Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2014, 10:07   #21
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Vabbè, ma che sarà mai, rende solamente il cellulare non in grado di fare da cellulare e inutilizzabile il touchid, che serve per accedere al telefono.

C'è la crisi gente, bisogna fare dei tagli. Con 1000 euro che volevate? I software mica si possono provare.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 10:12   #22
TheGreatEscape
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Con questo aggiornamento hanno corretto il bug che si piegava nelle tasche.
Ora basta tenerlo in mano...
TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 10:14   #23
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
forse i 6 li hanno venduti tutti

seriamente non ho capito una cosa, questo bug si presenta in tutti
gli iphone 6 o solo in alcuni esemplari?
Boh, leggendo alcuni blog sembra aver colpito tutti i 6/6+, invece per 4S/5/5C/5S nessun problema
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 10:14   #24
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

mah se non ho capito male in particolare con alcuni operatori, leggevo verizon in primis.

il che fa pensare come abbiano testato l'aggiornamento anche loro
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 10:16   #25
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

non si presenta con tutti gli iPhone 6 altrimenti se ne sarebbero accorti in fase di validazione
sembra però che un numero di utenti piuttosto elevato abbia sperimentato il problema, segno che non sono stati fatti i test in modo sufficientemente approfondito ed esaustivo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 10:17   #26
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
mah se non ho capito male in particolare con alcuni operatori, leggevo verizon in primis.

il che fa pensare come abbiano testato l'aggiornamento anche loro
E' colpa di quei cattivoni di Verizon pure il TouchID che non funzica più?
Old 25-09-2014, 10:20   #27
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
No per quello è compa di AT&T
Old 25-09-2014, 10:24   #28
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ma sai leggere?
non ho detto che la colpa è la loro, certo che la colpa è di apple se rilasciano un aggiornamento buggato, di chi deve essere?
le loro colpe (se ce ne sono) sono di non aver segnalato sti problemi dato che avevano il firmware in test da qualche settimana, oppure la colpa è di apple che non ha tenuto conto delle segnalazioni.

dai non trollate su qualsiasi frase
Old 25-09-2014, 10:25   #29
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
No per quello è compa di AT&T
imho di scott forstall che lancia maledizioni da quando è stato licenziato
Old 25-09-2014, 10:32   #30
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Io sta fregola di scaricare ed installare gli aggiornamenti sw appena escono non la capirò mai

iOS 8.0 era su quasi la metà dei terminali Apple in 5 giorni.
E senza nemmeno pensarci, in molti si sono buttati sulla 8.0.1

Posso capire che ci sia un a percentuale di inesperti che si è limitata ad installarlo senza nemmeno pensarci, ma quelli che mi stupiscono sono gli utenti più "avanzati".

Aggiornamenti che correggono alcuni bug ma ne introducono altri non sono certo una novità, nemmeno per iOS
Old 25-09-2014, 10:34   #31
TheGreatEscape
Bannato

Quote:
@tutti
grazie per le precisazioni
non sono un esperto, però mi era venuto in mente che potessse
esserci un collegamento con il tipo di operatore o area geografica
di utilizzo.
per il touch id...boh?
E' scritto nell'articolo..Va bene fare una cazzata ma non credo che lasciano clienti con il telefono inutilizzabile fino al prossimo aggiornamento.....

Quote:
"Abbiamo una soluzione per voi se avete un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus e avete perso il servizio di telefonia cellulare e le funzionalità Touch ID dopo aver aggiornato ad iOS 8.0.1. Potete reinstallare iOS 8 con iTunes seguendo le istruzioni in basso. Ci stiamo preparando al rilascio di iOS 8.0.2 con un fix per il problema, e lo pubblicheremo al più presto non appena sarà pronto nei prossimi giorni.

Ultima modifica di TheGreatEscape : 25-09-2014 alle 10:37.
Old 25-09-2014, 10:39   #32
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Io sta fregola di scaricare ed installare gli aggiornamenti sw appena escono non la capirò mai

Posso capire che ci sia un a percentuale di inesperti che si è limitata ad installarlo senza nemmeno pensarci, ma quelli che mi stupiscono sono gli utenti più "avanzati".

Aggiornamenti che correggono alcuni bug ma ne introducono altri non sono certo una novità, nemmeno per iOS
Il problema è l'utonto che magari aveva l'iPhone sotto wifi, lo prendere in mano e vede un popup che invita ad installare la nuova versione di iOS, secondo te che cosa fa? chi invece bazzica spesso da queste parti e aggiorna subito è un po' masochista
Old 25-09-2014, 10:51   #33
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Secondo me le possibilità sono tre:
- Samsung ha dovuto anticipare il lancio di Note 4 e ha infiltrato sviluppatori maligni in Apple per disabilitare gli iPhone 6 e guadagnare un po' di tempo
- Gli utenti hanno installato l'aggiornamento nel modo sbagliato
- E' una bufala
Old 25-09-2014, 10:56   #34
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Con questo titolo, Nino Grasso ha finalmente scritto qualcosa per cui vorrei stringergli la mano
Old 25-09-2014, 10:57   #35
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Il problema è l'utonto che magari aveva l'iPhone sotto wifi, lo prendere in mano e vede un popup che invita ad installare la nuova versione di iOS, secondo te che cosa fa? chi invece bazzica spesso da queste parti e aggiorna subito è un po' masochista
Statisticamente parlando, stiamo parlando di milioni di masochisti: è inquietante

Tutti con la fregola dell'aggiornamento che non riescono ad aspettare, chessò, una settimana e lasciare che siano gli altri a fare da beta tester.

Si vede che hanno tempo da perdere, perchè, scarichi, riavvii, controlli che tutte le app funzionino a dovere, verifichi che rete/wifi/gps/bt/fotocamera/touchid/sensori vari siano tutti "al loro posto", frizzi e mazzi, non te la cavi mica in 10 min.

Se poi ti tocca "ripristinare", altro tempo perso.
Old 25-09-2014, 10:58   #36
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

ma l'utente normale cosa ne sa?
vede l'aggiornamento e lo applica, come è giusto che sia

io ho ancora 7.1.2 e stavo aspettando il primo o secondo bugfix prima di mettere la nuova release proprio perché ormai non mi fido più degli update nemmeno di Apple, ma non si può pretendere che la maggior parte dei clienti facciano questo ragionamento
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 10:59   #37
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Mi sembra un comportamento abbastanza semplice da capire, e condivisibile.
Io ho software versione X. Esce software versione X+1. Il produttore, di cui evidentemente mi sto fidando visto che ho speso soldi per i suoi prodotti, mi dice che è meglio in ogni singolo aspetto, ovvero migliora alcune cose e non ne peggiora nessuna. L'aggiornamento non mi costa nulla, quindi non ci penso e clicco installa.

Poi nella verità non è così, eh! Ma l'utente cosa ne sa? Dovrebbe documentarsi prima di fare qualcosa che il buonsenso suggerirebbe come spontaneo? Comportarsi da addetto al controllo della qualità, dopo aver pagato per lo smartphone più costoso del mercato? Purtroppo si.

Ultima modifica di gpat : 25-09-2014 alle 11:04.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 11:04   #38
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Statisticamente parlando, stiamo parlando di milioni di masochisti: è inquietante

Tutti con la fregola dell'aggiornamento che non riescono ad aspettare, chessò, una settimana e lasciare che siano gli altri a fare da beta tester.

Si vede che hanno tempo da perdere, perchè, scarichi, riavvii, controlli che tutte le app funzionino a dovere, verifichi che rete/wifi/gps/bt/fotocamera/touchid/sensori vari siano tutti "al loro posto", frizzi e mazzi, non te la cavi mica in 10 min.

Ma te ce l'hai l'iPhone?!
Ti arriva subito il popup al cellulare: "guarda che è uscito l'update, pregasi installare" alché ti infilano il numerino 1 rosso sull'icona impostazioni a ricordarti l'impellente tuo dovere.
Se per caso accedi da iTunes, questo a sua volta te lo ricorda OGNI volta che ci pluggi il cellulare, inutile che clicchi sul "lasciami stare al caz.. me l'hai già detto 10 volte oggi", te lo ripeterà all'infinito!
Visto che, Apple, me la smeni a questa maniera i tuoi update devono essere perfetti! Quindi dare la colpa agli utenti direi proprio di NO!

Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-09-2014 alle 11:07.
Old 25-09-2014, 11:04   #39
TheGreatEscape
Bannato

Quote:

Si ma....Da un'azienda seria io mi aspetto di fare click senza problemi su "aggiorna dispositivo".
Fregola o no, se un firmware non è apposto non lo rilasci.
Ma questo è il vizietto che hanno un po tutti...Ho a casa un Qnap, meno male che mi sono preso la briga di leggere qualche lamentela dei malcapitati di turno altrimenti, se aggiornavo mi trovavo con i Backup dei PC inutilizzabili.
Old 25-09-2014, 11:08   #40
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quindi, dietro la lavagna oltre a Jhon Ive ci va messo tutto il reparto Test & Collaudo
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian