Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2013, 18:45   #21
MinistryofLife
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Io proverei così a questo punto, con driver e IRST versione Win 7 ovviamente.
Anche qui continua a darmi problemi con il solito fatto che non ci sono i requisiti minimi mentre installo l'intel rapid start technilogy e l'irst installato continua a non darmi l'opzione di accelarazione

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
MinistryofLife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 19:01   #22
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
A questo punto sono un po' a corto di idee..abbiamo seguito le linee guida, abbiamo fatto anche altre prove, ma qui la situazione non cambia..

Quello che meno di tutto riesco a capire, è il perché tu non riesca ad installare il programma dell'Intel, questo mi spiazza.

Vediamo se valeriooz avendocelo sotto mano riesce a darci qualche informazione in più...
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 19:39   #23
MinistryofLife
Member

Speriamo! Idea: se io metto in IDE sul bios e installo win7/8 e poi dopo passo ad AHCI tramite registro e provo ad installare i driver? Vorrei solo aver la certezza di come comportarmi con l'ssd e se lasciarlo non allocato o se comunque lo formatto in fat32 o NTFS dopo rieaca ad impostare la mia partizione di cache. Non so più che fare! Non so nemmeno se me lo accettano in garanzia per una cosa del genere!

Old 08-03-2013, 20:28   #24
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Speriamo! Idea: se io metto in IDE sul bios e installo win7/8 e poi dopo passo ad AHCI tramite registro e provo ad installare i driver?
Non penso cambi niente..anzi in realtà continuo a chiedermi perché non possa mettere i dischi in RAID..in teoria è così che vanno impostati per utilizzare l' IRST..com'è possibile che non si possa impostare questa modalità? Dopo cena mi do un occhiata su Google e vedo se riesco a scoprire qualcosa di nuovo sul tuo PC.
Old 08-03-2013, 21:42   #25
MinistryofLife
Member

Ecco le impostazioni del BIOS riguardo alle impostazioni SATA

Old 08-03-2013, 22:26   #26
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Si vedo vedo, c'è poco da fare.

Fammi un piccolo quadro generale per favore, perché dopo due pagine di messaggi sto perdendo un po' il filo. Per riepilogare ai voluto installare la versione di Win 8 fornita dall'uni, fin qui tutto ok, quindi essendo sempre Win 8, il "secure boot" è ancora attivo o l'hai disattivato?

Mi chiedo questo insomma, se tu resettassi il BIOS ai dati di fabbrica, ed eseguissi di nuovo un'installazione pulita del sistema operativo di Win 8 con la copia fornita dall'uni..potrebbe darsi che cambi qualcosa?

Io è una prova che farei, poi ovviamente vedi tu. Se vuoi provare, per resettare i valori si va nel BIOS e dovrebbe esserci una voce tipo "Load default settings" o molto simile. Si salva, si riavvia e si fa un installazione pulita di 8.
Old 09-03-2013, 09:58   #27
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Iscritto dal: Apr 2002
Allora ragazzi questa matina ho avuto modo di usare un po' di più il notebook.

come ho scritto prima , il raid viene gestito via software tramite il software "Express Cache" della sandisk, infatti l'ssd interno è marcato Sandisk.

L'utility lavora in maniera silenziosa e non ha un'interfaccia di controllo, ve ne accorgerete in parte dalla reattività di boot e del sistema ed in parte andando in gestione disco, troverete l'ssd allocato ovviamente senza lettera assegnata.

l'intel smart response non è possibile attivarlo nel asus s56cm in quanto , necessità di un raid a livello hardware da impostare nel bios prima di installare il sistema operativo.

se vi serve qualche altra info chiedete pure, lo avrò ancora fino a Domenica mattina
valeriooz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 10:18   #28
MinistryofLife
Member

Express cache lo ho anche io tra I driver, ma l'ssd montato è della Kingston
Quindi in fase di installazione, quando inseriso il disco di win7/8 e devo formattare il disco rigido, dell'ssd ( che comunque vede) ne elimino la partizione e lo lascio non allocato oppure faccio nuovo e gliela lascio creare? Però dopo in quel caso, con la partizione creata, me lo vede in computer come disco D senza una dimensione e se provo ad aprirlo mi chiede di formattarlo. Altra cosa: perché continuano a non installarsi i driver dell' Intel rapid start technology nonostante siano presenti sulla pagina e sono da installare? (Errore: il sistema non ha i requisiti minimi).

Old 09-03-2013, 10:36   #29
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
l'intel smart response non è possibile attivarlo nel asus s56cm in quanto , necessità di un raid a livello hardware da impostare nel bios prima di installare il sistema operativo.
Ma allora come funzionava prima che formattasse il PC?

Voglio dire, quando l'ha comprato questo portatile l'SSD come cache funzionava, perché adesso non si riesce?

Un modo deve pur esserci.
Old 09-03-2013, 11:16   #30
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Quote:
Originariamente inviato da MinistryofLife Guarda i messaggi
Express cache lo ho anche io tra I driver, ma l'ssd montato è della Kingston
Quindi in fase di installazione, quando inseriso il disco di win7/8 e devo formattare il disco rigido, dell'ssd ( che comunque vede) ne elimino la partizione e lo lascio non allocato oppure faccio nuovo e gliela lascio creare? Però dopo in quel caso, con la partizione creata, me lo vede in computer come disco D senza una dimensione e se provo ad aprirlo mi chiede di formattarlo. Altra cosa: perché continuano a non installarsi i driver dell' Intel rapid start technology nonostante siano presenti sulla pagina e sono da installare? (Errore: il sistema non ha i requisiti minimi).

Mmmm il mio è della sandisk.. Altra cosa strana è il tool di autodetect device del sito asus, mi rileva un k56cm quando in realtà è un s56cm.. Comunque l'ssd come ho scritto prima, non devi allocarlo...

A me ha installato tutto, sia express cache sia rapid storage , probabilmente vanno a braccetto...

Ti posso dire che prima di togliere windows 8 , avevo la stessa situazione di adesso.. Tutte le utility installate ed ssd nascosto visibile allocato solo in gestione disco
Old 09-03-2013, 11:37   #31
MinistryofLife
Member

Il sito asus rileva un k56cm perchè comunque anche essendo s56cm la motherboard è lo stesso basata sulla k56cm. Riguardo all'installazione dici che mi conviene prima instalare express cache e poi l'irst?
Old 09-03-2013, 14:11   #32
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Prima l'intel poi l'express... Almeno mi sembra di aver fatto così..
Old 09-03-2013, 16:28   #33
MinistryofLife
Member

Quote:
Originariamente inviato da valeriooz Guarda i messaggi
A me ha installato tutto, sia express cache sia rapid storage , probabilmente vanno a braccetto
Una cosa: ma adesso dello rapid storage hai l'icona del programmino in basso a destra? E comunque ora che hai configurato tutto dell'ssd vedi che dello spazio ne è stato usato? Grazie

Old 09-03-2013, 17:03   #34
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

No nessuna icona.. Nulla di nulla.. Lavora tutto in background , non si ha modo di gestirlo.. Una scelta un po' infelice a mio avviso, ma d'altronde non avendo un vero controller raid sotto , hai poco da gestire..
Old 09-03-2013, 17:21   #35
MinistryofLife
Member

Se posso la chiamo Svolta Epica. Allora ho installato l'irst 11.7.0.1013 e poi dopo l'express cache. Il problema è che non me lo fa installare perché mi da questo messaggio ( sembrerà un errore ma per me ora come ora e oro colato!)

Come la creo manualmente?
Grazie

Old 09-03-2013, 21:00   #36
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Tasto destro risorse del computer ---> gestione ----> gestione disco

Tasto destro sull'ssd e la crei
Old 10-03-2013, 00:55   #37
MinistryofLife
Member

Quote:
Originariamente inviato da valeriooz Guarda i messaggi
Tasto destro risorse del computer ---> gestione ----> gestione disco

Tasto destro sull'ssd e la crei
Ma con che formattazione? NTFS?

Old 10-03-2013, 09:05   #38
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

comunque è strano a me tutti questi problemi non li ha dati, ha creato tutto lui..

crealo senza formattare e senza assegnare unità

fammi sapere

Ultima modifica di valeriooz : 10-03-2013 alle 09:26.
Old 10-03-2013, 10:56   #39
MinistryofLife
Member

Anche a me risulta così però il problema è che comunque lo spazio a te resta disponibile a 100% sui 22,36 GB mentre quando ho spulciato appena preso vedevo comunque lo spazio utilizzato sull'ssd perché c'erano file di cache "in movimento" tra l'hdd e l'sdd. E per di più allocato, non allocato, ho usato anche la guida con disk part di windows che lo rende una partizione di ibernazione, ma express cache non ne vuole saper di completare l'installazione perché non vede l'ssd e rapid start technology (che dovrebbe andare a braccetto con expresscache) mi da il solito errore che non trova i requisiti minimi sul PC. Mi chiedo io quali siano questi benedetti requisiti minimi??? Bho...

Grazie comunque ad entrambi del GRANDE supporto che mi state dando. Vi auguro buona domenica e riparto con una nuova installazione di win8 sperando che questa sia la volta buona. Vi aggiorno!

Old 11-03-2013, 12:37   #40
MinistryofLife
Member

Buongiorno a tutti. Sono riuscito ad installare tutto tra sempre il solito Intel Rapid Start Technology che mi da il solito errore di mancanza di requisiti.
Come suggeritomi da valeriooz ho lasciato l'ssd non allocato e poi in sequenza ho installato prima l'intel rapid storage technology che installa i driver in modalità silenziosa e rimangono in background, riavviato e poi installato Express cache che da solo ha rilevato l'ssd non allocato ed ha creato una partizione primaria, andando a buon fine.
Mi rimangono il dubbio sul rapid start technology e la sua mancanza di requisiti e sul fatto che comunque l'ssd rimane sempre con lo spazio vuoto al 100% nonostante abbia installato sql server 2008, visual studio e un gioco tipo assanssin's creed 3 ( quindi pesanti e che magari necessitano di file nella cache per velocizzarli).
Grazie a tutti e buona giornata

Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian