|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Anzi, alcune sono pure più grosse e più pesanti (anche se di poco). L'aggiunta di un adattatore diventa un non-problema SE progetti la baionetta ML esattamente come se fosse l'attuale EOS/F ma con tiraggio più corto (sempre che il tiraggio più corto sia conveniente, vedi sopra). L'adattatore questo punto diventa nulla più di un tubo di prolunga con trasmissione automatismi come se ne vedono a decine. |
|||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
|
Quote:
Penso che ci si arriverà prima o poi, forse alla prossima generazione con d6 (dopo la d5s) e 1dx mark 3, o con quella dopo ancora. Per ora la "reflex" tira e non avrebbe senso cambiare rotta. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
Il formato compatto invece è utilissimo nella street photograpy dato che un corpo classico "interferisce con la scena" Se e quando faranno mai quello che suggerisci? Non saprei ma ho paura dovremo aspettare molto... Da risolvere lo sporco sui sensori.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Sassuolo (MO)
|
Quote:
Inoltre non è una tecnologia ancora matura lato af e mirini elettronici, da rimpiazzare completamente le reflex. Secondo me puoi stare tranquillo che prima di 10 anni non si vede niente, anche se qualche prototipo ci sarà già. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
sand and dust (e va bene) temperature and humidity salt water ci metterei anche vibration (e gunfire questi erano i test che facevamo quando lavoravo in ambito avionico per validare computer che dovevano volare. io mi aspetto le stesse tipologie di test per una flagship specialmente se certificata come tropicalizzata.
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I sensori per ML sono costantemente esposti e non hanno alcunchè di meccanico davanti al cambio lente. Mi pare scontato che siano più inclini a sporcarsi. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi perché dovrebbe essere una visione semplicistica? Bada, lo scrivi tu stesso, che anche lo specchio non è una paratia stagna alla polvere e umidità... Anzi per la polvere il movimento dello specchio contribuisce a smuoverla e a farla depositare di nuovo sulle superfici, compresa quella del sensore. Le vibrazioni del sensore, ultrasoniche, danno una bella sgrullata che funziona anche sulle particelle più grandi. Per il resto non vedo perché una ML " professionale " non possa essere costruita con tutti i crismi di tropicalizzazione che tu hai descritto.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qua c'è uns cco di gente che pensa che un professionsita che spende 6k eurpo per un corpo macchina può lalvorare allo stesso modo con ML da 1500 euro non tropicalizzate con ergonomia da kodak usa e getta (e mi riferisco alla sony a7r)
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Veramente la nuova prosumer A7 RII costa praticamente il doppio di 1500 Euro e solo il corpo macchina... la A7 S è più o meno sulla stessa onda.... Ho citato questi due modelli perché sono le uniche ML 35mm sul mercato!
Sensore AF dedicato... bhè questo oggi è un punto a favore delle DSLR ma, mi ripeto, la tecnologia AF ibrida ( fase + contrasto ) on sensor ha fatto passi da gigante... Il gap di copertura area AF è stato ampiamente superato, mentre quello prestazionale è stato pressoché colmato!! Il mirino elettronico penso che sia la cosa più bella da usare ( all'inizio bisogna abituarsi... ), visto che puoi vedere in live come verrà lo scatto, ingrandire la zona di mesa a fuoco, gestire le informazioni di scatto come più ti piacciono. L'unico problema è il suo consumo di batteria non indifferente....
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ecco un confronto sulle prestazioni AF in bassa luminosità tre A7 RII, Nikon D750, Canon EOS 5 DSr e, alla fine del filmato, Nikon D810....
http://www.dpreview.com/reviews/sony-alpha-7r-ii/12
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
E con il sensore cambi anche i processori e l'AF ? Mi sembra un enorme sciocchezza.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sony ha introdotto e attivato un face detection. Ok, molto bene e molto utile. Se facessero la stessa prova inquadrando un oggetto anzichè una persona/un volto come andrebbe? Avrebbero performances uguali? Mi viene in mente una classica situazione da concerto dove il soggetto della foto può essere uno strumento musicale oppure un particolare.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa solo al problema delle tolleranze di produzione di fotocamera E modulo sensore. Il rischio di trovarsi un sensore non perfettamente planare e/o fuori dalla distanza di registro sarebbe più che concreta. Inoltre insieme al sensore dovresti cambiare anche processore e tutta l'elettronica di contorno... alla fine costerebbe poco meno di una DSLR completamente nuova. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tutte le macchine hanno usato il focus continuo, AF-C. Ok La sony A7rII, in più rispetto alle FF Canikon, utilizzava anche il face detection (eye lock - face lock). Questa è una feature in più e probabilmente spiega il motivo per cui sembra comportarsi meglio ed essere più reattiva. Vorrei, per confronto, vedere la stessa comparativa quando il "soggetto" della foto sia in realtà un "oggetto", quindi non avendo il bonus dell'eye lock
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle pagine precedenti e seguenti della review ci sono altri video che mostrano le features " eye lock " e " face detection "
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.