|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Grazie,non pensavo lo streaming fosse così impegnativo, faccio altre prove come consigliato e poi vi dico
:-) Ultima modifica di ceschi : 14-03-2013 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
è lo stesso se uso Chrome al posto di safari, sempre disattivando il flash ?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Tu puoi fare delle prove empiriche per verificare se la carica della batteria corrisponda a quella misurata dai tool, e allora devono essere più semplici possibili. Tipo: un video con un codec standard (HD-ready. Mpeg4 AVCHD aperto con mediaplayer ad esempio) e vedi quanto dura e poi confronti con i benchmark che ci sono in giro che fortunatamente per i Mac non mancano. Oppure fai della navigazione con flash disattivato come suggerito. Senza essere troppo fiscale (molti parametri giocano anche nei test semplici. I codec hanno diverse compressioni, diversi bitrate che stressano di più o meno il processore. Ci sono programmi in background, RAM o HD pieni...etc...), così puoi verificare se il tuo computer ha qualche problema rispetto a un computer di riferimento che per definizione dovrebbe essere in forma. In tal caso devi usare tutte le impostazioni che usa il tuo benchmark. Browser incluso, Safari non è lo stesso di Chrome. Oppure delle prove generali a proposito della tua autonomia nel fare certe operazioni, indipendentemente dallo stato del tuo PC. Ad esempio "quanto mi dura in streaming in media?" così da sapere se devi agganciare la batteria o meno quando avvii uno streaming o se rischi di non arrivare a fine giornata se ti guardi un episodio... In tal caso usa quello che usi di solito.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora per le informazioni, francamente non mi sono mai preoccupato particolarmente della durata della batteria è sempre durata "abbastanza", quindi non ho mai fatto prove ne cronometraggi
mi ha stupito il consumo quella sera, ma effettivamente è lo streaming che consuma più di quello che pensavo, ora sono a 10% consumato in quasi 50 minuti, navigando con chrome senza flash attivo, quindi direi che sono in linea e infatti anche istat mi da quasi 7 ore rimanenti Caso concluso grazie a tutti per l'aiuto ! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
*mi pare* che per loro una batteria sia in ordine se nei primi due anni e mille cicli ha ancora un'healt sopra l'80%
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Avrai a disposizione tutte le informazioni La batteria ha 1 anno (2 anni per legge) di garanzia e fino a 3 anni con Apple Care, la sostituzione in garanzia è per un difetto di fabbricazione e non per un cattivo o eccessivo utilizzo. 80% della capacità nominale fino a 1000 cicli è una caratteristica degli accumulatori ai Polimeri di Litio utilizzati per la linea notebook, non un strumento utilizzato da Apple per la garanzia. Ultima modifica di signirr : 15-03-2013 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lo stato della batteria è buono e la durata non è quella aspettata ci può essere un problema, qualche processo che spreca cicli di cpu ad esempio o qualche problema HW, dopo il test di navigazione senza flash, come giustamente mi è stato consigliato, di fatto ho avuto un consumo della metà dello streaming quindi sono tranquillo che il sistema sia lato SW che HW funziona come dovrebbe e semplicemente non mi aspettavo lo streaming e comunque un carico leggero del 10-12% sulla cpu consumasse così tanto |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Scusa puoi spiegarmi meglio il discorso della garanzia? Quanti anni si hanno?
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.

= h ν