Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2016, 16:08   #21
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quindi, come hai visto, il fatto che il BSoD si fosse manifestato su 10 è stata solo una casualità dato che prima o poi gli effetti della rottura di quel banco di memoria ti si sarebbero presentati indipendentemente dalla distribuzione utilizzata.

L'altra cosa che ho notato (grazie anzi perchè 'mi hai permesso di crescere') è questa:

In poche parole, viene fatto presente che le DDR3 sono vulnerabili a → QUESTO tipo di attacco (ne avevo sentito parlare solo di sfuggita)...

La vulnerabilità in questione (che NON è la causa dei BSoD) è insolubile a meno di non passare alle DDR4 (che comporterebbe quindi il cambio dell'intera piattaforma) o di usare memorie di tipo ECC e, evidentemente, non dipende dal produttore delle memorie.

Vengeance Pro - Memtest Warning

Questo aspetto, se vogliamo, rientra tra le infinite cose 'non dette' che si celano dietro il cambio (radicale) di una piattaforma (il 99% dell'utenza, infatti, è interessata a conoscere ESCLUSIVAMENTE il guadagno di prestazioni che si ha da uno switch)...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 16:09   #22
oet97
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da darkmark90 Guarda i messaggi
apposto, ho trovato "live update 6" che mi sta scaricando diversi driver aggiornati e il nuovo bios.
perfetto fammi sapere dopo..
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 16:15   #23
darkmark90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Averell non ho capito cosa intendi con quel messaggio.. cosa intendi per vulnerabilità insolubile?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 05-01-2016, 16:19   #24
darkmark90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oet97 Guarda i messaggi
perfetto fammi sapere dopo..
Bios aggiornato. Adesso tocca ai vari driver

Old 05-01-2016, 16:24   #25
Averell
Bannato

Quote:
Averell non ho capito cosa intendi con quel messaggio.. cosa intendi per vulnerabilità insolubile?
significa che
1) con il tuo caso non c'entra nulla (l'ho anche scritto ma evidentemente non troppo chiaramente visto che mi hai posto la domanda)
2) mi hai fornito lo spunto per approfondire una cosa di cui avevo solo sentito parlare tempo fà
3) ...e poi che è SENZA soluzione, cioè quel 'vizio' è legato al design delle DDR3 (quale che sia il produttore) e quindi, se quella tecnica venisse utilizzata, NON ci sarebbero 'pezze' da potervi opporre...
Old 05-01-2016, 16:29   #26
darkmark90
Senior Member

Ma é un difetto? Posso stare tranquillo? Spero di no, che già ho avuto la triste notizia che devo cambiare un banco ahaha

Old 05-01-2016, 16:29   #27
Averell
Bannato

Chi lo sapeva allora che il cambio di una piattaforma (ad es da x97 a x170) comporta anche [...] e NON SOLO un guadagno prestazionale di Y punti %?? (per non parlare delle nuove istruzioni TSX)...

E che, sotto il profilo della 'sicurezza pura', l'architettura che si cela dietro la linea i7-58x0 è più arretrata di quella Haswell-Refresh...o Skylake??
Old 05-01-2016, 16:29   #28
Averell
Bannato

Quote:
Ma é un difetto? Posso stare tranquillo? Spero di no, che già ho avuto la triste notizia che devo cambiare un banco ahaha

certo che puoi stare tranquillo!

Risolvi il discorso del reso e goditi il PC!
Old 06-01-2016, 09:48   #29
darkmark90
Senior Member

Ed eccomi di nuovo qua, ho mandato una mail chiedendo se è possibile che mi sostituiscano un banco di ram perchè dava le schermate blu ad un famoso sito online ma ancora non mi hanno risposto, aspetterò fino a venerdì altrimenti telefono. Mi è sorto un dubbio, essendo che ho comprato un kit 2x4 devo restituire entrambe le ram o posso solo mandare quella da sostituire? loro la prendono dal loro magazzino e me la mettono nella mia confezione oppure devono mandarla alla Corsair che a sua volta la manderà a me? perchè se devono fare tutto questo giro dubito di riceverla questo mese
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 17:03   #30
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ed eccomi di nuovo qua, ho mandato una mail chiedendo se è possibile che mi sostituiscano un banco di ram perchè dava le schermate blu ad un famoso sito online ma ancora non mi hanno risposto, aspetterò fino a venerdì altrimenti telefono. Mi è sorto un dubbio, essendo che ho comprato un kit 2x4 devo restituire entrambe le ram o posso solo mandare quella da sostituire? loro la prendono dal loro magazzino e me la mettono nella mia confezione oppure devono mandarla alla Corsair che a sua volta la manderà a me? perchè se devono fare tutto questo giro dubito di riceverla questo mese
Di solito vogliono indietro l'intero kit, quindi entrambe le memorie.

Se ne hanno disponibili in negozio e sono un negozio serio, per un kit di ram dovrebbero mandarti subito quello nuovo. Se invece se la prendono comoda, possono benissimo rimandarle alla Corsair... E aspettare che ne mandino uno nuovo.

EDIT: Cmq se hai comprato online, puoi benissimo pretendere il rimborso immediato! O al limite di comprare un altro kit pagando la differenza, poi che se la vedano loro con la Corsair!

Ultima modifica di DakmorNoland : 06-01-2016 alle 17:15.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 17:18   #31
darkmark90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Di solito vogliono indietro l'intero kit, quindi entrambe le memorie.

Se ne hanno disponibili in negozio e sono un negozio serio, per un kit di ram dovrebbero mandarti subito quello nuovo. Se invece se la prendono comoda, possono benissimo rimandarle alla Corsair... E aspettare che ne mandino uno nuovo.

EDIT: Cmq se hai comprato online, puoi benissimo pretendere il rimborso immediato! O al limite di comprare un altro kit pagando la differenza, poi che se la vedano loro con la Corsair!
Speriamo... il sito é tao***** . Credo siano abbastanza seri. Spero che non mi lasciano senza computer per parecchio tempo

Old 06-01-2016, 17:21   #32
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Speriamo... il sito é tao***** . Credo siano abbastanza seri. Spero che non mi lasciano senza computer per parecchio tempo

Tu cmq vedi come vanno le cose, poi stagli addosso! Alla fine se vedi che la tirano per le lunghe, insisti per poter prendere un altro kit disponibile sul loro shop allo stesso prezzo o pagando la differenza.

Ovviamente dopo avergli rispedito il kit difettoso.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP