|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aosta
|
vanno bene entrambi, l'h80i è un pochino più spesso quindi tiene le ventole un po' più lente ed è leggermente più silenzioso, l'h75 viceversa è più sottile e leggermente più rumoroso...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Se non ho capito male prendi un I5 4670... ma è proprio necessario un AIO?!? io prenderei un arctic freezer I30 o un cm 412s che è già troppo per quella cpu... e sono al 100% più silenziosi...
ram a 1866 non ti servono visto che non sono supportate e lavorerebbero comunque a 1600 (prendi delle 1600 cas 9 e non sbagli e occhio che il voltaggio sia 1,5 ok per un monitor a 120hz per sfruttare quella bestia di vga.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
monitor gli faccio prendere uno a 144hz
Ultima modifica di giannone1986 : 11-03-2014 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
l'h80i monta già le sp120
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
per cpu da oc allora può starci un aio e le ram a 1866
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
ok allora la chiudo cosi:
CASE corsair vengeance c70 militare o bianco FAN 2x corsair af120 PSU Enermax 630W Revolution X´t CPU i5 4670k COOLER corsair h80i (non so se le ventole hanno gli oring colorati) MOBO Msi gaming z87 gd 65 (o gd 45) RAM corsair vengeance pro red 1866 2x8gb (volendo per 10 euro in piu prendo le 2133) VGA Msi gtx 780ti gaming 3gb SSD samsung 840 evo 250gb (oppure samsung 850 pro 256gb) HDD wd caviar black 1tb DVD asus drw 24f1st TOTALE 1653.43 € Perchè lo spoiler mi resta aperto??
Ultima modifica di giannone1986 : 11-03-2014 alle 13:46. |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
le ventole stock dell'h80i sono sp120 ma senza oring colorato rimovibile. hanno inoltre il motore non limitato, quindi a 12v viaggiano un po' più veloce delle sp120 hp, e i grommets sui fori sono fatti in un materiale diverso
ps: ti prego, il case prendilo nero che né bianco né verde ci azzeccano nulla col colore dell'hardware che hai scelto Ultima modifica di El Korki : 11-03-2014 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
devo far scegliere al mio cliente.. secondo me sia sul verde che sul rosso che sul bianco stanno bene con il rosso.. quindi dici dilasciare l'ho 80i con le stock oppure di cambiarle?
a me non sembra che stia cosi male: http://content.hwigroup.net/images/p..._c70_green.jpg http://i.imgur.com/IUxVFD0.jpg posso recuperare anche: graphite 230t nero arancione insonorizzato + pannello laterale finestrato NZXT Phantom 410 nero arancione NZXT h440 nero e rosso (questo mi piace un sacco ma mi sa che non posso mettere il masterizzatore) bitfenix ronin finestrato e insonorizzato corsair 300r finestrato Ultima modifica di giannone1986 : 11-03-2014 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
corsair e cooler master in questa fascia di prezzo non hanno rivali come qualità costruttiva; lascerei perdere le altre
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ha scelto vengeancee c70 black.. direi che ci siamo. vale la pena prendere la ram a 2133? e sostituire l'h80i con l'h100i?
edit: ok ho preso ram 1866 cl9 e l'h100i avanzo circa 50 euro per le ventole.. vorrei mettere ventole con oring rosso sull h100i quindi prenderei il twin pack di sp120 pero c'e sia low noise che high pressure, entrambe da 4 pin. quali prendo? e prendero anche un pack singolo o twin di af120, anche di queste ci sono sia le performance che le quiet.. detto questo credo che ho tutto cio che mi serve e domani posso ordinare.. P.S. poi mettero le foto.. mi viene quasi voglia di sleevare tutto edit2: notizia dell ultim'ora.. devo anche metter led strip. o rosso o bianco con un iterruttore..pensavo a un singolo switch luminoso on/off. pero non ho la minima idea di che strip prendere Ultima modifica di giannone1986 : 12-03-2014 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
aspè che sulle ventole stai facendo confusione
le corsair da 120 sono af120 (airflow) e sp120 (static pressure), entrambe disponibili in versione quiet o high performance (la differenza è intuibile...) le af sono ventole da case, grande portata, bassa pressione statica, le sp sono ventole da radiatore o da dissipatore, media portata e alta pressione statica quindi per il radiatore prendi un twin pack di sp120, quiet o performance in base a cosa vuoi privilegiare. conta che essendo le versioni 4pin puoi collegarle alla presa pwm della scheda madre, che controllerà da sola la velocità di rotazione, quindi anche le performance gireranno lentamente e silenziosamente in daily, senza precludersi la possibilità di girare più veloce delle quiet in situazioni di forte carico |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
infatti volevo 2 sp per l'h100i cosi le sostituisco. e 2 af per il case.. boh non saperei nemmeno io se prendere le quiet o no..a questo punto credo che prendero tutte e 4 performance.. grazie. per i led invece? avete consigli?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ho esperienza solo con le flexlight della nzxt, e mi sono trovato molto bene
le fanno da 1 e 2 metri, il cavo è sleevato nero, le luci sono luminose, il driver si monta su un aggancio pci del case, c'è l'interruttore e uno switch a 3 step per la luminosità devo dire che fa una bella figura, anche se personalmente preferisco i neon a catodo freddo |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
si li ho visti su uno shop quelli sleevati, pero volevo qualcosa di diverso percho ho intenzione di mettere un toggle switch interno al case. fose levo la gabbia degli hdd e faccio un rivertimento con pellicola in carbonio cosi ci butto dentro tutti i cavi e metto 2 interruttori per l'illuminazione.. ora vedo un po cosa trovo. credo che 2mt siano abbastanza per fare tutto il case.. mi viene pero un altro dubbio sulle ventole: ok le sp per la cpu le prendo a 4pin cosi posso regolarle, ma le af? devo vedere se sulla mobo hanno tutti gli attacchi a 4pin? oppure vanno bene anche le se vetole sono a 4 pin e sulla mobo ha solo 3 pin?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
beh, le ventole del radiatore è meglio che vadano alla stessa velocità, quindi ti consiglio di prendere o costruire un adattatore in parallelo, così tra l'altro risparmi una port pwm sul case
ipotizzo che tu abbia pensato di montare il radiatore sul tetto e le 2 ventole in immissione frontali. in base a quante porte pwm ha la scheda madre ti consiglio o di collegare anche queste 2 ventole in parallelo o di collegare le ventole in immissione a porte non pwm. in questo modo andrebbero sempre al massimo, quindi il flusso d'aria in entrata sarebbe sempre maggiore od uguale a quello in uscita, creando una pressione positiva all'interno del case, che causerebbe una lieve ma costante fuoriuscita di aria dalle fessure del case, evitando quindi l'ingresso di polvere nel case dalle stesse. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
non ho capito una mazza ma ti ringrazio lo stesso. dopo leggo tutto con calma e cerco di capire quello che stai cercando di dirmi
comunque si, radiatore sul top con ventole in push non ho capito cosa intendi per "prendere o costruire un adattatore in parallelo".. non basta che smonto dal rad le 2 ventole stock e monto le 2 nuove? non so come dunzioni quell AIO ma avendo 2 ventole e avendo sulla mobo 2 slot per 2 ventole da 4 pin per la cpu pensavo di metterle li settarle alla stessa velocità.. o forse vanno nel corsair link che gestisce tutto lui? Ultima modifica di giannone1986 : 12-03-2014 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
per adattatore intendevo un cavo sdoppiatore a y che ti permettesse di collegare 2 ventole alla stessa presa della scheda madre, come una spina multipla della corrente. li vendono gli shop online o il negozietto di computer di quartiere, costano 3€, se te li costruisci tu costano 50 cent.
però non pensavo più che l'h100i ha il corsair link integrato, e vanno attaccate li, c'è solo un cavo di alimentazione che va al corsair link, che si occupa di alimentare le ventole e la pompa. resta comunque valida la seconda parte del discorso: adoperati affinché nel case entri più aria di quanta né esce, la pena in caso di fallimento è un case pieno di polvere |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Quindi il cavo a Y lo devo prendere o il corsair link fa gia tutto? eventualmente lo posso usare anche per le ventole airflow?
Ho guardato la mobo.. ha in alto 2x4pin CPU fan quindi ne usero comunque 1, dipende da com'e fatto il corsair link, altrimento sdoppio a Y Poi ha un SYfan 3 pin in basso e ci collego 2 ventole o 1 che metto nel basso del case (airflow in ingresso) Un altro SYSfan sulla destra dove metto un cavo che si divide in 3 dove collego le due af del front del case e quella della gabbia hdd Un altro SYSfan in alto a sx dove collego la ventola posteriore aiflow in uscita Totale mi servono 2 sp120, 6 af120, un cavo 4 pin che si divide per 2 fan e 1 cavo 4 pin che si divide in 3 fan Per il ricircolo dell'aria pensavo: 2 sp120 nel radiatore in push (aria fuori sul top) 1 af120 posteriore case (aria fuori) 2 af120 nel frontale del case (aria in ingresso) 1 af120 hdd cage 1 o 2 af120 in basso al case con aria in ingresso una gabbia per gli hard disk la voglio togliere quindi avrei una ventola che butta ria nel case e una che la butta sugli hard disk avanzerei le 2 ventole del radiatore stock e 3 ventole stock del case ..in aggiornamento... SPERO SI CAPISCA QUALCOSA ![]() ok alla fine vorrei arrivare a questo risultato: ![]() le vele e la scritta si illuminano con i toggle switch (uno per i loghi e uno per le strip led) Ultima modifica di giannone1986 : 12-03-2014 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
esteticamente molto bello
solo un appunto: eviterei il pushpull sugli hardisk, lascerei solo quella in pull tra gli hd e la scheda madre, non lo vedo necessario per lo sdoppiatore, il corsair link ti gestisce solo le ventole del radiatore, ma se colleghi le altre ventole (anche attraverso uno sdoppiatore) alle porte pwm, col software in dotazione puoi pilotare anche quelle |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
quindi dici che con gli sdoppiatori riesco a collegare tutto al corsair link? fico. ci provero.. cioe, basta collegare le ventole pwm a un qualsiasi 4pin sulla mobo o le devo collegare al corsair link? (che nemmeno so cosa sia, ma sembra che sia compreso nel kit dell'h100i) a parte questo direi che ci saimo. quindi per le ventole ne metto solo una nel front case, e una interna sulla gabbia degli hdd.. pero cosi avrei 3 ventole con aria in ingresso e 3 che spingono fuori. la situazione sarebbe in pareggio. tu dicevi di far entrare piu aria di quella che esce
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.