Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2013, 12:43   #21
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Nessuno ha detto che non si può fare. Io un anno fa l'ho fatto su un AIR con HDD da 64Gb
In questo topic l'utente chiedeva se fosse meglio PRO o AIR, ed io ho detto che a parte la questione espandibilità, sull'AIR c'è da valutare bene lo spazio che si prevede di andare ad utilizzare con le varie apps/files. Tutto qui.

@khelidan1980:
AIR 13" 256Gb 1429€ - PRO 13" 1529€
i5 dual-core a 1,8GHz - i7 dual-core a 2,9GHz
4GB di SDRAM DDR3L - 8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2x4GB
memoria flash 256GB - 750GB - disco rigido Serial ATA
Intel HD Graphics 4000 - Intel HD Graphics 4000
il processore del PRO è decisamente superiore, la RAM è doppia, l'hard disk ha il triplo di capienza, solo la scheda video è uguale.
Configurando l'AIR affinché abbia stessa CPU e stessa RAM arriva a costare 1629€.
Se proprio si vuole un SSD, Amazon, 140€ e si porta a casa un Samsung 840 da 256Gb che: 1)lo si installa al posto del superdrive ed il superdrive lo si mette dentro ad un bay esterno(20€), oppure 2) si mette il SSD al posto del meccanico, 20€ e si prende sulla baya un box esterno USB(magari 3) e si è comunque guadagnato un HDD esterno bello capiente.

Ma per tornare in topic, il punto è che non si può dire sia meglio AIR o PRO, perché bisogna vedere qual'è la destinazione d'uso.
L'air è leggerissimo, comodo, sottile, MA non si può upgradare ed ha una capienza di memoria limitata, quindi se cominciamo a girare con HDD esterni perde di senso e tanto vale acquistare il PRO che a parità di prezzo offre di più.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 20:39   #22
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
C'è da dire che magari il pro per via delle dimensioni maggiori puo reggere meglio carichi pesanti come dei giochi...leggevo che l air schizzava anche a 90c giocando ..chiaro che non è fatto per giocare peró.....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Old 29-05-2013, 23:47   #23
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
ma sostituendo l'hard disk non decade la garanzia?
Old 30-05-2013, 10:11   #24
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
ma sostituendo l'hard disk non decade la garanzia?
No, sui MBP è prevista la sostituzione da parte dell'utente di Disco e Ram ed è spiegato sul manuale che viene fornito con il Mac

diverso il discorso se si monta l'optibay, infatti era mia intenzione, ma avendo l'apple care, ho sostituito il meccanico con SSD e messo in un box esterno
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 10:25   #25
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
C'è da dire che magari il pro per via delle dimensioni maggiori puo reggere meglio carichi pesanti come dei giochi...leggevo che l air schizzava anche a 90c giocando ..chiaro che non è fatto per giocare peró.....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
In realtà, da quanto letto in giro, Pro classico ed Air in quanto a temperatura sono più o meno uguali, sempre una ventola c'è. L'unica differenza dovrebbe farla il Retina, che con due ventole e il nuovo sistema di areazione dovrebbe consentire di avere temperature inferiori:

http://youtu.be/GA50u4_TAzs?t=3m25s

Il problema non sono solo i giochi, ma tutti i task che impiegano molto la CPU (compilazioni, flash player etc).

Ultima modifica di superlex : 30-05-2013 alle 10:30.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 10:59   #26
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Nessuno ha detto che non si può fare. Io un anno fa l'ho fatto su un AIR con HDD da 64Gb
In questo topic l'utente chiedeva se fosse meglio PRO o AIR, ed io ho detto che a parte la questione espandibilità, sull'AIR c'è da valutare bene lo spazio che si prevede di andare ad utilizzare con le varie apps/files. Tutto qui.

@khelidan1980:
AIR 13" 256Gb 1429€ - PRO 13" 1529€
i5 dual-core a 1,8GHz - i7 dual-core a 2,9GHz
4GB di SDRAM DDR3L - 8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2x4GB
memoria flash 256GB - 750GB - disco rigido Serial ATA
Intel HD Graphics 4000 - Intel HD Graphics 4000
il processore del PRO è decisamente superiore, la RAM è doppia, l'hard disk ha il triplo di capienza, solo la scheda video è uguale.
Configurando l'AIR affinché abbia stessa CPU e stessa RAM arriva a costare 1629€.
Se proprio si vuole un SSD, Amazon, 140€ e si porta a casa un Samsung 840 da 256Gb che: 1)lo si installa al posto del superdrive ed il superdrive lo si mette dentro ad un bay esterno(20€), oppure 2) si mette il SSD al posto del meccanico, 20€ e si prende sulla baya un box esterno USB(magari 3) e si è comunque guadagnato un HDD esterno bello capiente.

Ma per tornare in topic, il punto è che non si può dire sia meglio AIR o PRO, perché bisogna vedere qual'è la destinazione d'uso.
L'air è leggerissimo, comodo, sottile, MA non si può upgradare ed ha una capienza di memoria limitata, quindi se cominciamo a girare con HDD esterni perde di senso e tanto vale acquistare il PRO che a parità di prezzo offre di più.
Che si leggermente superiore ok, io questionavo sul "doppio"
Comunque l'air, con 99 euro lo porti BTO a 8 giga
Old 30-05-2013, 11:02   #27
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
io credo che il pro normale al prossimo update oppure al massimo a quello successivo verrà tolto di mezzo e rimarranno solo air e retina
Old 30-05-2013, 18:47   #28
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
io credo che il pro normale al prossimo update oppure al massimo a quello successivo verrà tolto di mezzo e rimarranno solo air e retina
o che tagliassero notevolmente i suo prezzo...con il retina ameno di 300euro di distanza a l'air allo stesso prezzo secondo me ora ha poco senso di esistere
Old 31-05-2013, 15:52   #29
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
proprio oggi sullo store americano con sconto education il macbook pro 13 l'hanno abbassato a 999 dollari, secondo me proprio perchè vogliono terminare le scorte
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian