|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Quote:
Ultima cosa, che ancora non mi e' chiara... Ma oc si puo' fare SOLO con i processori k...? La mia attuale cpu, q9550, permette un oc blando e mi pare che non abbia il moltiplicatore sbloccato, quindi va ad agire sulle tensioni. Questa cosa con i core i7 non k non e' piu' possibile? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
dal socket 1155, cioè con i core Ix 2xx0 intel ha deciso di collegare il bus clock col bus interno di altri componenti della mobo, come il pci-e della vga, x cui tu sulla tua scheda madre puoi salire di fsbbe poi in base al moltiplicatore della cpu hai la frequenza finale, il tuo Q9550 sta a 2833 MHz, xke il bus di 1333Mhz sulla scheda madre e il molti della cpu a 8,5x; cosi nn potendo piu alzare il bus bisognava fare overclock via moltiplicatore, però anche qui una decisione imposta, i soli modelli sbloccati erano le versioni K di I5 ed I7, ceh avevano ed hanno tutt'ora un prezzo di listino piu alto della media
stesso discorso con le shcede amdri da overclock, solo i modelli serie Z hanno tutte le funzionalità x overcloccare attive dicimao che prima si poteva spendere meno e fare overclock solo comprando un disispatore, cosi da eguagliare o superare cpu piu costose, adesso le cpu da overclock sono direttamente loro i modelli più costosi (nel socket 2100 invece tutte le cpu sono voercloccabili poichè sono modelli dai 300 euro in sù ed anche il costo delle shcede madri è molto piu elevato) |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno senso i miei dubbi, o anche se la MB e' marchiata per i gamer, va benissimo anche per un utilizzo normale come il fotoritocco o l'editing video? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
il marchio gamer è solo pubblicità
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Si si questo lo so.
Era solo che mi chiedevo se queste piastre madri con la marchiatura fatality avessero funzioni orientate piu' al gaming a discapito di altre che potrebbero essere piu' per un uso generale (e non so nemmeno se quello che dico possa avere un senso... :-)) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
tranquillo nn esistono funzioni dedicate al gaming è solo marketing
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ok
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo l'ultimo dubbio... (sono pieno di dubbi lo so... :-))
La suddetta killer ha due pci-x 16x, due pci-x 1x e due pci: nelle pci-x 16x cosa ci si puo' mettere? Solo schede video? nelle pci-x 1x cosa ci si puo' mettere? A parte le schede audio... ed infine, oggigiorno a cosa servono le pci semplici...? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
16x vga
nei x4 pososno andare anche alcuni ssd, nei x1 schede di espansione come nei pci (ad esempio schedine wifi, audio, firiwire, ecc...) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.