|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() E - come te - credo che nessuno si terrebbe perennemente in giro 3 oggetti del genere solo per collegarci ogni tanto lo smartphone, tanto varrebbe averci un mini-PC scrauso fisso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Sinceramente non lo credevo più possibile, ma questa volta Microsoft ha tirato fuori qualcosa di veramente interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
1) portatile 2) cellualare aziendale 3) Cellulare personale potrei riunire 1 primi 2 in un device solo molto meno ingombrante e quando sono in ufficio invece di attaccare il portatile alla docking station ci potrei attaccare il telefono PS - sono un commerciale e non ho bisogno di molta potenza di fuoco nel pc quindi penso che i prossimi processori per mobile possano fare quanto mi serve. Poi se uno deve fare lavori impegnativi non sarà la soluzione adatta al momento, ma in futuro chissà....... PS - i lavori seri il 95% del mondo dell'informatica dal lato desktop li fa con windows quindi per cortesia Linari non venite a menarla sempre nei thread in cui si parla di Microsoft e di Windows, se vi trovate bene con il pinguino sono contento, ma non è che automaticamente dovete parlare male degli altri.
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Come ho detto nel mio precedente messaggio, sarebbe una gran soluzione ovunque, dall'aeroporto al bar. I tuoi dati sono sempre con te e ti colleghi in qualsiasi postazione fissa adibita a tale scopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Uno sbocco interessante potrebbe essere un "barebone" di portatile, a costo davvero basso, sui 99€, fatto solo da batteria, schermo, tastiera e trackpad, che espanda lo smartphone e all'occorrenza lo possa anche ricaricare. Sarebbe un bel valore aggiunto per gli utenti Lumia. Oppure la stessa cosa fatta solo con un touch più grande per farlo diventare tablet.
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per il 90% delle persone si riduce allo scrivere su tastiera fisica il mega messaggio su whatsapp alla tipa o all'amico.
![]() Per chi con lo smartphone ci lavora invece ha poco senso visto che i dati sono sincronizzati tramite rete 3g e applicazioni specifiche tra postazioni fissa e tablet/smartphone. ma con il discorso dockstation potrebbe trovare uso utile come qualcuno ha scritto precedentemente Ultima modifica di Pier2204 : 30-04-2015 alle 07:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Però sul cloud va usata una password più sicura di 12345 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
E dimmi che differenza c'è tra perdere un portatile pieno di dati e perdere uno smartphone pieno di dati. Ovviamente i dati sono sempre backuppati (anzi, i dati stanno sempre su server, sul tuo device al massimo c'è una copia sulla quale stai lavorando al momento) E gli hard disk sono cifrati.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Leggo tutti i giorni commenti come questo, ma vorrei chiedere: è davvero un male così grande? Senza i soldi gentilmente versati dagli utenti che rendono lo smartphone un fenomeno di massa, non ci sarebbero mai stati i soldi per fare ricerca e sviluppo a livelli così alti. Altro che CPU a 14nm....
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Sinceramente è più facile che ti rubino il portatile perchè spesso lo lasci appoggiato alle poltroncine in aeroporto/bar/ristorante del cellulare che tieni in tasca.....
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sì, lato Android aveva meno senso che lato Windows
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 30-04-2015 alle 08:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
sì sì concordo in pieno.
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
So benissimo che il mondo mobile ha rivoluzionato e condizionato l'informatica in tutti i sensi quindi anche nell'hardware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Trovami un ufficio (serio) che va avanti con solo computer senza avere almeno un server di mezzo. PS: ora che ci penso, questi smartphone dovrebbero poter essere messi a dominio per avere un senso definitivo.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.