|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono in sintonia con molti, perché giudico positivamente Infinite e TR, buonino (che è una media tra ottimo per la parte in mare e sufficiente per il resto
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non ho giocato a nessun gioco uscito nel 2013 perchè anch'io spendo al massimo 5-10 € per un gioco ... però per me la vera sorpresa dell'anno è NBA 2K13 con il Real Roster di Albys e le varie patch grafiche compatibili per me il miglior gioco sportivo sulla piazza e lo dico dopo oltre 130 ore di divertimento.
Tra quelli già citati mi intriga molto Europa Universalis IV, sara sicuramente uno dei primi che giocherò nel 2014.
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
I migliori direi fallen enchantress: legendary heroes, eador: masters of the broken world e desktop dungeons.
Le sorprese direi europa universalis 4 e civ 5 brave new world. Il primo perchè da quanto ho visto è molto più chiaro e accessibile di europa universalis 3 e la versione del clausewitz engine che usa è graficamente elegantissima; mentre nel gioco precedente, che era sempre basato sul clausewitz engine, la grafica era un po' troppo semplice. Il secondo invece migliora il già molto buono gods & kings per arrivare a superare anche civ4 beyond the sword; quindi fa di civ5 il miglior civ di sempre ![]() Inoltre ci sarebbero due giochi che sono giusto tra i migliori e le soprese, battle worlds: kronos e borderlands 2. Il primo è un wargame come si deve, anche se ha delle scelte di design un po' discutibili. Il secondo invece, che però non è di quest'anno ma ha così tanti dlc che praticamente è uscito adesso ![]() Giochi che non mi sono piaciuti non ce ne sono perchè compro solo quello che mi interessa e non qualsiasi cosa sia in sconto ![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 31-12-2013 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'unico acquisto da gamesplanet in questo periodo, a 7.49€, è stato Bioshock Infinite, che aspettavo da mesi, mi interessava e tutti ne parlavano bene... ed è l'unica delusione... col senno di poi, avrei aspettato me lo regalassero SOny o Microsoft, a differenza di Tomb Raider che invece me lo sono finito con gusto. Ultima modifica di gaxel : 01-01-2014 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Mi sono piaciuti molto Outlast e Amnesia: a machine for pigs
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
L'anno peggiore di sempre dal punto di vista videoludico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io direi ottimo 2013
![]() A me Infinite è piaciuto tanto ![]() lo sto reinstallando proprio ora per giocarci il dlc, batman Origins in due mesi l'ho praticamente consumato e anche l'ultimo Amnesia non è male nel complesso se non per qualche semplificazione di troppo. Tomb Raider poi ci voleva, un reboot molto gradevole. Inoltre Mi mancano all'appello altri titoli interessanti come Remember Me e in generale il 2013 è costellato di indie davvero interessanti come Don't Starve, Starbound, ecc e porting come State Of Decay o Castlevania... direi che non ci possiamo lamentare ![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Anche io ho opinioni più o meno "di massa":
Ho trovato Infinite splendido, Il reboot di TR assolutamente ottimo (ma non sono mai stato un fan di Lara originale), e una conferma Batman, anche se è praticamente poco altro che un more of the same. Pollice verso, per me, per Crysis 3 che sto trovando piuttosto pallido, anche se imho è tecnicamente ineccepibile, BF4 mi pare praticamente un DLC corposo del 3 (il che ci può anche stare) ma ha avuto troppi problemi di stabilità (che forse ora avranno corretto). Non ricordo cos'altro ho giocato su PC che sia uscito quest'anno.. Ma se posso aggiungere le console direi che In No Kuni, the last of us e Fire Emblem Awekening sono 3 delle cose migliori che ho giocato da anni. Direi, in generale, un ottima annata, l'unico problema è che il tempo per giocare scarseggia sempre! Endy. Inviato grazie ai nostri potenti mezzi.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Più o meno in linea con gli altri commenti.
Sicuramente Bioshock Infinite mi ha appassionato. Ho trovato ottimi Fallen Enchantress ed anche io nomino Dust: an Elysian Tail. Sul reboot di Tomb Raider anche io commento positivamente (mi ha divertito molto giocarlo), ma cercando di mantenere un minimo di obiettività "videoludica" lo reputo inferiore ad altri titoli. Posso dire poco altro, nel 2013 ho giocato pochi titoli, anche se complessivamente lo reputo un buon anno. [ EDIT ] Un gioco che mi interessa molto giocare è Europa Universalis IV: non l'ho preso perchè è di fatto un aggiornamento del III che veniva venduto a 40 (o 50, non ricordo) euro. Quando sarà in vendita a 5 euro lo prenderò ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 02-01-2014 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
![]() Felice di averti dato così tanto da giocare... e "il problema" è che ne avrai ancora tanto, con la tua carriera e le draft class! ![]()
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Sorpreso di certo da path of exile, delusioni nessuna ma non ho giocato molti titoli del 2013...
Avete notato che il sondaggio della redazione è chiuso? Davvero curioso...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Del 2013 credo di aver giocato davvero poco. L'esperienza migliore dell'anno è stato sicuramente The Witcher (sì, il primo) ripreso in mano dopo anni moddato e rigiocato con path neutrale e soprattutto in inglese anzichè in italiano. Son quelle esperienze che ti fanno far pace con il mondo dei videogiochi.
Per me la sorpresa del 2013 è stato Mars War Logs. Titolo solo discreto ma molto piacevole. Non una sorpresa invece Valdy's Story e Dust. Consigliatissimi a tutti gli amanti dei platform/arcade/castlevania.
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Grazie al bundle della mia 7950 ho potuto provare:
- TR: molto carino, mai giocato un TR in vita mia, non ci perderei la testa ma lo ho trovato fatto molto bene. - FC3 Blood Dragon: non avendo giocato al FC liscio non sapevo cosa aspettarmi, e mi sono fatto delle gran belle risate anche se il gioco in sè non è niente di incredibile e odio i free roaming.....insomma durato poco ma per quel poco mi sono divertito ![]() - Crysis 3, giocato giusto per il rispetto che mi aveva generato il primo (il secondo saltato alla bell'è meglio) e per vedere come rullava la vga bhe, l'ho trovato meglio di quello che pensavo, solito gameplay ok, ma a tratti mi ha messo in difficoltà (gioco sempre alla massima difficoltà in tutti i titoli) e qualche orgasmo di onnipotenza da devastazione me l'ha dato.... - Bioshock Infinite: non avendo mai giocato nè il 1 nè il 2, non sapevo se "spoilerarmelo" ma avendo avuto rassicurazioni sul fatto che non c'entrava nulla, me lo sono giocato e lo metto pure io nei "giochi ispiratissimi": veramente uno stile unico, una bella storia con un bel finale a sorpresa...non so se sia un capolavoro ma sicuramente è degno di nota. Migliore sorpresa: sicuramente The Walking Dead. Perchè non avrei mai pensato che potessi sentirmi turbato e triste (addirittura qualche lacrima) per il finale di un cavolo di videogioco ![]() Peggiore sorpresa: dopo aver amato/odiato (rosicato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ne ricordo solo uno, AC4: Andato nel cestino dopo 1 ora e mezza.
![]() |
#36 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Il peggiore direi Dead Space 3, che come RE6 -che poi su PC sarebbe del 2013 pure quello vista l'uscita in ritardo- perde tutti i suoi spunti horror per diventare un classico TPS, peccato anche se è finito in un bundle a offerta libera quindi parlando di prezzo batte tutti
![]() Per le sorprese in positivo indubbiamente si può trovare bella roba tra gli indie (tipo Outlast) ma preferisco citare i vari tripla A che dopo l'uscita negli ultimi 2 anni di LA Noire, DS, AW e Fable 3 si sono aggiunti alle ex esclusive console ed era un peccato che chi ha solo il PC non potesse giocare, tutti validi e spero considerati dal pubblico PC -certi li preferisco a esclusive più osannate- tranne magari Ace Combat (il 6 era molto meglio, peccato averlo trovato a 2 soldi appena dopo aver acquistato AH su PC ![]() Deadly Premonition, Naruto Ninja Storm 3 FB, Castlevania LoS e il 2 quando uscirà, Enslaved, Ace Combat AH, Resident Evil Revelations (che uscì solo per 3DS) e Mortal Kombat Komplete, più Metal Gear che approda per la prima volta solo con lo spinoff -che non mi sembra chissà cosa- ma visto che nessuno ha l'esclusiva fa sperare per un eventuale MGSV versione PC (di sicuro aspetterò, poi stufo lo comprerò per old gen, poi lo annunceranno per PC ![]() Anche se in ritardo, ma di norma a prezzo onesto\DLC inclusi e con offerte che li fanno prendere a 2 soldi, mi ha fatto molto piacere. Visto che qualcuno ha tirato fuori il Neutro direi che è il posto di Amnesia 2, preso oltretutto in preorder. Sorpresa negativa direi SimCity che mi ha fatto scendere a zero l'interesse...poi quando intenderanno metterlo a un prezzo stracciato vedremo, dopotutto sono giochi vasti che non è così facile giudicare se non giocandoci a lungo...
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Soprese: dmc e tomb raider due reboot riusciti alla grande. Altra sopresa personale è battlefield 4 perchè dopo il 3 mi ero ripromesso di non comprarlo più invece lo trovo molte spanne sopra il 3
Delusioni: grid 2 scarnissimo di contenuti era l'ultimo brand serio di giochi arcade di macchine su pc. L'altra delusiione batman origins stessa roba del city con una storia meno profonda e pochi personaggi |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Sim cess e fail rome 2 sono le due uscite più oscene del 2013.
Poi un pò di giochi carini, ma nulla di davvero memorabile.
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Io faccio na bella classifica:
Top11) batman arkham origins: inziato un po a fatica, veramente molto simile ai precedenti ma comunque la storia mi è piaciuto, boss più spettacolari in particolare il secondo deathstroke, più naturale e cinematografico e come detto sopra la trama coinvolgente... comunque divertente. Anche il multi con dei bei spunti. 10) sanctum 2: Gioco senza pretese, ma in compagna di un amico diverte tantissimo, bisogna usare ingegno tattica e cooperazione. Graficamente piacevole, ho sempre piacere nel avviarlo per giocarci in compagna. 9) hitman absolution: non ho giocato ai precedenti ma questo mi è piaciuto molto, un tipo di stealth molto più lento e ragionato che ho preferito di gran lunga a quello di deus ex human revolution e dishonored. Poi graficamente è veramente mostruoso. 8) Tomb Raider: gran bel gioco. Storia carina, fasi di esplorazione divertenti, ma mi son piaciute particolarmente le fasi sparatutto e le caratteristiche delle armi. 7)chivalry medieval warfare: Idea devastante, non portata alla perfezione ma comunque ben fatto, divertente. Utilizzo solitamente l'arco ed è veramente impegantivo. 6) the walking dead: mi ha preso e non mi ha mollato fino alla fine, personaggi caratterizzati benissimo, vicende e scelte che ti fanno innamorare tenendoti attaccato. 5) to the moon: beh è narrazione e emozione allo stato puro. Imperdibile. 4)the witcher: un capolavoro di gioco di ruolo, atmosfera e narrazione ottime. Macchinoso come gameplay ma ha la sua filosofia e appassiona. Belle le vicende e la storia mi è piaciuta molto 3)The witcher 2: uno dei capolavori della gen, più maturo e complesso del primo e forse anche per questo con una storia un po meno coinvolgente che comunque si fa piacere e ti trattiene. Grafica curatissima e gameplay molto più divertente e spettacolare del primo, che quindi si fa preferire. 2) Shadow Warrior: che giocone, un fps single player autentico, divertente e fatto veramente bene, katana/spada mai implementata così bene in un gioco e le altre armi varie e anch'esse divertenti. Ambientazione fantastiche con un'atmosfera japan anni 90 con demoni e divinità straordinaria. Protagonista e cooprotagonista che ti strappano spesso un risata, trama che se prima può sembrare demenziale e nosense acquista profondità e conduce un finale veramente epico. Il budjet da non tripla A si sente a volte, ma prende a calci in culo comunque la stragrande maggioranza si fps in circolazione. Tanta tanta roba. 1) DOTA 2: che dire, il gioco eterno, che non mi annoierà e deluderà mai, la cooperazione e la competitivá per eccellenza, quasi un centinaio di personaggi tra cui scegliere, diversificati tra l'oro e belli anche artisticamente. Diverte sto gioco, cavolo se diverte, ho sempre voglia di una partita, se si è in compagna di altri amici poi, tra imboscate tattiche e insulti.. Delle delusioni, beh sinceramente nessuna delusione particolare se non terraria e fez che non mi arriva veramente dove possa essere il divertimento. In particolare, terraria, giocato e riprovato a giocare più volte ma bleh, che noia. Poi the lord of the ring e war in the north veramente imbarazzante, vabbe... Capitati in bundle lasciamolo li.
Corsair SF750 - Asrock b55m-Itx - Ryzen 7 5700x3d - Rx 9070xt Asus Prime - 32gb ram ddr4 - cooler master np200 Ultima modifica di cristiankim : 04-01-2014 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.