Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2015, 00:59   #21
Hello17
Member

Iscritto dal: Feb 2011
non intendo fare overlock adesso dato che sono pezzi non necessitano più potenza per giocare adesso ma in futuro non lo so... io sono puntato su una nvidia non una radeon.

inoltre gurdando i test non è proprio cosi c'è una differenza di 20 fps https://www.youtube.com/watch?v=EhaB1dqYv_I almeno per quello che ne capisco io... poi la differenza è solo di 100 euro

ho controllato su amazon il prezzo della 980 strix poi è di 530,34 http://www.amazon.it/Asus-Scheda-Gra...0yv07d0-m0na00

Nel caso la prendo da amazon è costa come la fury

Ultima modifica di Hello17 : 03-10-2015 alle 01:04.
Hello17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 01:16   #22
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
ti costa parecchio di piu fare overclock x decidi bene in anticipo
francamente io reputo piu attendibili i risultati di sweclocker.com che da anni lavora nel campo dell'hardware pc (e il piu importante sito scandinavo del settore) nell'esempio ceh ho riportato io ce un valroe medio su tutto il test, dal video ogni tanto si vedono numeri variare cosi tanto ceh nn si capsice la differenza
cmq facendola a spanne ci sono una decina di fps fra il 6700K e il 6600K (senza considerare overclock) nulla che giustifichi una spesa maggiore, anche xke nn vedresti la differenza fra 82 e 90 fps o fra 130 e 120 fps mentre ci si gioca

x la shceda video nn e che vada male la 980, ma la Fury costava meno rispetto ai prezzi che hai citato prima (se compri da amazon gia cambia il discorso) ma sopratutto e la piu potente scheda che si può cmoprare con circa 500 euro
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_F...rfrel_2560.gif
come si può notare da questa classifica
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 02:10   #23
Hello17
Member

Iscritto dal: Feb 2011
sicuramente le tue fonti sono più attendibili, la mia preoccupazione non essendo uno smanettone a livello hardware forse un po' più a livello software, è il fatto che spero di non dover cambiare scheda madre e processore tanto presto al massimo faccio un aggiornamento alla scheda video se serve. considera quindi che magari adesso come adesso 10-15- o 20 fps non fanno la differenza ma fra qualche anno magari la fanno quando anziché fare 50 fps ne faccio 30 o peggio inoltre magari cambiando fra qualche anno la gpu crei un cono di bottiglia dato che le prestazioni delle gpu saranno migliori e i giochi utilizzano sempre più giochi utilizzano i molti core.

considera che adesso ho un E8400 dual core 3.000 ghz non overclocato acquistato nel lontano 2009... 100 euro adesso non mi fanno la differenza. se ho una previsione di utilizzo simile o anche un po' meno

nel link che mi hai mandato non ho visto il test della I5 6400 o 6500.

sulla scheda video hai sicuramente ragione la fury a livello di qualità prezzo è la migliore, tuttavia sono anni che uso le nvidia è mi trovo bene a livello di interfaccia dei driver e tutto il resto e mi dispiacerebbe lasciare questa strada. inoltre la maggior parte dei giochi che sta uscendo adesso è sempre più ottimizata su nvidia e inoltre amd sta perdendo sempre più utenti

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...ccata-amd.aspx

ritornando alla mia domanda quale delle tre prendereste voi se dovreste prendere una nvidia?

Ultima modifica di Hello17 : 03-10-2015 alle 02:15.
Hello17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 17:36   #24
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
adesso sono 10 fps magari fra 5 anni si potreberos fruttare i core virtuali e farne 20, venderai l'I5 prenderei un I7 usato con 30 euro di differenza e guadagnarei magari quei 20 fps
se nn ci sara mai quella differenza hai risparmiato 100 euro x comprarti qualcosa di nuovo fra 5 anni o piu
il 6400 e il 6500 piu o meno vanno uguali x quello nn serviva fare il paragone
quelle vendite si riferiscono piu ceh altro alla distribuzione negli oem, cioè ai pc venduti gia assemblati cioe e come dire ceh un produttore cinese di pneumatici diventa il piu usato con l'80% del emrcato in italia, ma xke le machcine della Fiat hanno di serie quelle gomme quando escono dal concessionario, quello nn significa che siano meglio elle Pirelli ad esepio
detto cio se sei abituato alle impostazioni Nvidia, prendi la Inno3d triple fan, ceh costa poco meno di 500 su amaz
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian