|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
X Raptor e possessori Pioneer a03
e' meglio condividere problemi,tecnica e.......
Nelle ultime prove da me effettuate ho dei problemi nella lettura, piccoli fermi immagini. Problemi a volte diversi da lettore a lettore. Effettuato un disco TEST ,l'ho provato su diversi lettori(mustek-waitec-daewoo-keymat) il file era inizialmente cbr6000 dai template di benny > authoring > DVD workshop > masterizzazione Nero 5.5.80 > supporto Princo (stesso problema con il verbatim) Poi ho rifatto il tutto portando il bitrate a cbr 4000 stessi problemi. Adesso vi chiedo è un problema di SUPPORTO ? Qual' è il miglior template per poter mettere su dvd filmati che possono variare da 70 minuti e che possono arrivare a 120. ( a Napoli è la durata media di un matrimonio ). E' difficile avere la perfezione ma,chi mi chiede la cerimonia in DVD la esige !!!!! ![]() ![]() ![]() Vorrei cercare di mettere questo post in risalto,così sarà di utiltà a tutti i possessori di Masterizzatore DVD-R. Datemi un'aiuto adp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
non ti posso aiutare
perchè WS ancora non lo uso, però nelle prove di masterizzazione con DVD IT non ho mai avuto problemi di blocchi, solo in un occasione dopo una masterizzazione su un dvd-r TDK per una frazione di secondo (ma proprio frazione) c'è stato un leggero blocco, pensa che lo stesso progetto l'avevo masterizzato su un Verbatim RW e non si presentava nessun problema, chissà.....
![]() ![]() ps complimenti per aver la pazienza di filmare i matrimoni......personalmente li trovo MOOOOOOOOLTO pallosi!! ciao Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Re: non ti posso aiutare
Quote:
Io uso ws per l'authoring e nero per la masterizzazione. Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() adp |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho appena letto ;
http://www.vcdhelp.com/nerodvd.htm c'è differenza tra la versione 5.5.80 e la 5.5.82 ?? adp |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io lascerei
pedere Nero ho parlato con persone molto più esperte di me in merito e mi hanno confermato la NON completa compatibilità con tutti i lettori o dischi....:o mi hanno consigliato di usare questo programma http://www.3dfxzone.it/mastering/software.htm (prassi dvd) tutti ne parlano bene e lo utilizzano quando masterizzano un dvd rippato per avere la massima compatibilità, personalmente non l'ho provato ma dovresti stare tranquillo. ciao Paolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
scusate se mi intrometto
Sono un po "OT" dalla vostra discussione ma ne approfitto per farvi due domande
siccome ho preso una certa decisione a comprare un Master DVD Pioneer AO4 vi chiedo se siete soddisfatti e se tale master ha portato dei problemi I futuri dvd masterizzati saranno compatibili con il mio lettore Pioneer DV343 ? Questo standard DVD-RW avra futuro o bisogna aspettare ancora un po? mi scuso e vi ringrazio saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie Paoric per la tua disponibilità (OL),vedo che la sera facciamo gli stessi orari.
Come sicuramente ricorderai ,qualche giorno fà mi hai dato il link per scaricarlo. E' stata una mia dimenticanza,non l'ho provato . Il pc che mi collego la sera è diverso da quello in cui ho il masterizzatore. Provai solo a lanciare il programma non vedendo nessuna info sui dvd,lo lasciai perdere. Allora che dici mi conviene portarlo sul pc dove ho il pioneer ? grazie ancora adp |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: scusate se mi intrometto
Quote:
Ci vorrebbe una guida,oppure continuare con post come questi per avere maggior info,sui supporti,compatibilità,programmi di authoring e....... Per la compatibilità ho anche esaminato 2 dvd-r masterizzati con dvd-r stand-alone PANASONIC,ho notato che pur non avendo la cartella audio TS sono compatibili con i lettori da tavolo. Allora chiedo AGLI ESPERTI il problema è nel programma che crea i file vob ??? Prove fatte ho notato che tra 2 dvd ,il primo con dvd-it il secondo con workshop. Poi prese le cartelle audio e video TS,masterizzate con nero burning . Il primo funziona perfettamente il secondo ha problemi di lettura. Credevo(o forse) che il problema era nella codifica del file mpeg ma.... ???? adp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta
![]() Per lo standard tu pensi che ci sia futuro oppure ci saranno dei cambiamenti? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il presente è compatibilità con i lettori stand-alone. Se poi pensi al futuro è già passato. adp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
i diversi standard e cioe DVD-rw ,DVD+rw ecc.. portano a pensare che non e stato ancora stabilito quale sara il futuro o perlomeno e ancora oscuro di uno standard adottato da tutti Microsoft compresa quindi per adesso come dici tu c'e' la compatibilita pero non e detto che a breve o lungo termine....... saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io credo che dvd-rw e dvd+rw sia solo un problema futuro per i
videoregistatori dvd casalinghi. A me attualmente interessa fare un dvd uguale ai tanti dvd-films già presenti nel mercato mondiale. Occupandomi di post-produzione ,devo cercare di dare un prodotto compatibile con i lettori stand-alone. E' questo oggi è già possibile con i dvd-r. adp |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie sei stato gentile e preciso
purtroppo per chi vuole un apparecchio del genere, tra l'altro non economico, per usarlo non per lavoro ma per hobby diventa difficile la scelta e ci sono ancora tanti dubbi. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui. ![]() adp |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Chiamo in causa Alexzeta
Anche lui molto preso nella masterizzazione AUDIO/VIDEO.
Credo che faccia piacere condividere esperienze.... forse questo 3d sarà d'aiuto a chi si pensa o ha appena comprato un masterizzatore dvd. Poi non so' se è già stato fatto, magari uno BRAVO come VIGHI scriverà una piccola guida(vademecum) per ottenere degli ottimi DVD Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
grazie per i complimenti
Ciao adp
![]() grazie per il BRAVO ma il DVD è un argomento che non posso affrontare perchè mi manca il masterizzatore ![]() Chissà .. se qualche casa ce lo manda da recensire ![]() ![]() ![]() Ciao, bella l'idea del 3d ... .Vighi ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Scusate ragazzi.. ma in questo periodo ho davvero poco tempo..
Comunque dalle prove effettuate: (in tutti i casi la codifica è quella di Tmpgenc 2.53, file acquisiti in Picvideo Mjpeg, Quality 20) 1. Nessun problema con DVD Masterizzati direttamente con Ulead DVD Workshop (sia dischi Pioneer, sia CDV ) 2. Stesso discorso per quelli creati con il software Ulead ma masterizzati con Nero 5.5.8.0 3. Blocchi e squadrettature, con qualsiasi software, utilizzando DVD-R Princo. Ricordo che il mio lettore da tavolo è un Pioneer DV-525 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
X Paoric Oggi ho installato Prassi Primo DVD,anche avendo il nome DVD nel programma non ho trovato nessuna indicazione x i DVD. Gentilmente mi poresti dire se c'è una guida per usarlo ? ![]() Qualcuno ha notizie su come reperire MyDVD 2.5 profess. ? Grazie ancora adp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.