Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2015, 23:49   #21
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da max8472 Guarda i messaggi
Il tuo discorso ha un difetto evidente: ad ottobre fanno tre anni dal lancio della campagna Kickstarter. Bethesda tira fuori un TES ogni 5 anni. I progetti ambiziosi hanno tempi di sviluppo elevati e costi elevati. Con questo non voglio dire che non possono fuggire col malloppo già domani, semplicemente eviterei di parlare prima quando siamo ancora abbondantemente entro i normali tempi di sviluppo di un tripla A ambizioso (quale questo è diventato raccogliendo oltre 80 milioni di dollari).

La verità è che in questo caso Kickstarter viene trattato alla stregua del mercato tradizionale in cui però solo negli ultimi tempi del percorso di sviluppo vengono rilasciati materiali per sostenere l'hype (e la gente pensa che lo sviluppo sia partito da due giorni...), mentre qui lo sviluppo è iniziato, ovviamente, appena finita la campagna Kickstarter e noi, altrettanto ovviamente, si sa perfettamente perché abbiamo "tirato fuori i soldi". Per me tre anni sono pochi per la portata del progetto, gli do altri due anni prima di lamentarmi. Che poi certe pratiche commerciali siano discutibili (come vendere un bene virtuale a 250€), direi che è tutto a discapito dell'intelligenza umana, precisamente l'intelligenza degli acquirenti. Io ci ho messo 30$ e aspetto Squadron 42...
Certo, lo capisco e infatti non metto in dubbio nemmeno il tempo di sviluppo, e' un progetto grande, forse troppo, ma perchè farlo uscire a pezzi? Ovvio...per guadagnarci, basta fare una demo fissa senza che sia una cosa aggiornata in continuazione, prima si faceva così, adesso è sempre tutto sospeso, tutto in anticipo aspettando il gioco "finale" che sembra che non arrivi mai. Per fare un esempio, GTA V e' tutta un'altra storia e gli sviluppatori hanno molte più disponibilità liquide ma ho aspettato con piacere gli anni che sono passati dall'altro capitolo e demo non ne ho visto.

In parole povere secondo me così si perde il senso di un videogame vero e proprio, che sia finito e pensato bene, proprio come Wasteland 2, invece la confusione regna in Star Citizen, e anche se non fosse così le premesse per un pay to win ci sono tutte, un vero peccato perchè l'ambientazione è molto interessante.
Old 08-09-2015, 00:14   #22
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Un conto sono i tempi di progetto, un conto continuare a finanziarsi vendendo pupazzetti, perche' tali sono al momento le navi di SC, avevano piu' senso quelle di Ogame almeno li' le usavi Capisco che finche' c'e' gente che glieli compra facciano anche bene a farlo, ma io non ci sto. Anche perche' quest' ultima e' praticamente l'unica deadline che hanno rispettato, di questo passo tutto bello, tutto vero, tutto figo, ma finiranno nel 2030 altro che bethesda ogni 5 anni dai, bisogna essere realisti.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 07:10   #23
tsem006
Member

L'Avatar di tsem006

Iscritto dal: May 2006
Città: Tenero/Ticino/Svizzera
Progetto ambizioso

Questo progetto sulla carta sembra veramente ambizioso e anche io ho nel 2013 ho messo i miei 100$.
Stessa cosa ho fatto per Project Cars e ora come ora non me ne pento affatto.
Spero riescano a gestire al meglio la timeline rilasciando aggiornamenti e moduli anche base ma funzionanti in modo che la comunità possa contribuire nel dare info sui bug e quindi evitando perdite di tempo agli sviluppatori cosi che lo sviluppo prosegua piu celermente come è stato fatto per PCars.
4 anni per un progetto cosi ambizioso sono comunque pochini io aspetterei prima di buttare tutto al WC e dare ancora qualche tempo prima di screditare il progetto.
tsem006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 08:38   #24
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Non meriteresti risposta (come anche qualche compare più su) per quanto il tuo intervento è ignorante, ma oggi mi sento buono. Date meno aria alla bocca, più al cervello. Vi parlerò di fatti, questi sconosciuti. Che le parole... ha ragione Eco quando "ci" definisce "imbecilli".

