|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: MI & MB
|
Dimmi bene cosa ti è successo così scrivo alla Eizo Italia a cui mi sono rivolto direttamente per avere il monitor e lo.....
E pensare che mi son raccomandato via email degli utenti di hwup a cui lo avevo segnalato...
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Cioè? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Allora Funambolo, consiglio spassionato, telefona alla Eizo e fatti dare un contatto affidabile magari raccontando quanto accaduto qui, dato che ho parlato diverse volte con la stessa Eizo ed ho raccontato quanto capitato.
Il sito che avevi trovato tu ha lo stesso prezzo, quindi non perdi/guadagni nulla, ma sicuramente ti risparmi il mal di stomaco.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio Zippomen,ma si può sapere cosa ti è successo?Ti hanno detto che era disponibile e invece non te lo spedivano?
Spakkiuso dimmi,come hai fatto te? Non vorrei che sia un segno del destino,mi sa che dovrò prendere il dell u2412m visto che sono ancora indeciso tra i due monitor.So che sotto l'aspetto qualitativo l'eizo non si discute,sia per la qualità d'immagini che per velocità di gioco.Io non gioco tantissimo però ogni tanto una partita a battlefield 3 la faccio,perciò anche il formato 16:9 del eizo è perfetto per vedere tutta la schermata del gioco.Ora ho un 4:3 e mi taglia la scena ai lati.Ho paura che anche sul dell che è un 16:10 mi tagli leggermente i lati. Di contro il Dell è migliore per navigare,più grande di un pollice e con formato più adatto.Ha dalla sua anche il prezzo e secondo me anche la bellezza estetica. Aiutatemi che non riesco a decidere... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
solo che si chiede sperando di trovare qualcuno che ti dia un motivo valido a cui non avevi ancora pensato.E poi se decide qualcuno al posto tuo,se non sei soddisfatto te la puoi prendere sempre con lui |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Purtroppo sembra che anche la Eizo come azienda si preoccupi più dei suoi prodotti/rivenditori che dei clienti.
Qui un piccolo estratto dell email di risposta della Sale Manager Eizo: "C'è una confusione e pasticcio dovuto a incomprensioni e alla ns logistica*. Il sig De Pietri così come il mio collega Antonio le hanno detto cose corrette." *Peccato che il prodotto era disponibile alla M.I. "Mi spiace che abbia annullato l'ordine** ed ovviamente è libero di acquistare dove vuole ora." **Preso in fallo e non avendo giustificazioni ha (sig De Pietris) preferito chiudere l ordine. Ho risposto ulteriormente all email con ulteriore indirizzo per conoscenza al superiore della sale manager ... vediamo se non è il caso di scrivere prossimamente anche all azienda principale facendo notare che probabilmente un rimpasto manageriale in questi momenti di crisi non sia il caso ... meglio trovare nuovi clienti e non "accompagnarli" all uscita.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esperienza personale ti dico di cambiare fornitore e prenderlo da un'altra parte. Guarda su trovaprezzi e arriverai a capo. Altrimenti se continui a mandare email ecc perdi solamente tempo... Se vuoi ti do una mano a trovarlo il monitor!!!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Si su trovaprezzi si trova,come scritto in precedenza lo avevo visto sul peperone rosso ma non sapendo se era garanzia europea o italiana li ho chiamati.La risposta è stata garanzia europea al che ho chiamato la eizo italia per sapere delle differenze(alcune case come panasonic non fanno distinzioni).La risposta è stata che non erano "sicuri" fosse uguale e che fosse di 5 anni
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Ora stacco e vado a letto.Domattina richiamo la eizo italia e sento come mi devo comportare.Ciao a tutti,se ho qualche novità domani vi faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma come vi trovate con questi monitor 23", io con il mio ho dovuto ingrandire i dpi del 125% altrimenti i caratteri si vedono piccoli. io vi consiglio di andare sui 27" quando si tratta di monitor full hd.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Come ultima opzione c'è anche l'estero.
Il modello precedente diverse persone l'hanno ordinato sul sito del gaming team Fnatic. Con il motore di ricerca geizhals.at trovate diversi negozi tedeschi che spediscono da noi. Sto vedendo che uno di questi lo vende a 289 Euro. Il problema in caso di acquisto estero è il recesso. Le succursali italiane devono coprire la garanzia europea per legge. Purtroppo spesso lo fanno "all'italiana". Praticando delle discriminazioni per scoraggiare l'acquisto all'estero. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però sicuramente si troverà meglio rispetto ad un negozio / negozio online dell'italia.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
iscritto, molto interessato al suddetto monitor
se possibile scrivete come avete impostato il monitor (colori o cose del genere), sicuramente può essere d'aiuto a chi lo acquisterà in futuro
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: MI & MB
|
Io ho fatto la seguente:
- contattata Eizo Italia - mi hanno da il contatto di cui sopra - telefonato - ordinato formalmente via email - ricevuto iban - fatto bonifico il merc - giov hanno visto il bonifico - ven hanno spedito - lun mi è arrivato Sono mortificato per le inefficienze che si sono verificate e mi sento anche un po' in colpa. Io ve l'ho dato in buona fede vista l'esperienza positiva. Riguardo ai settaggi, domani posto
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Zippoman, scusa, ma non si è capito cosa è succeso con quello shop. ti avevno detto di avere il monitor e poi invece non la'vevano? in che senso ti hanno truffato di persona?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Fortunatamente non ci sono riusciti, più che altro hanno tentato un raggiro, ma al momento delle spiegazioni riguardo un prodotto in sede che dopo 4 giorni sempre in sede era - se vero sia stato - ed altre discussioni di fatto mi hanno cancellato l ordine ... fortuna che non ho fatto il bonifico ma avrei pagato alla consegna.
Inoltre la ditta M.I. contattata dalla Eizo ha raccontato fatti non corrispondenti all accaduto e credo che a seguito della mia seconda email, cui la sale manager Eizo ha risposto, abbia capito che le "incomprensioni" non erano tali ... Comunque sia amen, i soldini sono al loro posto, il monitor rimane quello che ho ... almeno fin quando ...
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ho capito, grazie delle spiegazioni.
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La qualità dell'elettronica Eizo. 5 anni di garanzia. Il telecomando (!) La dotazione driver/software. Supporto al software + colorimetro EasyPIX. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.

solo che si chiede sperando di trovare qualcuno che ti dia un motivo valido a cui non avevi ancora pensato.