|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Possiamo controllare le latenze. In questo modo dovremmo riuscire a risalire al driver/hardware incriminato. Scarica LatencyMon e posta uno screenshot.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 25-03-2013 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Allora...Quella guida l'avevo trovata anke io ma, nonostante l'abbia seguita alla lettera riuscendo a disinstallare correttamente i vecchi driver, non ha prodotto risultati in termine di risoluzione del problema...Proverò la rimozione delle periferiche attive da te indicate da livello di interrupt... A proposito devo disinstallarne una, riavviare, installare i driver e poi procedere con la successiva periferica?Oppure disinstallo tutte e tre le periferiche e poi riavvio e procedo con l'installazione dei relativi driver di tutte e tre le periferiche? Quote:
Cmq ho provato a scaricare il software ma su win xp nn funge, funge da win vista in su... Cosa faccio adesso? Grazie mille a entrambi Ultima modifica di zerocool8304 : 26-03-2013 alle 14:24. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Per quanto riguarda le 3 periferiche attive, è meglio rimuoverne una alla volta e poi al successivo riavvio di Windows installare i relativi driver.. Ovviamente riguardo alla scheda di rete Realtek, ti consiglio di procurarti prima i driver, poichè la connessione internet tramite LAN non sará poi disponibile Prova però anche il punto (2), cioè rimuovere dal Pannello di Controllo quegli eventuali programmi che utilizzavano i driver audio e LAN della p4p800..
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 26-03-2013 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
dai un'occhiata qua per le latenze:
http://www.msfn.org/board/topic/1402...dpc-interrupt/ prova anche ad aggiornare il BIOS. potrebbe essere anche un difetto della scheda madre.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Il bios è già aggiornato all'ultima versione disponibile... Inoltre se può servire ho visto il comando dos "driverquery" e, dall'elenco completo dei driver installati, ho trovato dei vecchi driver che avevo eliminato da gestione periferiche come consigliato dall'utente Gaetano77 in qualche post precedente...Come faccio a toglierli manualmente??? Inoltre una cosa importantissima...Ho notato che il problema sorge quando in Firefox apro + schede contemporaneamente e quindi utilizzo abbastanza la rete... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è semplice eliminare completamente i driver manualmente. Dovresti eliminare i file (che normalmente sono in C:\Windows\System32\Drivers) e poi cancellare le voci relative dal registro di sistema. In teoria eliminando i file che corrispondono ai driver in C:\Windows\System32\Drivers i relativi driver non vengono caricati... però se tocchi qualcosa che non devi toccare, rischi di danneggiare il sistema. Le latenze con che programma le hai controllate? Posta qualche screenshot. A noi interessa il DPC. P.S. Hai provato a rimettere i file di sistema con il CD di Windows XP? Devi fare la reinstallazione di Windows su se stesso. Potrebbe risolvere. edit. Se ti interessa sapere di più sui driver scarica Autoruns. Di ogni driver ti dà la chiave di registro relativa e il percorso del file .sys
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 26-03-2013 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Grazie mille anke a te per adesso |
||
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I WAN Miniport Driver invece servono per creare la connessione di rete tramite il protocollo PPPOE (Point to Point Over Ethernet) e quindi non vanno eliminati...al massimo potresti provare ad aggiornarli.. Peró la prossima volta che metti mano all'editor del registro, ti consiglio prima di creare una copia di sicurezza, da poter ripristinare poi in caso di problemi!! Allo scopo in regedit basta andare nel menú Esporta File dal Registro di Configurazione e selezionare tutto il registro.. Quote:
É vero che la reinstallazione del sistema operativo potrebbe risolvere il problema, ma tieni presente che poi sarai costretto a reinstallare tutti i programmi daccapo, cosa che se non ricordo male, volevi assolutamente evitare.. Infatti quando si effettua la reinstallazione del sistema operativo, anche se il file system non viene assolutamente intaccato (ritroverai tutti i dati archiviati sull'hdd), i programmi non potranno più funzionare poichè non hanno piú riferimenti nel nuovo registro di configurazione, e quindi non possono caricare le necessarie dll. Se si tenta di avviare un file .exe comparirá infatti tipicamente il messaggio di errore: "File xxxx.dll non trovato.Una nuova installazione potrebbe risolvere il problema" Quindi consiglio questa procedura solo in casi estremi..
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 27-03-2013 alle 08:30. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
La reinstallazione del sistema operativo non comporta alcuna perdita di dati o programmi.
Basta fare il Boot dal cd di windows xp, e scegliere di rriparare l' installazione corrente. Il disco non sarà formattato. Probabilmente al termine dell' operazione sarà necessario effettuare nuovamente l' attivazione del sistema.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi in realtà l'avevo anche chiaramente specificato che in seguito alla reinstallazione di Windows il file system non viene intaccato e dunque non c'è perdita di dati.. Comunque...per la pulizia delle chiavi del registro non più valide ti consiglio anche l'ottimo RegSeeker, un programma standalone che non necessita di installazione e può essere quindi avviato anche da un supporto rimovibile; consente tra l'altro di effettuare il backup di tutte le voci rimosse, per poterle poi eventualmente ripristinare in caso di problemi
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Non mi ci ritrovo con RegSeeker...Preferisco fare artigianalmente...Ho aperto regedit ed ho fatto le ricerche riguardo quelle periferiche vecchie che ero convinto di aver rimosso...Nel registro sono ancora presenti...Ho provato a rimuovere le relative chiavi ma nn me lo fa fare poichè mi dice che è impossibile...Così ho fatto l'esportazione del registro attuale e l'ho salvato...Mi sono creato una copia del file di registro esportato, l'ho aperto con blocco note e mi sono fatto la ricerca delle chiavi, le ho rimosse manualmente ed ho salvato la copia del registro...Adesso per sovrascriverlo a quello esistente come posso procedere?E se nel caso dopo vorrei ripristinare il file di registro attuale come posso procedere? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eliminale manualmente nel registro di sistema. Se non te le fa eliminare devi dare le Autorizzazioni per lettura e scrittura e devi diventare proprietario delle chiavi. click destro sulla chiave da eliminare. Autorizzazioni. Avanzate. Scheda Proprietario. Seleziona il tuo utente. Spunta Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti. OK. Aggiungi. Inserisci il nome del tuo utente. OK. Seleziona il tuo utente. Metti tutte le spunte su Consenti. OK. Ora elimina la chiave. Esporta tutto il registro di sistema in un file .reg. Se poi vuoi ripristinarlo, doppio click sul file e conferma l'aggiunta delle voci nel registro.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 28-03-2013 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Ho appena provato...Me lo ha fatto solo per una chiave...se lo faccio anche alle altre che mi serve eliminare, mi dice sempre che è impossibile...Come faccio adesso? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente devi dare le autorizzazioni anche alla chiave che contiene la chiave da eliminare.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ma nel frattempo poi si è verificato si nuovo il problema di elevato utilizzo della CPU a causa del processo interrupts??
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Si il problema si è verificato nuovamente man mano che l'utilizzo della rete aumenta...Credo che se riesco a rimuovere queste benedette chiavi dal registro allora ne verrò a capo di tutto il problema...O almeno è quello ke spero...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto credo che il problema è dei nuovi driver installati male (o qualche driver mancante) oppure è un problema hardware (scheda madre difettosa).
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
É possibile che il problema dipenda dai nuovi driver installati male, infatti per questo motivo già avevo suggerito, in caso di insuccesso, di disinstallare una alla volta da Gestione Periferiche alcune periferiche attive che potrebbero essere utilizzate contemporaneamente da piú driver (scheda video, audio e di rete), per poi reinstallarle nuovamente al successivo riavvio del computer..
Per rendere questa procedura più efficace, sarebbe bene riavviare Windows in safe mode dopo la rimozione di ciascuna periferica, disinstallare tutti i programmi che utilizzavano quella periferica rimossa ed effettuare una pulizia delle rispettive voci del registro, anche se mi rendo che si tratta di operazioni piuttosto laboriose..
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ultimi aggiornamenti... Il problema si è nuovamente verificato ma questa volta con il solo regedit aperto per fare le ricerche delle vecchie periferiche... Cmq adesso ho pulito tutte le tracce di vecchie periferiche dal registro...Ho rimosso da system32 anche altri driver, relativi alle vecchie periferiche, che non erano stati rimossi... Adesso vediamo come va...Ora sarà sotto osservazione... In ogni caso, se dovessi procedere, in quale ordine devo disinstallare e reinstallare le tre periferiche (scheda video, audio e di rete)? N.B. potrebbe dipendere da un banco di ram che ha un piedino leggermente sfumato (bruciacchiato)? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.