Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 12:54   #21
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Son proprio curioso chi degli utenti di questo forum, dopo 7 anni di old gen, non si piglia una delle due nuove console al lancio...
Io la Xbox360 l'ho comprata quasi 2 anni dopo l'uscita, nonostante avessi la PS2 dal 2000. Come ho aspettato allora penso che aspetterò anche ora, a meno appunto che non mi faccia anche da buon centro multimediale e che sia totalmente retrocmpatibile coi giochi attuali (ps4 o X720 è uguale)
Old 23-01-2013, 21:24   #22
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Alcuni pensieri sparsi:

- da questa gen oltre ai giochi in hd serio mi aspetto un balzo in avanti lato multimedialità: film in BlueRay, file divx, mkv e chi più ne ha ne metta
Spero in più libertà, mi sono stufato di usare un pc come mediaserver per vedere in streaming gli mkv.

Quote:
- 8 GB di Ram sulla Xbox rispeto ai 4 della PS4 paiono tantini... peccato che saranno DDR3 e non DDR5... alla fine non credo che quei GB in +, che comunque buona parte pare saranno assorbiti dal s.o., facciano la differenza
non credo che saranno 8 gb di ram, il dev kit ha 8 gb di ram, la retail mi sa punta a 4 come la ps4

Quote:

- se mi danno la retrocompatibilità con la gen attuale sarei l'uomo + felice della terra..e potrei quasi comprarne una al lancio.
credo sia impossibile, e questo è un problema, in quanto uscendo a fine anno avremo due scenari:

1) escono , come ogni anno i titoloni di settembre / ottobre / novembre che saranno il canto del cigno della x360 .... e in questo caso la nextgen aspetta l'anno prossimo

2) non esce niente di interessante proprio per lanciare la nuova console e i giochi su di esso, e a quel punto un day one diventa papabile...

Quote:
- se la PS4 esce mesi dopo la Xbox come in questa gen.. si fregano da soli per la seconda volta, non credo che gli convenga alla sony... non hanno più il monopolio come all'epoca PS2.
Infatti, non credo facciano due volte lo stesso errore.

Quote:
- un'altra cosa che mi aspetto dalla next gen è che stavolta le console siano silenziose sul serio, per dio! (specie la xbox)
no prob... ho le turtle
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 22:37   #23
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
imho Intel voleva troppi soldi.
probabile
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
mia al day one. Ho troppa fame di hardware
Quale?
Non lo so.
Preferirei Sony per le esclusive e i franchise aperti con questa generazione, ma se mi mettono il sistema anti usato possono attaccarsi.
Per il resto a livello di prestazioni cammineranno di pari passo, al solito una farà meglio qualcosina, l'altra farà meglio qualcos'altro, ma i giochi saranno praticamente identici.
c' è da dire che esclusa questa generazione non è mai successo che console in concorrenza avessero un hw equiparabile.

però penso, dato che oggi fare un gioco costa, sono costretti dalle sw house a fare hw simili per agevolare i multipiatta.
Old 23-01-2013, 22:49   #24
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Orbis dovrebbe avere un'architettura APU + GPU discreta ( 4 gb DDR3 per l'APU e 4 gb GDRR5 per la GPU)

Durango è abbastanza complicato. Si parla di Mars, Venus, Oban, etc
Old 23-01-2013, 23:41   #25
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Indipendentemente dalla caratteristiche tecniche, in quanto sinceramente mi basta una grafica poco migliore di quella attuale, ma che sia però veramente in hd senza scalettature e altri difetti diciamo di risoluzione, stavolta può darsi che andrò ad acquistare la prima disponibile in breve tempo (la fila al dayone la lascio a voi ), ammesso che avrà giochi per me interessanti.

Non avrebbe senso infatti comprarla al lancio con il solito call of duty o halo che non giocherei non amando il genere

Diciamo che un bel lancio con forza motorsport 5 su xbox (difficile) o gt6 su playstation (impossibile) sarebbe gradito

Ultima modifica di alexbands : 23-01-2013 alle 23:45.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:41   #26
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Indipendentemente dalla caratteristiche tecniche, in quanto sinceramente mi basta una grafica poco migliore di quella attuale, ma che sia però veramente in hd senza scalettature e altri difetti diciamo di risoluzione, stavolta può darsi che andrò ad acquistare la prima disponibile in breve tempo (la fila al dayone la lascio a voi ), ammesso che avrà giochi per me interessanti.

