Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2012, 22:04   #21
gestofank
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Attenzione, Partiton Magic, acquisito da Symantec non è più stato aggiornato dal 2008, non è compatibile con Windows 8, anche se sembra funzionare, poi crea problemi. Provato sulla mia pelle, scusate, sul mio PC
Se non vado poi errato il partiton manager di Windows 8 permette di fare praticamente qualsiasi cosa, bisogna solo prestarci un po' d'attenzione.
A mi avviso il miglior modo se si vuole un dual boot è quello di lasciare Windows 7 dove è e creare una partizione ad hoc durante l'installazione di Win 8. In alternativa si può creare uno spazio non allocato ridimensionando la partizione di 7 con un programma esterno ma NON Partiton Magic a meno che non sia stato rivisto negli ultimi giorni, e poi durante l'installazione indicare quello spazio vuoto come destinato a Win 8.
Questo a prescindere dalla legalità o meno di Windows 8.
Se non si vuole il dual boot, la procedura è più complessa, specie se si vuole la legalità assoluta e si lavora con la versione aggiornamento di Windows 8.
Richiede il possesso di un secondo hard disk installato sul PC e la clonazione di Windows 7 su questo HD.
Fatto l'aggiornamento la copia rimanente sul primo HD che rimanga o meno attiva è illegale, ma questo è un discorso sul quale non ritorno.
Ciao e buon fine settimana Renato
Ho creato una partizione di 70 gb sull'hard disk principale C: dove ho installato windows 7.. questa partizione l'ho fatta con
la gestione disco di windows 7 e ho creato uno "spazio non allocato"...
Adesso se faccio partire l'istallazione, selezionando il lettore dal bios, mi da la possibilità di isalllare questo benedetto win 8??
gestofank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:07   #22
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Se hai una versione aggiornamento di 8 devi avviarlo da 7 e poi scegliere l'installazione in quello spazio che hai liberato.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:10   #23
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Attenzione, Partiton Magic, acquisito da Symantec non è più stato aggiornato dal 2008, non è compatibile con Windows 8, anche se sembra funzionare, poi crea problemi. Provato sulla mia pelle, scusate, sul mio PC
Se non vado poi errato il partiton manager di Windows 8 permette di fare praticamente qualsiasi cosa, bisogna solo prestarci un po' d'attenzione.
A mi avviso il miglior modo se si vuole un dual boot è quello di lasciare Windows 7 dove è e creare una partizione ad hoc durante l'installazione di Win 8. In alternativa si può creare uno spazio non allocato ridimensionando la partizione di 7 con un programma esterno ma NON Partiton Magic a meno che non sia stato rivisto negli ultimi giorni, e poi durante l'installazione indicare quello spazio vuoto come destinato a Win 8.
Questo a prescindere dalla legalità o meno di Windows 8.
Se non si vuole il dual boot, la procedura è più complessa, specie se si vuole la legalità assoluta e si lavora con la versione aggiornamento di Windows 8.
Richiede il possesso di un secondo hard disk installato sul PC e la clonazione di Windows 7 su questo HD.
Fatto l'aggiornamento la copia rimanente sul primo HD che rimanga o meno attiva è illegale, ma questo è un discorso sul quale non ritorno.
Ciao e buon fine settimana Renato
Deve creare una nuova partizione, senza eliminare W7, quindi lo deve fare da w7, quindi poco importa se non c'è compatibilità con W8.

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 20:57   #24
gestofank
Senior Member

Lo installato su 100 gb sul disco principale.. e l'ho attivato.. è una figata... troppo forte.. ho provato ad installare qualche software che uso di solito e va benissimo...
adesso la domanda è..: se volessi avere un solo sistema, cioè w8, basta comprare l'aggiornamento.. o mi tocca comprare tutto il pacchetto.??

Io avrei voluto portare il mio pc anche a zero... riformattarlo per dargli una pulita e installarmi tutti i miei software messi bene a posto... che mi consigliate di fare...?
Old 19-11-2012, 21:11   #25
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Deve creare una nuova partizione, senza eliminare W7, quindi lo deve fare da w7, quindi poco importa se non c'è compatibilità con W8.

Saluti
Sulla partizione che creerà con Partition Magic ci dovrebbe poi installare Windows 8 e quindi potrebbe importare. Rimane il fatto che Partiton Magic è obsoleto e che ci sono altri programmi free aggiornatissimi, che fanno lo stesso lavoro probabilmente molto meglio.
Ciao renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 00:00   #26
gestofank
Senior Member

Quote:
Sulla partizione che creerà con Partition Magic ci dovrebbe poi installare Windows 8 e quindi potrebbe importare. Rimane il fatto che Partiton Magic è obsoleto e che ci sono altri programmi free aggiornatissimi, che fanno lo stesso lavoro probabilmente molto meglio.
Ciao renato
Gai fatto... e sta funzionando.. ma nn l'ho fatta con partition magic... l'ho fatto con la gestione dischi di window 7 senza installare niente... ho creato 100 gb e ho lanciato l'installazione dal boot, si è installato sui 100gb e adesso quando avvio il pc mi chiede quale sistema desidero...
Ma adesso la domanda è un'altra... come tenere un solo sistema (w8) e fare una pulita del pc con una formattazione... insomma quello che ho scritto al mess precedente...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian