|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
IMHO inutile.
personalmente voglio più autonomia, certificazione ip67. il resto è fuffa.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ormai è un tormentone: gli appassionati restano in attesa di un modello con dimensioni confortevoli (non oltre 4,5") e batteria di lunga durata (magari due giorni!) mentre le case produttrici continuano ad ampliare i display a discapito di dimensioni e batteria, pensando che il pubblico degli utonti sia più numeroso di quello degli utenti.
Ormai mi sembra evidente che si si riuscisse a piazzare una batteria della portata di un G3 su uno smartphone con una risoluzione "normale" (tanto sopra i 300 dpi non si distinguono i pixel) e dimensioni "umane" (non oltre 4,5") probabilmente si arriverebbe ai due giorni e oltre. Perché è probabile che se regge 24h in un bestione del genere, la stessa batteria in un telefono "umano" durerebbe il doppio. Ad ogni modo, evidentemente a Samsung, LG e compagnia bella per il momento conviene andare avanti su questa strada. Io per avere un telefono di dimensioni "piacevoli" (4,4) e potente quando un S4 mi sono rivolto alla "concorrenza" meno nota (Meizu), ma esistono altri marchi altrettanto validi. Morale della favola? Un telefono ultra reattivo, di dimensioni accettabile, con una qualità costruttiva decisamente superiore ad un S4 e anche molto bello. Certo, non è stato semplice reperirlo. Il giorno che Samsung, HTC e co. torneranno a fare top gamma "usabili", valuterò l'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Città: N.P.
|
sono d'accordo, io per il momento mi trovo bene con l's3 (lag a parte, il software fa veramente cagare, mi lagga pure se cerco di rispondere ad una chiamata) che è 4.8 alluci, ma anche un 4.5 sarebbe buono.
secondo me un telefono ora come ora dovrebbe avere: 4.5 pollici 1280x720 (o 768, dipende dalle proporzioni) IP67 fotocamera 8 mpix ma con un sensore un pelo più grande. batteria da 2 giorni pieni. kitkat vanilla Secondo me con meno di 300€ lo si porta a casa ed è un signor telefono, affidabile, comodo e che ci si può far affidamento senza portarsi appresso il powerbank da 7800Mah (cosa che ho dovuto fare con il mio S3 a parigi altrimenti mi avrebbe lasciato a piedi gia alle 11.00 di mattina). il tutto IMHO
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
l'ultima volta avevo letto lo stesso uso di quadhd su anandtech, che mi sembra molto più affidabile dell'inutile wikipedia in italiano (la versione inglese almeno si salva) @bonzo molta roba cinese con mediatek su la trovi facilmente a molto meno (a parte la ip67), peccato solo per la mancanza di aggiornamenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
Infatti le aziende serie (come la Barco), hanno sempre chiamato i loro prodotti QuadFullHD se avevano una risoluzione di 3840*2160 (producevano una tv QFHD già 3-4 anni fa). La stessa Mitsubishi per i monitor professionali parla di QFHD se la risoluzione è 3840*2160. E' praticamente un'abitudine equiparare il QHD al QFHD ma sono 2 cose diverse, spesso le stesse case produttrici hanno attribuito questa nomenclatura "ad minchiam" nei primi prodotti con tali caratteristiche. Se cerchi i monitor QuadHD, troverai quelli con risoluzione 2560*1440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un primo confronto display LG G3 (5.5" - 2560x1440 - 534 ppi) vs LG G Pro 2 (5.9" - 1920x1080 - 373 ppi):
http://www.gsmarena.com/lg_g3-review-1082p2.php ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Sul G3 non commento neanche, i produttori sono fuori di senno ormai. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Visto che ti piace citare wikipedia, almeno cita quella corretta. http://en.wikipedia.org/wiki/QHD#High-Definition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Nel secondo link si fa cenno che QHD sia un omonimo di 4K, rimandando ad un articolo di un'altra testata italiana dove presentano un monitor di un'azienda coreana quadHD, e dove è indicata una risoluzione 2560x1440, ossia 4 volte più risoluta di una 1280x720. Nel primo link definisce quad-HD la 2160p, e poi sotto la definisce, in modo esatto, SHD ossia SUPER-HD,nome poi abbandonato per Ultra-HD, UHD. Se hai un dubbio è lecito che cerchi fonti per dissiparlo, ma accertati che siano esatte. Ultima modifica di lucusta : 28-05-2014 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
è un bel dispositivo,ma quel tasto di sblocco sul retro lo trovo davvero orrendo!!
Concluso positivamente con Natsu,Paoffi,Nastrodimoebius,stefm,dawiax Tutte le mie vendite: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2695883 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2706189 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2695861 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2736632 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post43125371 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Uno schermo con risoluzione più alta è più definito, non risoluto (che vuol dire tutt'altra cosa)
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
LG G3 in 3 dimensioni
qui potete vedere il telefono in 3 dimensioni
http://versus.com/it/lg-g3-vs-samsung-galaxy-s5 Molto buon telefono |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
forse lo hanno fatto pure per differenziare maggiormente il prezzo e coprire due fasce differenti
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Premesso che non m'interessera, trovo questo G3 fantastico, esteticamente mi piace moltissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
l'unica cosa che gli manca davvero è l'impermeabilità per il resto sulla carta è perfetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
probabile, ma ciò vuol dire che chi ha preso il g2 versione 32gb è stato inchiapettato alla grande no?
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
puoi interpretarla in questo modo: la risoluzione e' il parametro fisico della quantita' di punti con cui un'immagine e fatta, la definizione invece e' l'intrinseca qualita' di quest'immagine; ad esempio puoi ottenere un'immagine 4K a 16 colori che sara' ben piu' risoluta di una FHD a 16M di colori, ma decisamente meno definita, in quanto e' piu' aderente alla realta', avendo milioni di possibili tinte di colori. e comunque non e' detto che un display ad alta risoluzione abbia anche una buona definizione, pur avendo milioni di tinte di colori, diversamente gli IPS non avrebbero senso e non costerebero il triplo di un TFT. Ultima modifica di lucusta : 28-05-2014 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma non lo so... l'ideale sarebbe avere le 4 combinazioni possibili, per contenere i costi probabilmente ne hanno fatte solo 2 come col G2, comunque dai, 2GB di ram bastano quasi a tutti, già è più un problema la rom che se uno ci vuole salvare giochi, musica, filmati, finiscono in fretta anche 64gb altro che 16 o 32...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.