Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2014, 08:45   #21
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
si,
allora deciso per il chipset Z97 ( Z97X-UD5H ) e la CPU i5-4690k
E pure per il monitor, il DELL U2414H

Aggiorno un pò il primo post.

Grazie

Prego.
Quote:
Per la VGA, mi sto fissando per la Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC, anche se mi frena il problema che leggo di alcuni, relativo ai black screen.
Ottima scheda video.
Riguardo a quel tipo di problema ripeto che non nè sò molto, ma potrebbero essere i driver che vanno in conflitto con qualche altro software.
Se vuoi qualcosa di più affidabile sotto il punto di vista dei driver allora puoi pensare anche ad una soluzione NVIDIA GTX 780 (anche TI visto il tuo budget).
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 09:52   #22
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
resto dubbioso per la VGA...percHé con il C..... che mi ritrovo, la prendo difettosa.
Leggo che è un problema del tipo di memorie, e molto vanno di RMA.
Quindi....
Aspetto.

Ora ho preso il Mouse, il Logitech Performance MX

Ho deciso di puntare ad altro per le casse, lascio perdere i marchi blasonati, e prendo qualcosa di buono, tipo le Empire o le Edifier, che costano quasi come quelle Creative che dovevo prendere

Aggiorno il primo post.

ciao
Old 08-07-2014, 09:58   #23
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Scusate... ma veramente non capisco la logica del thread... parlate di "tuttofare", "fascia alta", ad un certo punto si nomina anche una R9 290... e poi mi scivolate su un i5? Ma un i7 no? siamo o no in fascia alta? Non capisco...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 10:15   #24
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
perché una R9 290 non può lavorare con un i5?

leggo svariati PC assemblati con questa combinazione, e chi li chiama "PC da gioco", chi li chiama "tuttofare di fascia alta".

Ma davvero non capisco dove sta il problema.

Faccio chiudere la discussione, perché "senza logica"? o "termine non appropriato"?

Un PC con un i5-4690K e 280, non posso chiamarlo fascia alta,ok..."fascia alta 2 gradini in meno" va meglio?
Ma non mi interessa chiamarlo fascia alta, o quello che volete...inizialmente chiedevo solo un parere sulla configurazione, però vedo che ci si focalizza sulla terminologia associata alla macchina, e non ne capisco il motivo.
A me non serve una macchina da gioco, ma se sa giocare bene....meglio per me, potrebbe servirmi.

Non voglio un i7, preferisco spendere solo quei 200 euro per la CPU.

Ripeto, forse ho sbagliato a sviluppare il titolo del thread, e ne chiedo scusa.

ciao
Old 08-07-2014, 10:45   #25
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
perché una R9 290 non può lavorare con un i5?
E' questo che sto contestando nella tua logica: Perchè una R9 290? Perchè non una R9 280 o una GTX760? Cos'è che ti porta a scegliere un missile come una R9 290 e non ti fa fare un passo in più da un i5 ad un i7? dici che l'i7 non ti serve... ma la R9 290 sì?

Stai sereno... la tua configurazione va benissimo. Tieni l'i5, che è una ottima scelta, e anche la 290 è ottima L'unico consiglio che ti posso dare - se riesci a coglierne il senso - è: sì all'hd da 3tb (personalmente troppi, ma solo tu sai quanta roba ci devi mettere per riempire 3tb). Il S.O. però lo metterei su un ssd da 250 gb, o magari anche da 160 (come farò a breve). Fidati, che questa cosa ti cambia la vita e il tuo rapporto con il pc.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 08-07-2014 alle 10:52.
Old 08-07-2014, 11:01   #26
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

io colgo il senso,
ma a te sfugge che i 3 tera non sono menzionati da nessuna parte,
ti sfugge anche che Windows 8.1 deve esser messo sul Samsung da 250gb.
Sta scritto tutto nel primo post.
Quindi, il tuo consiglio di mettere il SO su un SSD, è già pianificato.

Ho preso 2 caviar blue da 1TB, per Raid 0. Uso programmi di video-editing e renderig.

In sostanza ( ma sta scritto all'inizio ),
il SO va sull'SSD da 250.

Ciao e grazie per i consigli.
Old 08-07-2014, 11:04   #27
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Già scusa, hai ragione - stavo leggendo in parallelo un'altra configurazione che non c'entra nulla con la tua - Ottima mossa per l'ssd, e migliore ancora per i 2 dischi, sia per la dimensione che per il raid.
Old 08-07-2014, 11:32   #28
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
resto dubbioso per la VGA...percHé con il C..... che mi ritrovo, la prendo difettosa.
Questo può verificarsi per qualsiasi scheda video (sia AMD che NVIDIA) o per qualsiasi altro componente.
Purtroppo non c'è la sicurezza di prendere un hardware perfettamente funzionante, ecco perchè ci sono le varie garanzie.
Poi se sulla Sapphire TRI-X R9 290 questo accade più frequentemente, non te lo saprei dire, ma penso che siano solamente esperienze negative di qualcuno che è stato particolarmente sfortunato a prendere una scheda fallata.
Old 08-07-2014, 18:29   #29
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
ciao,
diciamo che è un tuttofare, ma poi se mi prende la scimmia di giocarci bene, non vorrei stare con il deretano scoperto...allora opto per Intel