Non avrebbe senso infatti comprarla al lancio con il solito call of duty o halo che non giocherei non amando il genere

Diciamo che un bel lancio con forza motorsport 5 su xbox (difficile) o gt6 su playstation (impossibile) sarebbe gradito
beh, se vogliono far sbavare i potenziali acquirenti, dovrebbero esordire con dei bundle "Durango + GOW/forza" o "Orbis + KZ4/Uncharted4"
Ovviamente si parla più di tech demo che giochi veri e propri, ma alla fine è quello che ci vuole per un lancio, qualcosa che faccia gridare "Porca pupazza! guarda che roba!"

P.S.
Ma secondo voi "the last guardian" sarà un gioc line up della PS4 o della PS5?
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:52   #27
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
P.S.
Ma secondo voi "the last guardian" sarà un gioc line up della PS4 o della PS5?
Della ps6
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 10:29   #28
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
credo sia impossibile, e questo è un problema, in quanto uscendo a fine anno avremo due scenari:

1) escono , come ogni anno i titoloni di settembre / ottobre / novembre che saranno il canto del cigno della x360 .... e in questo caso la nextgen aspetta l'anno prossimo

2) non esce niente di interessante proprio per lanciare la nuova console e i giochi su di esso, e a quel punto un day one diventa papabile...

questo è il vero dubbio (per me).. ad esempio il prossimo Battlefield 4, me lo mettono sulla gen attuale o sulla prossima, o entrambe?
secondo me, essendo multipiatta l'EA se ne sbatte di non lanciare una piuttosto che l'altra consolle e se ne sbatte di far cantare il cigno o meno.. lei vorrà vendere quindi credo che lo pubblicherà su più dispositivi possibili.. quindi credo vedremo il titolo sia sulle nuove che sulle vecchie..

diciamo che ci conto.. perchè prenderei la consolle al lancio e mi paicerebbe che i miei titoli "preferiti" (o che comunque userei maggiormente in inverno) siano presenti sulla nuova (con le dovute migliorie)..

nello specifico anche io non chiedo grafica da spaccamascella o comunque non al lancio.. quello che invidio al PC sono appunto in giochi come BF avere un supporto multiplayer ai 64 giocatori.. spero che da questo punto di vista la macchina sia carrozzata per permettere belle partitone..
Old 24-01-2013, 12:46   #29
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
http://www.gamemag.it/news/playstati...che_45563.html

8GB di RAM
2.2 GB VRAM
CPU 4x Dual-Core AMD64 con 8 core
GPU R10xx AMD
lettore Blu-Ray
HD 160 GB
4 porte USB 3.0
due porte ethernet.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 12:50   #30
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Mi lascia un po' perplesso la scelta della DDR3 per la Xbox, soprattutto se poi la retail avra' soli 4GB a differenza degli 8GB del devkit.

Per quanto concerne i titoli, se non si muovono i first party, credo che il finale del 2013 sara' ancora della old-gen. D'altra parte il parco titoli di 360 e ps3 al lancio era tutt'altro che esplosivo. Per 360 il primo big ad arrivare fu oblivion e si era gia' nel 2006 inoltrato.
Old 24-01-2013, 13:23   #31
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

il punto è, tralasciango gt5 e poliphony lato ps4 che sono capaci pure di annunciare gt6 al lancio della console e poi finirlo in tempo per la ps5 (e mi fermo qui perchè magari qualcuno poi si offende), anche su xbox forza 2 è uscito nel 2007, e la grafica non era granchè (il gameplay però si). Questo testimonia il fatto che gli sviluppatori seri non si azzardano ad uscire senza avere un profondo know-how del nuovo giocattolino, e ci potremmo trovare appunto con poco più di tech demo, come avete già detto.

C'è però una speranza: siccome a sto giro le console non montano hardware rivoluzionario, le caratteristiche tecniche agli sviluppatori, specialmente quelli interni, sono note da anni e non da giorni, quindi volendo qualche titolo grosso programmato al lancio potebbe esserci.
Però come detto nel mio caso, che non sia il solito sparatutto (tranne forse un gears of war che è tra i pochi a piacermi)
Old 24-01-2013, 13:52   #32
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
http://www.gamemag.it/news/playstati...che_45563.html

8GB di RAM
2.2 GB VRAM
CPU 4x Dual-Core AMD64 con 8 core
GPU R10xx AMD
lettore Blu-Ray
HD 160 GB
4 porte USB 3.0
due porte ethernet.
Ne parlano anche quì
http://www.gamesblog.it/post/90591/p...in-multiutente

Sulla carta promette e ma mano che entrano nei dettagli si delinea qualcosa in più in questo puzze... che inevitabilmente verrà smonato alla presentazione... o forse no?
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:01   #33
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

mah, da vedere. potrebbe succedere una cosa alla wiiu cioè prima dell' uscita niente certezze.
8gb+2 di memoria mi sembrano onestamente una fesseria, a meno che non serva a sopperire altro, tipo lentezza del br...
Old 24-01-2013, 15:54   #34
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
spero davvero mostrino o dichiarino qualcosa a marzo..
Old 24-01-2013, 16:05   #35
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

comunque credo poco alla storia delle ddr3 su xbox, a meno che non siano effettivamente 8 giga (che comunque sarebbero condivisi col sistema operativo), o che non ci sia qualche architettura particolare che permetta di sfruttare meglio la ram e renda sufficiente le ddr3 (come accadeva su xbox che era favorita dal posizionamento della ram rispetto alla ps3, vanificando la maggior potenza del cell)

Non credo che in ambito produttivo il costo salga in modo così significativo passando da ddr3 a ddr5.
Old 24-01-2013, 17:07   #36
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Se Sony uscisse davvero con un bandle PS4 + Uncharted 4, farebbe sold out in mezz'ora imho.
Secondo voi, se queste caratteristiche saranno confermate, il salto generazionale sarà corposo?
Old 24-01-2013, 17:39   #37
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Secondo vgleaks, le specifiche che avete postato sono dei vecchi devkit, gli ultimi sarebbero questi:

Available January 2013
CPU: 8-core Jaguar
GPU: Liverpool GPU
RAM: unified 8 GB for devkit (4 GB for the retail console)
Subsystem: HDD, Network Controller, BD Drive, Bluetooth Controller, WLAN and HDMI (up to 1980×1080@3D)
Analog Outputs: Audio, Composite Video
Connection to Host: USB 3.0 (targeting over 200 MB/s),
ORBIS Dualshock
Dual Camera
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 17:42   #38
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

io sono dell' idea che le saghe non vadano continuate nel salto di generazione. al limite si usa il brand, ma episodi collegati no...non ci si capisce un kaiser. finisce come halo, già complesso di suo, cominciare con il 3 senza sapere che cavolo è successo. a me seccherebbe iniziare a giocare a vattelapesca 7 senza avere i precendenti 6.
Old 24-01-2013, 19:35   #39
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io sono dell' idea che le saghe non vadano continuate nel salto di generazione. al limite si usa il brand, ma episodi collegati no...non ci si capisce un kaiser. finisce come halo, già complesso di suo, cominciare con il 3 senza sapere che cavolo è successo. a me seccherebbe iniziare a giocare a vattelapesca 7 senza avere i precendenti 6.
vero, ho iniziato a giocare ad halo dal 3, mi è piaciuto, ma ho dovuto leggermi la trama dei primi altrimenti non capivo un karzo...
il peggio è stato con the witcher 2... li non solo era una continuazione della storia, ma molti dialoghi avevano risposte che si riferivano a eventi successi precedentemente, che diavolo ne potevo sapere ? chiudevo gli occhi e sceglievo una risposta... tanto per quanto mi riguardava la logica era la stessa

Capisco che una saga se tira si cerca di andare avanti il più possibile, ma in effetti non hai tutti i torti... mass effect che mi è piaciuto è nato e morto tutto su una generazione.... ergo godibile... sinceramente andarmi a fare un titolo vecchio su una console vecchia so già che non lo farei mai.

Ultima modifica di dani&l : 24-01-2013 alle 19:37.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 19:43   #40
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Per non parlare di god of war.... il 2 si interrompe a casaccio, praticamente è un unico capitolo diviso tra 2 e 3, eppure il 3 è uscito anni dopo su ps3... geniale strategia per costringere i fan ad acquistare una ps3, ma chi la ps2 non ce l'aveva? Poi successivamente hanno parzialmente risolto con l'edizione classic hd dei primi due....

Ok che è un gioco per tirare mazzate, ma anche un minimo uno la trama la segue

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian