|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quindi, come hai visto, il fatto che il BSoD si fosse manifestato su 10 è stata solo una casualità dato che prima o poi gli effetti della rottura di quel banco di memoria ti si sarebbero presentati indipendentemente dalla distribuzione utilizzata.
L'altra cosa che ho notato (grazie anzi perchè 'mi hai permesso di crescere') è questa: ![]() In poche parole, viene fatto presente che le DDR3 sono vulnerabili a → QUESTO tipo di attacco (ne avevo sentito parlare solo di sfuggita)... La vulnerabilità in questione (che NON è la causa dei BSoD) è insolubile a meno di non passare alle DDR4 (che comporterebbe quindi il cambio dell'intera piattaforma) o di usare memorie di tipo ECC e, evidentemente, non dipende dal produttore delle memorie. Vengeance Pro - Memtest Warning Questo aspetto, se vogliamo, rientra tra le infinite cose 'non dette' che si celano dietro il cambio (radicale) di una piattaforma (il 99% dell'utenza, infatti, è interessata a conoscere ESCLUSIVAMENTE il guadagno di prestazioni che si ha da uno switch)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
|
Averell non ho capito cosa intendi con quel messaggio.. cosa intendi per vulnerabilità insolubile?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Bios aggiornato. Adesso tocca ai vari driver
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
1) con il tuo caso non c'entra nulla (l'ho anche scritto ma evidentemente non troppo chiaramente visto che mi hai posto la domanda) 2) mi hai fornito lo spunto per approfondire una cosa di cui avevo solo sentito parlare tempo fà 3) ...e poi che è SENZA soluzione, cioè quel 'vizio' è legato al design delle DDR3 (quale che sia il produttore) e quindi, se quella tecnica venisse utilizzata, NON ci sarebbero 'pezze' da potervi opporre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ma é un difetto? Posso stare tranquillo? Spero di no, che già ho avuto la triste notizia che devo cambiare un banco ahaha
![]() |
#27 |
Bannato
|
Chi lo sapeva allora che il cambio di una piattaforma (ad es da x97 a x170) comporta anche [...] e NON SOLO un guadagno prestazionale di Y punti %?? (per non parlare delle nuove istruzioni TSX)...
E che, sotto il profilo della 'sicurezza pura', l'architettura che si cela dietro la linea i7-58x0 è più arretrata di quella Haswell-Refresh...o Skylake?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ed eccomi di nuovo qua, ho mandato una mail chiedendo se è possibile che mi sostituiscano un banco di ram perchè dava le schermate blu ad un famoso sito online ma ancora non mi hanno risposto, aspetterò fino a venerdì altrimenti telefono. Mi è sorto un dubbio, essendo che ho comprato un kit 2x4 devo restituire entrambe le ram o posso solo mandare quella da sostituire? loro la prendono dal loro magazzino e me la mettono nella mia confezione oppure devono mandarla alla Corsair che a sua volta la manderà a me? perchè se devono fare tutto questo giro dubito di riceverla questo mese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Se ne hanno disponibili in negozio e sono un negozio serio, per un kit di ram dovrebbero mandarti subito quello nuovo. Se invece se la prendono comoda, possono benissimo rimandarle alla Corsair... E aspettare che ne mandino uno nuovo. ![]() EDIT: Cmq se hai comprato online, puoi benissimo pretendere il rimborso immediato! O al limite di comprare un altro kit pagando la differenza, poi che se la vedano loro con la Corsair!
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 06-01-2016 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Ovviamente dopo avergli rispedito il kit difettoso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.