Per la VGA, mi sto fissando per la Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC, anche se mi frena il problema che leggo di alcuni, relativo ai black screen.

allora se da tutto fare passi a pc gaming, che poi può fare anche altro, allora la configurazione va bene
no nn ci sono serie note di gusti sulle sapphire TRI-X, forse hai guardato le asus direct cu (cmq è un problema che asus ha gia risolto anceh sulle sue schede)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 23:17   #30
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

no no, mi riferisco alle Tri-X, il problema l'ho letto su un thread di Tom's H.... e poi anche da alcune recensioni di tale scheda, sull'Amazzone.

Qualcuno dice che la cosa dei black screen, sia dovuta al tipo di memorie installate sull'esemplare.
Non hanno risolto nemmeno con driver, o re-installando tutto, hanno fatto un RMA.
Va beh...

Ma il V700 tiene bene tutto l'ambaradan?...con una 290 ?
Old 09-07-2014, 00:03   #31
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
...ma figurati: io con un otto e mezzo tengo in piedi due HD6870 (overcloccate), , una GT620, un i7 950 (overcloccato), due dischi in raid, pompa, fan controller e 6 ventole...
Old 09-07-2014, 00:12   #32
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
Anche un 550W VEDI QUI.
Old 09-07-2014, 19:22   #33
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
no no, mi riferisco alle Tri-X, il problema l'ho letto su un thread di Tom's H.... e poi anche da alcune recensioni di tale scheda, sull'Amazzone.

Qualcuno dice che la cosa dei black screen, sia dovuta al tipo di memorie installate sull'esemplare.
Non hanno risolto nemmeno con driver, o re-installando tutto, hanno fatto un RMA.
Va beh...

ho rpovato ad informarmi, nn ho trovato ceh sia un problema seriale, può essere un lotto di una decina di schede nate male, ma nn saranno nenahce lo 0,1% di tutte quelle prodotte
si il tuo ali regge qualsiasi vga single gpu
Old 09-07-2014, 22:39   #34
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

va bene allora.

Una cosa:
ma faccio bene a montare tutto, anche VGA ( se la prendo ora ) e poi avviare con il SO, oppure è meglio montare il pc, senza VGA, installare tutto, e poi, mettere la VGA ?

grazie
Old 09-07-2014, 23:29   #35
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
ma faccio bene a montare tutto, anche VGA ( se la prendo ora ) e poi avviare con il SO, oppure è meglio montare il pc, senza VGA, installare tutto, e poi, mettere la VGA?
Di grazia, questa - ammetto - in anni e anni di assemblaggio e assistenza, non l'ho mai sentita: perchè vorresti fare una procedura del genere? L'unica cosa che otterresti è... allungare la procedura di assemblaggio e installazione.
Old 10-07-2014, 11:11   #36
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

non so, chiedevo.

Va bene, allora cerco di prendere anche la VGA, per montare il tutto in una botta sola.

Ora ho preso la tastiera:
Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800, 80 euro

Aggiornato il primo post.

ciao
Old 10-07-2014, 15:53   #37
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Bellissima anche la tastiera, prezzo consono direi...
Old 10-07-2014, 22:23   #38
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora con la versione retail puoi farci di tutto si
allora il 4690K te le consiglio se vuoi stare alto in overclock, nn dico prendere i 5Ghz ma quasi, quindi se opti x questa opzione serve una mobo più spinta (la UD5 va bene)ed anche qualcosa in più sul disispatore
se resti su frequenze più normali, una GA-Z97X-GAMING 5 basta ed avaza, accoppiata al 4670K ed al tuo dissi
x la vga ok la TRI-X
e ok il blu-ray
Old 10-07-2014, 23:09   #39
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

no, non voglio spingere in OC, per quello ho preso il Noctua che mi pare equilibrato per quello che voglio fare io.
Ora come ora, ho deciso per il Devil's Canyon, e quindi la nuova Z97.
Quindi vada per :
i5-4690K
Z97X-UD5H.

Altra cosa:
ho fatto una mink....ovvero, ho preso la pasta termoconduttiva Artic Silver 5, ma ho notato dopo che il Noctua ha incluso nel box la sua NT-H1.
Adesso: quale delle 2 secondo voi è meglio usare?

Grazie
Old 10-07-2014, 23:42   #40
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

è il contrario
se vuio spingerti alto in OC ci piazzi quei due, sennò ci metti il 70K e la gaming 5, ceh si overclccano bene e ti fanno rispamraire almeno una 50ina di euro
quelle paste sono ottime
http://www.maximumpc.com/article/fea..._face?page=0,1
sono simili come puio vedere

Ultima modifica di celsius100 : 11-07-2014 alle 14:39.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP