una persona riconosciuta, non succede nulla (a meno che tu non lo voglia sorvegliare di proposito).
non era quello il punto del mio commento :-)
era che non credo ci sia bisogno di riconoscimento facciale per riconoscere se la persona che c'è in casa tua è un estraneo o meno --> dovresti saperlo in altre parole, anche senza vederla in faccia, dalle movenze, o perchè o l'hai autorizzata tu, o meno. Mi sembrava un plus esagerato avere bisogno della scansione del viso, solo questo. però vivendo da solo, per me è più semplice saperlo.

Ultima modifica di robix761 : 07-04-2016 alle 14:48.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 15:02   #34
adapter
Bannato

post doppio

Ultima modifica di adapter : 07-04-2016 alle 15:07.
Old 07-04-2016, 15:03   #35
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
non ho capito fissato dove ?
il led si accende quando avvicini la chiave e spara luce all'esterno ?

tra l'altro vedo dei problemini
1- di parti metalliche dovrebbero già essercene tante da rendere difficile la rilevazione della chiave
3- un qualunque ladro potrebbe pensare: "ecco il trucco del finto led rosso lampeggiante sul cruscotto dell'auto, però inserito nella porta di casa"

Si , l'ho scritto un po alle pene di quadrupede.
La porta blindata, in prossimità del buco della serratura ha una copertura abbastanza grande, circolare e in ottone.
Ho praticato un piccolo foro tanto basta per far fuoruscire la testa del led.

Quote:
Niente batterie. Tramite un adattatore collegato alla 220v, solo la tensione sufficiente per alimentare il led. Nulla comunque che possa folgorare chi tocca la maniglia. (però ora sto pensando ad una modifica...)

Quote:
Ma anche no.
Pensaci, quante porte blindate conosci con questa modifica?
Io dico solo la mia perché te l'ho detto.
Quindi, un qualunque ladro potrebbe pensare: che minchia di antifurto ha messo questo?
Meglio andare nella casa di fianco...

Ultima modifica di adapter : 07-04-2016 alle 15:08.
Old 07-04-2016, 17:25   #36
JackM
Member

L'Avatar di JackM

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Meglio andare nella casa di fianco...
Sempre che non legga il forum di HWU!
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
Old 08-09-2016, 15:43   #37
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
News sulla netatmo presence??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 17:23   #38
JackM
Member

L'Avatar di JackM

Sul loro sito sembra muoversi qualcosa... ma non c'è ancora il prezzo e la disponibilità. Io sto valutando anche la Panasonic Nubo: https://www.nubocam.com/

CIAO
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
Old 10-09-2016, 18:08   #39
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Non si trova in Italia e cavoli costa 350 EUR. Credo che grosso modo sarà più meno lo stesso di presence.anche se sono due telecamere diverse.
presence la vedo bene per villette o soluzioni indipendenti.
La nubo alla fine è una semplice telecamera simile al sistema Netgear Arlo, se nn per il 4g
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP