Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2014, 07:13   #21
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
A parte "Nuovo cinema paradiso" i film italiani presentati agli Oscar sono sempre stati merda.

L'Oscar a Benigni l'ha dato la comunità ebraica, non certo il fatto che il suo film valesse qualcosa.

Servillo chi sarebbe? A parte "Il divo" (che manco ho visto) non ne ho mai sentito parlare.
Mi sono ritrovato ieri davanti a sto film... non sono arrivato in fondo (non valeva la pena perdere il sonno)... cmq secondo me, famoso o no, Servillo si sarebbe anche difeso benissimo se non fosse per il contenuto in se' del film che, tolta la fotografia magnifica, era un pretenzioso e spocchioso nulla. L'ho ribattezzato 2014 odissea nello scazzo. In linea generale comunque non ho mai pensato che la premiazione degli oscar possa avere un valore molto alto a livello artistico... ormai mi sembra un po' la versione Americana di San Remo...

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Old 05-03-2014, 07:57   #22
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ottima recitazione? immagino quindi che la ferilli e la grandi siano relegate a comparse e il film lo tenga in piedi tutto servillo?

Certo che il modo assolutamente scazzato con cui sorrentino ha ricevuto l'oscar fa un po' a pugni con la precedente performance di Benigni e quella commossa di Morricone. Sembrava uno che passava di lì per caso tipo "facciamo in fretta con sta roba che devo uscire a farmi una riga di bamba"
Secondo me la Ferrilli è stata molto brava, c'è da dire che il personaggio è un po' la tipica "burina" quindi insomma...le piace vincere facile...
La Grandi fa una comparsata e basta, nei panni di se stessa se non ricordo male.
Comunque Servillo da solo fa già l'80%

Di questi oscar conosco ben pochi film dovrò recuperare...però ecco forse quello che più mi ha lasciata perplessa è "Frozen"
Non ho visto la concorrenza, ma il film di per sé è un po' la classica storiella Disney.
Simpatico e divertente, ma niente di speciale onestamente...

Quote:
A parte "Nuovo cinema paradiso" i film italiani presentati agli Oscar sono sempre stati merda.
Non concordo per niente...
Mediterraneo è davvero un bel film, idem La Vita è bella. Quest'ultimo risente forse un po' a livello di regia, ma l'idea alla base è assolutamente originale e interessante. Parlare quasi con "leggerezza" di un argomento così pesante e crudo come i campi di concentramento non è da tutti.

Ultima modifica di Nicky : 05-03-2014 alle 08:00.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 11:04   #23
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Mi sono ritrovato ieri davanti a sto film... non sono arrivato in fondo (non valeva la pena perdere il sonno)... cmq secondo me, famoso o no, Servillo si sarebbe anche difeso benissimo se non fosse per il contenuto in se' del film che, tolta la fotografia magnifica, era un pretenzioso e spocchioso nulla. L'ho ribattezzato 2014 odissea nello scazzo. In linea generale comunque non ho mai pensato che la premiazione degli oscar possa avere un valore molto alto a livello artistico... ormai mi sembra un po' la versione Americana di San Remo...

Concordo pienamente.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 11:31   #24
wiri
Member

L'Avatar di wiri

Iscritto dal: Mar 2007
Gli Oscar si rivelano la solita buffonata, con le statuette comperate e con assegnazioni che si conoscevano già mesi prima. Grande carrozzone, ma il cinema è un'altra cosa.
wiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 14:13   #25
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Non concordo per niente...
Mediterraneo è davvero un bel film, idem La Vita è bella. Quest'ultimo risente forse un po' a livello di regia, ma l'idea alla base è assolutamente originale e interessante. Parlare quasi con "leggerezza" di un argomento così pesante e crudo come i campi di concentramento non è da tutti.
mediterraneo lo ritengo un capolavoro. Già solo il finale "dedicato a tutti quelli che scappano" è una ventata d'aria fresca rispetto al solito cinema. Forse la recitazione in certi passaggi è un po' sotto tono ( ugo conti e beppe cederna non sono AlPacino e DeNiro ) ma per il resto è un grandissimo film. Ma poi è un po' il condensato di quello che sono veramente gli italiani, un po' eroici e un po' codardi, divisi tra un profondo amore per la loro terra e le costanti delusioni che questo paese ci regala, cinici e idealisti, romantici e disillusi, per questo alla fine penso che non abbia ricevuto così tanti premi all'estero, perchè è un film che parla di noi a noi, più che agli altri di noi, se non sei italiano ti perdi più della metà di quello che quel film ti dice. Mentre un "la vita è bella" se vogliamo è più paraculo in questo senso: se parli di amore ne campi di concentramento e ci metti pure dentro un bambino piccolo come puoi toppare? fai breccia dal canada alla korea.
Parlando de la vita è bella è si un ottimo film ma io continuo a sostenere che c'è un altro film che ha solamente avuto la sfortuna di venire fuori nello stesso periodo, con un idea molto simile ma con meno cassa di risonanza ( non avevano dietro la miramax ) e che pertanto ne è rimasto completamente oscurato, che però è bello quanto se non per certi versi anche di più de la vita è bella e che è "train de vie".

comunque si vede che mi ricordavo male, ero convinto mediterraneo avesse vinto l'oscar solo per la musica invece pare sia stato miglior film straniero.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 05-03-2014 alle 14:30.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 16:48   #26
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
http://www.youtube.com/watch?v=bQWfo...4DHzZYXMltSMAg
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 18:25   #27
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi

E' un film d'essay, ben pochi lo apprezzeranno davvero.
Voglio dire..ora che ha vinto l'oscar molti diranno che è un bel film,etc,etc..anche se magari si sono addormentati a metà film perchè lo hanno trovato lento, noioso e senza trama.
Io l'ho trovato un film stupendo, ma a me piace roba tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=j5Cww89TbkE
Old 05-03-2014, 19:07   #28
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' un film d'essay, ben pochi lo apprezzeranno davvero.
Voglio dire..ora che ha vinto l'oscar molti diranno che è un bel film,etc,etc..anche se magari si sono addormentati a metà film perchè lo hanno trovato lento, noioso e senza trama.
Io l'ho trovato un film stupendo, ma a me piace roba tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=j5Cww89TbkE
e da quand'è che l'academy premia i film d'essai?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 20:06   #29
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Sì, non è che sono contro alle cose d'autore o che voglio solo robe commerciali (anzi ci sono anche un sacco di film commerciali che non mi piacciono)... in genere è raro che mi piacciano i film e alla fine è raro che mi piacciano anche quelli d'autore... quindi magari è più un discorso di diversa sensibilità perché io sinceramente nel film di Sorrentino ci ho trovato un sacco di difetti che mi sembrano piuttosto motivati (ad esempio, al di là della mancanza di trama manca proprio qualsiasi sviluppo di quei - pochi se paragonati alla lunghezza del film - spunti che potevano essere interessanti... nulla di quel che si vede ha conseguenze di alcun tipo, e allo stesso modo il personaggio principale - l'intero film mi è sembrato alla fine fatto solo per compiacere l'ego del personaggio protagonista - ha nessun tipo di sviluppo, si parte dall'assunto che è il dio in terra più figo del mondo - viene detto in maniera piuttosto esplicita all'inzio tra l'altro -, ha un atteghgiamento odioso e scostante e, almeno fin dove sono arrivato io, il tutto resta così, sospeso nell'aria, senza che questi due lati che in realtà sarebbero incompatibili arrivino a risolversi in alcun modo)...
Per come la vedo io queste sono mancanze molto grosse e "invalidanti" per qualsiasi opera che punti a narrare una storia...
Old 05-03-2014, 23:35   #30
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da masufasu Guarda i messaggi
avete visto le facce di di caprio alla premiazione?
mi sono pisciatto sotto
ormai dovrebbe esserci abituato... purtroppo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 23:38   #31
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
a me piace roba tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=j5Cww89TbkE
Segnalazione interessante, vedrò di procurarmelo.

"Brazil" (1985) di Terry Gilliam l'hai già visto?

Ultima modifica di 3D Prophet III : 06-03-2014 alle 01:33.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 23:42   #32
san80d
Senior Member

Quote:
il film di sorrentino l'ha visto qualcuno?
no, e conoscendo i miei gusti penso che non lo vedrò ... almeno per adesso
Old 07-03-2014, 17:21   #33
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Segnalazione interessante, vedrò di procurarmelo.

"Brazil" (1985) di Terry Gilliam l'hai già visto?
ovvio.
Old 07-03-2014, 19:32   #34
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
no, e conoscendo i miei gusti penso che non lo vedrò ... almeno per adesso
io l'ho visto, e mi è piaciuto.

nonostante come te non rientrasse nei miei gusti e nonostante il sottoscritto quando incontra un film italiano scappa a gambe levate.

ma questo, come del resto la vita è bella di Benigni, merita sicuramente di essere visto. imho.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 23:39   #35
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
io l'ho visto, e mi è piaciuto.

nonostante come te non rientrasse nei miei gusti e nonostante il sottoscritto quando incontra un film italiano scappa a gambe levate.
idem, ma magari questo lo vedro' dai
Old 08-03-2014, 09:32   #36
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
mediterraneo lo ritengo un capolavoro. Già solo il finale "dedicato a tutti quelli che scappano" è una ventata d'aria fresca rispetto al solito cinema. Forse la recitazione in certi passaggi è un po' sotto tono ( ugo conti e beppe cederna non sono AlPacino e DeNiro ) ma per il resto è un grandissimo film. Ma poi è un po' il condensato di quello che sono veramente gli italiani, un po' eroici e un po' codardi, divisi tra un profondo amore per la loro terra e le costanti delusioni che questo paese ci regala, cinici e idealisti, romantici e disillusi, per questo alla fine penso che non abbia ricevuto così tanti premi all'estero, perchè è un film che parla di noi a noi, più che agli altri di noi, se non sei italiano ti perdi più della metà di quello che quel film ti dice. Mentre un "la vita è bella" se vogliamo è più paraculo in questo senso: se parli di amore ne campi di concentramento e ci metti pure dentro un bambino piccolo come puoi toppare? fai breccia dal canada alla korea.
Parlando de la vita è bella è si un ottimo film ma io continuo a sostenere che c'è un altro film che ha solamente avuto la sfortuna di venire fuori nello stesso periodo, con un idea molto simile ma con meno cassa di risonanza ( non avevano dietro la miramax ) e che pertanto ne è rimasto completamente oscurato, che però è bello quanto se non per certi versi anche di più de la vita è bella e che è "train de vie".

comunque si vede che mi ricordavo male, ero convinto mediterraneo avesse vinto l'oscar solo per la musica invece pare sia stato miglior film straniero.
"train de vie" ce l'ho in lista da decenni, ne ho sentito parlare spesso e sempre con toni molto molto positivi.
Comunque concordo in toto su Mediterraneo e capisco il tuo punto di vista su "la vita è bella"
Per quanto riguarda il film di Sorrentino, pur capendo che possa non piacere, ritengo che a livello tecnico sia un signor film..lui è davvero bravo come regista ed, onestamente, sin'ora mi pare che non abbia sbagliato un colpo (mi manca un solo film e tutti quelli che ho visto mi sono piaciuti molto)
Non fui per niente delusa, invece, dal fatto che "Gomorra" di Garrone non abbia avuto successo nella scorsa edizione degli Oscar, perché trovo che fosse un film fatto proprio male..onestamente di quello che viene raccontato nel libro, rimane davvero poco. Molti episodi non si capiscono e non riescono ad avere nemmeno lo stesso impatto emotivo.

