|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Altra cosa è che il nook hd+ lo si può trovare ad un prezzo inferiore (incluse spese spedizione) rispetto al kindle. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
a beh se è per quello sono assolutamente d'accordo se non fosse stato rootabile e in stato avanzato sviluppo il cyanogenmod non l'avrei preso però c'è un utenza a cui le feature dello shop e la possibilità di acquistare in comodità non dispiace e rendere così difficoltosa l'installazione di magari qualcosa di già acquistato per un altro device o da qualche altro shop sembra davvero strana sopratutto se poi rilasciano anche ufficialmente le istruzioni. riguardo alla ricarica è tutta questione di alimentatore le porte usb del computer riescono a fornire solo 2,5watt sul cavetto ( 5v x 0,5A ) basta un comune alimentatore usb da con un buon amperaggio ad ovviare il problema: il loro PowerFast ad esempio è da 1,8A e lo ricarica in meno 5 ore.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | Ultima modifica di scilvio : 15-03-2013 alle 08:35. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
----------------------------------- "Negativo - Ho ricaricato il Fire HD con il cavo USB in dotazione tramite Computer, avendo anche letto della lentezza della ricarica. Ma non potevo crederci.... per fare una carica completa ci ho messo da mezzogiorno fino alle 9 di sera. Incredibilmente Pazzesco. Ma scherziamo? Ed io per avere una ricarica più veloce devo spendere altri 20 euro per un caricatore di rete che non mi è stato messo insieme alla confezione? Da non crederci!" ----------------------------------- In poche parole bisogna spendere altri soldi per ovviare a tal problema. Il "loro" di chi? E quanto costa? Cmq per quanto mi riguarda, l'assenza di uno slot per schede di memoria è una mancanza veramente notevole (Nexus inclusi) anche perché obbligherebbe una certa utenza esigente a puntare verso la versione ancora più costosa, quella da 32GB. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Prima informati sulla qualità dello schermo (non a livello risoluzione ma quanto piuttosto a livello qualità generale e luminosità, solitamente tasti dolenti delle offerte archos, titanium incluso) e se iela fa a gestire bene tutta quella risoluzione (il titanium non ci riusciva e infatti passava automaticamente ad una risoluzione inferiore, come testimoniato sul forum xda da vari utenti).
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
il loro costa 20 euro e si chiama Kindle PowerFast ma ora è in offerta a 10€ quando l'aggiungi all'acquisto del kindle. E' un comune alimentatore usb da 1.8A da qualche anno sono stati definiti come standard a livello europeo proprio per eliminare tutta questa ridondanza degli apparati.
insomma volendo puoi utilizzare quello del cellulare/smartphone non sarà forse da 1.8A ma già se è da 1A è meglio della porta usb del pc. se compri un nook hd+ in uk devi tener presente che se ti verrà dato un alimentatore ( non so se sia incluso o meno ) sarà con attacco UK di conseguenza dovresti procurartene uno per le prese nostrane. sulla SD sono assolutamente d'accordo avesse avuto lo slot avrei preso la versione da 16gb e ci avrei piazzato una SD sandisk ultra classe 10 ( è una dell più veloci sia nelle letture/scritture random che che quelle sequenziali ) da 32gb che puoi trovare a meno di 25€ non nascondo che la cosa mi fa rosicare un poco. però le NAND interne che vengono utilizzate sono tutt'altra cosa rispetto alle schede che compriamo sia per velocità di scritture che per qualità, la fregatura è "solo" il costo al gigabyte che è doppio rispetto a quello che in media ci viene quando paghiamo un SSD.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | Ultima modifica di scilvio : 15-03-2013 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
volevo segnalare questa review del nook HD+ anche perché sullo stesso sito è prensente anche quella per il kindle fire HD da 8.9
http://www.laptopmag.com/review/tabl...k-hd-plus.aspx in questa review a inizio pagina c'è una esaustiva serie di bench i migliori che ho trovato che mettono a confronto i due device, va tenuto prensente che hanno la stessa cpu clockata uguale e le differenze penso siano dovute solo alle ottimizzazioni da parte del produttore e alla versione di android su cui sono basate. gli schermi si rivelano entrambi una spanna sopra alla concorrenza con 450-460 lux di luminosità.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Comunque ci sto pensando pure io al kindle hd 8.9 (se entro un mese non risalterà fuori l'offerta per il nook hd+ 16GB a 160 sterline): che versione stai usando di cyanogenmod? Ti trovi veramente bene?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
la cyanogen per ora non supporta ancora bene il wifi e manco ha l'audio dunque la escludo a breve per ora punterò all'ottimizzazione del del sistema attuale: rooting, via qualche bloatware e sotto con i tweak che consigliano anche nel forum apposito di xda.
devo solo trovare un po di tempo libero extra-lavorativo
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
gia ci sono e la procedura è reversibile quindi nessun problema per la garanzia
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
mi è sembrato di capire che per la versione da 8.9 non ci sia nemmeno bisogno del cavetto per il recovery ma vada bene uno normale.
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Cmq io parlavo del root soprattutto per poter installare i migliori e-reader che permettano di salvare nel file pdf stesso tutte le modifiche che gli sono state fatte (evidenziazioni, note, ecc., così che tali modifiche siano presenti anche quando il pdf viene visualizzato su altri programmi/piattaforme).
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha un display un 9.7" 4:3 quindi "l'area utile" del display è sensibilmente maggiore sul lato più stretto. Poi il fatto che abbia una risoluzione ed una densità di pixel maggiore non guasta di certo. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
pensa che invece volevo proprio un 16:10, il fatto che insomma sia per i libri che per i film i formati "stretti e lunghi" li preferisco infatti all'inizio avevo inziato a guardare l'archos 80 platinum da 8 pollici poi quando ho notato l'esistenza del display di tipo "retina" sul fratello maggiore e la concorrenza del nook hd+ e del kfhd 8.9 l'ho cassato insieme al galaxy note da 8 e pensare che in quest'ultimo ci speravo molto
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | Ultima modifica di scilvio : 16-03-2013 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imho allo stato attuale della tecnologia trovo che la risoluzione fullhd sia il compromesso ottimale sul versante risoluzione/prestazioni/consumo batteria per i dispositivi 9"-10". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.