|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Il piccolo lo vedo bene nel mercato orientale, in giappone le case sono veramente piccole, soprattutto se stai in grandi città. oltretutto le sedie non sono poi così comuni in tutti gli appartamenti, io stesso avevo un tavolino alto circa 40cm per il PC quando vivevo là.
comunque il prezzo è nella media per una buona scrivania ma avrei preferito un design un pò differente, e quelle gambe non mi piacciono per nulla! <.< |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
Quote:
Senza nulla togliere ai case Lian-li (posseggo un pc-201b e ho avuto un v1000, quindi so di cosa parlo), nel loro lavoro sono bravissimi e lavorano bene l'alluminio, ma a fare scrivanie non sono capaci (e non sono neppure i primi a fare una scrivania di questo tipo con case incorporato nel piano).
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Non è che non li sa fare, semplicemente si mantiene sul professionale.
Io non sono uno di quelli che piace andare sul risparmio assoluto, cerco anche la qualità ma ......... questi sono palesemente sovraprezzati come metà dei loro case, manco fossero interamente realizzati a mano. Ripeto è alluminio non argento ( da 8-14€/Kg in base alla tipologia esclusa anodizzazione - 1849€/t ) e per giunta la quantità non è grossa visti il pannello di vetro e le gambe che penso essere in acciaio, in pratica è un case rovesciato con le gambe. Ultima modifica di PaulGuru : 06-06-2014 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
da possessore di un lian-li non posso che condividere il raccapriccio per queste soluzioni che se vogliono essere di design hanno sbagliato decennio, secolo e millennio
inoltre come già espresso precedentemente, l'alluminio si riga facilmente la soluzione mignon alta 50cm IMHO ricorda e forse va nella direzione dell'arredamento giapponese tradizionale.... letto basso, tavoli bassi, sedie zero peccato che i "piedi" siano un obbrobio a livello planetario, in giappone non si incuccano per niente e a me ricordano i banchi dell'asilo, e dato che ne ho 40 di anni son passati veh ![]() peccato, una volta lian-li faceva ottimi case midtower e tower, ultimamente sembra che i loro designer siano schizzati può essere, oltretutto non di alluminio (quello altro che 30€) e sicuramente più funzionali e belli da vedersi. Però non hai tenuto conto del costo del piano di vetro, diciamo che con altri 150€ te la cavi ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Il costo sul mercato dell'alluminio varia da 8-14€/Kg in base alla tipologia esclusa anodizzazione, e 1849€/tonnellata, questo ne costa già 1200€, dubito che si avvicini alla tonnellata di peso. Quindi in pratica anche se con lavorazione, stampo, intaglio e manodopera ti pare normale che il materiale finisca per costare quasi 10 volte il suo prezzo di mercato ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
l'alluminio era solo anodizzato, nessuna spazzolatura o verniciatura, il tutto è costato 60€, quindi 30€ ciascuno vedi tu in proporzione quanto costa lavorare l'alluminio anodizzato.... ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non capisco tutti questi commenti negativi,il discorso è anche abbastanza semplice.
Se come nel mio caso,avessi bisogno sia di una scrivania che del case,questa potrebbe essere una soluzione ideale. Ho appena sfondato una scrivania Ikea che è da buttare,pagata 180 euro. Un Lian-li costa mediamente 400/500 euro...in questo ci metti 2 sistemi...è di proporzioni enormi....quindi chiaramente sarà giusto solo per quella nicchia di utenza. E' chiaro che se uno cerca un case e la scrivania a casa ce l'ha già,magari pure bella e spaziosa,non ci penserebbe nemmeno a questa soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
E' troppo spessa e quindi o non ti stanno le gambe sotto oppure il ripiano sopra è troppo alto
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Un 800D pur essendo un buonissimo case è comunque dietro al CosmoII e molto indietro rispetto ai LianLi di fascia alta. Sempre facendo un discorso di cercare il Top come qualità e materiali, poi certamente per uno che non è "malato" l' 800D è un'ottima scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://www.coolermaster.com/case/ultra-tower/cosmos-2/ dai su è forse il miglior case in circolazione in quella fascia di prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Se quello è metallo io sono Copperfield ! Ultima modifica di PaulGuru : 07-06-2014 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
Tra inserti in plastica di qualità eccellente e solo per alcune parti non strutturali e plasticone a casa mia c'è una bella differenza. Il Cosmo S II è un case eccezionale e sicuramente superiore al Corsair per me. Poi De Gustibus....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
E' normale che non siano strutturali, nessun case decente usa parti del telaio in plastica, ma per quel prezzo non puoi prentendere che la maschera frontale e superiore siano di plastica, anche solo dal punto di vista estetico. Quindi per l'aspetto rispetto all'800D per me proprio no.
Ultima modifica di PaulGuru : 07-06-2014 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
queste firme..
Il mio schifosissimo porta tv in legno (truciolare rivestito) con piano in vetro da 1,5 cm è costato 450 euro..Da quando paghiamo per i materiali scusate?che centra il costo al kg?Da sempre paghiamo la FIRMA..Apparte questo a mè piace molto :/ l'unico difetto che gli trovo da assiduo e recidivo gamer di vecchia data è il misero spazio per tastiera e mouse.
E cmq per come la vedo io nn si può fare un paragone con un case tower tradizionale..Ma vogliamo mettere gli ingombri?i cavi? la pulizia?la facilità di aggiungere periferiche? bo gusti son gusti e ci mancherebbe ma ci sono notevoli ed evidewnti pregi in queste soluzioni..e ben vengano chissà che qualche altro produttore dai prezzi più ragionevoli ci faccia un pensiero! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.