|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Nessuno ha detto che non si può fare. Io un anno fa l'ho fatto su un AIR con HDD da 64Gb
![]() In questo topic l'utente chiedeva se fosse meglio PRO o AIR, ed io ho detto che a parte la questione espandibilità, sull'AIR c'è da valutare bene lo spazio che si prevede di andare ad utilizzare con le varie apps/files. Tutto qui. @khelidan1980: AIR 13" 256Gb 1429€ - PRO 13" 1529€ i5 dual-core a 1,8GHz - i7 dual-core a 2,9GHz 4GB di SDRAM DDR3L - 8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2x4GB memoria flash 256GB - 750GB - disco rigido Serial ATA Intel HD Graphics 4000 - Intel HD Graphics 4000 il processore del PRO è decisamente superiore, la RAM è doppia, l'hard disk ha il triplo di capienza, solo la scheda video è uguale. Configurando l'AIR affinché abbia stessa CPU e stessa RAM arriva a costare 1629€. Se proprio si vuole un SSD, Amazon, 140€ e si porta a casa un Samsung 840 da 256Gb che: 1)lo si installa al posto del superdrive ed il superdrive lo si mette dentro ad un bay esterno(20€), oppure 2) si mette il SSD al posto del meccanico, 20€ e si prende sulla baya un box esterno USB(magari 3) e si è comunque guadagnato un HDD esterno bello capiente. Ma per tornare in topic, il punto è che non si può dire sia meglio AIR o PRO, perché bisogna vedere qual'è la destinazione d'uso. L'air è leggerissimo, comodo, sottile, MA non si può upgradare ed ha una capienza di memoria limitata, quindi se cominciamo a girare con HDD esterni perde di senso e tanto vale acquistare il PRO che a parità di prezzo offre di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
C'è da dire che magari il pro per via delle dimensioni maggiori puo reggere meglio carichi pesanti come dei giochi...leggevo che l air schizzava anche a 90c giocando ..chiaro che non è fatto per giocare peró.....
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
ma sostituendo l'hard disk non decade la garanzia?
![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
No, sui MBP è prevista la sostituzione da parte dell'utente di Disco e Ram ed è spiegato sul manuale che viene fornito con il Mac
![]() diverso il discorso se si monta l'optibay, infatti era mia intenzione, ma avendo l'apple care, ho sostituito il meccanico con SSD e messo in un box esterno |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
http://youtu.be/GA50u4_TAzs?t=3m25s Il problema non sono solo i giochi, ma tutti i task che impiegano molto la CPU (compilazioni, flash player etc). Ultima modifica di superlex : 30-05-2013 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() Comunque l'air, con 99 euro lo porti BTO a 8 giga
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
io credo che il pro normale al prossimo update oppure al massimo a quello successivo verrà tolto di mezzo e rimarranno solo air e retina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
proprio oggi sullo store americano con sconto education il macbook pro 13 l'hanno abbassato a 999 dollari, secondo me proprio perchè vogliono terminare le scorte
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.