Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2013, 14:30   #21
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
il modo di correre, l'animazione... classica dei giochi da consolle... son molto sensibile all'animazione dei personaggi, non riesco a giocare giochi in cui il protagonista sembra un bambolotto con 4 frame diversi per l'animazione
ok, ora ho capito, stai dicendo cose senza senso
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 17:29   #22
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non ha senso separare le due cose a quel modo, perchè finchè chi produce su PC lo fa solo lì sta sì contribuendo alla piattaforma, ma nell'ottica del porting le cose non cambiano di una virgola finchè qualcuno non decide di rischiare. Basta tornare allo scenario desolante di qualche anno addietro.

Quello che chiami "mettersi al passo coi tempi" è tutt'altro che realizzato al momento, e titoli come questo (non recentissimi nè osannati dalla critica, come un Dark Souls per capirci) possono invece contribuire a dare ulteriore risalto alla piattaforma, se l'utenza ha la decenza di rispondere bene - al posto di fare i mentecatti perchè vogliono i giochi a 3 € o lamentarsi del non avere 540 opzioni grafiche.

Se c'è un punto su cui possiamo fargli la ramanzina è la qualità dei porting, ma se il Dark Souls di sopra docet, facilmente impareranno anche quello - e rimane il discorso su titoli che partono da un prezzo di lancio basso, son 20, non 40-60 €.
Per quel che mi riguarda, il PC ormai è quasi alla pari con le console in termini di titoli rilasciati dagli sviluppatori occidentali. La differenza stava negli sviluppatori giapponesi, che finora non erano interessati a Steam perchè in Giappone il PC se lo filano solo gli otaku. Infatti Castlevania, Dark Souls, Enslaved, Deadly Premonition, etc. sono tutti giochi giapponesi (Enslaved in realtà è stato creato da uno sviluppatore inglese, ma era pubblicato dalla Namco).

Solo ora i publisher oltreoceano hanno cominciato a capire che si possono fare soldi con Steam. E sono d'accordo che, se avranno successo, sarà una cosa positiva perchè arriveranno altri giochi in futuro. Ma non mi sembra nulla di così ammirevole... anzi, secondo me ci hanno messo troppo. Steam era esploso già nel 2010, hanno perso parecchi anni.

Per quanto riguarda Enslaved in particolare, non sono molto interessato. Ciò che ho letto al riguardo non mi attrae. Mi piacerebbe invece vedere Majin and the Forsaken Kingdom, sempre della Namco.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 17:43   #23
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Ribadisco che sogno brave soldiers
Old 26-10-2013, 17:55   #24
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ribadisco che sogno brave soldiers
Accontentati di Naruto per ora

(che comunque è già qualcosa, significa che alla Namco stanno iniziando a considerare anche il PC per i picchiaduro... forse fra un po' avremo anche Tekken)
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 18:58   #25
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Per quel che mi riguarda, il PC ormai è quasi alla pari con le console in termini di titoli rilasciati dagli sviluppatori occidentali. La differenza stava negli sviluppatori giapponesi, che finora non erano interessati a Steam perchè in Giappone il PC se lo filano solo gli otaku. Infatti Castlevania, Dark Souls, Enslaved, Deadly Premonition, etc. sono tutti giochi giapponesi (Enslaved in realtà è stato creato da uno sviluppatore inglese, ma era pubblicato dalla Namco).

Solo ora i publisher oltreoceano hanno cominciato a capire che si possono fare soldi con Steam. E sono d'accordo che, se avranno successo, sarà una cosa positiva perchè arriveranno altri giochi in futuro. Ma non mi sembra nulla di così ammirevole... anzi, secondo me ci hanno messo troppo. Steam era esploso già nel 2010, hanno perso parecchi anni.

Per quanto riguarda Enslaved in particolare, non sono molto interessato. Ciò che ho letto al riguardo non mi attrae. Mi piacerebbe invece vedere Majin and the Forsaken Kingdom, sempre della Namco.
Personalmente tutt'oggi non riesco a mettere il PC sullo stesso piano delle console anche per l'occidente, basta guardare a GTA o ai soliti delay Ubisoft etc. In Giappone PC è sinonimo di visual novel e derivati, e da noi per ovvi motivi quelli non vanno davvero, c'è da considerare anche quello quando si parla di titoli del Sol Levante.

Vero e proprio boom Steam nel 2010 forse, magari un anno più tardi, ma se il boom è stato lì è solo normale che passi del tempo prima di vedere dei risultati. Troppo facile col senno del poi dire come dovevano andare le cose insomma - senza avere franchise affermati portare su PC fino a poco tempo fa era più una enorme scommessa che altro, semplicemente impossibile anche da intraprendere per molti (probabilmente tutt'oggi).

Non confondere comunque il mio "premiare" con ora andare a dare soldi alle case alla cieca: il discorso era che trovo fuori di testa pretendere giochi a cifre da pay what you want/bundles al lancio (specie col prezzo base a non essere alla Blizzard, per capirci) e lamentarsi delle opzioni grafiche, quando ci sarebbe invece da felicitarsi che anche titoli meno importanti ma comunque validi (di sicuro quindi meno attraenti) iniziano ad essere portati.

Enslaved stavo per prenderlo su console visto che pareva decente e costava davvero nulla, uscendo su PC ovviamente lo prenderò lì.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 20:25   #26
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Si la Namco con questo e Naruto sembra si sia aperta un po', chissà se prenderà la pillola del coraggio e farà uscire pure i Tale su Pc, che per me venderebbero più che bene, ad esempio Agarest generazioni di guerra è stato per circa 3 settimane fra i 10 giochi più venduti su Steam ed è stato addirittura top seller nel giorno della sua uscita, tanto è vero che i Ghostlight ( il pubblisher europeo) si è dichiarato soddisfatto ed ha fatto intendere che porterà su PC pure il seguito ed il prequel, e per chi è interessato al genere dei Jrpg in inverno uscirà Trails in the sky su steam.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 22:47   #27
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ho giocato ad Enslaved su PS3 e mi è piaciuto. Tecnicamente aveva qualche difettuccio (soprattutto di frame rate...), ma il gioco in sé era buono. Non un capolavoro, ma sapeva offrire una buona varietà nel gameplay ed anche una storia, tutto sommato, interessante.
Old 27-10-2013, 08:20   #28
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Agarest generazioni di guerra è stato per circa 3 settimane fra i 10 giochi più venduti su Steam ed è stato addirittura top seller nel giorno della sua uscita
e sì che fa pure cagare, quando si dice la carestia
Old 27-10-2013, 08:37   #29
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Provato un'oretta ieri sera.
Lo stile grafico è molto buono, le animazioni sono carine. Le texture viste da vicino sono orribili, ma nelle grandi visuali risultano discrete. Buone le animazioni facciali e la modellazione dei visi.
I personaggi principali sono molto ben caratterizzati e il gameplay mi piace, è il classico gioco che si fa giocare d'un fiato.
Sicuramente non un capolavoro ma un ottimo action, con un comparto tecnico decisamente datato, ma che sopperisce (in parte) con un buon design
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 09:28   #30
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
e sì che fa pure cagare, quando si dice la carestia
Non è il top jrpg come i Tales o Persona ma è comunque un ottimo jrpg con una grafica scrausa ma con un elevata longevità ed alcune idee geniali come quelle delle generazioni che però potevano essere sfruttate meglio, per me è un gioco da 7,5.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 10:53   #31
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Dei giochi minori vorrei tanto vedere Catherine su pc... ma di una sua conversione non se ne parla più ormai, e dire che sembrava fatta. Almeno è un giochetto originale...
Old 27-10-2013, 12:45   #32
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Provato un'oretta ieri sera.
Lo stile grafico è molto buono, le animazioni sono carine. Le texture viste da vicino sono orribili, ma nelle grandi visuali risultano discrete. Buone le animazioni facciali e la modellazione dei visi.
I personaggi principali sono molto ben caratterizzati e il gameplay mi piace, è il classico gioco che si fa giocare d'un fiato.
Sicuramente non un capolavoro ma un ottimo action, con un comparto tecnico decisamente datato, ma che sopperisce (in parte) con un buon design
Ottimo.
Domanda: i comandi sono personalizzabili?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 18:31   #33
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Mio appena cala un pò!

Son quei giochi che vendono zero, ma offrono molto in termini di divertimento.
Le opzioni grafiche sembrano essere inesistenti, manca anche qualsivoglia forma di AA, ma per chi ha nVidia, son già usciti su Neogaf i tweak per attivare SGSAA tramite nVinspector .
puoi linkare la pagina dei tweak su neogaf??? non riesco a trovarla....
son meglio dei vari sweetfx,injectsmaa,ecc???
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian