Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 14:27   #21
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Io onestamente credo che più che RT, quello ad "essere morto" sia Windows Phone.

O meglio, Windows Phone dovrebbe progressivamente essere "upgradato" ad RT come funzionalità, fino a far scomparire le differenze, se non ovviamente in termini di design delle app per cellulari o tablet.

Già al momento le differenze dovrebbero sulla carta essere ben poche, però io di app che girino sia su Windows 8 che sul mio Windows Phone ne conosco ben poche, segno che per gli sviluppatori non è poi così semplice trasformare un app per WP8 in una per RT...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 14:33   #22
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@_BlackTornado_
Questa unificazione dovrebbe essere proprio il tipo di lavoro portato avanti con Windows Blue.
Non ho seguito la questione fino in fondo, ma le premesse erano queste.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:33   #23
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Kronoturbo Guarda i messaggi
silverlight su RT nn va.
Ah, pensavo che l'avessero sbloccato del tutto insieme a Flash

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Io onestamente credo che più che RT, quello ad "essere morto" sia Windows Phone.

O meglio, Windows Phone dovrebbe progressivamente essere "upgradato" ad RT come funzionalità, fino a far scomparire le differenze, se non ovviamente in termini di design delle app per cellulari o tablet.

Già al momento le differenze dovrebbero sulla carta essere ben poche, però io di app che girino sia su Windows 8 che sul mio Windows Phone ne conosco ben poche, segno che per gli sviluppatori non è poi così semplice trasformare un app per WP8 in una per RT...
A dire il vero WP mi pare in netta crescita... ogni giorno all'università ne vedo sempre di più, e sempre più persone che conosco lo scelgono (senza che io "faccia pubblicità" )

Comunque è vero, dovrebbero avvicinare i due sistemi, ci sono parecchie cose interessanti di RT che non starebbero affatto male su WP (ad esempio i Contracts)

Per quanto riguarda l'application model, meglio che resti separato qui: WP da questo punto di vista è molto meglio IMHO

per quanto riguarda i porting delle app: non è come su iOS o Android in cui basta creare delle interfacce diverse a seconda se l'app giri su tablet o smartphone, su Windows bisogna fare effettivamente due app separate

è possibile condividere PARECCHIO codice (anche con le altre piattaforme, grazie a Mono), ma non tutto, e probabilmente qualche sviluppatore non ha le competenze necessarie a tenere insieme una cosa simile

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Posso non essere d'accordo con questa affermazione?
I test svolti su tablet con Atom Z2760 hanno dimostrato proprio il contrario e cioè che gli Atom per tablet possono competere alla pari e in alcuni casi anche superare i processori ARM.
In più mantengono la compatibilità con tutti i programmi x86.

Probabilmente è per questo che MS non sta spingendo tanto su RT, intanto lo store si va popolando di app che comunque sono compatibili con RT e negli anni a venire avranno un parco app bello fornito anche su RT.
Aspetterei a darlo per morto.
Confermo pienamente... prima di avere il mio Iconia ho avuto in prestito un VivoTab RT per un paio di settimane... la durata della batteria è la stessa, e l'Atom è leggermente più prestante
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 16:03   #24
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Posso non essere d'accordo con questa affermazione?
I test svolti su tablet con Atom Z2760 hanno dimostrato proprio il contrario e cioè che gli Atom per tablet possono competere alla pari e in alcuni casi anche superare i processori ARM.
In più mantengono la compatibilità con tutti i programmi x86.

Probabilmente è per questo che MS non sta spingendo tanto su RT, intanto lo store si va popolando di app che comunque sono compatibili con RT e negli anni a venire avranno un parco app bello fornito anche su RT.
Aspetterei a darlo per morto.
Fare il porting è abbastanza semplice e ci vuole anche poco. Bisogna solo ridisegnare la UI...

La mia app (che vedi in firma) l'ho fatta per Windows Phone 8. Ho fatto il porting su WP7 in un giorno e poi in 3 giorni l'ho fatto per Windows 8. In realtà non è ancora pubblicata, perché voglio rivedere l'interfaccia e modificare delle cose, ma in sostanza questo è il tempo che ci ho messo.

Per fare un paragone, lo sviluppo dell'app da 0 su Windows Phone 8 ha richiesto parecchio tempo. Studiando ovviamente non ho mai potuto dedicarci tutto il giorno, ma penso che almeno 20-30 giorni ci siano voluti tutti.

Il fatto è che una app Windows 8 non attrae così tanto... invece di finire in fretta la versione Windows 8 (che era quasi pronta già a inizio aprile) ho preferito aumentare le features e migliorare la versione Windows Phone! Pochi utenti hanno un tablet Windows. Pochi utenti = meno stimolo alla produzione dell'app. E così è un po' per tutti.

Sicuramente per settembre ultimerò lo sviluppo della mia, perchè qualcosa in Windows 8 si sta muovendo, e dopo aver provato 8.1 sono sicuro che se MS non fa fail con il marketing, questa è la volta buona!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 17:35   #25
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Sarebbe molto più complesso, i sistemi ARM hanno processori RISC, che offrono un set di istruzioni più limitato rispetto ai CISC x86.
In pratica tutte le istruzioni di un RISC sono presenti anche su processore CISC, per cui l'emulazione non sarebbe un problema, mentre emulare su una CPU RISC un set di istruzioni di cui questa non dispone, non credo sia una cosa facile.
No. RISC e CISC indicano solo il "modello architetturale ideale" ma la cosa di per se non ha effetti rilevanti sull'emulazione di un certo processore.
Emulare una cpu RISC su un CISC è praticamente uguale ad emulare un CISC con un RISC a livello di complessità del software di emulazione.
In entrambi i casi una istruzione del processore "A" viene tradotta in una o più istruzioni del processore "B" a prescindere che si tratti di emulare un CISC o un RISC.
Semmai per l'efficienza dell'emulazione torna utile aere una cpu più potente ed avere più registri interni della cpu da emulare (in modo da evitare di "mappare in memoria ram esterna" alcuni dei registri interni della cpu da emulare).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 22:46   #26
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
Ma lo sconto per gli universitari? Io lo avrei comprato a 200€ secondo me avrebbe aiutato moltissimo il suo sviluppo...
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 01:02   #27
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Ma lo sconto per gli universitari? Io lo avrei comprato a 200€ secondo me avrebbe aiutato moltissimo il suo sviluppo...
In realtà non è uno sconto per gli universitari... è uno sconto per le università
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 04:54   #28
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Tranquillo, aspetta un altro po e lo troverai come gadget nei fustini di detersivo, abbi speranza...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 10:25   #29
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Windows RT è nato morto.
Old 29-06-2013, 16:11   #30
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
A dire il vero WP mi pare in netta crescita... ogni giorno all'università ne vedo sempre di più, e sempre più persone che conosco lo scelgono (senza che io "faccia pubblicità" )
Il "morto" era una provocazione: più che morire, intendevo dire che WP dovrebbe progressivamente "migrare" verso RT.

Il problema secondo me l'ha spiegato molto bene proprio birmarco:

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Il fatto è che una app Windows 8 non attrae così tanto... invece di finire in fretta la versione Windows 8 (che era quasi pronta già a inizio aprile) ho preferito aumentare le features e migliorare la versione Windows Phone! Pochi utenti hanno un tablet Windows. Pochi utenti = meno stimolo alla produzione dell'app. E così è un po' per tutti.
Al momento, per quanto sia facile migrare un applicazione WP su RT, pare che per molti developers il gioco non valga la candela. Ed è un peccato, perché avere "le stesse app" sia sul computer che sul telefono è una comodità non da poco e potrebbe essere il "qualcosa in più" che serve a WP per affermarsi.

Quante volte capita di stare a scrivere qualcosa sul telefono anche se si è seduti di fronte al computer? A me moltissimo...
Ieri chattavo su skype dal telefono, sono arrivato a casa e mi sono messo a farlo 10 volte più comodamente dal computer.
Onenote, il calendario, l'email... Se sono a casa uso il computer, più comodo con la bella tastiera fisica, ma allo stesso tempo posso continuare a fare quello che stavo facendo al computer anche con il telefono.

Purtroppo però di app di terze parti che diano questa possibilità non ce n'è praticamente nessuna...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian