Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2015, 12:52   #21
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Scusami, quali?
Il fatto di essere omosessuale oppure che ci siano persone, com'è normale, che non la pensino come me?
mi riferisco a quando leggi di persone gay picchiate perchè si baciavano o altro, a persone che esprimono pesantemente le loro idee, tipo i miei amici vi vorrebbero tutti morti...io sono stato a londra ho visto di tutto e non mi ha fatto nessun effetto, ma ero pro molto prima.
Old 16-04-2015, 12:52   #22
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Ma ragazzi, Lithios ha espresso semplicemente il suo pensiero.
Io, come omosessuale, ovviamente non lo condivido e se lo ritengo opportuno glielo dico, ma ha il diritto di esprimere la sua opinione... se gli neghiamo questo diritto, che differenza ci sarebbe fra noi ed altri regimi totalitari?
Il tipo qui ha invocato le leggi russe, auspicando che vengano promulgate anche in Italia. Se così fosse, tu non potresti andare in giro per i forum a scrivere "sono omosessuale".
Se tanto vi piace la libertà di espressione, perché non apriamo un thread che si chiama "Al rogo i gay"? Saremo pur liberi di esprimere le nostre opinioni, no?
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 12:53   #23
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Che tristezza che mi è venuta a leggere i commenti di certi esseri minuscoli.
Old 16-04-2015, 12:54   #24
izzyfor
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Libertà di parola significa che uno può dire quello che vuole senza essere arrestato, non che le sue parole e i suoi pensieri debbano a tutti i costi essere accettato dalla società. Se dici cazzate sono cazzate e le società ti deve sputare in faccia. Odiare a prescindere non ha senso e non deve essere tollerato. Mai.
Lithios può esprimersi, ma siccome il suo esprimersi è malato e carico di pensieri negativi degni del medioevo e non di una società moderna, come minimo lo si deve mettere moralmente alla gogna.
E poi comunque la tua libertà finisce quando inizia quella degli altri. Non sei libero di insultare gratuitamente qualcuno, puoi essere denunciato per questo. E dichiararsi contro l'omosessualità non è diverso dal dire che gli omosessuali sono persone malvagie e negative da eliminare. A me sembra sia un insulto.
Non sei libero di comportarti come vuoi in una società. E in questa società, almeno pubblicamente, si è contrari alla discriminazione.
izzyfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 12:56   #25
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Direi di chiudere comunque il flame e tornare in tema, altrimenti ci bannano tutti comunque.

LASCO dice una cosa molto giusta che mi fa riflettere:

Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
Il punto essenziale, come dichiara Kokcharov nell'articolo, è che Siri non ha semplicemente rispettato le leggi russe, ma che ha espresso un'opinione personale. Poteva benissimo rispettare le leggi russe senza esprimere opinioni, ovvero rispondendo a certe domande con "non posso rispondere" oppure "la legge in vigore in questo paese non mi permette di rispondere" ecc..
Effettivamente il fatto che Siri sia strumentalizzato per supportare una qualsiasi filosofia o modo di pensare personale fa molto molto riflettere ed è deprecabile.

Tralasciando la sola omosessualità, chissà quanti pensieri e modi di pensare ci inculcano in testa senza che ce ne rendiamo conto. Fa veramente paura!
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 12:58   #26
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Se commette un reato ne pagherà le conseguenze (si spera).
Al momento ha solo espresso una sua personalissima opinione e come tale è liberissimo di esprimerla.

Se un giorno diventasse Presidente del Consiglio, inizierei a preoccuparmi.
Pensa che di gente come lui nei posti di potere chiave ce n'è gia tanta, quindi inizia pure a preoccuparti. Basti solo pensare a tutti i posti di potere occupati da quella combriccola di affaristi che risponde al nome di Comunione e Liberazione, tutti omofobi fascisti.
Credo che tu non abbia chiara la dimensione del problema, con tutto il rispetto.
Old 16-04-2015, 12:58   #27
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Possiamo stare qui a discutere per anni su cosa sia effettivamente la LIBERTA' DI ESPRESSIONE.

Non saremmo mai e dico MAI tutti d'accordo.
Mai.
Old 16-04-2015, 12:59   #28
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
Direi di chiudere comunque il flame e tornare in tema, altrimenti ci bannano tutti comunque.
Concordo.
Old 16-04-2015, 12:59   #29
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Eheheh... ero perfettamente consapevole che le mie idee di carattere del tutto "generale" avrebbero prodotto attacchi decisamente "personali" contro di me, estremamente offensivi e talvolta volgari. (e molti altri ne arriveranno!)

Rendetevi conto che i veri terroristi, i veri dittatori che opprimono la libertà di esprimere un pensiero personale e legittimo siete VOI!

Io sono liberissimo di dire che sono d'accordo con la politica Russia in materia. Voi NON siete liberi di scrivere quello che avete appena scritto in quanto sono offese di carattere personale. Rifletteteci
Mettiamo i puntini sulle i.

Tu sei libero di dire la tua idea?
Bene. Io sono libero di dirti che la tua idea è una titanica vaccata.

Questo è essere terrorista? Ah beh.

Tu invece che promuovi LEGGI DISCRIMINATORIE ai danni di una detewrm inata categoria sei un povero martire.

Bravo, logica cristallina e quoziente intelletivo di una sentinella in piedi..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 13:00   #30
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Eheheh... ero perfettamente consapevole che le mie idee di carattere del tutto "generale" avrebbero prodotto attacchi decisamente "personali" contro di me, estremamente offensivi e talvolta volgari. (e molti altri ne arriveranno!)

Rendetevi conto che i veri terroristi, i veri dittatori che opprimono la libertà di esprimere un pensiero personale e legittimo siete VOI!

Io sono liberissimo di dire che sono d'accordo con la politica Russia in materia. Voi NON siete liberi di scrivere quello che avete appena scritto in quanto sono offese di carattere personale. Rifletteteci
Ti sbagli. Tu sei liberissimo di dire quel che ti pare (nei limiti del regolamento del forum), e noi siamo liberissimi di pensare (e dire) che hai detto una cazzata. Tu sei libero di avere un'opinione sui gay o sulla Russia o su quel che ti pare, noi siamo liberi di farci un'opinione su di te sulla base delle tue idee su tali questioni. La liberta' di espressione non e' a senso unico, quando decidi di adoperarla per esprimere pareri quantomeno controversi devi avere la maturita' di affrontare le scontate critiche che riceverai.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 13:00   #31
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
"noto per le sue orrende vicissitudini legate ai diritti dei cittadini omosessuali."
Anch'io trovo questa affermazione assolutamente e ridicolmente faziosa. In Russia saranno conservatori e purtroppo ci sono aggressioni a gay da parte di criminali e teppisti, ma le leggi non discriminano in base all'orientamento sessuale.
Old 16-04-2015, 13:03   #32
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Anch'io trovo questa affermazione assolutamente e ridicolmente faziosa. In Russia saranno conservatori e purtroppo ci sono aggressioni a gay da parte di criminali e teppisti, ma le leggi non discriminano in base all'orientamento sessuale.
Sbagliato.

"La Russia ha poi ricevuto critiche anche aspre dalla comunità internazionale nel momento in cui ha promulgato una legge che vieta la "propaganda" tramite qualsiasi materiale (riviste, ma anche materiale informativo e di prevenzione ecc) "di relazioni sessuali non tradizionali" rivolta a minori[4]: ai sensi di legge, è un atto criminale tenere un gay pride (qualsiasi parata o 'esposizione' omosessuale a Mosca è duramente perseguita "per i prossimi 100 anni"[5]), parlare in difesa dei diritti degli omosessuali, o distribuire materiale che promuova le richieste dei gay o propagandare l'idea che le relazioni gay sono uguali a quelle etero.[6][7]"

http://it.wikipedia.org/wiki/Diritti...da_omosessuale
Old 16-04-2015, 13:03   #33
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Grazie della comprensione. Apprezzo molto. Ed aggiungo che non sono affatto omofobo ed ho molti amici gay.

Semplicemente ritengo che è giusto regolamentare ponendo diritti sacrosanto ma anche "limiti" ben precisi e chiari in materia di omosessualità. Proprio come si fa su TUTTI gli aspetti della vista comune con una legislatura chiara e precisa dove il cittadino conosce quali sono i suoi diritti e doveri. In Russia l'han fatto, forse i "limiti" sono eccessivi, ma l'han fatto. Un cittadino omosessuale russa sa bene cosa può e non può fare. meglio lì che da noi dove non c'è nessuna legislatura in materia ed una povera persona omosessuale è costretta a vivere nell'ansia di non sapere mai cosa è corretto e cosa no, cosa può fare e cosa no.

Scusate l'OT ma visti i numerosi attacchi mi pareva doveroso chiarire con toni distesi....
Probabilemente perchè L'UNICA RISPOSTA è che un cittadino omosessuale è un cittadino come tutti gli altri, e non serve nessuna legge ad hoc.

La legge ad hoc la massimo serve per quelli che pensano che serve una legge ad hoc.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 13:06   #34
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Sbagliato.

"La Russia ha poi ricevuto critiche anche aspre dalla comunità internazionale nel momento in cui ha promulgato una legge che vieta la "propaganda" tramite qualsiasi materiale (riviste, ma anche materiale informativo e di prevenzione ecc) "di relazioni sessuali non tradizionali" rivolta a minori[4]: ai sensi di legge, è un atto criminale tenere un gay pride (qualsiasi parata o 'esposizione' omosessuale a Mosca è duramente perseguita "per i prossimi 100 anni"[5]), parlare in difesa dei diritti degli omosessuali, o distribuire materiale che promuova le richieste dei gay o propagandare l'idea che le relazioni gay sono uguali a quelle etero.[6][7]"

http://it.wikipedia.org/wiki/Diritti...da_omosessuale
Continua a non essere persecuzione per l'orientamento sessuale. Sul fatto che non si debba fare propaganda sono anche d'accordo, anche se mi rendo conto che il confine tra "informazione" e "propaganda" puó essere labile.
Old 16-04-2015, 13:06   #35
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Probabilemente perchè L'UNICA RISPOSTA è che un cittadino omosessuale è un cittadino come tutti gli altri, e non serve nessuna legge ad hoc.

La legge ad hoc la massimo serve per quelli che pensano che serve una legge ad hoc.
Precisamente.
Old 16-04-2015, 13:10   #36
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Continua a non essere persecuzione per l'orientamento sessuale. Sul fatto che non si debba fare propaganda sono anche d'accordo, anche se mi rendo conto che il confine tra "informazione" e "propaganda" puó essere labile.
Esattamente! La legge Russa non condanna o discrimina gli omosessuali. Semplicemente ne limita la propaganda pubblica. Il tutto a vantaggio e tutela di classi deboli come i minori!!!

Qui adesso si aprirebbe un nuovo dibattito già lo so:

"possono i minori essere turbati o deviati mentalmente per l'esposizioni ad atteggiamenti omosessuali da parte di terzi?"

Ci sono SI e NO che si contrappongono come risposte. Io sono ovviamente nello schieramento dei SI. Ma rispetto anche chi sostiene il contrario senza bisogno di invitare la gente a vergognarsi o mettersi sul rogo!
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 13:15   #37
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
In base alla teoria descritta in questo articolo (matrimonio gay), anche Dolce e Gabbana sono omofobi.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 13:16   #38
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Esattamente! La legge Russa non condanna o discrimina gli omosessuali. Semplicemente ne limita la propaganda pubblica. Il tutto a vantaggio e tutela di classi deboli come i minori!!!

"possono i minori essere turbati o deviati mentalmente per l'esposizioni ad atteggiamenti omosessuali da parte di terzi?"

Ci sono SI e NO che si contrappongono come risposte. Io sono ovviamente nello schieramento dei SI. Ma rispetto anche chi sostiene il contrario senza bisogno di invitare la gente a vergognarsi o mettersi sul rogo!
quindi vediamo se ho capito,tu vedi coppiette etero sessuali che si baciano ad ogni dove e ti sembra ovviamente la cosa + normale del mondo perchè le vedi sin da piccolo... ora come mai a persone come te ed ai miei amici , loro vi sembrano alieni, schifosi ed altro? sarà perchè è tutto un tabù, devono fare di nascosto ogni piccolo gesto? non sò dimmelo tu
Old 16-04-2015, 13:18   #39
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:

Cioè vi rendete conto che questo utente sta scrivendo che l'ostentazione dell'omosessualità è causa di DEVIAZIONE MENTALE nei minori?? Quindi l'omosessualità sarebbe una malattia mentale, per giunta CONTAGIOSA.
C'è ancora qualcuno che ha il coraggio di difenderlo in nome della libertà di espressione?
Old 16-04-2015, 13:19   #40
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
In base alla teoria descritta in questo articolo (matrimonio gay), anche Dolce e Gabbana sono omofobi.
Infatti. L'abuso del termine "omofobia" é semplicemente disgustoso. Una fobia é una malattia mentale. Io non sono malato di mente solo perché ho una definizione di contratto sociale diversa dalla tua.

A me sembra che i perseguitati siano diventati a volte persecutori, da tante notizie che leggo in giro.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Motorola al Tech World 2026: debutta raz...
Samsung vuole raddoppiare il numero di d...
Nasce ARGUS, progetto europeo per la dif...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Lenovo al CES 2026 mostra laptop che cam...
Robot aspirapolvere in offerta vera: da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian