Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2013, 20:57   #21
Daesu
Senior Member

L'Avatar di Daesu

Iscritto dal: Mar 2012
Antonioalex mi sa che non l'hai mai usato un t&s. Altrimenti sapresti che le loro giunture sono tutto fuorchè sigillate e la polvere e lo sporco ci entrano solo che li guardi (soprattutto con lo shift). Usa una lente del genere in un cantiere e te la ritrovi una pezza, ma è uno strumento e serve a fare una foto, non è un gioiello.

Poi sì, possiamo discuterne all'infinito e ognuno rimarrà sempre della sua idea quindi per me va già bene a 700/800€ chiusa a f8 e via.

Inviato dal mio TQ150 con Tapatalk 2
Old 18-05-2013, 21:13   #22
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Daesu Guarda i messaggi
Antonioalex mi sa che non l'hai mai usato un t&s. Altrimenti sapresti che le loro giunture sono tutto fuorchè sigillate e la polvere e lo sporco ci entrano solo che li guardi (soprattutto con lo shift). Usa una lente del genere in un cantiere e te la ritrovi una pezza, ma è uno strumento e serve a fare una foto, non è un gioiello.

Poi sì, possiamo discuterne all'infinito e ognuno rimarrà sempre della sua idea quindi per me va già bene a 700/800€ chiusa a f8 e via.

no, nn l'ho mai usata, e mai la userò (nn spenderei mai tanti soldi su una cosa che difficilmente userò) anche se nn mi è tanto difficile capire che entra polvere facilmente nelle giunture, ma forse è l'ultimo dei problemi di un'ottica usata, mi preoccuperei di + di veri difetti, come lenti graffiate, disallineate o peggio ancora, crepate, o problemi elettrici o di messa a fuoco con quelli AF. Cmq quando ci son certe somme in gioco, è buona premura visionarla di persona la lente, nn è detto che la usavano in cantiere, magari veniva usata per scopi pubblicitari (ciò che praticamente vorresti fare tu), cmq dai fino alla fine ci siam capiti, è semplice questione di gusti e compromessi, ad ognuno il proprio obiettivo , ed una birra e ritorniamo amici .

Ultima modifica di antonioalex : 18-05-2013 alle 21:22.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 06:14   #23
Daesu
Senior Member

L'Avatar di Daesu

Iscritto dal: Mar 2012
Eh purtroppo con lo shift il pattume finisce sull'ultima lente e incide sulla resa finale... e io l'ho usato grazie al padre di un'amico, tutto il mio attuale corredo non vale quanto quel 24 usato. pensa che una volta ogni sei mesi circa lo manda in assistenza e lo fa pulire, paga con una carriola di soldi come nei film, tipo. Dice che è meglio che ricomprarla (fuori è messa da culo fra graffi e botte ma essendo in metallo è solo estetica) che tanto poi anche l'altra si sporcherebbe lo stesso.
Fa lavori di recupero restauro e ristrutturazione chiese e altri beni culturali ed è costretto a fotografarli senza distorsioni, e se non potesse fotografarli dice che non lavorerebbe (non potrebbe presentare i progetti).

Anche due di birre, quando vuoi.

Ah, spero che i mod perdonino l'ot ma volevo raccontarvi una cosa divertente: una mattina ci chiama il capocantiere che aveva parlato con un operaio. Voleva che questo mio conoscente tranquillizzasse un manovale. Questo, movimentando delle tavole, aveva urtato il cavalletto e fatto cadere 5d e tilt shift, e aveva chiesto spaventato al capocantiere se potesse finire il turno o comunque andare via prima dell'orario, nella speranza che "l'architetto non si accorge che gli ho ammoccato (fatto cadere ndr) la macchinetta fotografica e ci ho storto tutto l'obiettivo! Quello mo mi chiede i danni!"

Testuali parole (a memoria ) del manovale. Inutile dire che la lente non s'era fatta nulla ed era tutto ok.

Ultima modifica di Daesu : 19-05-2013 alle 06:20.
Daesu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 15:04   #24
korra88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
comunque su ebay si trova a 800 import
korra88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 15:45   #25
korra88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
http://www.lenstip.com/index.php?tes...wu&test_ob=372

e dire che mi ero quasi convinto a rischiare
la costruzione addirittura scandalosa in relazione al prezzo..
korra88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 13:02   #26
ElectroGold
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mede (PV)
.
ElectroGold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian