Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2013, 17:51   #21
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ma come è brutto FLOP con quelle scarpine bianche... se cerca di imitare STEVE è meglio che lasci perdere...

Sinceramente mi piacerebbe provarlo! il fatto di avere un telefono con una signora fotocamera mi è sempre piaciuto! ... odio portarmi le fotocamere dietro.. me le scordo sempre! con il cellulare... tanta roba! ce l'hai sempre con te!
Ganzo!
Ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 18:34   #22
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
L'unico mio dubbio (in negativo) è che siccome hanno detto di aver riprogettato il sensore...Per via della stabilizzazione ottica abbiano diminuito le dimensioni del sensore...

Quello dell'808 era 1/1.2" (enorme per uno smartphone) , questo quanto sarà? qualcuno ha qualche info?

a giudicare da queste foto:

http://images.anandtech.com/doci/5609/MWC2012-8865.jpg

http://www.webnews.it/wp-content/gal...ni/nuovo-7.jpg

il sensore del lumia 1020 sembra più piccolo (la lente, vabbè)....

devono chiarire questo inquietante dubbio...
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Spero di no.. ero convinto fosse esattamente lo stesso del 808...
Non è affatto lo stesso sensore. Sul 1020 è sensibilmente più piccolo del 808 (1/1.5" invece di 1/1.2" il che comporta pixel più piccoli: 1.12 micron invece di 1.4 micron). Invece l'apertura è passata da F2.4 (su 808) a F2.2 (su 1020). Di converso c'è l'introduzione di uno stabilizzatore ottico e di un nuovo sensore BSI.

Ultima modifica di Bromden : 11-07-2013 alle 18:40.
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 19:04   #23
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
Non è affatto lo stesso sensore. Sul 1020 è sensibilmente più piccolo del 808 (1/1.5" invece di 1/1.2" il che comporta pixel più piccoli: 1.12 micron invece di 1.4 micron). Invece l'apertura è passata da F2.4 (su 808) a F2.2 (su 1020). Di converso c'è l'introduzione di uno stabilizzatore ottico e di un nuovo sensore BSI.
Beh non è poi così tanto più piccolo! Pensavo peggio sinceramente prova a guardare le dimensioni dei sensori di qualche compatta premium

Ultima modifica di Aenil : 11-07-2013 alle 19:06.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 19:56   #24
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
L'unico mio dubbio (in negativo) è che siccome hanno detto di aver riprogettato il sensore...Per via della stabilizzazione ottica abbiano diminuito le dimensioni del sensore...

Quello dell'808 era 1/1.2" (enorme per uno smartphone) , questo quanto sarà? qualcuno ha qualche info?

a giudicare da queste foto:

http://images.anandtech.com/doci/5609/MWC2012-8865.jpg

http://www.webnews.it/wp-content/gal...ni/nuovo-7.jpg

il sensore del lumia 1020 sembra più piccolo (la lente, vabbè)....

devono chiarire questo inquietante dubbio...
1,5''

(edit: mi hanno preceduto)
Old 11-07-2013, 20:53   #25
davide.fasola
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Si è possibile conservare la foto anche a 34 o 38 megapixel (4:3 o 16:9), basta selezonare la modalità "dua Capture" nelle impostazioni della fotocamera.
davide.fasola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 23:07   #26
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
mmm.. va bene.
Una densità lievemente maggiore ma in compenso un'ottica lievemente più luminosa.. penso che alla fine il risultato resti bene o male invariato..

le foto su flikr lasciano ben sperare direi.. ma sono di parte.
vedremo i test.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 23:11   #27
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Mi piacerebbe poi fare un sondaggio per capire a quante persone piace uno smartphone giallo canarino visto che lo mettono in tutte le pubblicità ...
Io ho cambiato un Lumia 920 nero con uno giallo
Old 11-07-2013, 23:29   #28
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
Io ho cambiato un Lumia 920 nero con uno giallo
Idem, ho un lumia 620, durante la settimana in ufficio cover bianca, nel weekend quella verde/gialla
Old 12-07-2013, 04:51   #29
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Boh io vedo questo prodotto come uno stimolo alla concorrenza per migliorare la qualità fotografica generale.
Il prodotto in se è ovviamente sbilanciato a livello hardware. Ma ancora una volta con un sensore da 41 M non mettono la possibilità di usare la micro SD?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 06:59   #30
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Grazie demon
Il fatto è che non mi va di portarmi dietro delle reflex, nel 90% dei casi per vari motivi, poi come si suol dire, de gustibus, conscio delle limitazioni
Una qualunque mirrorless APS-C è la soluzione. Con gli obiettivi giusti le metti quasi in tasca e comunque non sono ingombranti e scomode. E la qualità è quella delle reflex APS-C, nulla a che vedere con un cellulare (per quanto valido possa essere).
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 07:34   #31
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
grande Nokia.....mio a fine estate !!
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 07:37   #32
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Una qualunque mirrorless APS-C è la soluzione. Con gli obiettivi giusti le metti quasi in tasca e comunque non sono ingombranti e scomode. E la qualità è quella delle reflex APS-C, nulla a che vedere con un cellulare (per quanto valido possa essere).
eh insomma è pur sempre una cosa in più da portare in tasca, va a finire che hai lo smartphone + la mirriorless piuttosto che la compattina ecc.

meglio avere tutto in uno, possibilmente con peso ridotto
a me non piace l'accessorio con la batteria aggiuntiva che cambia anche l'impugnatura perché va contro quello che ho detto sopra, va a finire che ti porti in giro una cosa ingombrante
poi il fatto di avere l'attacco per il cavalletto... dai quello sì che fa ridere, non i 41 MP che per come li hanno concepiti hanno senso
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 08:30   #33
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il prezzo di lancio negli USA con AT&T è davvero elevato (299$ col contratto biennale).
I maggiori concorrenti (iPhone 5, S4, Htc One) sono nella fascia dei 199$.

In Europa arriverà verso settembre, spero che decidano per un prezzo più equilibrato, ora come ora, appare persino superiore a quello, già elevato, del Pureview 808 al debutto (550 euro).

Per allora ci sarà anche il Sony i1 Honami con cui confrontarsi.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 09:12   #34
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
belle le foto, anche se (come sempre coi nokia) mi sembrano decisamente troppo sature.
peccato per i 32gb senza nemmeno l'SD.
con un telefono del genere sono troppo limitanti (a me vanno pure stretti i 64gb del mio 4S...). almeno l'SD avrebbero dovuto mettercela!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 10:23   #35
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
eh insomma è pur sempre una cosa in più da portare in tasca, va a finire che hai lo smartphone + la mirriorless piuttosto che la compattina ecc.

meglio avere tutto in uno, possibilmente con peso ridotto
a me non piace l'accessorio con la batteria aggiuntiva che cambia anche l'impugnatura perché va contro quello che ho detto sopra, va a finire che ti porti in giro una cosa ingombrante
poi il fatto di avere l'attacco per il cavalletto... dai quello sì che fa ridere, non i 41 MP che per come li hanno concepiti hanno senso
Scelte. Avere tutto in uno è il modo migliore per voler fare una cosa nel pomeriggio e non poterla fare perchè la mattina si è usato troppo e la batteria sta morendo.
Ma io sono fatto strano, uso ancora un lettore mp3 quando vado a correre, quasi tutti ormai non li hanno più e usano il cellulare...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 10:24   #36
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
belle le foto, anche se (come sempre coi nokia) mi sembrano decisamente troppo sature.
peccato per i 32gb senza nemmeno l'SD.
con un telefono del genere sono troppo limitanti (a me vanno pure stretti i 64gb del mio 4S...). almeno l'SD avrebbero dovuto mettercela!
una foto riscalata a 5mpx mantiene una buona qualità, a causa del sensore e di tutto quanto, ma pesa molto poco. Un paio di MB. Le foto fatte con il lumia920 8MPx pesano 3MB. Non vedo la necessità di avere ulteriori 32gb su una microSD lenta.
Allo spazio va anche conteggiato skydrive (7gb o più pagando)
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 10:42   #37
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Ma cosa ci fate con 32 Gb per finirli?
Nella fotocamera ho una SD da 4 Gb e mi son sempre bastati (anche con alcuni scatti in raw da 32mb l'uno).
Se lo vedete come una fotocamera allora andrete a liberare spazio lavorando sulle immagini da pc.
Se fate le foto per lasciarle sul cellulare allora rivolgetevi ad un dispositivo da svariate centinaia di euro in meno con la sua bella SD da 64Gb...ma probabilmente non vi basterà comunque!
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 10:42   #38
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Scelte. Avere tutto in uno è il modo migliore per voler fare una cosa nel pomeriggio e non poterla fare perchè la mattina si è usato troppo e la batteria sta morendo.
Ma io sono fatto strano, uso ancora un lettore mp3 quando vado a correre, quasi tutti ormai non li hanno più e usano il cellulare...
il problema della batteria è serio, dico sempre che è meglio 1mm in più di spessore ma una batteria più capiente ma pare che le case costruttrici se ne freghino alla grande dell'autonomia...

anche io giravo con il lettore mp3 però ho capito che se sento musica con il telefono in caso di chiamata me ne accorgo, mentre se ho musica in cuffia non lo sento proprio (la vibrazione faccio fatica a sentirla mentre cammino)

mi piace molto fare foto e ho una reflex, ma quante volte l'ho lasciata a casa perché portare tutta quella roba non aveva senso per fare 2 foto?
certo una compatta o una mirrorless occupano molto meno, ma io giro senza borsello e ho solo le tasche, in inverno con le giacche aumenta lo spazio ma in estate dove la metto la roba?

io non vedo l'ora di poter fare a meno del portafoglio, quindi se riescono a concentrare tutto nello smartphone tanto di guadagnato
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 10:50   #39
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
una foto riscalata a 5mpx mantiene una buona qualità, a causa del sensore e di tutto quanto, ma pesa molto poco. Un paio di MB. Le foto fatte con il lumia920 8MPx pesano 3MB. Non vedo la necessità di avere ulteriori 32gb su una microSD lenta.
Allo spazio va anche conteggiato skydrive (7gb o più pagando)
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Ma cosa ci fate con 32 Gb per finirli?
Nella fotocamera ho una SD da 4 Gb e mi son sempre bastati (anche con alcuni scatti in raw da 32mb l'uno).
Se lo vedete come una fotocamera allora andrete a liberare spazio lavorando sulle immagini da pc.
Se fate le foto per lasciarle sul cellulare allora rivolgetevi ad un dispositivo da svariate centinaia di euro in meno con la sua bella SD da 64Gb...ma probabilmente non vi basterà comunque!
lo smartphone ormai è un vero e proprio "centro multimediale".
sul mio 4S da 64gb ho:
- 35gb di musica
- 5gb di foto
- 3,4 gb di navigatore offline
- svariate app

totale occupato 51gb.
non potrei mai passare ad altro che avesse meno spazio disponibile (offline! me ne faccio un baffo del cloud! non si è sempre sotto copertura 3g/wifi per accedere a quei contenuti! senza contare la durata della batteria e i "tempi" di fruizione!), quindi tutti i terminali che hanno meno memoria (e non sono espandibili) sono da scartare a priori perché sono troppo limitanti.
poi ovvio che ognuno se la gestisce a modo suo, la "vita digitale".
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 10:55   #40
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
lo smartphone ormai è un vero e proprio "centro multimediale".
sul mio 4S da 64gb ho:
- 35gb di musica
- 5gb di foto
- 3,4 gb di navigatore offline
- svariate app

totale occupato 51gb.
non potrei mai passare ad altro che avesse meno spazio disponibile (offline! me ne faccio un baffo del cloud! non si è sempre sotto copertura 3g/wifi per accedere a quei contenuti! senza contare la durata della batteria e i "tempi" di fruizione!), quindi tutti i terminali che hanno meno memoria (e non sono espandibili) sono da scartare a priori perché sono troppo limitanti.
poi ovvio che ognuno se la gestisce a modo suo, la "vita digitale".
Il fatto che TU abbia 35gb di musica dice chiaramente qual è il tuo uso principale del cellulare, insieme al navigatore.
Il nokia 1020 ha come cavallo di battaglia la multimedialità, certo, ma orientata alla fotografia. Quando una foto pesa 2-3Mb, 32gb sono più che sufficienti.
Comunque fidati che a parte il tuo caso particolare, alla stragrande maggioranza delle persone bastano i 16-32 gb standard.
Per esempio, io le foto fatte con la reflex le tengo tutte su skydrive e le consulto dal telefono. E' una scelta mia e mi trovo decisamente bene. Quelle fatte col cellulare, poche, rimangono lì offline.

p.s: le app in WP8 non occupano niente, sono solo i giochi che pesano
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL