|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...uro_46230.html
Amazon Kindle Fire HD 8,9" arriva anche in Italia, con il suo display IPS Full HD: prezzi a partire da 269 euro per la versione con pubblicità e 16GB di storage Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
il Fire HD da 7" è un bel prodottino, l'horegalato alla morosa e ormai non se ne stacca più!
Forse in questo potevano aggiungere il supporto al 3G... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
A parte che lo store di Amazon ha il tutte le apps che ci sono su Google Play,
ma niente ti impedisce di metterci Aptoide, Opera Store (e altri) nonché di installare direttamente gli .apk che trovi su internet (avevo il primo da 7 pollici, ci ho messo di tutto). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
in effetti usando quasi esclusivamente free potrei sempre scaricare da cellulare ed installare l'apk sul kindle....
a quel prezzo un 9" full HD è
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
per non parlare del fatto che puo montare tranquillamente la cianogen 4.2 con doppio bootloader
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
l'ho preferito proprio a un Archos 97 platinum ( a.k.a. onda v972 )alla fine guardando benchmark su benchmark ho notato una differenza davvero contenuta nelle prestazioni anche se dalle specifiche non si direbbe.
hanno pesato molto lo schermo e il comparto audio nella scelta, di meglio nel mondo dei tablet android penso lo si possa trovare solo sul nexus 10 ma è anche una diversa categoria di prezzo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lo shop amazon è validissimo si può installare google play e qualsiasi altra applicazione .apk abilitando la voce apposita.
è rootabile e ci stanno anche sviluppando cyanogenmod se volete confrontare le prestazioni grafiche con l'archos date uno sguardo qua. http://www.glbenchmark.com/compare.j...2+Core4&cols=2 Ultima modifica di scilvio : 14-03-2013 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io ho il fire HD e in effetti non riesco a mettere app dal google store. Posso però scaricarle col cell (android), inviarmi il file apk via mail sul kindle e installarle da lì (previa autorizzazione nei settaggi del Fire).
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
esatto insomma sulla gpu sono vicini in più l'omap4470 ha una cgpu ( non ho scritto sbagliato
riguardo alla cpu invece allwinner a31 è un quad core A7@1ghz mentre quello dell'omap è un dual core A9@1,5ghz + 2 cortex m3 a fare da spalla, ci sono 4 anni di differenza tra le due architetture e svariate innovazioni a favore dell'omap dunque non andrebbero guardati solo i core |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sì pardon era il contrario è l'a9 ad avere 4 anni in più ma a suo favore ha un rapporto dmip/mhz maggiore dell'a7 penso sia anche merito dell'out of order execution.
http://www.anandtech.com/show/4991/arms-cortex-a7-bringing-cheaper-dualcore-more-power-efficient-highend-devices |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
l'SGX544MP2 ha 8 shader se cerchi nei vari shop online l'onda v972 spesso è indicato come "8 Core Power VR SGX544MP2" e così riportato anche sul sito ufficiale del produttore del soc allwinner
inoltre non ho capito ancora bene a quanto è clockata la cpu si va da 1ghz a quanto indicato dal bench antutu e wikipedia a 1,6ghz di certi shop, da altre parti dove la gente ci smanetta dicono che più di 1,5ghz non possa essere overclockato, mentre sull sito dell' allwinner non è riportato alcun dato sul clock. Ultima modifica di scilvio : 14-03-2013 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh pare un bel tablet anche se il fatto che è amazon può essere sia un valore aggiunto sia una rogna. per me personalmente parlando è un difetto però capisco che chi non vuole sbattimenti veda un pregio nella marca amazon.
alternative di questa dimensione anche con risoluzione inferiore (e anche prezzo inferiore) ci sono? a me a parte l'archos da 8 (che con la risoluzione di 1024x600 in pratica si autoesclude) non vengono in mente. 7 per i miei gusti è troppo piccolo e poi sono spesso 1024x600. c'è qualche modello che mi sfugge con prezzo al massimo pari a quallo dell'archos 97 e di questo qui della new?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
per ora l'unico altro prodotto che conosco che possa rientrare in questa categoria è il nook hd+ per certi versi è un rivale del kindle da 8.9 ma non so quando sarà disponibile da noi.
http://www.barnesandnoble.com/p/nook...ble/1110060512
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
beh mica tanto sereno visto che perdo la garanzia eppoi presumo che bisogna aspettare un po prima che siano disponibili versioni di cyano adatte a questo tablet e perfettamente funzionanti....
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il note 8 anche se dalle premesse pare che costerà un sacco di soldi e sinceramente non mi pare che li valga, anche xche con questo kindle come rivale, il nook dove lo vendono, l'ipad mini o si vuol proprio il pennino o che senso ha prenderlo?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
No, in UK (infatti ho delle indecisioni tra il nook hd+ e questo kindle: la mia necessità base sono lettura e appunti/note di tante riviste/documenti/manuali, soprattutto in pdf). Da quella tonnellata che ho letto in giro, lo schermo del Nook HD+ è un po' più riposante per la lunga lettura ( http://einkeread.wordpress.com/2012/...d-impressions/ ) ed è un 9" con medesima risoluzione "retina" (anche il soc della texas coincide) di questo kindle. Anche questo è già stato rootato (perché altrimenti sarebbe limitato nel software).
In UK si possono trovare centri che spediscono anche in europa e che accettano restituzione/garanzia. La versione a 32GB la si può trovare anche attorno alle 190/200 sterline inglesi (ma i prezzi/offerte cambiano a ritmo quasi giornaliero). |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Io ho prodotti della Apple perchè mi ci trovo meglio anche se ho provato i vari android.
Non per questo voglio attizzare flame. Android è un signor sistema operativo, ok? Mi domando perchè nei prodotti della mela tra un apparecchio con 16 giga ed uno di 32 giga ci sono 100 euro di differenza mentre sui kindle appena 30 euro? Che non venissero a dirmi ora che la memoria utilizzata è di diversa qualità ed altre fregnate del genere. Personalmente mi sento preso per il culo in malo modo da Apple. Mi farebbe piacere se si desse una ridimensionata e scendesse qualche gradino dal piedistallo su cui crede di stare, e lo dico da possessore di iphone 4, ipad e mac mini. Ho gli zebedei che mi girano ultimamente sulle politiche di m... che stanno adottando. Scusate l'off topic. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
va detto che il nook hd+ è legato a uno shop ed è molto più chiuso del kindle, ad esempio il sideload delle app senza root è molto più difficoltoso
http://blog.the-ebook-reader.com/201...thout-rooting/ riguardo allo schermo qui dicono che quello del nook è più soggetto all'umidità e al moire http://reviews.cnet.com/8301-19736_7....9-vs-nook-hd/ giusto per dire io 'sti inverno ho buttato via uno smartphone a causa dell'umidità e il mio attuale convertibile se non si scalda un poco per farla evaporare è inutilizzabile in meno rispetto al kindle ha la fotocamera frontale assente, lo speaker è mono purtroppo e il wifi poco sensibile in più ha lo slot sd.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.