Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2012, 21:38   #21
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Se partono dalla mobo...POTREBBE esserci un limite fisico....non e' sicuro....perche' se si tratta di semplice assorbimento....se assorbe di piu' ma gliene dai di piu' contemporaneamente, in teoria, non dovresti aver problemi.
io non sapro' niente di elettrotecnica... ma almeno l'effetto Joule... rischi di bruciare le piste della scheda madre.

http://i.ebayimg.com/t/GENUINE-DELL-ALIENWARE-M18x-X51-330w-AC-Power-Adapter-Charger-Plug-XM3C3-/00/s/MTIwMFgxNjAw/$(KGrHqRHJBIE-elF-K8gBPvQwnyyUQ~~60_57.JPG
l'ali e' da 19,5 volt

non consideri che difficilmente un sistema sarebbe stabile a causa del calore eccessivo da smaltire generato dalla gpu
Old 06-10-2012, 04:18   #22
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
io non sapro' niente di elettrotecnica... ma almeno l'effetto Joule... rischi di bruciare le piste della scheda madre.

http://i.ebayimg.com/t/GENUINE-DELL-ALIENWARE-M18x-X51-330w-AC-Power-Adapter-Charger-Plug-XM3C3-/00/s/MTIwMFgxNjAw/$(KGrHqRHJBIE-elF-K8gBPvQwnyyUQ~~60_57.JPG
l'ali e' da 19,5 volt

non consideri che difficilmente un sistema sarebbe stabile a causa del calore eccessivo da smaltire generato dalla gpu
Ah si? E dimmi quale astrale differenza di calore c'e' fra una GTX660 e una 680 dal non riuscire a dissipare il calore generato da quest'ultima....

Altra cosa.......in vita mia ho sempre cambiato schede video sui miei desktops.........ma non ho MAI bruciato schede madri........al MASSIMO ho avuto pc che andavano in crash o si riavviavano perche' non riuscivano ad alimentarla correttamente per via dell'alimentatore sottodimensionato........che una volta adeguato, problema risolto.

Piuttosto se davvero cosi' fosse (19V) dovro' stare attento alle tensioni.........e la soluzione migliore sarebbe recuperare un ali da 19V e 600W....devo mettermi a vedere cosa si trova in giro oggi come oggi.

Ultima modifica di NighTGhosT : 06-10-2012 alle 04:31.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 08:23   #23
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Piuttosto se davvero cosi' fosse (19V) dovro' stare attento alle tensioni.........e la soluzione migliore sarebbe recuperare un ali da 19V e 600W....devo mettermi a vedere cosa si trova in giro oggi come oggi.
è quello che dicevo! visto che se è esterno è 19V (non penso facciano la follia di metterlo a 12V , e non penso cambino standard, ne hanno di già pronti per l' m18x e useranno quelli), dove ne trovi da 600W ?????
la modifica di uno desktop per avere i 19V secondo me, e ripeto IMHO, è veramente rischiosa... devi alzare e stabilizzare bene la tensione su un range bello grande di potenze.
non proprio una roba da 5 minuti
per il video forse hai ragione, però visto che l'ho trovato al volo l'ho postato perchè sembrava proprio cascare a fagiolo
Old 08-10-2012, 07:00   #24
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Per le temperature, stiamo parlando di un 5 / 10 gradi in piu' a pieno carico, che in un case che e' poco piu' piccolo di una xbox... non sono pochi!

Per le schede, visto che la corrente e' distribuita attraverso la motherboard fino in prossimita' delle schede video, ci sarebbe differenza tra far passare 75+75 watt per la 660 e 75+75+75 per la 680
Old 08-10-2012, 09:43   #25
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Per le temperature, stiamo parlando di un 5 / 10 gradi in piu' a pieno carico, che in un case che e' poco piu' piccolo di una xbox... non sono pochi!

Per le schede, visto che la corrente e' distribuita attraverso la motherboard fino in prossimita' delle schede video, ci sarebbe differenza tra far passare 75+75 watt per la 660 e 75+75+75 per la 680
L'ambiente dove staziona l'Alienware e' ideale.....sempre fresco sia di inverno che d'estate grazie al climatizzatore + deumidificatore + ionizzatore (ovvero la mia camera da letto ).

Detto questo, non sono ASSOLUTAMENTE i 5 - 10 gradi in piu' a regime di funzionamento della 680 a spaventarmi.....piuttosto aspetto trepidamente l'arrivo di tutto il pacchettone da Alienware per vedere se sto cavolo di ali esterno e' 19V.....quelli danno fastidio.....perche' se cosi' fosse....allora ho solo due soluzioni:
- aggiungere un trasformatore all'ali interno per trasformare la corrente da 12 a 19,5V
- cercare un ali esterno da 19,5V che arrivi circa a 500-600W

Adesso quando mi arriva vi terro' aggiornati.
Old 08-10-2012, 14:05   #26
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Quote:
L'ambiente dove staziona l'Alienware e' ideale.....sempre fresco sia di inverno che d'estate grazie al climatizzatore + deumidificatore + ionizzatore (ovvero la mia camera da letto ).

Detto questo, non sono ASSOLUTAMENTE i 5 - 10 gradi in piu' a regime di funzionamento della 680 a spaventarmi.....piuttosto aspetto trepidamente l'arrivo di tutto il pacchettone da Alienware per vedere se sto cavolo di ali esterno e' 19V.....quelli danno fastidio.....perche' se cosi' fosse....allora ho solo due soluzioni:
- aggiungere un trasformatore all'ali interno per trasformare la corrente da 12 a 19,5V
- cercare un ali esterno da 19,5V che arrivi circa a 500-600W

Adesso quando mi arriva vi terro' aggiornati.
L'alimentatore come detto sarà da 19,5V
Più grandi di 330w commerciali non ne trovi, forse qualcosa di industriale ma comunque costerebbe come mezzo pc!
Io voto per doppio alimentatore
Old 08-10-2012, 14:11   #27
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
Più grandi di 330w commerciali non ne trovi, forse qualcosa di industriale ma comunque costerebbe come mezzo pc!
Ma vale la pena di comprare un sistema molto compatto per poi avere un blocco di alimentazione li di fianco grande come mezzo pc?
A questo punto un Aurora sarebbe stato molto piu' elegante.
Old 08-10-2012, 14:43   #28
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
Mi sa proprio che mi conviene col doppio.....ho trovato un ali esterno che puo' andare bene da 500W.....prezzo modico 820,70 euri

Quote:
Ma vale la pena di comprare un sistema molto compatto per poi avere un blocco di alimentazione li di fianco grande come mezzo pc?
A questo punto un Aurora sarebbe stato molto piu' elegante.
L'Aurora esteticamente e' un bidone di case coi neon da fast'n'furious

Nulla a che vedere col design dell'X51 ....e gli alimentatori puoi sempre nasconderli dove ti pare quindi sarebbero completamente occultati nel mio caso.
Old 09-10-2012, 16:16   #29
NighTGhosT
Senior Member

Arrivata la mail di conferma da Dell (era anche ora)....quindi passa in assemblaggio......sperando che non si droghino e me lo consegnino prima della data che hanno citato ( ):

Dettagli ordine
Riferimento prenotazione: XXXXXXXX
Data di consegna prevista: 23 ottobre 2012

Descrizione prodotto

D08AND49
Alienware X51 : Matte Stealth Black Chassis (ConfigD)
Processor : Intel Core i7-3770 (3.40GHz, 8MB L3 Cache, 4C)
Resource DVD : Alienware X51
Ship Accessory : Western European Docs
Memory : 8192MB (2x4GB) 1600MHz DDR3 Dual Channel
Hard Drive : 1TB Serial ATA (7,200 rpm)
Optical Drive : DVD+/-RW (Read/Write)
Power Supply : Alienware 330W AC Adapter
Power Cord : Italian 220V
Display : Not Included
Graphics : 1.5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 660
Audio : Internal High-Definition 7.1 Performance Audio
Gaming Software : Steam Gaming forum and download application
Wireless : Integrated 802.11 a/b/g/n Wi-Fi Wireless LAN
Mouse : Alienware Optical Mouse
Keyboard : Alienware Multimedia Keyboard - Italian (QWERTY)
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT)
Software : Datasafe Local 2.0 Basic
Wallpaper : Alienhead Glow (Widescreen)
Antivirus Software Not included
AlienFX Colour : Mars Red
Standard Service - 1 year of Next Business Day coverage included with your PC
Alienware X51 Order
XPS DT - System Only

Totale netto:
€817,43

IVA (21.00%):
€171,66

Totale:
€989,09

E direi che finalmente ci siamo (...ma stica che tempi che ha Dell sugli Alienware....)

Ultima modifica di NighTGhosT : 09-10-2012 alle 16:18.
Old 15-10-2012, 09:17   #30
NighTGhosT
Senior Member

E' na storia infinita questa

Da Martedi' 9 a oggi ancora non mi hanno confermato l'assemblaggio e la preparazione x spedizione del mio X51 (gia' pagato).

Avranno pure un servizio clienti togo eh (chiamano spesso....rispondono celermente alle mail.....trattamento ottimo....anche simpatici).....ma ragazzi se dormono.

Se avete fretta di ricevere un nuovo PC, Dell non e' l'opzione che fa per voi.

Aspettiamo.
Old 18-10-2012, 07:54   #31
NighTGhosT
Senior Member

Arrivata mail da UPS........X51 partito.
Old 22-10-2012, 07:01   #32
NighTGhosT
Senior Member

E' in consegna

Quindi stasera quando esco dall'ufficio arrivo a casa, spacchetto l'Alieno e lo metto al posto del mio ex-desktop e via

L'unica palla sara' re-installare il software che mi serve.....ma sara' sicuramente piacevole testarlo sulla nuova config
Old 22-10-2012, 18:32   #33
NighTGhosT
Senior Member

Eccoci qua.....primo post.....dall'Alieno

Che dire....esattamente come me l'aspettavo.......anche lo scatolone e' particolare......tutto nero e aleggiano solo le scritte dorate Alienware con la testa d'alieno TM.......non c'e' scritto Dell da nessuna parte....anche sull'X51 aleggia a sinistra la scritta impressa Alienware e dal lato desto la scritta in rilievo con caratteri alieni.......figata

A parte che quei porci non me lo avevano configurato.....ho aperto il pannello AlienFX e mi son configurato i colori da solo in zero attimi

Ho gia installato i drivers della G19 e del Control Panel e anche i Roccat di quella schifezza del Kone+ che cambiero' a brevissimo.

Ora comincio col software serio.......e poi ci sta la 3DMark11ata

Allora.....Win 7 se non fosse per l'hard disk me lo classifica 7,9 in TUTTO.....ma essendo l'hd sata scrauso prende dunque il suo punteggio piu' basso che e' 6.0....contanto che e' una scrausa 660 quella montata ora e contando che non ho aggiornato nessun driver, ho solo installato quelli della tastiera e del mouse....va benuccio direi

3DMark11 demo idem........con la scrausa 660 mi ha sparato fuori un piu' che onesto P6492

Ultima modifica di NighTGhosT : 22-10-2012 alle 20:42.
Old 23-10-2012, 10:39   #34
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

quando riesci vogliamo foto, anche dell'interno

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian