|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Garanzia e Batteria
Ciao a tutti, volevo opinioni sullo stato della mia batteria e informazioni sulla garanzia con apple care della batteria del mio mac
il modello, come da firma è fine 2011 acquistato a novembre 2011, le informazioni della batteria mi dicono 209 cicli, 1.5 anni di vita e health 95.1% non mi sembrano malaccio ma ieri sera dalle 21 a mezzanotte quindi 3 ore è passato dal 100% al 15% con wifi attivo, tastiera spenta, bluetooth spento e luminosità a 1/3 mi sembra un risultato temporale scarso ! ora in base a questo, apple fa qualcosa per la mia batteria ? devo aspettare un decadimento maggiore ? insomma, come funziona l'apple care sulla batteria ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Devi vedere l'utilizzo CPU e GPU.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok ho controllato 12-14% di cpu (videopremium) system 5-6% e quindi idle di circa 80-83%
ho acceso che era al 99% la batteria, ho spento il bluetooth, ho abbassato la luminosità a 1/4 e ho avviato lo streaming, ho spento la tastiera, exhaust a 2000rpm 10 minuti di straming (uptime 12m) e la batteria è al 94% |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho lasciato andare la riproduzione, un episodio di 40 minuti la batteria è scesa al 80% ho controllato con istat periodicamente e la CPU è sempre stata su quel livello, idem le ventole
quindi 19% di batteria per 40 minuti di streaming con CPU sempre a 11-13% luminosità 5 tacche, volume 5 tacche, bluetooth spento, tastiera spenta e connessione wifi, qualcuno fa la stessa prova ? Grazie ah anche secondo istat ho poco più di 3 ore di autonomia |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
forse quando il mac non è alimentato usa tutti e 2 i chip grafici hai provato a vedere che GPU è attiva quando usi il mac?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Nei modelli precedenti al 2010 la scelta era affidata all'utente, nei modelli a partire dal 2010 il passaggio dalla grafica integrata a quella dedicata è in base alla richiesta del sistema. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il mio è un 13, quindi non c'è rischio, usa solo quella che ha, l'integrata HD3000
3 ore di autonomia solo wifi sono parecchio lontane dalle 7 dichiarate ! mi conviene contattare apple o no ? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Lo streaming video con un impegno della CPU, GPU, scheda audio, etc... Comporta un utilizzo che giustificherebbe il consumo che non ti permetta di raggiungere le 7 ore dichiarate. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
non avevo notato che era un 13" e allora prova a scaricare completamente la batteria e a caricarla con la luminosità del display e della tastiera al massimo vedrai che dovrebbe durare di più
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
l'ho letto un po di tempo fa su un forum che trattava argomenti apple, in pratica la batteria si ricarica di più se la luminosità e al massimo perché carica completamente tutti i cristalli una cosa del genere...e farla scaricare completamente sta sul manuale della apple! bisogna farlo ogni 2 mesi per salvaguardare la durata della batteria
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Il metodo di caricare con il display alla massima luminosità era una trovata dei tempi dell'iPhone 3GS, da subito si è rivelata una stron..ta. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
maaaa... constatare lo stato della batteria con coconut battery o battery healt fa brutto?
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Lo streaming può essere molto intesivo, e può avere molti spikes di CPU dovuti a siti non ottimizzati o con pubblicità flash o che tengono impegnato l'eventuale AD-Block.