Quote:
L'andazzo generale invece è esattamente il contrario...praticamente il 90% delle persone lo denigra e dice che è un film noioso e lento.
Quando l'hanno trasmesso qualche sera fa in tv avevo la bacheca di facebook inondata di commenti del tipo "la grande schifezza" "non meritava di vincere l'oscar...è una merda" etc. etc.

Ultima modifica di Nicky : 08-03-2014 alle 09:35.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 10:10   #37
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
L'andazzo generale invece è esattamente il contrario...praticamente il 90% delle persone lo denigra e dice che è un film noioso e lento.
Quando l'hanno trasmesso qualche sera fa in tv avevo la bacheca di facebook inondata di commenti del tipo "la grande schifezza" "non meritava di vincere l'oscar...è una merda" etc. etc.
fa figo andare controcorrente
Old 08-03-2014, 10:11   #38
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Bé dai, capisco che a chi lo apprezza possa dispiacere ma sempre meglio così piuttosto che se facessero (facessimo :P ) finta che piace quando invece non è vero...
Da un punto di vista "formale" è ineccepibile questo sì e comunque devo dire rispetto al tipo di film effettivamente riesce a non essere molto noioso, in un certo senso ha un buon ritmo eppure proprio non riesco a trovarci nulla che possa salvarlo "come film"... continuavo a pensare "fosse un libro di fotografie sarebbe splendido" oppure "se fosse una canzone invece che un film magari sarebbe pure bella"...

Train de vie l'ho visto ma non lo ricordo quasi per nulla, ero anche a casa di un amico e ciondolavamo un pò, insomma l'abbiamo visto "a tempo perso" senza nemmeno sapere cosa fosse e solo dopo ho saputo il titolo... nonostante questo ricordo che mi aveva colpito parecchio e mi era sembrato davvero un bel film... mi sembra di ricordare una specie di "plot twist" nel finale molto riuscito e di grande effetto
Old 08-03-2014, 10:43   #39
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Preciso che io non lo ritengo un capolavoro, quando lo vidi al cinema ero un bel po' combattuta. La scena iniziale, ad esempio, sul momento mi ha quasi urtato i nervi...troppo rindondante, ma alla fine suppongo che lo scopo fosse quello.
Il film nel complesso l'ho trovato tecnicamente molto bello, le immagini sono meravigliose ed io che ho vissuto e abbandonato Roma un po' controvoglia ho provato una nostalgia profonda per certi luoghi...
Dal punto di vista della storia, la trama di per sé non è niente di eccezionale, il film punta per lo più sulla caratterizzazione dei personaggi e sui dialoghi e ci sta che a molti possa risultare noioso.
Per quanto mi riguarda il problema non è il fatto che non piaccia o che lo si ritenga un po' sovra-stimato, è che da qui a farlo passare per un film osceno e davvero brutto ce ne vuole.
Tra capolavoro e merda, in sostanza, ci sono tantissime sfumature e molte persone mi sono sembrate estremamente negative un po' immotivatamente.

Comunque scusate forse stiamo incentrando troppo il topic su questo film

Io, comunque, son rimasta davvero delusa dall'oscar per l'animazione...non ho visto la concorrenza ma Frozen, onestamente, non è un gran film.
Carino e divertente, ma assolutamente nulla per cui strapparsi i capelli, prodotti come Ratatouille, Gli Incredibili, Up, gli danno una pista per dire..
Old 08-03-2014, 12:59   #40
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Ma agli oscar hanno sempre premiato i film d'animazione o e' una cosa recente? Io sono di derivazione jappanofila su cartoni e simili (da ragazzo avevo la fissa di manga e anime, poi ho lascisto perdere - sono fissato con JoJo ma e' una cosa diversa, molto piu' specifica) e sono sempre un po' prevenuto sull'opinione e il pdv occidentale verso i cartoni...

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP