|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() La Grandi fa una comparsata e basta, nei panni di se stessa se non ricordo male. Comunque Servillo da solo fa già l'80% ![]() Di questi oscar conosco ben pochi film dovrò recuperare...però ecco forse quello che più mi ha lasciata perplessa è "Frozen" Non ho visto la concorrenza, ma il film di per sé è un po' la classica storiella Disney. Simpatico e divertente, ma niente di speciale onestamente... Quote:
Mediterraneo è davvero un bel film, idem La Vita è bella. Quest'ultimo risente forse un po' a livello di regia, ma l'idea alla base è assolutamente originale e interessante. Parlare quasi con "leggerezza" di un argomento così pesante e crudo come i campi di concentramento non è da tutti.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 05-03-2014 alle 08:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Gli Oscar si rivelano la solita buffonata, con le statuette comperate e con assegnazioni che si conoscevano già mesi prima. Grande carrozzone, ma il cinema è un'altra cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Parlando de la vita è bella è si un ottimo film ma io continuo a sostenere che c'è un altro film che ha solamente avuto la sfortuna di venire fuori nello stesso periodo, con un idea molto simile ma con meno cassa di risonanza ( non avevano dietro la miramax ) e che pertanto ne è rimasto completamente oscurato, che però è bello quanto se non per certi versi anche di più de la vita è bella e che è "train de vie". comunque si vede che mi ricordavo male, ero convinto mediterraneo avesse vinto l'oscar solo per la musica invece pare sia stato miglior film straniero.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 05-03-2014 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Voglio dire..ora che ha vinto l'oscar molti diranno che è un bel film,etc,etc..anche se magari si sono addormentati a metà film perchè lo hanno trovato lento, noioso e senza trama. ![]() Io l'ho trovato un film stupendo, ma a me piace roba tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=j5Cww89TbkE ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Sì, non è che sono contro alle cose d'autore o che voglio solo robe commerciali (anzi ci sono anche un sacco di film commerciali che non mi piacciono)... in genere è raro che mi piacciano i film e alla fine è raro che mi piacciano anche quelli d'autore... quindi magari è più un discorso di diversa sensibilità perché io sinceramente nel film di Sorrentino ci ho trovato un sacco di difetti che mi sembrano piuttosto motivati (ad esempio, al di là della mancanza di trama manca proprio qualsiasi sviluppo di quei - pochi se paragonati alla lunghezza del film - spunti che potevano essere interessanti... nulla di quel che si vede ha conseguenze di alcun tipo, e allo stesso modo il personaggio principale - l'intero film mi è sembrato alla fine fatto solo per compiacere l'ego del personaggio protagonista - ha nessun tipo di sviluppo, si parte dall'assunto che è il dio in terra più figo del mondo - viene detto in maniera piuttosto esplicita all'inzio tra l'altro -, ha un atteghgiamento odioso e scostante e, almeno fin dove sono arrivato io, il tutto resta così, sospeso nell'aria, senza che questi due lati che in realtà sarebbero incompatibili arrivino a risolversi in alcun modo)...
Per come la vedo io queste sono mancanze molto grosse e "invalidanti" per qualsiasi opera che punti a narrare una storia...
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
"Brazil" (1985) di Terry Gilliam l'hai già visto? Ultima modifica di 3D Prophet III : 06-03-2014 alle 01:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
nonostante come te non rientrasse nei miei gusti e nonostante il sottoscritto quando incontra un film italiano scappa a gambe levate. ma questo, come del resto la vita è bella di Benigni, merita sicuramente di essere visto. imho.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque concordo in toto su Mediterraneo e capisco il tuo punto di vista su "la vita è bella" Per quanto riguarda il film di Sorrentino, pur capendo che possa non piacere, ritengo che a livello tecnico sia un signor film..lui è davvero bravo come regista ed, onestamente, sin'ora mi pare che non abbia sbagliato un colpo (mi manca un solo film e tutti quelli che ho visto mi sono piaciuti molto) Non fui per niente delusa, invece, dal fatto che "Gomorra" di Garrone non abbia avuto successo nella scorsa edizione degli Oscar, perché trovo che fosse un film fatto proprio male..onestamente di quello che viene raccontato nel libro, rimane davvero poco. Molti episodi non si capiscono e non riescono ad avere nemmeno lo stesso impatto emotivo. Quote:
Quando l'hanno trasmesso qualche sera fa in tv avevo la bacheca di facebook inondata di commenti del tipo "la grande schifezza" "non meritava di vincere l'oscar...è una merda" etc. etc. ![]() ![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 08-03-2014 alle 09:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Bé dai, capisco che a chi lo apprezza possa dispiacere ma sempre meglio così piuttosto che se facessero (facessimo :P ) finta che piace quando invece non è vero...
Da un punto di vista "formale" è ineccepibile questo sì e comunque devo dire rispetto al tipo di film effettivamente riesce a non essere molto noioso, in un certo senso ha un buon ritmo eppure proprio non riesco a trovarci nulla che possa salvarlo "come film"... continuavo a pensare "fosse un libro di fotografie sarebbe splendido" oppure "se fosse una canzone invece che un film magari sarebbe pure bella"... Train de vie l'ho visto ma non lo ricordo quasi per nulla, ero anche a casa di un amico e ciondolavamo un pò, insomma l'abbiamo visto "a tempo perso" senza nemmeno sapere cosa fosse e solo dopo ho saputo il titolo... nonostante questo ricordo che mi aveva colpito parecchio e mi era sembrato davvero un bel film... mi sembra di ricordare una specie di "plot twist" nel finale molto riuscito e di grande effetto
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Preciso che io non lo ritengo un capolavoro, quando lo vidi al cinema ero un bel po' combattuta. La scena iniziale, ad esempio, sul momento mi ha quasi urtato i nervi...troppo rindondante, ma alla fine suppongo che lo scopo fosse quello.
Il film nel complesso l'ho trovato tecnicamente molto bello, le immagini sono meravigliose ed io che ho vissuto e abbandonato Roma un po' controvoglia ho provato una nostalgia profonda per certi luoghi... Dal punto di vista della storia, la trama di per sé non è niente di eccezionale, il film punta per lo più sulla caratterizzazione dei personaggi e sui dialoghi e ci sta che a molti possa risultare noioso. Per quanto mi riguarda il problema non è il fatto che non piaccia o che lo si ritenga un po' sovra-stimato, è che da qui a farlo passare per un film osceno e davvero brutto ce ne vuole. Tra capolavoro e merda, in sostanza, ci sono tantissime sfumature e molte persone mi sono sembrate estremamente negative un po' immotivatamente. Comunque scusate forse stiamo incentrando troppo il topic su questo film ![]() Io, comunque, son rimasta davvero delusa dall'oscar per l'animazione...non ho visto la concorrenza ma Frozen, onestamente, non è un gran film. Carino e divertente, ma assolutamente nulla per cui strapparsi i capelli, prodotti come Ratatouille, Gli Incredibili, Up, gli danno una pista per dire..
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ma agli oscar hanno sempre premiato i film d'animazione o e' una cosa recente? Io sono di derivazione jappanofila su cartoni e simili (da ragazzo avevo la fissa di manga e anime, poi ho lascisto perdere - sono fissato con JoJo ma e' una cosa diversa, molto piu' specifica) e sono sempre un po' prevenuto sull'opinione e il pdv occidentale verso i cartoni...
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.