Allora:

- Pillars of Eternity
- Broken Age
- Satellite Reign
- The Book of Unwritten Tales 2
- Divinity: Original Sin
- Tesla Effect
- Shadowrun: Returns, Dragonfall e Hong Kong
- Wasteland 2
- Legend of Eisenwald
- Shovel Knight
- Serpent in the Staglands
- Warmachine: Tactics
- Dead State
- Quest for Infamy
- Broken Sword 5
- Moebius

In futuro:

- Torment: Tides of Numenera
- Bard's Tale IV
- Divinity: OS 2
- Shenmue 3
- Underworld Ascendant
- Thimbleweed Park
- Kingdome Come: Deliverance
- We Happy Few
- Perception

Il fessacchiotto qua ha finanziato 50 progetti, ad oggi nessuna fregatura confermata

P.S. Ebbene sì, ho la lista già pronta
ah be allora se il 2% dei giochi viene finito teniamo in piedi il sistema intanto il 98% degli altri progetti sono solo fregature.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 14:12   #25
max8472
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
ah be allora se il 2% dei giochi viene finito teniamo in piedi il sistema intanto il 98% degli altri progetti sono solo fregature.
Perché il 2% della popolazione usa il coltello per uccidere altre persone, aboliamoli, così l'altro 98% si arrangia con le mani

Ti inviterei a portare degli esempi concreti, come ho fatto io: per adesso il tuo è solo parlare al vento. E, comunque, sì, anche fosse per questo 2%, vista la qualità dei titoli e il fatto che l'industria tradizionale giochi così non li produce, varrebbe sempre la pena di finanziare dal basso. Ripeto, per adesso ho il 100% di successo su 50 titoli finanziati. Sarò fortunato... oppure semplicemente accendo il cervello prima di dare i miei soldi...
max8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 17:32   #26
moicano68
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
questi sono dei truffatori...ma vi rendete conto di che prezzi sparano nonostante abbiano raccolto 80Milioni di dollari e che ti fanno pagare per ogni dannata texture che rilasciano a passo di lumaca? roba da matti
moicano68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 06:58   #27
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
doppio post
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG

Ultima modifica di emanuele83 : 09-09-2015 alle 08:08.
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 07:20   #28
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

pure il corriere fa pubblicità
http://corriereinnovazione.corriere....incipale.shtml
IL MIO BLOG
Old 09-09-2015, 12:43   #29
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da StePunk81 Guarda i messaggi
Che sarà un titolo fantastico e gigamegagrande ne sono certo (quando uscirà fra un paio d'anni), ma il solo pensare che devo pagare l'assicurazione alle astronavi, col pericolo che i pirati le distruggano e così potrei perdere centinaia di euro(reali), mi fà scendere proprio la scimmia.
Mi bastano già le ansie della vita vera e l'assicurazione della macchina.... grazie
Elite tutta la vita
L'assicurazione delle astronavi sará pagate in-game e avrá un costo molto basso, a detta degli sviluppatori. Anche in Eve Online funziona cosí.
Poi esisteranno anche i server non ufficiali.

Quote:
Originariamente inviato da moicano68 Guarda i messaggi
questi sono dei truffatori...ma vi rendete conto di che prezzi sparano nonostante abbiano raccolto 80Milioni di dollari e che ti fanno pagare per ogni dannata texture che rilasciano a passo di lumaca? roba da matti
Attento alle parole, sulla base di cosa li chiami truffatori? Tra tutti gli sviluppatori di crowdfunding CIG é decisamente uno dei piú trasparenti in assoluto.
Nessuno é obbligato a comprare navi extra, il cui costo non riflette il tempo e la fatica di ottenerle in gioco - serve a finanziare ulteriormente il progetto.

Se paghi i tuoi $45 otterrai il gioco completo come tutti gli altri.

Io seguo il progetto fin dal suo inizio e vi ho contribuito piú che per ogni titolo abbia mai giocato in passato, incluso World of Warcraft; ho addirittura costruito la mia sedia di pilotaggio personale!

Troppe persone qui parlano senza sapere come funziona lo sviluppo di un videogioco in generale, e Star Citizen in particolare. Se volete saperne di piú, siamo sempre disponibili sul Thread Ufficiale.
Old 09-09-2015, 12:44   #30
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Visto visto! Immanuel del Corriere sono io
Old 09-09-2015, 12:54   #31
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
L'assicurazione delle astronavi sará pagate in-game e avrá un costo molto basso, a detta degli sviluppatori. Anche in Eve Online funziona cosí.

Attento alle parole, sulla base di cosa li chiami truffatori? Tra tutti gli sviluppatori di crowdfunding CIG é decisamente uno dei piú trasparenti in assoluto.
Nessuno é obbligato a comprare navi extra, il cui costo non riflette il tempo e la fatica di ottenerle in gioco - serve a finanziare ulteriormente il progetto.

Se paghi i tuoi $45 otterrai il gioco completo come tutti gli altri.

Io seguo il progetto fin dal suo inizio e vi ho contribuito piú che per ogni titolo abbia mai giocato in passato, incluso World of Warcraft; ho addirittura costruito la mia sedia di pilotaggio personale!

Troppe persone qui parlano senza sapere come funziona lo sviluppo di un videogioco in generale, e Star Citizen in particolare. Se volete saperne di piú, siamo sempre disponibili sul Thread Ufficiale.
bel sistema, ma con quello che ti è costato io avrei investito 10 euro per cambiar le tendine coi cavalli in nylon :P

non ho capito perché hai dovuto forare la sedia. se sono casse acustiche averle sotto al culo mi pare uno spreco.
IL MIO BLOG
Old 09-09-2015, 12:58   #32
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
bel sistema, ma con quello che ti è costato io avrei investito 10 euro per cambiar le tendine coi cavalli in nylon :P

non ho capito perché hai dovuto forare la sedia. se sono casse acustiche averle sotto al culo mi pare uno spreco.
Hahahaha, anche qui come su reddit vedo che fanno piú parlare le mie "pony curtain" del sistema stesso! Vabbé va, ora mi organizzo e me ne faccio stampare di nuove con il logo della PC Master Race

Quelle non sono casse, sono piccoli subwoofer! Trasmettono le vibrazioni alla sedia stessa e hanno il loro amplificatore personale. Credimi, quando vieni colpito da un missile lo SENTI proprio!
Old 09-09-2015, 13:06   #33
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Hahahaha, anche qui come su reddit vedo che fanno piú parlare le mie "pony curtain" del sistema stesso! Vabbé va, ora mi organizzo e me ne faccio stampare di nuove con il logo della PC Master Race

Quelle non sono casse, sono piccoli subwoofer! Trasmettono le vibrazioni alla sedia stessa e hanno il loro amplificatore personale. Credimi, quando vieni colpito da un missile lo SENTI proprio!
si ho pensato che fossero dei sub per avere una sorta di force feedback sul seggiolino. Bella idea, mi chiedo se fare un sistama di motori ed eccentrici non sia più effettivo (ma meno economico e con maggiore sbattimento)
IL MIO BLOG
Old 09-09-2015, 13:07   #34
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
si ho pensato che fossero dei sub per avere una sorta di force feedback sul seggiolino. Bella idea, mi chiedo se fare un sistama di motori ed eccentrici non sia più effettivo (ma meno economico e con maggiore sbattimento)
Intendi come il Buttkicker Gamer?

Tieni conto che cloche e manetta sono collegati direttamente alla sedia, se questa scalcia troppo rischia di impattare sulle mie prestazioni.
Old 09-09-2015, 13:11   #35
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Intendi come il Buttkicker Gamer?

Tieni conto che cloche e manetta sono collegati direttamente alla sedia, se questa scalcia troppo rischia di impattare sulle mie prestazioni.
ok lol qualcuno lo ha già inventato. Il prossimo lo voglio a motore a scoppio.
IL MIO BLOG
Old 09-09-2015, 14:06   #36
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Ho capito che sarà in-game, ma se finisci i crediti e l'assicurazione è scaduta come la respawno la nave? Su elite avrò resettato dieci volte i primi tempi perchè non avevo più crediti, ripartendo col sidewinderino.
Su SC, magari ho capito male, ma l'unica soluzione per riavere una nave è... pagah
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 14:23   #37
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da StePunk81 Guarda i messaggi
Ho capito che sarà in-game, ma se finisci i crediti e l'assicurazione è scaduta come la respawno la nave? Su elite avrò resettato dieci volte i primi tempi perchè non avevo più crediti, ripartendo col sidewinderino.
Su SC, magari ho capito male, ma l'unica soluzione per riavere una nave è... pagah
sul thread ufficiale si dice (rumor?) che puoi rigudagnare crediti lavorando per altri.. mah io già vedo gente che ci butta migliaia di euro per avere n navi e diventare straricco in game.
IL MIO BLOG
Old 09-09-2015, 14:47   #38
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
sul thread ufficiale si dice (rumor?) che puoi rigudagnare crediti lavorando per altri.. mah io già vedo gente che ci butta migliaia di euro per avere n navi e diventare straricco in game.
Precisamente, puoi lavorare presso NPC o altri giocatori in tutta una serie di sotto-ruoli.
Old 09-09-2015, 15:51   #39
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Il problema è che là fuori ci sono troppi giochi in finta "alpha" o "beta" e il pubblico in generale si è fatto un'idea completamente sbagliata di cosa queste paroline vogliano dire.
Star Citizen è in alpha, e il rilascio dei moduli è dovuto principalmente al fatto che gli studi che lavorano al progetto sono diversi e ognuno si dedica ad un aspetto, solo a lavori avanzati sarà possibile riassemblare tutto l'insieme.
Old 10-09-2015, 08:06   #40
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Perché il 2% della popolazione usa il coltello per uccidere altre persone, aboliamoli, così l'altro 98% si arrangia con le mani
Semmai se il 98% della popolazione usa i coltelli (o le armi da fuoco) per uccidere, aboliamoli, il 2% trovera' comunque un modo migliore per tagliarsi la bistecca senza mettere a rischio tutto il resto della popolazione.
Il motivo per cui la vendita di pistole andrebbe abolita negli USA ma non in Finlandia.

Il misuse e' il 98% dei casi, mica il 2%.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian