|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sono d'accordo, almeno finora hanno seguito questa filosofia. Per quanto mi riguarda, continuo a considerare questi ibridi un prodotto destinato a restare di nicchia e senza grosse prospettive. E tutto sommato inutile.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
È vero che in MS esistono già le app universali che acquisti una volta sola e le usi su tutti i decide (ognuno certo con i propri limiti o relative features).
In Apple se una app la compri una sola volta per iPhone e iPad è già grassa. Su Surface il professionista menzionato nell'articolo sono anni che ci fa girare le app Windows desktop, su iPad Pro, quando uscirà cosa ci farà girare?
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Surface Pro o li usi come ultrabook per far girare le "vecchie" applicazioni win32 oppure con le nuove app ci fai poco. Ma se ricordi durante l'estate del 2014 c'e' stato un accordo tra Apple ed una piccola e sconosciuta azienda nota come IBM. http://www.businessinsider.com/apple...ip-2014-7?IR=T Non mi stupirei se uscisse un iPad "più grande" abbinato con app che essenzialmente sono client per roba aziendale sviluppata da IBM. Lo schermo più grande tornerebbe utile per leggere documenti digitallizzati e non (io ho un android da 9.7" e se ci fossero tablet da 12" con prezzi umani e peso non eccessivo ci farei un pensierino, proprio perche leggo parecchia roba ancora "formattata per la stampa"), senza contare la possibilità di usare un dock usb3 per avere mouse e tastiare per la videoscrittura ed i fogli di calcolo (usare il touscreen al posto di mouse e tastiera è molto meno preciso e fa perdere molto più tempo) mentre al tempo stesso il tablet si ricarica e magari si fa un backup in locale invece di usare wifi e cloud. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
In pratica intendi dire che iPad pro lo useresti come terminale?
Una soluzione un po' costosa ma si può fare, forse già ci sono le varie Citrix e desktop remoti. Usare le attuali applicazioni mobili in sostituzione di quelle desktop non lo vedo invece fattibile allo stato attuale. Le app a 32bit che invece vanno su Surface Pro sono... tutte!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io lo trovo estremamente deludente, soprattutto nella sua variante plus, dispositivo enorme rispetto alla concorrenza e senza nessun plus...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fondamentalmente uno schermo più grande torna maledettamente utile per gestire documentazione digitalizzata da documenti cartacei e microfilm, documentazione che per una ragione o l'altra è impaginata per la stampa su supporti cartacei, ecc. Specialmente se si ha tutto un insieme di applicazioni aziendali orientare in tal senso. Il Surface Pro invece viene usato principalmente come ultrabook, non come tablet (perche il grosso delle applicazioni che ha sono orientate ad un uso su desktop). |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'articolo che avevo linkato spiega esattamente di cosa si tratta. http://www.businessinsider.com/apple...ip-2014-7?IR=T Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Del resto non sarebbe la prima volta che alla Apple azzeccano le strategie di mercato. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E marketing non è solo pubblicità come credono in molti, riguarda tutta l'impostazione dell'azienda, perchè dietro all'apprenza ci deve sempre essere la sostanza, altrimenti la pubblicità è solo una scatola vuota.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Io sarò stato Microsoft centrico, ma qui c'è gente convinta che servirà un iPad da 1000 euro a tutti i biz man! Intanto vediamo quale OS monterà, per ora mi prendo un tablet Windows 8.1 e ci faccio di tutto, fra un anno si vedrà se Apple recupera... peccato che dai bei tempi in cui anch'io ero "fan", adesso è sempre a rincorrere! :-(
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Ma rincorrere cosa che di solito dopo che mette qualcosa lei arriva samsung e copia. Please
Sensore biometrico anyone?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Display più grandi, smartwatch, tablet pro, ad esempio...
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Ma rincorrere cosa? I flop della concorrenza? Ma per piacere.... Sono furbi, nulla da dire....Le vendite di Ipad iniziano a calare e loro hanno già pronto l'asso nella manica. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Stai calmo, ho scritto la mia idea, te prima rispetta la, poi di pure la tua.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Per il mio utilizzo geek, ipad & co. è quanto di più inutile possa esistere, ne ho avuto uno e non ho resistito una settimana.
Il surface, invece, erano anni che volevo acquistarlo, ma ho aspettato appositamente il 3 per via degli i5\i7 e lo uso con estrema produttività e soddisfazione (come in questo momento). Questo per dire che esistono i punti di vista, a me non frega nulla se il prodotto X è sviluppato da Apple o Microsoft, a me interessa il rapporto qualità\prezzo e l'utilizzo che devo farne. Ben venga quindi un prodotto ibrido di Apple, a guadagnarne saremo solo noi utenti che oltre ad avere maggior scelta, potremo utilizzare dispositivi migliori alimentati da vera concorrenza. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
http://it.ibtimes.com/articles/71786...a-xbox-one.htm |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.