|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Snowden é come l'omicidio Kennedy e l'attentato alle torri gemelle, una delle piu' grandi montature della storia moderna.
Detto questo, che a Cupertino hanno backdoor di controllo e che potenzialmente possono accedere da remoto ai terminali lo si sà dall' iphone 3s, se non da prima ... Cazzo che rivelazione sapere che un produttore/costruttore di telefoni é a conoscenza di "falle" tali da permettere l'accesso remoto al proprio OS e che volendo puo' disattivare, spegnere o fare un'immagine della memoria interna del tuo iphone!!! La polizia francese, giusto per fare un esempio, ha in dotazione strumenti che con 4 secondi accedono a sms, mail, foto e tutto cio' che é presente nello smartphone attaccandolo semplicemente ad una valigetta con tanto di adattatori micro usb/lightning e lo sanno pure i sassi. Per quanto riguarda Android invece non c'é nemmeno bisogno di strumenti sofisticati.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 26-01-2015 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Deggial non usa Iphone: "Ha la batteria integrata"
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Nino ammettilo hai riportato la notizia perchè ti è crollato un mito, sopratutto hai scoperto che c'è chi non usa iPhone, incredibile lo so
![]() si scherza ![]() ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
quindi la mela avrebbe un buchetto dal quale si infiltrano i vermi?
![]() grazie della risposta bobafetthotmail |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
E' immensamente triste leggere commenti tipo '...oramai a chi frega più niente di Snowden' come se riguardasse l'ultima notizia di Chi (ho messo un 'giornale' a caso...).
A mio parere è stato un gesto eroico il suo, ma forse ci meritiamo il giogo e zitti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@mirko77 gesto eroico ?.. io lo chiamo un emerito cretino.. se poi c'era gente che ancora credeva alla favoletta della privacy nel 2000 allora era in ottima compagnia.. ma svelare anche a chi sfruttava queste apparecchiature per truffe, terrorismo, etc quali sono i sistemi usati.. andare in russia e vendere le informazioni ai russi per chissà quale strano tornaconto.. beh.. per quel che mi riguarda è l'ultima notizia di Chi.. anzi.. scusa.. la prossima di novella 3000 ..
la mia vita non è cambiata nel apprendere le favole di snowden.. continuo a fare la mia vita perché non ho truffe da nascondere ne altro per cui valga la pena di spiarmi.. se qualcuno lo fa oggi con il telefono come 2 mila anni fa lo poteva fare con i sistemi dell'epoca non capisco perché dovrebbe preoccuparmi.. la privacy ?.. una chimera da sempre.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
cos'è una "compagnia mediatica"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
E dove sarebbe la novità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Oppure semplicemente anche tu ti stai unicamente basando su preconcetti e stai banalizzando una questione che poi tanto banale non è. Non so tu, ma se dovessi scommettere punterei sulla seconda... L'utente medio è diventato talmente pigro e sguazza talmente bene nella propria ignoranza (in tema di protezione dei propri dati personali) che da per scontato che sia così per tutti, anzi siamo arrivati ad un livello di assurdità tale per cui chi se ne preoccupa viene additato come "cretino paranoico". Se tanti si fanno allegramente profilare senza porsi nemmeno il problema (salvo quando le loro comunicazioni vengono passate all'ente governativo di turno e si vedono catapultare in tribunale, vedi il recente caso delle mailbox che Google ha gentilmente concesso al governo federale statunitense) allora così deve essere per tutti, anche per chi, con poco sbattimento e facendo lavorare un po' i neuroni evita di esporsi così brutalmente, o anche solo si pone il problema delle conseguenze di questa esposizione. Stendiamo un velo pietoso sul principio fascista del "chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere" ![]() Quote:
In realtà poi gli effetti reali e tangibili di queste vicende ci sono stati eccome, anzitutto nei rapporti tra paesi "alleati", poi a livello informatico da questi episodi sono nati parecchi servizi e iniziative. Un esempio, quanti avevano mai sentito parlare di crifrature end-to-end nelle email prima di questo pandemonio? Quandi avevano sentito parlare di Lavabit? O di Silent Circle, del nuovissimo progetto DIME (ex Darkmail, che si è finanziato in un battibaleno su Kickstarter). Oppure vogliamo parlare dell'enorme rilancio di Tor e dei servizi annessi? E di esempi ce ne sarebbero tanti altri.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 26-01-2015 alle 23:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
il fatto che si sospetta che ci spiano, è un po differente dal sapere che è una certezza... e naturalmente a te questo va bene, lo trovi un fatto inevitabile.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Secondo me usa Jolla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Dai, questa è una caxxata! Ho parecchi amici in Svizzera, mio cognato che non ci capisce una mazza di Facebook ha cambiato 3 ditte nell'ultimo anno e nessuno tra quelli che conosco mi ha raccontato una cosa del genere. Nel mio profilo di Facebook trovi quasi esclusivamente le mie attività sportive, che sono pubbliche. Commenti e altre cose una qualsiasi ditta non potrebbe manco vederli quindi, sentiamo...Che profiling mi farebbero? Queste sono vere e proprie paranoie, un profilo Facebook lo puoi aprire in qualsiasi momento oppure puoi averlo da anni ma chiuso a una ristretta fascia di persone. Non è certo con quello che profili una persona, a meno che la stessa non metta da sempre in piazza tutti i suoi caxxi senza rendere privato nulla. In quel caso, sono problemi suoi non certo miei e nemmeno di chi visita il suo profilo e magari vede post piazzati tutti i giorni e a tutte le ore in versione: io non lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Dopo questa notizia, ci starebbe bene una in cui da studi effettuati, pare che anche domani sorgerà il sole !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Snowden e' un pazzo ladro al soldo del servizio di spionaggio russo.
Comunque ha rubato documenti riservati e gia' questo implica che e' un inaffidabile verme. Nascondendosi sotto le chiappe di Putin significa che e' una spia russa. Quindi qualsiasi cosa dice sono fandonie per depistaggio. Forse sta colleaborando per uccidere la popolazione ucraina |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
cavolo.. solo perché uso internet da quando era una cosa riservata alle università e sapevo che si poteva spiare gli account degli altri allora sono una persona strana che sapeva da sempre che internet non è che un nuovo mezzo per controllare gli altri ?
mi stupisce l'ingenuità di molta gente e lo stupore di chi scrive qui.. poi usare addirittura motti fascisti per difendere le proprie idee ammettendo poi di non fare nulla di diverso da prima ha dell'ironico.. o incoerente.. io adotto le stesse misure che usavo 20 anni orsono e continuo a non mettere online cose che non voglio vengano rese online.. la mia privacy me la creo io e non la demando ad altri.. se vogliono spiarmi lo fanno adesso e lo faranno domani così come lo facevano ieri.. snowden e assange hanno evidenziato l'acqua calda.. di echelon se ne parlava da lustri.. mai sentito parlare dei blackbird ?.. degli x11 ?.. suvvia.. lo spionaggio esiste da sempre.. c'è nei nostri amati videogiochi e c'è sempre stato.. è cambiato, è più capillare etc.. ma non è una novità.. la novità è stupirsi del "grande fratello" .. Welles mi pare ne abbia parlato giusto qualche annetto fa.. non credo che fosse un futurista ma semplicemente una persona che esternava un problema già sentito all'epoca e che nessuno vuole realmente risolvere perché il 99% della gente si pavoneggia in internet o dal vivo o al bar o per strada etc.. su su.. non facciamo gli utopisti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Chuck Norris non usa iPhone, usa la telepatia di massa!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.