|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
caro
adp mi dispiace ma non ho mai ne usato ne ancora installato Primo dvd..... non sò nulla a riguardo
![]() Però una cosa posso dirla con DVDit sinora nessun blocco strano o squadrettature..... con dischi -r -rw dimarca TDK e VERBATIM, peccato che sia veramente TROPPO lento!!! ciao Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Buo-na-se-ra
![]() Paolo,ho sentito parlare di una versione prof. di dvdit. dov'è possibile cambiare alcune cose. Ne sai qualcosa ? Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
cambiare cosa??
Comunque se ti può consolare oggi ho provato a copiare un mio dvd usando Nero, risultato 0 (ossia ZERO) boh?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Re: cambiare cosa??
Quote:
Per il dvdit,nel cambiare alcune cose mi riferivo ai menù, button,e ... Comunque si riesce a gestire meglio l'authoring. Ciao Angelo P.S. Ti ho scritto in PVT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
perchè succede ???
Dopo aver calcolato e ricalcolato il bitrate,ottengo un file di 3,7 giga.
Una cosa semplice prendo DVDit,faccio velocemente il menù e via... dopo quasi 90 minuti finisce l'elaborazione,prendo le 2 cartelle le vado a masterizzare con Nero e scopro che il film è diventato 4,8 giga(impossibile masterizzarlo). Allora tutti i calcoli di bitrate e durata del film con DVDit non servono a nulla ? Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Dopo la prova effettuata con DVDit ho deciso di riprovare con WS.
Inizialmente il files erano di 3,4GB > Tmpgenc CQ 80 MAX bit 5000 MIN bit 2000 Fatto il menù passo a Make Disc e scelgo uno dei template presenti il 4000 così il programma inizia la decodica (lentissima) e nelle indicazioni > Required hard disk space > vedo che i GB sono diventati 8. Fermo la codifica e passo ad un template personale VBR 4000 ma... lo spazio richiesto su HD diventa 11GB. RI-FERMO la codifica e metto il solito template 6000 ,magicamente lo spazio richiesto per l'HD diventa 3,4GB ed il programma in velocità fà i primi 3 step rallentando di poco solo sul 4/4 . In 20 minuti circa il tutto è fatto,ora devo passare alla masterizzazione dele 2 cartelle. Prima però, per assicurarmi della velocità di WS ,apro BitRate Viewer e vedo che il bitrate del file vob è uguale al file d'origine. Adesso spero solo che il problema dei blocchi d'immagine ,non si presenti dopo la masterizzazione. Non so' ancora se dare la colpa ai supporti o alla velocità d'esecuzione di WS. Io continuo con le prove a voi la risposta . Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Per quanto riguarda...
....l'uso di Prassi Primo DVD per masteriz. DVD la procedura è la seguente: Cliccare su "Go to full application", poi su "file", selezionare "New Job" e poi "Data Disc".
A questo punto aggiungere le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS con il pulsante "Add Folder" e premere "REC". Tutto qui. Invece a riguardo di DVDit, di default ha selezionato x l'audio la conversione a PCM, che tiene un mare di spazio. Per non avere sorprese sulla dimensione finale meglio selezionare la conversione in Dolby Digital 2.0. Infine cliccando sul tasto "Aggiornamento" avremo la dimensione finale su disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
ahh
è arrivato Lerù per fortuna che ci sei tu!!!
![]() Per Adp : ah già ti devo rispondere in privato...sono fuso in questi giorni scusa .....!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
file VOB audio in ritardo,perchè ?
Visto che questo 3d deve(forse) diventare UNA GUIDA ALLA MASTERIZZAZIONE di DVD-R
vi espongo un'altro problema : Il file è sempre lo stesso mpeg 720x576 HQ 85 processato con TMPGENC funziona perfettamente se lo leggo con MediaPlayer e con WINDVD. Facendo l'authoring con uno dei 2 programmi della Ulead , prima di masterizzare,vado a leggere i file VOB e noto che l'audio è in ritardo. Perchè succede questo ? Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
up
io ci riprovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
|
Un consiglio...
Io e un altro amico abbiamo fatto un po di prove di
compatibilita' su vari lettori da tavolo (playstation 2 compresa). I dvd-r sono stati masterizzati con i masterizzatori pioneer (sia dvr-a03 che dvr-a04). Bhe, il consiglio fondamentale e' quello di usare supporti di marca!! Usate solo Pioneer, Apple, Verbatin o TDK e andate sicuri! NON usate schifezze tipo Princo, Memorex, Vivastar o roba del genere... causano blocchi di lettura, squadrettamenti o altre schifezze simili. La cosa peggiore e che su certi lettori funzionano (quindi si e' magari portati a dire che funzionano...) e su altri si bloccano....peggio ancora...a volte la stessa identica masterizzazione su due supporti identici (stessa marca..) ha problemi diversi, oppure una delle due non ha problemi e l'altra si.. SI impazzisce!!! Le marche sopra riportate, invece, hanno sempre funzionato alle grande. bye
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Re: Per quanto riguarda...
Quote:
Io ho provato a vedere nel 2.3 (mi sembra bloccata) non c'è possibilità di settare l'audio. x Barbaro gentilmente mi potresti dire che programmi usi per l'authoring ? ah proposito di ritardo sull'audio ,il problema sembra che sia dei 2 programmi ULEAD(come mai),ho rifatto l'authoring con lo stesso file e sembra che non ci sia ritardo. grazie per l'aiuto Angelo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
x adp
Io uso la versione 2.5 di DVDit, ma ho usato anche la 2.3 e mi sembra di ricordare che si potesse scegliere se PCM o Dolby Digital. L'opzione la trovi nel menu "Crea" selezionando le impostazioni audio.
In ogni caso ti conviene quanto prima fare l'upgrade alla versione 2.5 (mi sembra che sia gratuito se arrivi dalla 2.3). Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Grazie a Raptor il problema di sincronismo audio con WS è risolto.
x Leru76 Ed anche la scrittura del DVD con Prassi sewmbra andare alla grande. Attualmente sembra che non ci siano problemi,ma, vorrei continuare anzi.... vorrei condividere le vostre esperienze . Poi chiameremo in causa Vighi ![]() Lo sanno tutti che è bravo in queste cose ![]() Ciao e grazie a tutti. Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
I problemi sembrano tutti risolti.
Grazie in particolare A RAPTOR - PAORIC - ed un grazie particolare a LERU76. Spero che qualcuno continui a scrivere in questo 3d,e che possa essere d'aiuto a chi ha pensato di comprare un masterizzatore DVD. Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
bene adp.....
adesso aspetto che qualcuno NON faccia ricomprimere il video a WS (a parte Raptor.....) quando poi ci sarà la guida On-line ci riproverò di nuovo......
Saluto tutti e vi auguri buona domenica. ciao Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ho provato se scegli 6000,WS non ricomprime.(se hai un bitrate piu' basso di 6000).
Scaricati poi la patch dal sito ULEAD,per il sincronismo audio. Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
up
Nessun problema.
Mi è stato moooolto d'aiuto aprire questo 3d. Lo riporto sù perchè possa essere d'aiuto ad altri ![]() ![]() Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
X Barbaro :
è capitato anke a me ! 2 film diversi su tdk (uguali) uno va sia su pc che sulettore da casa mentre l'altro va solo su pc!! ma xke!?
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao a tutti, io uso DVDit 2.5 con un Pioneer 04 e finora non ho avuto mai problemi di compatibilità. Ho usato solamente dischi Pioneer e Apple evitando di acquistare "schifezze", anche solo per "trattare" bene il masterizzatore, visto quanto l'ho pagato!!
Per quel poco che posso dirvi, sono a disposizione. Ciauz.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.