|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Concordo con quanto scritto da Pier2204 basandomi su un parallelo dell'app YT su iOS... Con iOS 6 è stata eliminata l'applicazione YT integrata con l'OS ( no html, no adv. ) visto che le due aziende non hanno rinnovato gli accordi di fornitura di certi servizi ( tra cui anche le mappe ). Quindi l'app originaria è stata sostituita da una nuova sviluppata da Google basata su html5... abbastanza bruttina e meno diretta di quella vecchia; tuttavia sullo store sono apparse applicazioni sviluppate da terzi, come Jasmine, che ricalcano la vecchia app YT su iOS in cui le clip pubblicitarie non vengono visualizzate così come i banner...
Non capisco quindi quale sia stato il problema vero e proprio con WP se non quello di politiche di " boicottaggio " di questo OS...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Google fa bene a tremare perché se le persone cominciassero a conoscere Windows 8.1 RT sarebbero dolori per loro...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
C'è l'idea malsana che google sia il bene e microsoft sia il male, mentre invece, sono entrambe multinazionali da miliardi di fatturato che pensano (come è giusto che sia) a continuare a far miliardi..... Ritornando in tema, un tablet android e win8 è malvisto da google per il semplice fatto che l'accostamento dei due sistemi metterebe in risalto tutti i limiti che ha android (sistema operativo pensato per un telefono) in confronto di un sistema completo come windows 8 tutto ovviamente imho.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Se leggi nel mio commento non faccio riferimento al fatto che Google cerchi di bloccarli (cosa scritta solamente nell'articolo e non nel mio commento) ma esprimevo il mio punto di vista riguardo alle ragioni per cui Google potrebbe eventualmente comportarsi così. inoltre "a detta di quelli nel forum" permettimi ma non è nè una fonte attendibile nè un campione rappresentativo, di esempi contrari te ne posso fare anch'io quanti ne vuoi. buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
da possessore di Tablet Asus ME302C che ha processore Intel con il suo Android 4.3
non trovo pecche di sorta, quindi dire che android su x86 ha problemi è una visione troppo generica per essere valida. Io più volte ho pensato che un tablet come il mio (dotato di bios) sarebbe in grado di far funzionare entrambi i sistemi in scioltezza. ovvio che a Google non stia bene. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Sui numerosi esempi di app che non funzionano o funzionano a metà in android x86, sono curioso di sentire quali sono. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
A parte questo non capisco perchè Google dovrebbe comportarsi nello stesso modo se a violare i termini di utilizzo sono una multinazionale che ne trae profitto (anche se indirettamente) o un singolo individuo che magari fornisce la sua app gratuitamente.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Chiaramente a Google interessa poco un privato che fa un app gratuita anche se viola i termini di utilizzo, mentre invece ha i radar puntati su Microsoft. Anche se gli obbiettivi son diversi tra un privato e Microsoft, i termini di utilizzo dovrebbero essere gli stessi...in teoria , ma sappiamo come va il mondo... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
A titolo di esempio, se proprio vogliamo parlare di rispetto, mi ricordo che successe quando Google presentò Android cosa disse Steve Jobs riguardo a Google, a parte la famosa guerra termonucleare annunciata, Steve definì i terminali con Android m€rda, oltre altri epiteti. Ma allora Google fece orecchie da mercante e continuò a sviluppare le proprie applicazioni sia per Android che per iOs, ma non per WP. Mentre invece Google si irritò tantissimo quando dovette pagare Royalty a Microsoft sul file system, chiamando Microsoft Patent Troll nel migliore dei casi. Tutto ciò mi porta a pensare che il problema è sempre lo stesso, il controllo sui sistemi portatili, vero businnes di questa decade, molto meno il "rispetto". |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Microsoft si è sempre comportata nel più sleale dei modi con la concorrenza e con i propri partner, e oggi che cerca di entrare in un mercato dove non è dominante non può venire a fare la povera piccola bistrattata dagli altri cattivoni, perchè francamente è ridicolo. |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ora non so che carte in mano abbia Google per poter impedire questa cosa, ma se come presumo sta cercando solo di ritardare l'uscita di questi terminali x86 credo che la cosa non finisca qui. Non stiamo parlando di apple che ha legato i propri dispositivi sul loro sistema operativo, ma di un produttore terzo che decide di metterne 2.. cosa diversa. Ultima modifica di Pier2204 : 11-03-2014 alle 18:34. |
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Sul rimanente 10% circa ci sono i giochi (perché per lo più sono questi) più vecchi disponibili soltanto come binario ARM, mentre già da un po' di tempo ci sono i binari sia per ARM sia per Android IA. Quando c'è soltanto il binario ARM viene utilizzato un layer di emulazione, chiamato Houdini, che fa girare egregiamente la stragrande maggioranza di queste applicazioni esclusive per ARM. Per cui come fai a riportare quelle affermazioni? Hai dati CONCRETI che le possano avvalorare? Quote:
Quote:
Quote:
![]() A parte questo, ciò che in passato ha fatto Microsoft non può diventare una scusa per delle ritorsioni nei suoi confronti. Questa è una logica tipicamente grillina, che prevede di dare la patente d'impunità ai presunti salvatori della patria, i quali hanno un salvacondotto anche nel caso in cui facciano delle porcate...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E si è parlato di patent trolling perche se ricordo bene l'ESTENSIONE di FAT16 oggetto del brevetto (supporto dei nomi lunghi oltre il veccho limite 8.3 ) era già stata implementata su Linux anni prima, quindi esisteva prior art. Per questo da li in poi Microsoft ha fatto il possibile per non rendere noti per quali brevetti faceva causa ai produttori. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.