Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2013, 10:40   #21
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e anche vero che questa collaborazione in campo mobile qualche frutto lo sta dando, vedasi nokia lumia con wp8
I frutti pian pianino arrivano; ma a chi? A Microsoft certamente. A Nokia che da leader incontrastato del mercato è dovuta ripartire da zero? Forse ci si dimentica che i Finlandesi sono in rosso fisso da non so più quanti quadrimestri? Basta un solo passo falso (chessò: ad es."un tablet RT"...) e potrebbe essere la rovina, per Nokia.
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:44   #22
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
Forse ci si dimentica che i Finlandesi sono in rosso fisso da non so più quanti quadrimestri?
vero, ma non e' colpa di microsoft, io penso che a livello mobile wp8 sia l'ultima ancora di salvezza per nokia, diverso il discorso sui tablet RT, penso anch'io che saranno un flop
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 11:02   #23
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Elop (noto oltreoceano anche come la talpa MS), con questa mossa ha messo un saldo paletto per la conquista della leadership del peggior CEO di tutti i tempi, e se farà questa mossa assurda riuscirà a scalzare il suo vecchio amico Ballmer dal trono.

Ormai lo sanno anche i sassi che RT è stato un esperimento insulso, e che si è rivelato un FLOP di dimensioni epiche. Non riesco ad immaginare una mossa peggiore di questa da parte di Nokia, per auto-distruggersi definitivamente. E a dir la verità, mai più avrei immaginato che la talpa sarebbe arrivata a tanto. Han ragione di dire che al peggio non c'è mai fine.
Old 17-08-2013, 19:15   #24
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
si stanno scavando la fossa da soli

pensano di far meglio di acer, asus, ecc. che navigano nel mercato da tempo?
illusi

vorrei sapere cosa ne pensano i dipendenti e gli azionisti di nokia
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 19:25   #25
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
beh, paradossalmente oggi vale lo stesso prezzo della quotazione, mentre rispetto ai massimi del pre bolla new economy e del pre crisi subprime vale circa il 90% in meno
Old 17-08-2013, 20:24   #26
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
nell'ultimo mese le azioni sono addirittura salite un po' (ho appena visto)

forse avranno informazioni che noi non abbiamo^^
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 20:28   #27
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Beh, quelli del consiglio d'amministrazione (principali azionisti?)
sono quelli che hanno deciso di trashare maemo/meego/etc e di chiamare Elop per avere Windows Phone, dandogli un premio in denaro se fosse riuscito a stringere un accordo con Microsoft.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 20:32   #28
san80d
Senior Member

Quote:
nell'ultimo mese le azioni sono addirittura salite un po' (ho appena visto)

forse avranno informazioni che noi non abbiamo^^
I lumia sono prodotti interessanti e comunque finalmente nokia, almeno in ambito mobile, sembra avere un minimo le idee chiare, cosa che fino a qualche tempo mancava, poi sarà il tempo a dirci se la strada intrapresa e' quella giusta o meno. Detto ciò. ormai le quotazioni azionarie vivono di vita propria.
Old 17-08-2013, 22:33   #29
crab2k
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Spinea
Non capisco una cosa....
L'altro giorno ho reinstallato win7 su un acer aspire one con atom.... quindi win8 dovrebbe essere compatibile con atom...
perchè non si può fare un tablet atom con win 8 NON RT??????? Non avrebbero risolto tutti i loro problemi di compatibilità????
crab2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 22:45   #30
crab2k
Member

ma... e quindi?
Si dice che RT è un fallimento perchè il marketplace è inesistente (rispetto ai concorrenti) e perchè i programmi che girano su x86 non sono compatibli.. che senso ha RT se posso avere un tablet WIN8 compatibile con i programmi del pc? mi sfugge questa cosa....
Old 17-08-2013, 23:00   #31
crab2k
Member

... in realtà non ce ne sono, di tablet atom con win8... il miix 10 di lenovo è stato presentato a giugno e ancora non è in vendita... e comunque il prezzo è fuori da ogni logica, sebbene sarebbe molto interessante, almeno per me, per l'interoperabilità con i programmi aziendali.
Old 17-08-2013, 23:36   #32
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da crab2k Guarda i messaggi
ma... e quindi?
Si dice che RT è un fallimento perchè il marketplace è inesistente (rispetto ai concorrenti) e perchè i programmi che girano su x86 non sono compatibli.. che senso ha RT se posso avere un tablet WIN8 compatibile con i programmi del pc? mi sfugge questa cosa....
Il motivo è molto semplice: i "programmi x86" non colmerebbero comunque il divario con le altre piattaforme, e questo principalmente per due motivi:
- Hanno un'usabilità pessima con il touchscreen, quindi il risultato sarebbe avere tanti programmi, e un'esperienza d'uso come tablet assolutamente insufficiente.
- Non sono pensati in ottica mobile, quindi hanno un consumo di risorse e una gestione energetica inadeguata. É questo il motivo che ha portato MS a deprecare le Win32 e puntare sulle WinRT per tutti i sistemi. Il vecchio software ha bisogno di una svecchiata da molti punti di vista.

Quote:
... in realtà non ce ne sono, di tablet atom con win8... [...]
Di tablet con Atom e Win8 ce n'è una marea. Cerca meglio!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 00:20   #33
crab2k
Member

si, hai ragione, ne ho trovati parecchi, anche a prezzi interessanti... (diciamo 400 euro)...
Fatto sta che la mia azienda ha fatto programmi web-based che funzionano solo su i-pad, windows (da xp in poi) ma non su android (non so perchè e non lo voglio sapere), e non volendo acquistare un sistema chiuso (cioè comprare l'i-usb, i-caricabatterie, i-cuffie, i-sticadelmenga) l'unica soluzione è il tabwin8pro.
Ma il fatto è che non so se su win8pro i programmi funzionano, perchè ancora nessuno si è arrischiato di passare a questo nuovo "fantastico" sistema operativo, qui noi si viaggia da xp a win7.
Ho letto comunque che ci sarà presto un atom con cheda grafica performante, così aspetterò... ancora... cheppalle....
Old 18-08-2013, 00:29   #34
san80d
Senior Member

guai in vista per microsoft http://www.dday.it/redazione/10279/W...tribunale.html
Old 18-08-2013, 02:46   #35
LMCH
Senior Member

Quote:
Fatto sta che la mia azienda ha fatto programmi web-based che funzionano solo su i-pad, windows (da xp in poi) ma non su android (non so perchè e non lo voglio sapere)
Dovresti.
Perchè significa che quei programmi come minimo hanno dipendenze da browser specifici e che (se questa cosa non era concordata fin dal principio) chi li ha sviluppati non ha fatto bene il suo lavoro.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 11:32   #36
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
ma... e quindi?
non che i programmi x86 siano rose e fiori, basta dimenticarsi VLC aperto (anche senza alcun video in riproduzione) prima di metterlo in standby per ritrovarsi la batteria a terra dopo poche ore

Quote:
... in realtà non ce ne sono, di tablet atom con win8... il miix 10 di lenovo è stato presentato a giugno e ancora non è in vendita... e comunque il prezzo è fuori da ogni logica, sebbene sarebbe molto interessante, almeno per me, per l'interoperabilità con i programmi aziendali.
guarda la firma, PC3

Quote:
si, hai ragione, ne ho trovati parecchi, anche a prezzi interessanti... (diciamo 400 euro)...
Fatto sta che la mia azienda ha fatto programmi web-based che funzionano solo su i-pad, windows (da xp in poi) ma non su android (non so perchè e non lo voglio sapere), e non volendo acquistare un sistema chiuso (cioè comprare l'i-usb, i-caricabatterie, i-cuffie, i-sticadelmenga) l'unica soluzione è il tabwin8pro.
Ma il fatto è che non so se su win8pro i programmi funzionano, perchè ancora nessuno si è arrischiato di passare a questo nuovo "fantastico" sistema operativo, qui noi si viaggia da xp a win7.
Ho letto comunque che ci sarà presto un atom con cheda grafica performante, così aspetterò... ancora... cheppalle....
Gli atom di cui parli sono i Bay Trail

Comunque, il browser è lo stesso, basta che installiate IE10 su una macchina con Win7: se va lì, al 99% va anche su IE10 per WinRT, purché non usiate flash e roba simile
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 18-08-2013 alle 11:39.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 13:48   #37
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
E' molto interessante questa notizia, mi conferma che cause di questo tipo possono esistere.
Ad esempio io sospetto che si possa attaccare AMD per la mediocrita' della nextgen. Vedremo.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 13:54   #38
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
E' molto interessante questa notizia, mi conferma che cause di questo tipo possono esistere.
e anche vero che in america le class action sono molto più "semplici" da mettere in piedi oltre al fatto che gli avvocati americani sarebbero in grado di far causa a qualsiasi cosa
Old 18-08-2013, 14:09   #39
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Ad esempio io sospetto che si possa attaccare AMD per la mediocrita' della nextgen. Vedremo.

Stai dicendo seriamente o cosa?
Old 19-08-2013, 14:22   #40
san80d
Senior Member

sembra che la presentazione verra' fatta a fine settembre a new york
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP