|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Battute a parte, che processore ha il macbook? Se ha anche lui un i7 MQ come mi pare di capire allora sono paragonabili, altrimenti no. Solo la frequenza è poco indicativa. Quote:
In definitiva, mi sembrano due macchine tutto sommato paragonabili. L'asus risulta già un po' più conveniente (nei prezzi su strada che riportate vedo che si trova già a 300 euro in meno, e sicuramente la differenza non può che aumentare nel tempo) e mi pare un po' meglio carrozzato (per display e gpu) ma meno "portatile" (autonomia minore e maggiore peso/spessore). Alla fine concordo con chi ha detto che la scelta sarà determinata più da che sistema si vuole piuttosto che dalle specifiche in se. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
un po' di anni fa (quando ero ancora studente) tra notebook e macbook c'era un abisso, se volevi un portatile con tanta autonomia, bello, curato, leggero, potente, dovevi prendere un Mac, adesso puoi averlo anche con Windows. Mi ricordo il mio Asus col quale ho fatto la tesi, era una bella bestia, ma pesava quasi 3 kg e con batteria stava acceso un'oretta e mezzo, con una linea e una grazia che sembrava fatto col macete |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
e prezzo irranggiungibile
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
- Lo schermo del MacBook ha una risoluzione più bassa - Il processore del MacBook è molto meno performante, perciò costa meno e consuma meno (e la batteria dura di più). Non viene specificato il modello esatto, ma ho trovato un solo dual core con frequenza di 3,1-3,4GHz. - Non si può fare un paragone della durata della batteria così sulle dichiarazioni del produttore, e in ogni caso il macbook ha un processore meno potente che consuma meno perciò è naturale che duri di più. - L'SSD del macbook (pare) sia più veloce, ma sinceramente tra 1,4 e 2GB/s non credo che notereste la differenza ![]() http://ark.intel.com/it/compare/84993,78934 http://cpubenchmark.net/compare.php?cmp[]=2448&cmp[]=2502 Si paga per quello che si ha, e questo Asus è veramente una bomba. Peccato sì per la USB-C mancante!!
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Il mac ha un 4870hq che è un quadcore con hypertreading, come processore sono praticamente identici (100mhz in più l'asus) quello che cambia è l'integrata intel. Ultima modifica di danieleg.dg : 19-06-2015 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Saludos
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
io mi sono laureato nel 2008 e ho preso il notebook due anni prima, nel 2006 non c'erano alternative ai MacBook se volevi qualcosa di simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Al netto del sistema operativo direi che in quanto a qualità e materiali se ne trovano. Quote:
Ci sarebbe da chiedersi anche perché in una news che parla di un portatile prof il primo commento è una comparativa sul Macbook ... al limite per chi interessa quel prodotto la comparativa si può fare sui simili dello stesso ambiente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
In effetti il 15" a 2800€ ha un 4870HQ, che è un po' più potente del 4720HQ dell'Asus ma anche più costoso. Perciò i prezzi tornano. Probabilmente le schede video sono sullo stesso piano (ditemi se sbaglio) mentre l'Asus uno schermo con risoluzione più alta. Insomma i due pc a livello hardware sono praticamente allo stesso livello. Anzi, amazon vende l'ASUS a 2250€ ! Direi che non ci sono paragoni allora ![]() Porca vacca, se potessi spendere quei soldi me lo comprerei all'istante!
+GIGABYTE GA-965P-DS3 - INTEL Core2Duo E6600, 2.4GHz - 4x1Gb RAM DDR2@800MHz DualChannel - Nvidia GeForce 650 Ti - Creative Audigy 2 PlatinumEX - SSD 250Gb + HDD 2Tb Ultima modifica di jacopo.b : 19-06-2015 alle 13:31. Motivo: update |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Io se dovessi bruciare quei soldi andrei anche a vedere uno tra i Clevo rimarchiati (Santech/Raiontech), che oltre a essere di ottima fattura sono anche davvero personalizzabili, sfiziosi e upgradabili.
Poi mi ricordo che non mi serve spendere più di 1000€ e lascio perdere ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Vabbè ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ci sono sempre stati i notebook Windows leggeri, sottili e con materiali di pregio, vedi leghe di magnesio e fibra di carbonio. Lenovo Thinkpad, Toshiba Portege, Sony Vaio Z, HP Envy, ma ce ne sono altri della categoria "ultraportatili. L'unica differenza è che i produttori su Windows, hanno una serie di prodotti che spazia dai 300 euro ai 3000 euro, mentre Apple produce solo dai 1000 euro in su.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Io 9 anni fa non ho preso il mac perché dopo averlo provato non mi ero trovato bene con OSX dell'epoca, poi invece nel 2012 la situazione si è ribaltata e con la dipartita dell'asus sono passato alla mela |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ci sono sempre stati portatili validi e anche superiori alla apple, basta cercare.
ovvio che se uno fa sempre i confronti tra apple e i nb del trony... Ultima modifica di massimo79m : 19-06-2015 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ai tempi avevo speso 1200€ con un budget iniziale di 1500€ non ero di certo alla caccia di un notebook del trony, tra l'altro non avevo neanche una particolare simpatia per Apple, anzi mi stava pure sulle palle, però riconoscevo la loro superiorità nel campo dimensioni/peso/autonomia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Però erano sconosciuti al grande pubblico.
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Che io ricordi Simone non ha torto. Anch'io nel 2006 fui costretto a passare al Macbook rivendendo il mio HP, perché mi serviva un 13" compatto. In campo Win di comparabile c'erano praticamente solo i Vaio, e in carbonio, che mediamente costavano un 2-300 euro in più rispetto al Mac - almeno nel periodo in cui acquistai io. Di lì a poco poi il formato 13" si è diffuso e han cominciato a farlo tutti. Lo Zenbook è comunque una bella macchina non c'è che dire - e poi Asus mi è sempre stata simpatica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Se si considerano solo i portatili che abbiano contemporaneamente un buon trackpad, una buona tastiera e uno schermo di qualità, si taglia fuori il 90% del mercato. A quel punto molti propendono verso il Mac che è un computer molto appagante anche per altri motivi, anche perché non sempre la concorrenza offre una convenienza così abissale, e questo Asus ne è l'esempio perfetto, visto che alla fine si scende nella soggettività..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.