|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Questo è un errore un madornale errore le Console sono Console non PC!
Ci provarono sia NEC con il PC Engine che Sega con il Megadrive e i suoi Mega CD (Sega CD in alcuni mercati) e 32X... poca gente li comprò questi upgrade e così le case produttrici continuarono a sviluppare per la versione "liscia". D'altro canto se la cosa avesse successo sarebbe peggio ci si ritroverebbe nella stessa situazione dei PC: giochi scritti coi piedi che necessitano di hardware sempre aggiornato perché se no non girano! Se penso a quello che facevano negli anni '80 con 64 KB di RAM mi vien da ridere quando dicono che la scheda video necessita di 4 TB di RAM solo per lei ![]() Quindi? Quindi Viva PS4 che è stata progettata giusta fin dall'inizio e supporta il 1080p senza truschi ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
@rokis: per me l'argomento può uscire anche 10 volte al giorno, quello che ho scritto io non è quello che riporti tu, basta leggere per capirlo. Se poi vuoi fare il cacciatore di haters, accomodati.
@fano: è quello che penso anche io. Quote:
Ultima modifica di MannaggialaPupazza : 02-03-2016 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Io non trovo la cosa scandalosa, MS ha preso (o copiato) il "concetto" di Steam e lo ha fatto proprio.
Le Steam Machine sono dei PC inscatolati di varia configurazione ai quali Steam "garantisce" la compatibilità con tutti i giochi del suo Store (o almeno questa è la premessa) usando il suo SO (che come sappiamo è una derivazione di UNIX). MS ha di fatto copiato e sostituito lo "steam OS" con le Universal ecc. Inoltre, per ora, è tutto sulla carta ... ma ... se per Steam il discorso è valido (più o meno) perché non dovrebbe esserlo anche per MS? Perché sembra che sia sicuro che MS farà "strozzinaggio"? Il mercato è molto cambiato e MS sta cercando di adeguarsi ed imporsi così come stanno facendo tutti. Quello che sta tirando il settore IT è il settore dei giochi (o giochini) tra l'altro su Android (ed il settore console ofc) E MS cerca di essere nuovamente un punto di riferimento (anche discutibile) credo che sia ben consapevole che non potrà più appoggiarsi al SO e per questo ha scelto la "visione" di Nadella. Che è quella di essere non più una società che produce OS e software a "pacchetti" da acquistare ma produce (produrrà) servizi in "evoluzione" (passatemi la generalizzazione plz). La trovo una buona idea ... vedremo se sarà in grado di applicarla. E trovo anche contrastante con tale idea l'assunto che "strozzerà" il mercato e/o salasserà con le proprie soluzioni. Basta vedere come si sta comportando con l'OS e con i vari software di riferimento. Tutto ciò, ovviamente, IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
... e a proposito di OS ... ho anche un MAC ... e non mi sembra che sia tanto diverso da W10 come "privacy" ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Comunque sono d'accordo sul chiuderla qui (e la penso come quelli sopra di me riguardo i contenuti di quel link) Comunque, a me è venuto in mente l'Expansion Pak del N64 ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters Ultima modifica di Unrealizer : 02-03-2016 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Si tratta semplicemente di una lista di notizie prese da altri siti autorevoli e (guarda caso) tali notizie erano apparse anche su questo sito. E' importante essere informati e guardare in faccia la realtà dei prodotti. Non a caso la cina non usa piu' windows. Odio e cazzate lasciatele sui campi di calcio per piacere, qui si lavora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Molto contrariato da questa politica, anche senza avere una console.
La cosa positiva della console è che la si acquista e si gioca, senza fronzoli, senza dover vedere le specifiche o altri amenicoli vari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sì già il fatto che dopo aver comprato il gioco possa capitare che non puoi giocarci subito perché:
Ma questo cose sulle console moderne che sono PC "travestiti" ci si può passarci sopra, ma il fatto che alcuni giochi richiederanno la GPU aggiornata altrimenti sulla versione "vanilla" non ci girano, no non può essere accettato. La Steam Machine alla fine è un PC (con pure Linux poveraccia manco un più serio BSD) con solo una scocca differente non prova nemmeno a "traverstirsi" da console... la One invece era partita come una console e tale dovrebbe restare.
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ultima modifica di rokis : 02-03-2016 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
Non so se ti pagano per odiare, per infangare, per millantare. Il web è pieno di persone cattive che fanno cose maligne per soldi o peggio gusto vigliacco di gettare fango. Non discuto con chi scrive punto e si abbassa di livello culturale. Se i governi di Russia, Cina e Germania hanno scelto di dire no a Microsoft per i fatti lì, beh. Ne sanno certo piu' loro di qualche bambino che insulta il lavoro serio di persone serie da dietro una tastierina a casa sua. Vergogna. Fatti non foste a viver come bruti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
L'ultima cosa che sono è un fanatico di linux. Sai che unix è nato alla bell labs per scopi militari, giusto? Così Oracle, IBM e compagnia sono intramati con i programmi della difesa USA. Nessuno è puro. Tutti sono invischiati fino al collo in Echelon ed i vari programmi di sorveglianza. Apple non fa differenza. L'unico "distinguo" è che i discendenti unix sono modificabili e quindi è piu' difficile intercettarli a prescindere. Ovviamente gran parte del gioco sta tra reti e protocolli bucati ma saprai ovviamente anche questo. Non conosco stallman ma quella lista di notizie su microsoft è vera ed i siti sono autorevoli. Anche alla mia agenzia abbiamo constatato che è tutto vero. Ad oggi OpenBSD e simili sono ancora imbattibili in quanto a sicurezza "default". Converrai con me, giusto? Grazie. La citazione finale è sempre un vezzo importante, converrai anche con questo, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Gli Unix non sono tutti modificabili: lo sono soltanto quelli per i quali è disponibile il sorgente.
Per il resto quelle postate rimangono le urla di quel fanatico che è Stallman. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() La discussione ha preso una piega lontana dall'argomento "aggiornamenti hardware console", ci rileggiamo su roba " PC vs console", "ps4 vx Xbox one" e simili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.