|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Io la Xbox360 l'ho comprata quasi 2 anni dopo l'uscita, nonostante avessi la PS2 dal 2000. Come ho aspettato allora penso che aspetterò anche ora, a meno appunto che non mi faccia anche da buon centro multimediale e che sia totalmente retrocmpatibile coi giochi attuali (ps4 o X720 è uguale)
|
|
|
#22 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Quote:
Quote:
1) escono , come ogni anno i titoloni di settembre / ottobre / novembre che saranno il canto del cigno della x360 .... e in questo caso la nextgen aspetta l'anno prossimo 2) non esce niente di interessante proprio per lanciare la nuova console e i giochi su di esso, e a quel punto un day one diventa papabile... Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
probabile
Quote:
però penso, dato che oggi fare un gioco costa, sono costretti dalle sw house a fare hw simili per agevolare i multipiatta.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Orbis dovrebbe avere un'architettura APU + GPU discreta ( 4 gb DDR3 per l'APU e 4 gb GDRR5 per la GPU)
Durango è abbastanza complicato. Si parla di Mars, Venus, Oban, etc
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Indipendentemente dalla caratteristiche tecniche, in quanto sinceramente mi basta una grafica poco migliore di quella attuale, ma che sia però veramente in hd senza scalettature e altri difetti diciamo di risoluzione, stavolta può darsi che andrò ad acquistare la prima disponibile in breve tempo (la fila al dayone la lascio a voi
Non avrebbe senso infatti comprarla al lancio con il solito call of duty o halo che non giocherei non amando il genere Diciamo che un bel lancio con forza motorsport 5 su xbox (difficile) o gt6 su playstation (impossibile) sarebbe gradito
Ultima modifica di alexbands : 23-01-2013 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ovviamente si parla più di tech demo che giochi veri e propri, ma alla fine è quello che ci vuole per un lancio, qualcosa che faccia gridare "Porca pupazza! guarda che roba!" P.S. Ma secondo voi "the last guardian" sarà un gioc line up della PS4 o della PS5? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
questo è il vero dubbio (per me).. ad esempio il prossimo Battlefield 4, me lo mettono sulla gen attuale o sulla prossima, o entrambe? secondo me, essendo multipiatta l'EA se ne sbatte di non lanciare una piuttosto che l'altra consolle e se ne sbatte di far cantare il cigno o meno.. lei vorrà vendere quindi credo che lo pubblicherà su più dispositivi possibili.. quindi credo vedremo il titolo sia sulle nuove che sulle vecchie.. diciamo che ci conto.. perchè prenderei la consolle al lancio e mi paicerebbe che i miei titoli "preferiti" (o che comunque userei maggiormente in inverno) siano presenti sulla nuova (con le dovute migliorie).. nello specifico anche io non chiedo grafica da spaccamascella o comunque non al lancio.. quello che invidio al PC sono appunto in giochi come BF avere un supporto multiplayer ai 64 giocatori.. spero che da questo punto di vista la macchina sia carrozzata per permettere belle partitone..
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
http://www.gamemag.it/news/playstati...che_45563.html
8GB di RAM 2.2 GB VRAM CPU 4x Dual-Core AMD64 con 8 core GPU R10xx AMD lettore Blu-Ray HD 160 GB 4 porte USB 3.0 due porte ethernet. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Mi lascia un po' perplesso la scelta della DDR3 per la Xbox, soprattutto se poi la retail avra' soli 4GB a differenza degli 8GB del devkit.
Per quanto concerne i titoli, se non si muovono i first party, credo che il finale del 2013 sara' ancora della old-gen. D'altra parte il parco titoli di 360 e ps3 al lancio era tutt'altro che esplosivo. Per 360 il primo big ad arrivare fu oblivion e si era gia' nel 2006 inoltrato.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
il punto è, tralasciango gt5 e poliphony lato ps4 che sono capaci pure di annunciare gt6 al lancio della console e poi finirlo in tempo per la ps5 (e mi fermo qui perchè magari qualcuno poi si offende), anche su xbox forza 2 è uscito nel 2007, e la grafica non era granchè (il gameplay però si). Questo testimonia il fatto che gli sviluppatori seri non si azzardano ad uscire senza avere un profondo know-how del nuovo giocattolino, e ci potremmo trovare appunto con poco più di tech demo, come avete già detto.
C'è però una speranza: siccome a sto giro le console non montano hardware rivoluzionario, le caratteristiche tecniche agli sviluppatori, specialmente quelli interni, sono note da anni e non da giorni, quindi volendo qualche titolo grosso programmato al lancio potebbe esserci. Però come detto nel mio caso, che non sia il solito sparatutto (tranne forse un gears of war che è tra i pochi a piacermi)
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://www.gamesblog.it/post/90591/p...in-multiutente Sulla carta promette e ma mano che entrano nei dettagli si delinea qualcosa in più in questo puzze... che inevitabilmente verrà smonato alla presentazione... o forse no? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
mah, da vedere. potrebbe succedere una cosa alla wiiu cioè prima dell' uscita niente certezze.
8gb+2 di memoria mi sembrano onestamente una fesseria, a meno che non serva a sopperire altro, tipo lentezza del br...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
spero davvero mostrino o dichiarino qualcosa a marzo..
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
comunque credo poco alla storia delle ddr3 su xbox, a meno che non siano effettivamente 8 giga (che comunque sarebbero condivisi col sistema operativo), o che non ci sia qualche architettura particolare che permetta di sfruttare meglio la ram e renda sufficiente le ddr3 (come accadeva su xbox che era favorita dal posizionamento della ram rispetto alla ps3, vanificando la maggior potenza del cell)
Non credo che in ambito produttivo il costo salga in modo così significativo passando da ddr3 a ddr5.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se Sony uscisse davvero con un bandle PS4 + Uncharted 4, farebbe sold out in mezz'ora imho.
Secondo voi, se queste caratteristiche saranno confermate, il salto generazionale sarà corposo?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Secondo vgleaks, le specifiche che avete postato sono dei vecchi devkit, gli ultimi sarebbero questi:
Available January 2013 CPU: 8-core Jaguar GPU: Liverpool GPU RAM: unified 8 GB for devkit (4 GB for the retail console) Subsystem: HDD, Network Controller, BD Drive, Bluetooth Controller, WLAN and HDMI (up to 1980×1080@3D) Analog Outputs: Audio, Composite Video Connection to Host: USB 3.0 (targeting over 200 MB/s), ORBIS Dualshock Dual Camera |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
io sono dell' idea che le saghe non vadano continuate nel salto di generazione. al limite si usa il brand, ma episodi collegati no...non ci si capisce un kaiser. finisce come halo, già complesso di suo, cominciare con il 3 senza sapere che cavolo è successo. a me seccherebbe iniziare a giocare a vattelapesca 7 senza avere i precendenti 6.
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
il peggio è stato con the witcher 2... li non solo era una continuazione della storia, ma molti dialoghi avevano risposte che si riferivano a eventi successi precedentemente, che diavolo ne potevo sapere ? chiudevo gli occhi e sceglievo una risposta... tanto per quanto mi riguardava la logica era la stessa ![]() Capisco che una saga se tira si cerca di andare avanti il più possibile, ma in effetti non hai tutti i torti... mass effect che mi è piaciuto è nato e morto tutto su una generazione.... ergo godibile... sinceramente andarmi a fare un titolo vecchio su una console vecchia so già che non lo farei mai. Ultima modifica di dani&l : 24-01-2013 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Per non parlare di god of war.... il 2 si interrompe a casaccio, praticamente è un unico capitolo diviso tra 2 e 3, eppure il 3 è uscito anni dopo su ps3... geniale strategia per costringere i fan ad acquistare una ps3, ma chi la ps2 non ce l'aveva? Poi successivamente hanno parzialmente risolto con l'edizione classic hd dei primi due....
Ok che è un gioco per tirare mazzate, ma anche un minimo uno la trama la segue
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.